Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 10:56   #20081
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Può anche essere che con il turbo il tdp arrivi a 140w mentre in condizioni "normali" (carico su 4-6core) resti fisso a 125w per poi scendere @XXX in idle....
Il valore TDP dichiarato resterà invariato sia in condizioni "normali" sia in condizione di turbo core...
Secondo me il turbo aumenterà la frequenza di 1/2 core, abbassando al minimo quelle degli altri non utilizzati...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:09   #20082
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Magari è un 3.2 GHz def con Turbo di +400 MHz su 6 core e +800 MHz su 1-2 core...

(sempre con il limite del TDP che non deve superare i 125W...)
Ma infatti anche io mi sto sbelinando nei ragionamenti da tempo e anche io ero arrivato alla conclusione uguale a quella che hai scritto tu.
E' ovvio che il tutto AMD lo deve garantire con il dissi stock.
Però... se AMD avesse "lavorato" sul discorso TDP+Temp, si potrebbe sperare in un clock superiore per tutti gli stati unicamente cambiando il dissi ed in auto

Resta comunque da scoprire l'OC... se AMD (ma ne dubito) avesse risolto il discorso 70°=max 4GHz, "cambiando" le caratteristiche del silicio portandolo verso gli 80° senza prb, le cose cambieranno in modo ENORME.
Pensare ad un X6 a 4GHz a liquido con temp superiori a 60° mi sembra impossibile già se fosse un C3.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:43   #20083
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Giusto per fare un esempio, temp liquido 22°, temp ambiente 21°, 965C3 4GHz 1,45V, NB 2,8GHz 1,35Vcore.
Idle: 25°

Carico su 1 core: 34° (+9° rispetto all'idle)

Carico su 2 core: 37° (+12° rispetto all'idle)

Carico su 3 core: 40° (+15° rispetto all'idle)

Carico su 4 core: 40° (+15° rispetto all'idle)

Tra 3 core e 4 core sotto carico le differenze di temp sono ridicole in quanto il mio impianto riesce addirittura ad eliminare il TDP ulteriore. Se avessi messo i radiatori fuori dalla finestra, con una tem liquido inferiore di 7-8°, tranquillamente non avrei superato i 35° con 4 core sotto carico, ma ho voluto lasciare così per prospettare temp estive.
Io l'ho postato anche altre volte, ma noi partiamo sempre pensando che un X6 avrà temp del 50% superiori ad un X4 a parità di clock.
Io a mano a mano che carico i core, l'aumento della temp è inferiore in proporzione e considererei che da X4 a X6 al più io potrei avere un aumento di 5° e per carichi di lavoro molto lunghi nel tempo.
Chiaro, io sono a liquido, ma se il limite fosse SOLO la temp, anche pensando un limite a 60°, io avrei un margine immenso di OC (e di overvolt).
Non sto dicendo che il Thuban si overcloccherà a dismisura, ma confido almeno che AMD possa garantire a liquido un OC in linea con i 965C3, cioè tra i 4,1 e 4.2GHz.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 15-03-2010 alle 11:45.
Old 15-03-2010, 11:43   #20084
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma infatti anche io mi sto sbelinando nei ragionamenti da tempo e anche io ero arrivato alla conclusione uguale a quella che hai scritto tu.
E' ovvio che il tutto AMD lo deve garantire con il dissi stock.
Però... se AMD avesse "lavorato" sul discorso TDP+Temp, si potrebbe sperare in un clock superiore per tutti gli stati unicamente cambiando il dissi ed in auto
Beh... magari il Turbo ha una certa impostazione a default, ma da BIOS o AOD puoi variare la tolleranza nel caso tu abbia un raffreddamento migliore di quello stock... un po' come avviene per Nehalem... con la differenza che con gli i7 mi sembra che il Turbo dìa fastidio in OC, magari con AMD non è così... alzi il moltiplicatore da 16 a 18x, se il TDP è ok ti sprinta fino a 4 GHz con 6 core e fino a 4.4 GHz con 1-2 core... un d.u. pauroso... sarebbe una pacchia!

Quote:
Resta comunque da scoprire l'OC... se AMD (ma ne dubito) avesse risolto il discorso 70°=max 4GHz, "cambiando" le caratteristiche del silicio portandolo verso gli 80° senza prb, le cose cambieranno in modo ENORME.
Pensare ad un X6 a 4GHz a liquido con temp superiori a 60° mi sembra impossibile già se fosse un C3.
70°C già sarebbe ottimo per i 4 GHz!
Il limite ora accertato è 10°C inferiore (alcuni dicono sui 50°C) a quella frequenza... 10°C in più sul mio sistema significa poter salire di 0.05-0.07V sul vcore!

80°C sarebbe il top, ma non ci spero molto... sarebbe una rivoluzione per AMD!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:12   #20085
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Il turbo mode alla INTEL funziona più o meno così:
C'è quel famoso circuito fatto da 2 milioni di transistor che monitorizza le tensioni di alimentazione, le correnti assorbite, le temperature e il numero di core occupati. Nel BIOS si possono settare i limiti di tensione, corrente, TDP e temperatura e i limiti del moltiplicatore massimo in funzione del numero di core attivi. In ogni istante questo circuito monitora il numero di core attivi e tutti i valori di cui sopra. Se il clock non è già al massimo per il numero di core attivi e tutti i valori sono al di sotto della soglia, allora questo circutio da l'ok per aumentare il moltiplicatore. Se il clock è al massimo, il moltiplicatore rimane invariato. Il clock scende se si verificano queste condizioni: si svegliano uno o più core e quindi il moltiplicatore attuale è maggiore del massimo impostato da BIOS per quel numero di core attivi, oppure uno dei limiti di TDP, corrente o temperatura è superato.

Il meccanismo alla AMD dovrebbe funzionare più o meno così, ma con i P-state al posto del moltiplicatore. L'architettura AMD supporta fino a 8 P-state (di cui 5 presenti nelle attuali CPU). Con il Thuban si potrebbe avere la situazione di avere fino a 8 P state, magari 7 di cui uno in idle e uno per 1, 2, 3, 4, 5 e 6 cores attivi...

In INTEL c'è la necessità di avere limiti di moltiplicatore differenziati a seconda del numero di cores attivi, perchè il processo è ad alto leakage e quando i cores sono spenti, realmente non gli arriva corrente (in realtà gli arriva 1/10 del leakage). Quindi a seconda del numero di cores attivi, c'è meno margine di corrente sulle linee di alimentazione.

Siccome per AMD ancora non è stato implementato lo stato di spegnimento completo dei cores e comunque il leakage è 10-20 volte inferiore, è possibile (e spero che sia così) che la transizione tra i su menzionati p-state possa avvenire indipendentemente dal numero di core, ma solo in base a consumo e temperatura. Se fosse così, sarebbe meglio del turbo mode INTEL perchè la frequenza massima sarebbe possibile ottenerla teoricamente anche con 6 core attivi, se i processi che stanno girando caricano poco la CPU...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 14:03   #20086
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il turbo mode alla INTEL funziona più o meno così:
C'è quel famoso circuito fatto da 2 milioni di transistor che monitorizza le tensioni di alimentazione, le correnti assorbite, le temperature e il numero di core occupati. Nel BIOS si possono settare i limiti di tensione, corrente, TDP e temperatura e i limiti del moltiplicatore massimo in funzione del numero di core attivi. In ogni istante questo circuito monitora il numero di core attivi e tutti i valori di cui sopra. Se il clock non è già al massimo per il numero di core attivi e tutti i valori sono al di sotto della soglia, allora questo circutio da l'ok per aumentare il moltiplicatore. Se il clock è al massimo, il moltiplicatore rimane invariato. Il clock scende se si verificano queste condizioni: si svegliano uno o più core e quindi il moltiplicatore attuale è maggiore del massimo impostato da BIOS per quel numero di core attivi, oppure uno dei limiti di TDP, corrente o temperatura è superato.

Il meccanismo alla AMD dovrebbe funzionare più o meno così, ma con i P-state al posto del moltiplicatore. L'architettura AMD supporta fino a 8 P-state (di cui 5 presenti nelle attuali CPU). Con il Thuban si potrebbe avere la situazione di avere fino a 8 P state, magari 7 di cui uno in idle e uno per 1, 2, 3, 4, 5 e 6 cores attivi...

In INTEL c'è la necessità di avere limiti di moltiplicatore differenziati a seconda del numero di cores attivi, perchè il processo è ad alto leakage e quando i cores sono spenti, realmente non gli arriva corrente (in realtà gli arriva 1/10 del leakage). Quindi a seconda del numero di cores attivi, c'è meno margine di corrente sulle linee di alimentazione.

Siccome per AMD ancora non è stato implementato lo stato di spegnimento completo dei cores e comunque il leakage è 10-20 volte inferiore, è possibile (e spero che sia così) che la transizione tra i su menzionati p-state possa avvenire indipendentemente dal numero di core, ma solo in base a consumo e temperatura. Se fosse così, sarebbe meglio del turbo mode INTEL perchè la frequenza massima sarebbe possibile ottenerla teoricamente anche con 6 core attivi, se i processi che stanno girando caricano poco la CPU...
Ip penso e spero che AMD farà così.
Io credo che un Turbo-mode solo di 200MHz, sarebbe ridicolo... tantovale vendere il Thuban a 140W anziché 125W così quei +200MHz li daresti subito a stock senza sbelinamenti del Turbo-mode (visto anche che le nuove mobo sono tutte compatibili per i 140W TDP, e non penso che i produttori sia siano presi sto immenso lavoro per assicurare la compatibilità al solo 965C2 a 140W che dubito perfino sia ancora in commercio visto il 965C3 a 125W a 135€).

Non capisco il perché AMD commercializzerà un 140W a posteriori del Thuban . Teoricamente... sarebbe più consono un 140W subito che si trasformerebbe in 125W a parità di clock dopo le prime infornate...

A meno che non sia una versione spinta di B.E. Ormai penso che un FX AMD non lo commercializzerà più se non a 32nm. Il 45nm non può permettere di più di uno stesso 45nm B.E., da giustificare i prezzi di un FX.

Prima avevo sbagliato a dire che un Thuban a 95W sotto i 3GHz sarebbe inutile... non ho tenuto conto di una cosa... che AMD facendo propria la politica dell'allungamento vita mobo, DEVE, in virtù di questo e visto che è ufficiale ormai che il Thuban lavora anche con le DDR2, assicurare la compatibilità anche con le mobo AM2+ più vecchie. Forse, visto la qualità con cui venivano costruite (e forse un TDP più di manica stretta), un Thuban a 95W andrebbe su tutto, bios aggiornato permettendo.
Old 15-03-2010, 14:30   #20087
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
nuovo pc

ragazzi scusate se disturbo le vostre arti divinatorie su cosa fara' AMD io sto aspettando da troppo tempo di cambiare PC ho ancora un Athlon 3000+, pensavo di passare ad un X4 965 magari con una mb con 890gx usando la sola grafica integrata, che al momento potrebbe essere la migliore soluzione per il rapporto qualita'/prezzo, avete suggerimenti o meglio aspettare ancora? Quanto? Non ne posso piu' del vecchio scavafango, non devo fare niente di particolare ma soprattutto non riesce a fare una cosa: visualizzazione di filmati HD su due monitor (mirroring sul secondo monitor o clone di vlc) mentre continuo ad usare il pc per mail internet e poco altro.

Dovro' mica svenarmi per un i7??
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 14:43   #20088
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Lanciare subìto i 140W sarebbe un po' controproducente... sembrerebbe una CPU quasi tirata per i capelli. Si va pure verso l'estate...

Infatti le slide parlano di 4 modelli: 2 95W e 2 125W (2 alla stessa frequenza, il 1055T, ma TDP differente).

CPU a 6 core da 95W hanno molto senso, considerando a) esigenze pre-assemblatori b) uso htpc / videoediting su sistemi relativamente compatti.

Il "jolly" dei 140W meglio lasciarselo per un eventuale 1095T, specie se il processo produttivo non riesce a contenere entro i 125W il TDP di questo modello ulteriormente potenziato di 2-400 MHz.

PS comunque molte mobo vecchie, anche di fascia medio-bassa, supportano i 140W...

Ultima modifica di astroimager : 15-03-2010 alle 14:46.
Old 15-03-2010, 14:50   #20089
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
ragazzi scusate se disturbo le vostre arti divinatorie su cosa fara' AMD io sto aspettando da troppo tempo di cambiare PC ho ancora un Athlon 3000+, pensavo di passare ad un X4 965 magari con una mb con 890gx usando la sola grafica integrata, che al momento potrebbe essere la migliore soluzione per il rapporto qualita'/prezzo, avete suggerimenti o meglio aspettare ancora? Quanto? Non ne posso piu' del vecchio scavafango, non devo fare niente di particolare ma soprattutto non riesce a fare una cosa: visualizzazione di filmati HD su due monitor (mirroring sul secondo monitor o clone di vlc) mentre continuo ad usare il pc per mail internet e poco altro.

Dovro' mica svenarmi per un i7??
Per i consigli sugli acquisti dei K10 clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 15-03-2010, 17:04   #20090
|Phoenix|
Senior Member

L'Avatar di |Phoenix|

Iscritto dal: Jul 2008
Ho chiesto al supporto dfi se per la dfi dk fxb790 m2rsh ci sarà il supporto per il phenom x6,risposta:
" It is unknown at this point if DFI will release a BIOS that allows for support of this upcoming CPU type on this board. Basically it will be a while yet before we make any such BIOS if we do at all."

Regards
Wendell Smith
Technical Engineer
DFI Technical Support, Europe
Email : support@dfi-europe.nl
Website : www.dfi.com.tw
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:21   #20091
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Ho chiesto al supporto dfi se per la dfi dk fxb790 m2rsh ci sarà il supporto per il phenom x6,risposta:
" It is unknown at this point if DFI will release a BIOS that allows for support of this upcoming CPU type on this board. Basically it will be a while yet before we make any such BIOS if we do at all."

Regards
Wendell Smith
Technical Engineer
DFI Technical Support, Europe
Email : support@dfi-europe.nl
Website : www.dfi.com.tw
Quando la smetteranno di dare risposte da "Topo Gigio"?
O si o no e che diamine!!!
Old 15-03-2010, 17:47   #20092
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Lanparty ed AMD vanno sempre peggio insieme......
Certo che è proprio una risposta alla ca...
Pensare che sulla mia vecchia mobo gigabyte con su il 690v (neanche il 690g...) se gli chiedo se una cpu appena uscita è compatibile o meno mi mandano una mail al massimo dopo mezz'ora con tre righe di scuse e mi chiedono cortesemente di pazientare massimo un giorno affinché i tecnici ne verifichino la compatibilità ed aggiornino il bios, tutte le volte al massimo dopo 12 ore esce il bios aggiornato.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:55   #20093
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Lanparty ed AMD vanno sempre peggio insieme......
Certo che è proprio una risposta alla ca...
Pensare che sulla mia vecchia mobo gigabyte con su il 690v (neanche il 690g...) se gli chiedo se una cpu appena uscita è compatibile o meno mi mandano una mail al massimo dopo mezz'ora con tre righe di scuse e mi chiedono cortesemente di pazientare massimo un giorno affinché i tecnici ne verifichino la compatibilità ed aggiornino il bios, tutte le volte al massimo dopo 12 ore esce il bios aggiornato.....
Una volta anche ASRock era molto disponibile... rispondevano velocemente e attraccavano quasi sempre minimo un BIOS beta...

Ultimamente non so...
Old 15-03-2010, 17:58   #20094
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Io spero che facciano sia per la mia 790GX-M2RS che per la 790FXB-M2RS i bios per i Phenom II x6 perchè se no sarebbero da bastardi.

Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 15-03-2010 alle 18:04.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:36   #20095
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Una volta anche ASRock era molto disponibile... rispondevano velocemente e attraccavano quasi sempre minimo un BIOS beta...

Ultimamente non so...
Sono 2 anni che aspetto un aggiornamento per una alive..qualcosa...dvi...

Li mortacci loro, ogni volta mi rispondono che a breve uscirà il bios aggiornato
Old 15-03-2010, 19:04   #20096
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ho chiesto non più di 4 mesi fa proprio ad ASRock un aggiornamento per una mobo che ufficialmente non aveva supporto ai Phenom II che serviva ad un utente qui sul forum e in poche ore mi hanno risposto con allegato un BIOS
Li hai minacciati?
Old 15-03-2010, 19:10   #20097
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Li hai minacciati?
se rompi troppo finisce che non rispondono più...
Old 15-03-2010, 19:14   #20098
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Gli sto mandando una mail ogni 3 mesi.....
Ma questi non accennano a rispondere....

La mobo è questa

La cpu che vorrei mettere su è un "miserabile" athlon II X2 250-255.....

Aiuti e consigli sono accettati!
Old 15-03-2010, 20:09   #20099
|Phoenix|
Senior Member

L'Avatar di |Phoenix|

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Gli sto mandando una mail ogni 3 mesi.....
Ma questi non accennano a rispondere....

La mobo è questa

La cpu che vorrei mettere su è un "miserabile" athlon II X2 250-255.....

Aiuti e consigli sono accettati!
Pazzesco si son fermati al 2007 su quella scheda come supporto bios,non supporta nemmeno i primi phenom....e questo dice tutto....se ne son dimenticati ? io ho due asrock che addirittura supportano il 965c3 di cui una è con agp con un chipset vecchissimo, nf250, AM2NF3-VSTA l'ultima nella lista delle mobo am2 di asrock e poi una ALiveDual-eSATA2 anche questa 965 c3.
Ora vediamo che fa DFI se si rivela peggio di asrock come supporto,se non mi fa il bios per x6......

Ultima modifica di |Phoenix| : 15-03-2010 alle 20:12.
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:32   #20100
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Pazzesco si son fermati al 2007 su quella scheda come supporto bios,non supporta nemmeno i primi phenom....e questo dice tutto....se ne son dimenticati ? io ho due asrock che addirittura supportano il 965c3 di cui una è con agp con un chipset vecchissimo, nf250, AM2NF3-VSTA l'ultima nella lista delle mobo am2 di asrock e poi una ALiveDual-eSATA2 anche questa 965 c3.
Ora vediamo che fa DFI se si rivela peggio di asrock come supporto,se non mi fa il bios per x6......
Quando è stata lanciata la tua mobo?

Comunque il supporto ASRock è davvero strano, tirano avanti schede infime e lasciano a piedi altre ben più promettenti... bah!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian