Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2007, 11:08   #1981
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Akenathos Guarda i messaggi
Ciao a tutti!Sono da poco possessore di un sony vaio VGN-FZ21M e devo dire che è una meraviglia
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
E' ARRIVATO IL MIO FZ21Z!!! sono così felice che mi viene da piangere è bellizzimo
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Scrivo dal mio fiammante fz21s! Ordunque, è un paio d'ore che ci smanetto sopra e..
Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
Ieri ore 17:00 sono entrato in possesso del mio FZ21S!!! che dire.. è bellissimo.. leggerissimo.. piccolissimo..
per i due "pupi" (pupobiondo e PupoDeBassan) e gli amici Akenathos e DeatNote, non posso non darvi il benvenuto ufficiale nel club dei possessori e complimentarmi e felicitarmi per voi con le consuete faccine beneauguranti che vi spettano di diritto:

PS: me state a fa' rosicà da morire... accidenti a voi e a quanto vi invidio!
al-edit-so60 è offline  
Old 08-11-2007, 11:29   #1982
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Telcar Guarda i messaggi
Ho installato in automatico i drivers della scheda video e adesso va.

Presumo quindi siano i drivers.

Peccato pero' perche' gli altri consentivano migliori risoluzioni.

Ho usato il connettore vga.

Dove trovo i drivers per 18M piu' stabili e aggiornati ?
Il link nella prima pagina porta a drivers che non sono installabili sul 18m.

grazie
ciao

trovati i drivers NVIDIA Display Driver Update Version 7.15.11.128

del 7 novembre 2007

spero vadano bene.

li sto scaricando
Telcar è offline  
Old 08-11-2007, 11:30   #1983
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
come fai?
nel senso... l'hai ritirato dal negozio, tornato a casa hai verificato eventuali dead pixel, e poi, dopo accurata ispezione, hai chiamato quelli dell'assistenza?

vorrei sapere se -in negozio- devo solo controllare i pixel, perche' per il resto posso chiamare l'assistenza sony.
Ho un'ansia da prestazione strepitosa.
Mi aspetto tantissimo da questo portatile.
Non ho ancora chiamato l'assistenza..
semplicemente l'ho preso e ho controllato che non ci fossero dead pixel..
poi con calma, a casa me lo sono guardato per ben benino..
e dopo attenta analisi ho visto cosa andava e cosa no..
e adesso chiamerò per farlo venire a prendere..

ah, una nota per chi come me ha recuperato un dvd di vista da un possessore di DELL come consigliato da qualcuno molti molti post addietro..
beh, non va.. ho ultimato l'installazione senza che mi chiedesse il product key..
vado su sistema a vedere che diamine di product key mi ha messo e vedo che ne ho uno di prova valido 3 giorni..
allora che faccio, vado su cambia product key, inserisco quello riportato sotto il pc, invio i dati e mi dice che tale product key non è valido!!! doh..
morale della favola.. dvd di ripristino all'opera e formattone di vista rinviato a chissà quando..
intanto dovrò accontentarmi di una semplice disinstallazione delle inutility e aggiornamento driver..

PS: giusto per conferma.. per l'assistenza basta che chiami il Servizio Assistenza Telefonica VAIO Tel. 848 801 541 ed esponga il mio problema?!? grazie..

Ultima modifica di PupoDeBassan : 08-11-2007 alle 12:06.
PupoDeBassan è offline  
Old 08-11-2007, 12:52   #1984
Telcar
Senior Member

Quote:
trovati i drivers NVIDIA Display Driver Update Version 7.15.11.128

del 7 novembre 2007

spero vadano bene.

li sto scaricando

come non detto
perfino gli ultimi drivers prelevati dal sito sony cercando fz-18m non vanno bene
non riconosce la scheda 8400 M GT

ma dove devo andare a prendere dei drivers aggiornati ?????
Telcar è offline  
Old 08-11-2007, 13:00   #1985
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Per quanto riguarda la scollatura della cornice del monitor sono in contatto con l'assistenza sony..però mi hanno richiesto delle foto x vedere il problema...siccome la mia fotocamera è rotta qualcuno è così gentile da fare 2 foto del difetto e postarle così gliele mando e poi vi faccio sapere che mi hanno risposto?!
ps: ho provato con vari telefoni a farle ma non si vede bene...
raul83 è offline  
Old 08-11-2007, 13:25   #1986
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
eccoti servito!

BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 08-11-2007, 13:25   #1987
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Uffa volevo aggiornarli pure io i driver della 8400GT ma nn si trovano -.- speravo la riconoscesse..
cmq so che centrerà poco ma starcraft su questo pc mi gira mentre sul fisso con vista nn andava per errore di compatibilità.. mha!
Akenathos è offline  
Old 08-11-2007, 13:28   #1988
Telcar
Senior Member

Quote:
Uffa volevo aggiornarli pure io i driver della 8400GT ma nn si trovano -.- speravo la riconoscesse..
cmq so che centrerà poco ma starcraft su questo pc mi gira mentre sul fisso con vista nn andava per errore di compatibilità.. mha!

sto reinstallando i drivers del 9 agosto
i drivers contenuti nella cartella drivers.zip

speriamo bene
che roba ....
Telcar è offline  
Old 08-11-2007, 13:28   #1989
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
eccoti servito!

grande!!mando subito la mai all'assistenza..appena mi rispondono posto!!Ciao!grazie!
raul83 è offline  
Old 08-11-2007, 13:35   #1990
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

io oggi passo dal mio venditore a sentire cosa mi dice riguardo sto problema...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 08-11-2007, 13:37   #1991
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
io oggi passo dal mio venditore a sentire cosa mi dice riguardo sto problema...
io sono andato a curiosare in giro nei centri commerciali per vedere gli altri modelli esposti (sony-toshiba-acer-ecc) e in alcuni ho notato lo stesso difetto...evidentemente la colla o il materiale dopo qualche tempo "cede"...
raul83 è offline  
Old 08-11-2007, 13:42   #1992
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

quello che temo è che dopo averlo fatto sistemare...dopo un po di tempo si ripresenterà il difetto...
burn88 è offline  
Old 08-11-2007, 13:52   #1993
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma qualcuno non ha un fz senza problemi? Sinceramente mi state facendo traballare
Duff79 è offline  
Old 08-11-2007, 14:58   #1994
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Aaaaaargh! Pure il mio ha la scollatura! Mica me ne ero accorto! Perchè la Sony fa costruire gli FZ ai cinesi? Perchèèèèèèè! Vabbè, sono tentato di tenerlo così com'è, il difetto non è certo invalidante e temo che inviarlo in assistenza sia privo di senso: è chiaramente un difetto costruttivo di tutta la serie FZ, ho paura che chi lo ritiene un difetto grave debba scegliere un altro notebook, magari di quelli made in Japan...
C'è poi un'altro problemino legato al lettore Blu-Ray: ad oggi i dischi che fanno uso del codice regionale sono pochissimi (solo alcuni titoli Fox), uno di questi è "FF4 e Silver Surfer". Se inserite il disco di cui sopra nel note il player, WinDVD o PowerDVD che sia, vi risponderà: "questo disco ha codice regionale B (Europa) e non può essere letto dal presente lettore. Inserire il disco in un lettore con codice regionale B"
Delle due l'una: o il lettore del note ha il codice regionale errato (x esempio: A - USA) o è uno dei vecchi lettori che non prevedevano il codice regionale.
Il problema potrebbe essere risolto da un aggiornamento firmware, oppure bisognerà affidarsi a AnyDVD HD e alla sua possibilità di bypassare il check regionale. Comunque questa potrebbe senz'altro essere una ragione seria per restituire il note al mittente, io però me lo tengo
Alfò, me sa che devi aggiornare i Cahiers...
pupobiondo è offline  
Old 08-11-2007, 15:43   #1995
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Ho guardato cona ttenzione le foto che avete postato ma sinceramente io quel difetto sul mio non lo riscontro. è un FZ21M(come da firma). Se volete faccio le foto dalla stessa posizione di quelle che avete postato e magari voi lo notate..
Akenathos è offline  
Old 08-11-2007, 15:50   #1996
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
come non detto
perfino gli ultimi drivers prelevati dal sito sony cercando fz-18m non vanno bene
non riconosce la scheda 8400 M GT
ma dove devo andare a prendere dei drivers aggiornati ?????
Allora, per l'aggiornamento driver della scheda video (benedetta) li puoi scaricare dal sito ufficiale. Gli ultimi rilasciati WHQL sono la release 164.69 del 18.09.07 per VISTA a 32 bit, questo è il link diretto:
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_163.69_it.html
Dopo di che, la cartella zippata dei driver che hai scaricato la scompatti.

Il motivo per il quale tali driver non vengono installati è che Nvidia rilascia i driver per le proprie scede video, che vanno bene anche per le "schede video Mobili", ma per queste ultime non rilascia il file inf che consente il riconoscimento delle schede mobili, perchè questo lo delega ai produttori dei vari notebook che se hanno voglia e lo ritengono necessario compilano sto "benedetto" file .inf, lo mandano alla microsoft per la certificazione e rilasciano l'aggiornamento.
Per quanto riguarda noi anche SONY fà questo.. però ci mette tempo per rilasciare i nuovi driver...

Detto ciò ci sono dei siti, il più noto e laptopVideo2Go, dove gli appassionati del genere, compilano e mettono a punto per le schede mobili questo benedetto file .inf (che è un file di testo di pochi kb) che va scararicato e sostituito a quello originale del pacchetto precedentemente scompattato.
Tale file .inf per la predetta versione 164.69 (VISTA 32bit) lo scarichi da qua:
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista
Ovviamente tale file .inf non è munito di certificazione digitale (poco interessa) ma i driver tutti si (questo interessa).

Fatto questo, disinstalli i vecchi driver dal relativo pannello, riavvii, con calma aspetti che VISTA abbia fatto tutti i suoi "caricamenti".. (magari scollegati anche da internet, altrimenti va a cercare i driver nuovi si win update e, a questo punto, installi CON PROCEDURA SETUP i nuovi driver.
Non dovresti avere nessun tipo di problema.

Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
C'è poi un'altro problemino legato al lettore Blu-Ray: ad oggi i dischi che fanno uso del codice regionale sono pochissimi (solo alcuni titoli Fox), uno di questi è "FF4 e Silver Surfer". Se inserite il disco di cui sopra nel note il player, WinDVD o PowerDVD che sia, vi risponderà: "questo disco ha codice regionale B (Europa) e non può essere letto dal presente lettore. Inserire il disco in un lettore con codice regionale B"
Delle due l'una: o il lettore del note ha il codice regionale errato (x esempio: A - USA) o è uno dei vecchi lettori che non prevedevano il codice regionale.
Il problema potrebbe essere risolto da un aggiornamento firmware, oppure bisognerà affidarsi a AnyDVD HD e alla sua possibilità di bypassare il check regionale. Comunque questa potrebbe senz'altro essere una ragione seria per restituire il note al mittente, io però me lo tengo
Alfò, me sa che devi aggiornare i Cahiers...
Domanda: ma hai provato ad impostare e selezionare il codice regionale dalle proprietà del dispositivo dalla gestione delle risorse?
Non posso postarti immagini perchè non ho il notebook.. dimmi se hai capito!

@DeathNote->ho aggiornato sezione giochi con la tua prova e...
al-edit-so60 è offline  
Old 08-11-2007, 15:54   #1997
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Ma qualcuno non ha un fz senza problemi? Sinceramente mi state facendo traballare
Il mio FZ121M non ha difetti, nè pixel bruciati nè cornici scollate!.....è esattamente come me lo aspettavo
Old 08-11-2007, 15:55   #1998
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Ho guardato cona ttenzione le foto che avete postato ma sinceramente io quel difetto sul mio non lo riscontro. è un FZ21M(come da firma). Se volete faccio le foto dalla stessa posizione di quelle che avete postato e magari voi lo notate..
Nel mio caso la scollatura (anche se è una definizione impropria, visto che di colla non ce n'è affatto) è microscopica, infatti non me ne ero accorto.
Forse il problema si presenta solo sui Dual Lamp? Chissà...
Riguardo al problema del Codice Regionale BDR poi, in realtà potrebbe essere del driver Microsoft: fino ad oggi dischi Blu-Ray con region code non ce n'erano in giro, ergo probabilmente la funzionalità di riconoscimento del region code Blu-Ray non è ancora stata implementata nel sistema operativo, come invece è nativamente per il codice regionale dei DVD.
pupobiondo è offline  
Old 08-11-2007, 15:59   #1999
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Diversi post addietro ricordo che era stata sollevata una discussione riguardo la lotta al potere in atto tra il Blu-Ray, proposto da Sony, e lo HD-DVD, proposto invece da Toshiba.
Beh a tal proposito pare che Sony, non contenta di questa situazione già poco chiara per noi utenti ed acquirenti, stia testando un nuovo standard che potrà arrivare a contenere la bellezza di 500GB!!!
Ricordo che il Blu-Ray ha una capienza massima di 50GB contro i 30GB dell'HD-DVD.
Insomma pare che ci vorra ancora un bel pò prima di riuscire a capire quale sarà il nuovo standard per l'Alta Definizione...

Alcuni dettagli qui: http://www.gadgetblog.it/post/4728/u...sony-da-500-gb
snap è offline  
Old 08-11-2007, 16:01   #2000
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Domanda: ma hai provato ad impostare e selezionare il codice regionale dalle proprietà del dispositivo dalla gestione delle risorse?
Non posso postarti immagini perchè non ho il notebook.. dimmi se hai capito!
In quel modo si può impostare il region code dei DVD (che è numerico) non quello dei Blu-Ray (che è alfabetico).
pupobiondo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP