Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2005, 10:33   #1981
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da sperman2005
Infatti chi pensa di avere la modalità fast così di straforo dice un'emerita minchiata.L'interessante che Telecom dia i servizi richiesti con la relativa e celere assistenza...Basta!saremo tutti più tranquilli compreso il call center.Se a qualcuno interessa una connessione stabile con un buon minimo garantito si rivolga altrove e spenda 300 euro al mese

Telecom dacci solo quello che ci spetta null'altro
Mio primo post,premetto.
Sacrosante parole.
Nessuno qui ricorda i tempi dei 14000 senza che si rompessei coglioni?
Nessuno ricorda come guardavamo i possessori di IDSN doppio canale sbavando e,ancora,non rompevamo i coglioni?
Abbiamo fatto anni col 56,ancora senza rompere i coglioni.
Per l'amor di Dio,è un nostro diiritto avere Alice 4 MB,ci mancherebbe.
Ho aspettato fino a metà aprile per l'upgrade a 1280,senza chiamare il 187,senza rodermi il fegato,senza rompere i coglioni.
Ho chiamato UNA volta il 187 per chiedere la 4 MB,gentilmente.
Adesso aspetto,anche perchè nella vita c'è dell'altro e non ho tempo per chiamare il 187 200 volte al giorno e non mi piace rompere i coglioni.
Basta con le lagne,pago qui pago la soldi qui soldi la moralismi cazzi e mazzi che tanto con la 4 mb scaricate film-mp3-programmi e non pagate un cazzo

Divertitevi e pensate che c'è gente che con i 39,95 euro dell'ADSL si curerebbe dall AIDS magari contratta in uno sperduto villaggio africano che non conosce nessuno.Si curerebbe magari è troppo,ma tenterebbe magari di stare in vita un giorno in più..giusto per sorridere.Senza rompere i coglioni.
Tetsuya1977 è offline  
Old 01-05-2005, 10:45   #1982
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da asrm
deve garantirti i servizi da contratto, ma non il fast..
Chiaro, non mi riferivo al fast
Old 01-05-2005, 11:02   #1983
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Allora, chiariamo una cosa sul fastpath, e poi limitiamoci a brevi commenti su questo argomento, perchè ne abbiamo già parlato abbastanza (al massimo aprite un altro thread).

La modalità FAST è più un hacking che non una modifica. Il controllo degli errori c'è perchè serve; ping più basso, ma ci sono anche degli inconvenienti.
Se la qualità della linea non è alta (quindi alto SNR e bassa attenuazione), soprattutto a velocità alte come nel caso della 4Mbit, un pacchetto rischia di dover essere ritrasmesso diverse volte perchè quando arriva a destinazione risulta corrotto; quindi con una 4Mbit si rischia di ritrovarsi con un download rate di 60Kb/s. Quello che voglio dire è che probabilmente è Telecom stessa che per evitare qualsiasi problema non vuole disabilitare il controllo degli errori.
Ed inoltre è sbagliatissimo dire che la modifica non ha un costo: se Telecom ufficializzasse e rendesse disponibile la modifca, prima di tutto dovrebbe considerare l'aumento di richieste agli operatori telefonici. Dopodichè, ancora più importante, l'aumento di interventi da parte dei tecnici. Infine il possibile numero maggiore di interventi per problematiche dovute al malfunzionamento della linea dovuto al fastpath (immaginate la gente che chiama dicendo "Da quando ho abilitato il FAST la linea va più lenta!"). Visto che non è una modifica necessaria (come invece può essere la modifca da pppoa a pppoe e viceversa), allora preferisce non farla. Mi sembra assolutamente lecito come ragionamento.

