|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ho solo segnalato che quel sito riportava quella informazione, probabilmente sbagliata, ma la riportava precisato questo, anche a me sembra impossibile che a quel prezzo non vi sia un hard-disk
![]() |
![]() |
#1982 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
NO, non è così che funziona!!!! Molto meglio usare ciccioformaggiosoftware.....
![]() |
![]() |
#1983 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: paese dei balocchi
|
sono intenzionato a comprare l'iPod da 40 GB con iTrip2, ma leggendo questo thread mi è venuto un dubbio:
è possibile usare l'ipod anche come hard disk esterno, senza driver nè altro, anche come backup per file di qualsiasi tipo, e collegabile a diversi pc? Qualcuno ha provato iTrip, o altra cosa simile (su bow.it ho trovato l'Hamlet FM-Wave , ma nel resto d'Italia sembra irrintracciabile, in America c'è l'accessorio Belkin apposta per iPod, ma solo per il Nord America). Un'ultima cosa: io ho un portatile con 2 porte usb 1.1 . Dall'esperienza di McHorney, mi è sembrato di capire che dovrei acquistare a parte un accessorio firewire (comprerei una PCMCIA con porta firewire). Ma allora l' "adattatore firewire per PC" incluso con l'ipod, di cui parla l'apple store, a che serve? Grazie, e scusate l'ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'adattatore incluso con l'iPod non è altro che un cavo che converte l'uscita proprietaria del lettore in firewire - tutto qui
![]() |
![]() |
#1985 |
Senior Member
|
grazie mille per la risposta terrys3.
Un'ultima cosa: la procedura per l'inserimento degli MP3 non mi è del tutto chiara: per ascoltarli bisogna trasferirli sull'ipod con itunes, giusto? In questo modo, però, sono anche visibili come semplici file? Mi spiego meglio: se io inserisco gli mp3 con itunes dal portatile, se dopo collego l'ipod al pc di casa come hd esterno, riesco a trasferire gli mp3 come se fossero semplici file? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
Quindi l'utilizzo fraudolento e' comunque possibile, l'unica inchiappettata e' che non te li puoi copiare *anche* per ascoltarli (o per trasportarli x es. dal mio pc fisso a quello portatile)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1988 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
bah, con quello che costano i cd vergini a loro pare che userei l'ipod apposta apposta per dar via i miei mp3 ad una decina di acquirenti (apparte che a casa mia gli acquirenti sono coloro che acquistano, che è un po' diverso da coloro che copiano, ovvero i famigerati Piratoni) mah, secondo me hanno manie di persecuzione. però se devo spostare un pò di robe per un totale di N giga e non ho spazio nel lettore, come posso fare? se gli mp3 si potessero spostare come fossero files normalissimi, sarebbe semplice: li copio sul pc, li cancello dal lettore, ci metto nel lettore ciò che devo metterci, e a copia finita ci ritorno dentro gli mp3. oppure avendo due o più pc, perché non poterci copiare facilmente gli mp3 dall'uno all'altro usando il lettore come tramite? ah no tu hai detto che si può. basta che: 1) copio gli mp3 nell'ipod in modalità files 2) li metto nel secondo pc e in tutti gli interessati 3) formatto l'ipod e ci rimetto gli mp3 in formato ascolto 4 e successivi) se dovessi sincronizzare le liste, dovrei copiare sull'ipod ogni file 2 volte (uno per la musica uno per il trasporto) e poi perdere tempo a cancellare (e oltretutto peggiorando la frammentazione del disco) ma che noia! io mi sento preso in giro. ps: sto aspettando che mi si dica perché il Nex Ia e i suoi fratellini fanno schifo... peccano in basse frequenze, in alte, nelle medie, clippano, frusciano, cacano, boh non lo so.. spiega! cerca di farti capire da uno che non l'ha mai provato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 | ||
Senior Member
|
Quote:
io no - e soprattutto mi sembra tutto così semplice... stiamo parlando di un lettore mp3 che può anche essere utilizzato come hard disk - ed entrambe le cose secondo me vengono svolte egregiamente ..chissà poi perchè tutti hanno questo impellente bisogno di trasportare i propri mp3 dal PC al portatile (a leggere qui sembra che solo io non abbia un portatile...) Quote:
![]() |
![]() |
#1991 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è chi vende... quello è il piratone!! E ce ne sono a iosa in giro....
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
|
mah, io sono uno studente che frequenta l'università in un'altra città da quella in cui risiede. Quindi durante la settimana uso il portatile ed il lettore mp3. Quando però torno a casa nel week end, gli stessi mp3 mi piace sentirmeli sul desktop, che ha anche le casse surround.
Non credo di pretendere troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una domanda: visto che tutti parlano molto bene degli ogg vorbis, e visto che i computer riconoscono l'iPod come HD esterno, è possibile che in futuro esca un aggiornamento del software interno al lettore che lo abiliti alla riproduzione di questi ogg.
Inoltre: qualsiasi lettore Mp3 basato su HD è riconosciuto come tale dai computer? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
Mi pare che c'era gente che raccoglieva firme per chiedere ad Apple di supportare l'ogg, ma imho non lo faranno mai (piuttosto pompano l'AAC che e' supportato direttamente da iTunes) @terry: mi sa che i piratoni vendono cd compilation audio, non in mp3, e cque ormai chiunque (o quasi) e' in grado di copiarsi/masterizzarsi un cd o scaricare qualche mp3 da internet.. @terry[2]: come gia' detto, ci sono cque i modi x aggirare il limite della copia dei file, quindi xche' danneggiare gli utenti normali quando comunque gli smanettoni troveranno sempre il modo per cavarsela ? ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 |
Senior Member
|
ho aperto un altro thread per sbaglio, ed allora l'ho modificato proponendo il confronto tra ipod da 40 GB ed il CreativeJukebox Xtra.
Questo pomeriggio mi è però venuta in mente una cosa, e pregherei i gentilissimi utenti che hanno l'ipod di confermare o (sigh!) smentire: Se non ho capito male, l'ipod è compatibile anche con MusicMatch ed altri software simili. Usando uno di questi, il discorso per gli MP3 cambia o rimane come per iTunes? Cioè, se io gli MP3 li riverso nell'iPod usando Musicmatch al posto di itunes, quando vado a collegarlo al computer di casa come Hd esterno, gli MP3 li trovo come file o fa lo stesso "scherzo" di itunes, scombinandoli e modificandoli? Grazie ancora (Non mollo perchè il fascino dell'iPod è tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 | ||
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa Quote:
![]() |
![]() |
#1997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Domani mi arriva il MJB ed entro il week-end farò una recensione approfondita di questo dispositivo!
![]()
![]() |
#1999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cavolo!!! Ma quando mi arriva? L'ho ordinato il 28/12/03 e ancora non so nulla........ ![]() Link ![]()
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
ma i soldi li hanno estratti dalla tua carta di credito??
non ti hanno informato su una data di arrivo??? non c'è un numero in caso di problemi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.