|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Lo XAVI e' interessante tuttavia sarei interessato al DGN2200 perche' ti tipo Wireless "n" e soprattutto e' configurabile, intendo dire posso cambiare firmware per usare USB per print-sharing, oltre che eventualmente modificare la SNR d'aggancio per agganciare portanti migliori. Temo pero' il baco del modem in PPPoA... 1) Ci sono controlli che si possono fare PRIMA di comprare il modem per sapere se, con Tiscali, si intercorrera' nel bug? 2) E' lecito sperare in un aggiornamento firmware per eliminare il bug? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao!
![]() Ti consiglio di cercare - e scrivere - nel forum il 3ad dedicato al DGN2200.
![]() |
#1983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 13856 kbps 910 kbps Attenuazione linea 35.5 db 14.4 db Margine rumore 1.3 db 7.5 db
![]() |
![]() |
#1984 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1985 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quale router possiedi ?..io ho un dgn 2100 con firmware dg team modificato
![]() |
#1987 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Sono alla ricerca di un consiglio/spiegazione e credo sia il giusto thread: tiscali come nel caso di un altro forumista mi propone il loro modem, come capisco se sarei in wholesale o shared access?
Wholesale è cosi' tragico da far preferie un contratto con la tanto odiata Telecom? Mi interessa internet poco o niente la fonia. milano zona loreto e appunto la pagina di Tiscali 20 mega light mi propone l'affitto acquisto Modem. Grazie per i consigli devo fare un contratto e non so con chi dopo la scoperta del "wholesale" thanks
![]() |
#1988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Se non puoi levare la spunta, allora sappi che il tuo telefono per chiamare dovrà stare attaccato al router che ti forniscono, senza non chiami. Tutta qui la scocciatura. Poi certamente c'è l'aspetto legato alla qualità del servizio adsl, molto incerto per un prodotto wholesale e soggetto a possibili saturazioni e rallentamenti, cosa che in ULL o SA non accade. Mi sa molto strana come cosa, che a Milano zona Loreto non sia coperto ULL ![]() Ma la sola 20 mega, te la fa fare o reindirizza ad una 7 mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1989 |
Member
|
Grazie Zabb.
A CHI LO DICI CHE SEMBRA STRANO ![]() La 20 Mega è sottoscrivibile ma con il modem. Ora sono cliente Telecom x fonia, e Tiscali x Adsl in altra casa, direi son piu' che soddisfatto. Sta faccenda del wholesale è una novità per me, gli aspetti di "cablaggio"sono nulli e non mi creerebbero noie, ma sulla qualità della connessione non vorrei sorprese. Sappiamo tutti che i caxxi amari arrivano solo al momento di risolvere problematiche, far il contratto è un attimo e son tutti piu' che cortesi. Ho provato anche a fare test x stabilire distanza centrale, usando un numero di un negozio vicino alla casa nuova ho ottenuto "Centrale Milano Venezia", ma cacchio non esiste sul file excel delle centrali Telecom che si trova online.... Vorrei capire se conviene , cacciando la fresca in piu', fare una adsl Telecom o meno, non nascondo che sarei ben felice di stare con Tiscali, ma con una ADSL funzionante bene. Ps. nel caso OK per quello che mi hai PM
![]() |
#1990 |
Senior Member
|
Non ho capito , se cerchi di sottoscrivere questo prodotto:http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
(sola adsl 20 mega) ti restituisce questo: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/sa/20mega/ o questo: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 |
Member
|
Mi permette di sottoscrivere e arrivo a questa pagina
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/sa/20mega_lna/ Poi come scrivevo a me interessa Tuttoincluso 20 mega light,ma non credo cambi nulla, se si puo' solo adsl, adsl + voce in voip cambia nulla no?? a livello di copertura/offerta del 20mb intendo.
-°- Giuro che se non fuonziona ancora NON mi inca##o ....... -°- ![]() Concluso e soddisfatto di: style49 - pickyw - galfum Ultima modifica di clb2010 : 27-01-2011 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
Salve ragazzi,
Il modello preciso di router che fornisce tiscali per la tutto incluso light 20mb??? E' un thomson ma quale modello precisamente? E' smanettabile poi? Grazie ![]()
![]() |
#1993 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
|
Grazie per la celere risposta!
Che tipo di smanettamenti si possono fare? Come ti sembra come router? ![]()
![]() |
#1995 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta succedendo troppo spesso in questi giorni, che ci siano conferme della copertura con la 20 mega e poi non vi corrisponda la copertura POTS (cosa in genere abbastanza normale per centrali coperte) I casi sono: -o c'è un errore quando ti riposta che dovrai usare il modem, poi si accorgono che non è cosi e non te lo danno. -hanno momentaneamente terminato le risorse potrs in centrale, quindi ti attiverebbero una 20 mega tiscali con router voip per chiamare (soluzione migliore di adsl wholesale + voip, ma a mio modo di vedere sempre noiosa) -ti mettano anche se coperto in wholesale Che ti hanno detto al 130? Come dicono ti attiveranno? Facendo presente, e facendogli controllare anche a loro, che risulti coperto dalla rete ma apparentemente no da pots. p.s. supersicuro che ti dia modem obbligatorio vero? guarda qui gli screen, il secondo anche se della sola adsl è più o meno simile a quello della zona coperta in pots, c'è scritto "Scegli il modem tiscali (opzionale)" http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5503 Ultima modifica di zabb : 28-01-2011 alle 07:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 |
Senior Member
|
Poca roba: porte, parental control e adesso non mi viene in mente altro (vatti a vedere le istruzioni sul sito)..Per le mie necessità non è malaccio (condivisione della connessione + a580ip per il voip) e fa entrambe le cose meglio del dg834g v5 che avevo prima senza contare che ha anche la porta usb per collegare ad esempio una stampante o hd,chiavette etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu sei riuscito a collegare la stampante oppure un HD alla porta usb?
![]() |
![]() |
#1998 |
Senior Member
|
Per l hd o la stampante non ho provato ma non vedo perche non dovrebbe andare..La PS3 anche visto che cmq c e l upnp, forse la ps3 non lo supporta? Cmq si possono aprir le porte quindi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1999 | |
Senior Member
|
Quote:
L'upnp funziona correttamente con i vari emule e torrent?
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Ciao a tutti,
Ho da poco effettuato la procedura online di registrazione contratto per la tutto incluso 20mb light. ![]() Arrivo da fw, che come si sa tratta i vecchi clienti con i guanti in carta vetrata invece che coccolarli.. ma lasciamo perdere. ![]() Come dicevo ho appena effettuato la procedura online.. via centralino della tiscali mi è stato detto che per la procedura di disdetta pensano a tutto loro.. attendo di avere comunicazione da parte di fw per riconsegnare hag etc.. mentre per la tempistica di attivazione mi hanno parlato di 15-30gg, dalle vostre esperienze sono tempistiche plausibili? Inoltre posso passare con un modem a mia scelta e non con il loro (in pratica nella pagina di selezione modem in comodato potevo deselezionarlo), questo vuol dire che sarò in ull? In ultimo ora come ora ho un router wireless linksys wrt54gr.. dovrei quindi acquistare un modem adsl2+ o un router modem wireless tutto in uno. Nel primo caso cosa mi consigliate e nel secondo? Grazie e speriamo di beneficiare quanto prima di un buon servizio e a un prezzo giusto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.