si vabbe...ormai solo Telecom Italia usa Interleaved....
Se tutti gli altri provider(Tiscali,Libero,Fastweb) usano fastpath di base ,un motivo co sara no?
viko è offline  
Old 01-05-2005, 11:14   #1984
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
ho fatto richiesta il 26..dicono che me l'hanno attivata ma in realtà cado ogni 10 secondi circa..hanno aperto la segnalazione di guasto con possibilità di risoluzione entro 48 ore(ovviamente impossibile)
queste sono le mie caratteristiche

cosa posso fare per migliorarle??ci sono problemi??

grazie
Rossella
Rossy77 è offline  
Old 01-05-2005, 11:17   #1985
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
ho fatto richiesta il 26..dicono che me l'hanno attivata ma in realtà cado ogni 10 secondi circa..hanno aperto la segnalazione di guasto con possibilità di risoluzione entro 48 ore(ovviamente impossibile)
queste sono le mie caratteristiche

cosa posso fare per migliorarle??ci sono problemi??

grazie
Rossella
Il SNR è molto basso, vuol dire che la linea è disturbata.
Old 01-05-2005, 11:20   #1986
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
SNR 6 e ATTENUAZIONE 26 nn sono per niente buoni. sei collegata alla presa principale della casa o a una secondaria? se sei su una secondaria prova a attaccarti a quella principale e a vedere che valori ti da. quanto disti dalla centrale?
Old 01-05-2005, 11:27   #1987
Rossy77
Senior Member

dunque..la presa è una secondaria ma non ha mai dato problemi..la primaria è inutilizzabile perchè c'è attaccato un telefono .Non so dove sia la centrale..e anche il test che avevano postato per saperlo non dava risultato..(numero inesistente)
Rossy77 è offline  
Old 01-05-2005, 11:46   #1988
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
fai una prova, per vedere se è colpa della presa. stacchi il telefono e ti attacchi il modem li e vedi che valori ti da.
Old 01-05-2005, 11:54   #1989
Rossy77
Senior Member

è un router e non posso spostarlo perchè la presa è dietro un mobile
Rossy77 è offline  
Old 01-05-2005, 12:00   #1990
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
ma da quando la promozione + stata spostata al 10 Maggio?
Old 01-05-2005, 12:34   #1991
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Guts
SNR 6 e ATTENUAZIONE 26 nn sono per niente buoni. sei collegata alla presa principale della casa o a una secondaria? se sei su una secondaria prova a attaccarti a quella principale e a vedere che valori ti da. quanto disti dalla centrale?

attenuazione a 26 va bene

è il rumore che è troppo basso
dovrebbe almeno stare quasi fisso a 13 db( con piccole oscillazioni)
Old 01-05-2005, 13:07   #1992
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Ragazzi qualcuno di voi negli utlimi 5 giorni ha avuto la "fortuna" di parlare con l'assistenza tecnica ADSL di Telecom?
E' da mercoledì pomeriggio che sono senza linea (tra l'altro il 19 ho richiesto l'attivazione della 4Mb) e avrò fatto almeno venti telefonate al 187!!!
Chiamo il 187, premo il 5, poi il 2 (prima installazione e segnalazione guasti ADSL) ed ogni ca**o di volta mi risponde l'UFFICIO COMMERCIALE!!!!!!

All'inizio dicevano che venivo dirottato da loro per il troppo traffico, poi perchè c'era un problema al centralino, adesso invece restano in silenzio e mi rispondono: "...vabbè...ci sono 2 richieste di assistenza...attenda di essere contattato..."

Io intanto sono senza ADSL da 5 giorni... e non riesco a parlare con uno maledetto tecnico!!!!
Visto che a quanto dicono il centralino è intasato c'è qualcuno che in questi giorni è riuscito a parlare con un tecnico?????
Old 01-05-2005, 13:10   #1993
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Mio primo post,premetto.
Sacrosante parole.
Nessuno qui ricorda i tempi dei 14000 senza che si rompessei coglioni?
Nessuno ricorda come guardavamo i possessori di IDSN doppio canale sbavando e,ancora,non rompevamo i coglioni?
Abbiamo fatto anni col 56,ancora senza rompere i coglioni.
Per l'amor di Dio,è un nostro diiritto avere Alice 4 MB,ci mancherebbe.
Ho aspettato fino a metà aprile per l'upgrade a 1280,senza chiamare il 187,senza rodermi il fegato,senza rompere i coglioni.
Ho chiamato UNA volta il 187 per chiedere la 4 MB,gentilmente.
Adesso aspetto,anche perchè nella vita c'è dell'altro e non ho tempo per chiamare il 187 200 volte al giorno e non mi piace rompere i coglioni.
Basta con le lagne,pago qui pago la soldi qui soldi la moralismi cazzi e mazzi che tanto con la 4 mb scaricate film-mp3-programmi e non pagate un cazzo

Divertitevi e pensate che c'è gente che con i 39,95 euro dell'ADSL si curerebbe dall AIDS magari contratta in uno sperduto villaggio africano che non conosce nessuno.Si curerebbe magari è troppo,ma tenterebbe magari di stare in vita un giorno in più..giusto per sorridere.Senza rompere i coglioni.

senza dubbio

Old 01-05-2005, 14:01   #1994
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da quafra67
3 gg che a livello commerciale risulta alice 4 mega ma come portante ho ancora la 4 mega.....
mi sembra normale allora!!

Ciaozzz
Old 01-05-2005, 14:18   #1995
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
attenuazione a 26 va bene

è il rumore che è troppo basso
dovrebbe almeno stare quasi fisso a 13 db( con piccole oscillazioni)

Una precisazione: il rumore è troppo alto, non troppo basso.

L'SNR (Signal to Noise Ratio) indica il rapporto tra il segnale "utile" e il segnale di disturbo, chiamato appunto rumore. E' espresso in dB, quindi si tratta di un valore logaritmico.

Con un SNR pari a 6dB, si ha un rapporto tra segnale utile e rumore di 2 a 1, cioè elevatissimo. Con 20dB il rapporto è 10 a 1, con 40dB il rapporto è di 100 a 1.
Old 01-05-2005, 15:09   #1996
REPERGOGIAN
Senior Member

ok, grazie
perfetto, nn lo sapevo!

cmq sia se lasciamo stare la scala logaritmica che impiccia parecchio

in maniera + intuibile da tutti, rimane il fatto che + è alto il valore numerico fittizio(se non consideriamo il log) + la linea è messa bene.

mentre invece l'attenuazione deve essere + bassa possibile

ciao
Old 01-05-2005, 15:13   #1997
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ok, grazie
perfetto, nn lo sapevo!

cmq sia se lasciamo stare la scala logaritmica che impiccia parecchio

in maniera + intuibile da tutti, rimane il fatto che + è alto il valore numerico fittizio(se non consideriamo il log) + la linea è messa bene.

mentre invece l'attenuazione deve essere + bassa possibile

ciao

Sì, in sostanza è così.
Old 01-05-2005, 15:21   #1998
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da pnx

La modalità FAST è più un hacking che non una modifica.

una linea potrebbe essere sia in fast che in interleaved... il fastpath è un percorso parallelo all'interleaved e dovrebbe essere gestito dal QoS in modo tale che i flussi dati ad alta priorità possano arrivare con poco delay, vedi stream audio/video ecc, mentre la normale navigazione o i download possano arrivare con garanzia di consegna e stop... che poi si setti solo fast o solo interleaved è una scelta per evitare di introiarsi in QoS generici ecc...

cmq il fast può dare benefici su una buona linea ma rogne su altre...quindi interleaved è una scelta conservativa
Old 01-05-2005, 15:34   #1999
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts
qualcuno sa perchè tcp optimizer non mi rileva la sk di rete dove è attaccato il modem?
aiutatemi
vado come una 3megabit e non posso usare tcp optimizer per questo motivo
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 01-05-2005, 15:39   #2000
REPERGOGIAN
Senior Member

prova dr.tcp
è un sw simile

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian