Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 11:35   #1981
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per come è stato sviluppato ME2, cioè che ogni pianeta può fornire risorse, era impossibile permettere di scenderci... avrebbero dovuto creare delle mappe specifiche per ogni pianeta. Altrimenti avrebbero dovuto fare come in ME1, ma a questo punto... non sarebbe servito mettere tutti quei pianeti e trovare una storia per ognuno di essi, o meglio... sarebbero state informazioni irrilevanti per il gioco.

Poi, probabilmente, non avranno avuto tempo o modo di migliorare la "guidabilità" del Mako o non hanno fatto in tempo a terminare l'Hammerhead, per poterlo inserire (con relative missioni) nel gioco finito.
Esatto, è semplicemente stata una scelta in linea con le capacità e le risorse disponibili...potevano magari fare meno ammassi stellari...limitarsi a quelli dove reclutavi i membri del team con pianeti aggiuntivi tutti esplorabili
Comunque ripeto...la mia critica non è aspra o polemica...il gioco fa paura ed è meraviglioso così com'è...la cosa bella è che c'è sempre margine di miglioramento

Poi dipende anche come il modo di giocare di ognuno di noi...per me i pianetini con le sonde si sono rivelati una cosa relativamente bypassabile...li ho sondati e trivellati solo per il necessario semplicemente perchè non l ho considerata parte fondamentale del gioco rispetto a cose ben più importanti imho(sviluppo trama, ascolto di ogni singola riga dei dialoghi, specialmente per i membri del team e tanto altro)
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 09-02-2010 alle 11:38.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:35   #1982
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Groan
se lo sviluppano in così poco tempo sarà cortino...è l'ultimo capitolo della serie, devono chidere in bellezza con un gioco immenso, e la cui immensità sia dovuta a trama ed esplorazioni, non a pallose scannerizzazioni palmo a palmo di palle colorate

ME3 NON uscirà nel 2011, ma nel 2012.
Nel 2011 uscirà una specie di espansione.
Punto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:37   #1983
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
sondato solo i pianeti ricchi o buoni
Proverò anch'io questo aproccio... Perchè per come sto facendo io ora, cioè sondando tutto, ci metto una vita e racimolo poco

Cioè, non riesco a tirar su più di 500 (in casi rari 1000) elemento zero a sonda.

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-02-2010 alle 11:39.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:39   #1984
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
ME3 NON uscirà nel 2011, ma nel 2012.
Nel 2011 uscirà una specie di espansione.
Punto.
O_O
che???
dove l hai letto??
ho letto male la news?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 09-02-2010, 11:42   #1985
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Proverò anch'io questo aproccio... Perchè per come sto facendo io ora, cioè sondando tutto, ci metto una vita e racimolo poco

Cioè, non riesco a tirar su più di 500 (in casi rari 1000) elemento zero a sonda.
Beh fortunato!!!
Per ora ho trovato solo pianeti poveri o mediocri....e di elemento zero......beh zero!!!!
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:43   #1986
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Beh fortunato!!!
Per ora ho trovato solo pianeti poveri o mediocri....e di elemento zero......beh zero!!!!
ahahah si,si l'elemento zero è più raro degli altri...solitamente ce ne è di più nei pianeti "ricchi" o anche in generale in alcuni specifici ammassi stellari
Old 09-02-2010, 11:44   #1987
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
O_O
che???
dove l hai letto??
ho letto male la news?
Bioware ha previsto ME3 per la fine del 2011 inizio del 2012, EA ha specificato che entro la fine dell'anno fiscale 2010 (quindi giugno 2011) uscirà qualcosa che riguarda Mass Effect.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:44   #1988
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Non era più veloce perché nel 90% dei casi non sapevi cosa ci fosse nel punto di interesse.... e le risorse + medagliette varie, non servivano assolutamente niente ai fini del gioco.
ma che dici?
i siti delle missioni erano sempre segnati sulla mappa! e strada facendo scoprivi spesso la magior parte delle risorse minerarie
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:44   #1989
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Nella missione della lealtà di Thane si vede un Turian senza armatura e, se non sbaglio, ce ne è uno anche nella missione di Garrus.

Quindi credo che i Turian nascano senza armatura.
noooooooooo, li ho persi!!!
dovrò necessariamente stare attenta al prossimo giro.

Grazie per l'info interessantissima
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:46   #1990
Spriggan_88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
scusate ma sono usciti i nuovi dlc di mass effect? se si da dove si scaricano?
Spriggan_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:46   #1991
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Bioware ha previsto ME3 per la fine del 2011 inizio del 2012, EA ha specificato che entro la fine dell'anno fiscale 2010 (quindi giugno 2011) uscirà qualcosa che riguarda Mass Effect.
AH, ok...perchè nella news c'è scritto Mass Effect 3 nella prima parte del 2011...infatti mi sembrava profondamente strano (ma piacevole )...si vede che hanno scambiato "Mass Effect 3" con "qualcosa che riguarda ME"
Old 09-02-2010, 11:47   #1992
gaxel
Bannato

Quote:
ma che dici?
i siti delle missioni erano sempre segnati sulla mappa! e strada facendo scoprivi spesso la magior parte delle risorse minerarie
In ogni mappa c'erano 3-4 punti interrogativi, a cui dovevi avvicinarti per capire cosa fossero... potevano essere nemici, come risorse, come medagliette, ecc...

Le missioni sapevi già dove erano, e infatti non ho mai capito eprché la Normandy avrebbe dovuto sbarcare il Mako sempre lontano dalla missione specifica, se non per far fare al giocatore un po' di strada col Mako... giustamente nel secondo hanno risolto questa incongruenza.

Che poi, fatta la missione uno potesse continuare a esplorare, era giusto, ma che il Mako fosse sempre parecchio distante dalla zona d'interesse, anche nei pianeti completamente "piatti", non l'ho mai capita.
Old 09-02-2010, 11:52   #1993
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Ragazzi voglio chiedervi una cosa..devo ancora andare su ilium perchè sto facendo un po di missioni secondarie..alla fine di ogni missione parlo col mio equipaggio...ma è da un bel po che quando cerco di parlare con Garrus mi dice sempre che è occupato...la cosa strana è che è l'unico con cui non riesco a parlare...pensate che non ho ancora fatto la sua missione per acquistare la sua lealtà mentre con Mordin,che ho reclutato dopo, l'ho già fatta!Persino jack e Miranda mi ha già chiesto di farla!Sarà un Bug?O devo semplicemente andare su Ilium e fare qualche missione importante prima di parlargli?
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:55   #1994
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
In ogni mappa c'erano 3-4 punti interrogativi, a cui dovevi avvicinarti per capire cosa fossero....

ehm...gaxel, riguardo i luoghi dove si svolgevano le missioni, bastava puntare il mouse nella mappa ed appariva la descrizione se lo avessi fatto risparmiavi un pelino di tempo . Quanto alle anomalie erano per la maggior parte sonde contenenti equipaggiamento e oggetti da collezione per gli obiettivi del gioco. Mentre ti spostavi da un luogo all'altro spesso e volentieri apparivano la maggiorparte dei siti minerari, solo alcuni stavano ai bordi della mappa, ma per completare gli obiettivi bastava recuperarne la maggior parte, non tutti. Inoltre molti pianeti erano semplicemente scandagliabili con un click, senza perdere decine di minuti a cercare minerali tediandosi fino al midollo.
Per non parlare dei bellissimi panorami di alcuni pianeti, davvero evocativi e che davano la sensazione di essere realmente in un desolato e remoto pianeta distante anni luce dalla civiltà...IMPAGABILE
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-02-2010 alle 12:08.
Old 09-02-2010, 12:08   #1995
gaxel
Bannato

Quote:
ehm...gaxel, riguardo i luoghi dove si svolgevano le missioni, bastava puntare il mouse nella mappa ed appariva la descrizione se lo avessi fatto risparmiavi un pelino di tempo . Quanto alle anomalie erano per la maggior parte sonde contenenti equipaggiamento e oggetti da collezione per gli obiettivi del gioco. Mentre ti spostavi da un luogo all'altro spesso e volentieri apparivano la maggiorparte dei siti minerari, solo alcuni stavano ai bordi della mappa, ma per completare gli obiettivi bastava recuperarne la maggior parte, non tutti. Inoltre molti pianeti erano semplicemente scandagliabili con un click, senza perdere decine di minuti a cercare minerali tediandosi fino al midollo.
Per non parlare dei bellissimi panorami di alcuni pianeti, davvero evocativi e che davano la sensazione di essere realmente in desolato e remoto pianeta distante anni luce dalla civiltà...IMPAGABILE
Sono d'accordo solo sui panorami... il resto era inutile ai fini del gioco e quindi, è giusto che lo abbiano tolto.

Ma lo ripeto, a me il Mako piaceva, anche se non aveva nessun motivo valido per esserci... Mass Effect 2 è più "gioco", ogni cosa che puoi fare ha un suo perché e va fatta per garantirsi una certa "sicurezza" in vista dell Missione Suicida... e puoi tranquillamente non sondare tutti i pianeti, che non c'è un achievement che ti obbliga o non ce n'è la necessita di farlo per gli upgrade.

Basta entrare in un sistema, saltare tutti i giganti gassosi, che non hanno anomalie e sono decisamente poveri, e concentrarsi solo sui pianeti "normali"... l'elemento zero si trova in grandi quantità (ho finito con 125.000 e l'ho usato anche più volte per Addestramento Avanzato e per il Respec) nei pianeti giardino... oppure si può capire se ce n'è dalla descrizione del pianeta.
Old 09-02-2010, 12:08   #1996
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Per non parlare dei bellissimi panorami di alcuni pianeti, davvero evocativi e che davano la sensazione di essere realmente in desolato e remoto pianeta distante anni luce dalla civiltà...IMPAGABILE
Su questo concordo in pieno...era stupendo...ma non che la cosa non esista anche nel 2...il solo "Crash Site" della Normandy Originale è evocativo come poco altro nel mondo dei videogiochi...Il cielo con le supernove, i vari colori...pieno di stelle cadenti...e poi che tristezza m è salita quando partono i flash dei vecchi membri della crew :/!! C'è da dire che il comparto grafico è fatto talmente a regola d'arte sotto questo aspetto che contribuisce non poco a rendere il tutto ancora più maestoso...
Old 09-02-2010, 12:16   #1997
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
COme fate ad usare l'AA con schede ATI?....ho forzato con ATT senza risultato, poi l'hofatto anche rinominando l'eseguibile in ut3 coma da prima pagina ma c'è un crollo eccessivo di frames....
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:21   #1998
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
il resto era inutile ai fini del gioco e quindi, è giusto che lo abbiano tolto.
.
Anche le missioni anomalia sono inutili ai fini del gioco, non parlarmi dei minerali etc, perchè se lavoro per un'organizzazione inpermegamiliardaria, l'equipaggiamento high tech me lo dai di serie con la nave da miliardi di crediti, non che per potenziare una pistolina devo sbattermi e spendere 50.000 crediti, questo è realistico secondo te?
Inoltre sono proprio le cose "inutili" ad arricchire e rendere realistico l'universo di gioco.
Le missioni dei compagni sono indubbiamente belle , ma mi pare un trucchetto per allungare il brodo, non pizzoso come la parte centrale della main quest di oblivion, nella quale dovevi sbatterti per chiudere 10 cancelli, ma con motivazioni simili: allungare il gioco senza però arrichire la trama principale. Io avrei preferito missioni più focalizzate sulla trama come nel primo, nel quale si indagava su saren, sulle motivazioni ecc. Da quel punto di vista si è solo perso, e vita morte e miracoli dei personaggi li potevi sapere ugualmente dialogandoci. Dici che le missioni sui pianetini secondari erano irrealistiche in virtù della trama, ma ti pare normale andare a salvare la sorellina da tuo padre se stà per essere distrutto l'universo? Prima pensa a quello, sennò manco l'avrai la sorellina da salvare...

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-02-2010 alle 12:25.
Old 09-02-2010, 12:23   #1999
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
il solo "Crash Site" della Normandy Originale è evocativo come poco altro nel mondo dei videogiochi...Il cielo con le supernove, i vari colori...pieno di stelle cadenti...e poi che tristezza m è salita quando partono i flash dei vecchi membri della crew
Sono d'accordo, ho detto praticamente la stessa cosa qualche pagina fa, che magone il diario dell navigatore Presley
Old 09-02-2010, 12:25   #2000
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
Ragazzi voglio chiedervi una cosa..devo ancora andare su ilium perchè sto facendo un po di missioni secondarie..alla fine di ogni missione parlo col mio equipaggio...ma è da un bel po che quando cerco di parlare con Garrus mi dice sempre che è occupato...la cosa strana è che è l'unico con cui non riesco a parlare...pensate che non ho ancora fatto la sua missione per acquistare la sua lealtà mentre con Mordin,che ho reclutato dopo, l'ho già fatta!Persino jack e Miranda mi ha già chiesto di farla!Sarà un Bug?O devo semplicemente andare su Ilium e fare qualche missione importante prima di parlargli?
Ehm....
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.

Ultima modifica di half life for life : 09-02-2010 alle 12:28.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian