Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2020, 06:37   #20061
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2223
https://youtu.be/BWSQk4Yv2TA

proprio ora che vado a quella velocità...
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 06:57   #20062
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
... a me sembra di ricordare che quando passò a Wind, io con la vecchia SIM continuavo ad agganciare rete Vodafone. Appena acceso lo smartphone un alto appariva Vodafone per un attimo. Poi vabè, ho dovuto sostituire la SIM (era una micro SIM e mi serviva la mano) e la nuova SIM (stesso numero ovviamente) andava su Wind.

Almeno questo è quanto ricordo, ora non so se da un giorno all'altro senza cambiare SIM, andrà ad agganciare rete Vodafone per tutti.

Tra l'altro ricordo che anche gli APN erano diversi per chi aveva attivato la SIM prima di una certa data...
Proprio per questo ho chiesto se è full mvno. Poi bisogna vedere se la sim è già stata sostituita a tutti con quella full mvno.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 07:35   #20063
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42654
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
con la copertura sotto rete windtre tengo i 160mb vodafone..? 8-10..
Dipende da dove sei...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 08:53   #20064
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Proprio per questo ho chiesto se è full mvno. Poi bisogna vedere se la sim è già stata sostituita a tutti con quella full mvno.
Si è full mvno comunque

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 09:26   #20065
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Proprio per questo ho chiesto se è full mvno. Poi bisogna vedere se la sim è già stata sostituita a tutti con quella full mvno.
Non ha bisogno di cambiare la sim, sono già full MVNO... l'ideale sarebbe che faccia scegliere all'utente Casa Web/Internet quale delle due reti usare... vedremo, ma temo una migrazione completa a Vodafone.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 09:39   #20066
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1516
A me personalmente farebbe piacere poter fare Postemobile illimitato su rete Vodafone. Ho un paio di sim 3 gb illimitati ma oltre alla congestione sempre più frequente della bts a cui mi aggancio, capita ogni tot che vada giù e ci mettano qualche ora a ripristinare. Così pensavo di fare il passo successivo e usare un load balancing di più wan. Di cui una appunto su sim vodafone. Ora che Ogilink è dichiarata defunta quanto a rapporto costo\GB, l'unica era una sim Blck o equivalente. Se mi ritorna vodafone su postemobile, e fanno una flat, ne prendo 2!

Ps: vorrei proprio vedere se e che termini di uso corretto\limiti di GB si inventano per questa illimitata. sapete nulla a riguardo con Postemobile casaWeb?
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 24-07-2020 alle 09:49.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 09:54   #20067
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Il guaio di questa notizia è che le attuali promozioni casa di postemobile con traffico internet illimitato, sicuramente subiranno modifiche in relazione a questo accordo e temo che le condizioni vodafone siano più stringenti rispetto a quelle attuali con wind. Poi per carità se, come successo con ogilink, dovesse esserci un cap ai 900gb, meglio che ci sia pagando 25 euro che 47.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 09:58   #20068
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Il guaio di questa notizia è che le attuali promozioni casa di postemobile con traffico internet illimitato, sicuramente subiranno modifiche in relazione a questo accordo e temo che le condizioni vodafone siano più stringenti rispetto a quelle attuali con wind. Poi per carità se, come successo con ogilink, dovesse esserci un cap ai 900gb, meglio che ci sia pagando 25 euro che 47.
Ho appreso anche io la notizia con la stessa preoccupazione, non so se essere felice o meno dato che non vorrei ritrovarmi a centellinare i GB a fine mese...
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 10:19   #20069
KingArthas88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Messaggi: 153
ma voi ragazzi che avete la linea della posta avete la Casa Internet da 26 o la Casa Web da 20? cosa cambia tra una e l'altra?
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 10:31   #20070
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Ps: vorrei proprio vedere se e che termini di uso corretto\limiti di GB si inventano per questa illimitata. sapete nulla a riguardo con Postemobile casaWeb?
Fra due giorni fa un mese che ho Mobile casa e ho consumato 450 Gb. Per adesso nessun problema, ne cap su Yt, prime e p2p
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 10:32   #20071
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
ma voi ragazzi che avete la linea della posta avete la Casa Internet da 26 o la Casa Web da 20? cosa cambia tra una e l'altra?
Casa Internet ti da la possibilità di avere internet e un telefono fisso per le chiamate voce.

Casa Web è solo internet.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 10:48   #20072
AndreaLio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da apitz76 Guarda i messaggi
Ho attivato una linea flat unomobile da più di 24h ed il contatore non si é mosso di una virgola, probabilmente usano una limitazione adattiva, ossia deducono dal cap il traffico di una certa natura anziché tutto in maniera indiscriminata.
Da parte mia ho lavorato da remoto con zoom tutta la giornata di ieri e parzialmente oggi, in piu ho scaricato qualche piccolo file,navigato e usato youtube.
La sim é montata su un huawei ar502 e distribuita su tutta la casa da degli access point mikrotik. La stessa linea serve diverse persone della famiglia e diversi dispositivi di amazon.

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
Come già hanno scritto vari utenti e tra l altro anch’io visto che sono stato il primo ad utilizzare e scoprire il limite , hai buttato 30€ inutilmente .... visto che c’è un LIMITE di 122 GIGA .....dopo di che sei completamente bloccato ...
è solamente una truffa e anche tu ci sei cascato come noi... però almeno l avevo scritto anche su Facebook nei gruppi ...
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 11:02   #20073
KingArthas88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Casa Internet ti da la possibilità di avere internet e un telefono fisso per le chiamate voce.

Casa Web è solo internet.
grazie mille della risposta! ma per il resto sono la stessa offerta? scusate se sarà la milionesima volta che lo chiedono ma come sono messi a CAP di Giga e sullo streaming?
io ora come ora ho la Infinito Black di coseguenza ho tutti i vari streaming cappati e 500 giga di soglia(falsa illimitata) a 39 euro al mese.
oltretutto altra domanda il ping con poste mobile rispecchia piu o meno quello della rete su cui si basa oppure molto aumentato?
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 11:33   #20074
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
grazie mille della risposta! ma per il resto sono la stessa offerta? scusate se sarà la milionesima volta che lo chiedono ma come sono messi a CAP di Giga e sullo streaming?
io ora come ora ho la Infinito Black di coseguenza ho tutti i vari streaming cappati e 500 giga di soglia(falsa illimitata) a 39 euro al mese.
oltretutto altra domanda il ping con poste mobile rispecchia piu o meno quello della rete su cui si basa oppure molto aumentato?
Guarda io provengo da 18 mesi di Unlimited Black e non sento la mancanza di Vodafone. Prima di attivare PosteMobile, però, ho sottoscritto una SIM Iliad da usare come test e visti gli esiti positivi ho avviato subito le pratiche. Domani sarà il primo mese con questa nuova offerta.

Per ora cap non ne ho notati, anche se non ho una Smart TV e non posso garantire per quell'utilizzo. A livello di ping direi che si assesta sugli standard della rete di appoggio.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 13:11   #20075
maxtorrent78
Member
 
L'Avatar di maxtorrent78
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 179
poste vodafone

mannaggia è una buona notizia dalle mie parti funzia vodafone,ho tentato mille volte di fare l'offerta poste web ma nada si blocca alla fine,anche se in futuro cappa a 500gb vodafone per 20 euri non era male ps se qualcuno non la vuole piu eccomi
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 13:15   #20076
fabiaiz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Che schifo, io ho preso l'offerta casa web perché Windtre va molto bene qua, vodafone è instabile... Che seccatura

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Anche per me pessima notizia, abito in mezzo a due ripetitori WindTre e da me va molto bene, mentre la rete vodafone è molto scarsa qui.
fabiaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 13:34   #20077
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Ciao, domanda,
ma qualcosa come la Infinito Black Edition, sempre rete Vodafone, anche per PIVA, che costi meno, esiste?


Mi sono un po' rotto di pagare 40€ ma adesso hanno messo 3CA quindi non posso togliere Vodafone (Wind ce l'ho già, va discretamente ma non quanto Vodafone )
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 13:46   #20078
vic3000
Member
 
L'Avatar di vic3000
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Per il satellite moltiplica per 10 Se sei fortunato (molto fortunato) forse hai "solo" 600 ms di latenza. Scordati voip e videochiamate.

Per latenze buone (15-25 ms) da connessioni satellitari bisogna aspettare le costellazioni satellitari di nuova generazione a bassa quota (tipo quelle spedite in orbita da SpaceX e Amazon).
Mi sfugge un particolare, se i satelliti sono appena piu` vicini della meta` dei km (dice 550 contro 1000+) come fanno a passare da 500ms a solo 25-35ms? Sto trascurando qualcosa di molto ovvio? Tra l'altro le pochissime offerte di internet via satellite che avevo visto hanno un "router che fa caching aggressivo" (c'era scritto qualcosa del genere, forse uno squid trasparente, non so altro, ma senza un bello storage abbinato di caching fai molto poco) e addirittura le prime avevano bisogno di un modem o altro collegamento con cui fare le richieste per "preparare la trasmissione".

edit: io lo squid ce l'ho sempre ma non risparmio piu` tanta banda come 10+ anni fa, troppa roba dinamica, cifrata o in tunnel (https connect) :-(

--
Riccardo.

Ultima modifica di vic3000 : 24-07-2020 alle 14:05. Motivo: aggiunta nota
vic3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 14:14   #20079
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da vic3000 Guarda i messaggi
Mi sfugge un particolare, se i satelliti sono appena piu` vicini della meta` dei km (dice 550 contro 1000+) come fanno a passare da 500ms a solo 25-35ms? Sto trascurando qualcosa di molto ovvio? Tra l'altro le pochissime offerte di internet via satellite che avevo visto hanno un "router che fa caching aggressivo" (c'era scritto qualcosa del genere, forse uno squid trasparente, non so altro, ma senza un bello storage abbinato di caching fai molto poco) e addirittura le prime avevano bisogno di un modem o altro collegamento con cui fare le richieste per "preparare la trasmissione".

edit: io lo squid ce l'ho sempre ma non risparmio piu` tanta banda come 10+ anni fa, troppa roba dinamica, cifrata o in tunnel (https connect) :-(

--
Riccardo.
Si ti sei perso che i satelliti geostazionari usati ora per internet sono a 36000 Km non a 1000... 500 km è 1/72 della strada...
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 14:17   #20080
vic3000
Member
 
L'Avatar di vic3000
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Si ti sei perso che i satelliti geostazionari usati ora per internet sono a 36000 Km non a 1000... 500 km è 1/72 della strada...
L'avevo detto che mi mancava qualcosa di ovvio
(l'articolo che dice 500 invece di 1000+ mi ha ingannato parecchio)

Grazie mille.

--
Riccardo.
vic3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Intel Core e instabilità, un ulti...
Ryzen 7 9800X3D arriva tra ottobre e nov...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v