Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 22:24   #181
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
devo avergli fatto paura perchè improvvisamente il tab powerplay è comparso senza che avessi cambiato nulla! senza nemmeno aver riavviato, così dal nulla

mha

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:04   #182
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Manp
devo avergli fatto paura perchè improvvisamente il tab powerplay è comparso senza che avessi cambiato nulla! senza nemmeno aver riavviato, così dal nulla

mha
Mah, a me sta benedetta tab non è mai comparsa. Tu che catalyst hai su?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:09   #183
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mah, a me sta benedetta tab non è mai comparsa. Tu che catalyst hai su?
Catalyst 5.6 ufficiali ATI con Control Panel moddati con Dhmodtool...

la tab non è mai comparsa nemmeno a me, ne con i drivers asus, ne con quelli Ati (sia con CP che con CCC)...

poi non so come apro di nuovo il Control Panel e la tabmagicamente compare! e funziona anche! senza che avessi fatto nulla! non me lo so spiegare...

Old 12-07-2005, 23:37   #184
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Catalyst 5.6 ufficiali ATI con Control Panel moddati con Dhmodtool...

la tab non è mai comparsa nemmeno a me, ne con i drivers asus, ne con quelli Ati (sia con CP che con CCC)...

poi non so come apro di nuovo il Control Panel e la tabmagicamente compare! e funziona anche! senza che avessi fatto nulla! non me lo so spiegare...

Idem...vabè, devo sperare in un evento casuale anche io, allora.

Ciao
Old 12-07-2005, 23:37   #185
aquilarossa
Member

Iscritto dal: Jul 2005
[quote=sonic85]
Quote:
Originariamente inviato da aquilarossa

Che cos'è l'easy flash? che cosa intendi dire che non suopporta USB HDD?
Nella mia precedente domanda a riguardo di collegare al portatile un HD ESTERNO e farlo funzionare come hd principale mi avevi risposto che non c'erano problemi....
x cosi poco ti agiti ..... calma ....
chiariamo cio che ti ho detto in precedenza lo confermo!!!!! d'altronde in questo istante il LACIE USB (HD SEAGATE) è collegato e funziona regolarmente
L'easy flaSH è una opzione del bios che ti consente di fare l'upgrade caricando il file bin ovvero il file che contiene il nuovo bios direttamente da a: (floppy disk esterno) o da c o da d ammesso che queste unità sono formattate FAT ovvero cosi come lo compri, altrimenti se hai fatto la conversione in NTFS non puoi farlo. L'operazione di upgrade in genere si effettua facendo il boot da floppy esterno che fa partire la classica aflash.exe utility che si occupa di fare l'upgrade e che nel nostro caso è residente nel bios.
Spero sia stato chiaro, altrimenti chiedi pure prima di fare cosi
aquilarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:40   #186
paribas
Member

Iscritto dal: Jun 2005
[quote=Manp]Catalyst 5.6 ufficiali ATI con Control Panel moddati con Dhmodtool...

ma che è sta tab? come funziona?
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:46   #187
paribas
Member

[quote=aquilarossa]
Quote:
Originariamente inviato da sonic85

x cosi poco ti agiti ..... calma ....
chiariamo cio che ti ho detto in precedenza lo confermo!!!!! d'altronde in questo istante il LACIE USB (HD SEAGATE) è collegato e funziona regolarmente
L'easy flaSH è una opzione del bios che ti consente di fare l'upgrade caricando il file bin ovvero il file che contiene il nuovo bios direttamente da a: (floppy disk esterno) o da c o da d ammesso che queste unità sono formattate FAT ovvero cosi come lo compri, altrimenti se hai fatto la conversione in NTFS non puoi farlo. L'operazione di upgrade in genere si effettua facendo il boot da floppy esterno che fa partire la classica aflash.exe utility che si occupa di fare l'upgrade e che nel nostro caso è residente nel bios.
Spero sia stato chiaro, altrimenti chiedi pure prima di fare cosi

ma secondo te il floppy usb lo "vede" dal bios?
......e se si creasse anche una piccola partizione tipo 1 giga con p magic? che ne pensate...potrebbe funzionare?
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:50   #188
aquilarossa
Member

[quote=paribas]
Quote:
Originariamente inviato da aquilarossa

ma secondo te il floppy usb lo "vede" dal bios?
......e se si creasse anche una piccola partizione tipo 1 giga con p magic? che ne pensate...potrebbe funzionare?
si il floppy lo vede, l'idea della partizione mi sembra felice, devo provare
aquilarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:59   #189
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Città: Ferrara
ma xchè quando lo collego alla rete elettrica la cpu sta sempre al max della freq???
nn c'è un modo x farlo andare come quando collegato alla batteria???
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 13:19   #190
Alecoaq
Member

qualcuno sa dove posso trovarlo, proprio mentre stavo telefonando al marcopolo di ascoli piceno, è terminata la disponibilità

ma come va la batteria?
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 13:45   #191
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da paribas
ma che è sta tab? come funziona?

ho dato una pulita con catalyst uninstaller e ho reinstallato i catalyst 5.6

al primo riavvio tutto bene... al secondo riavvio la tab c'è ancora ma scompare la barra che fa settare la modalità PowerPlay quando la batteria è sotto una certa %

rimane solo la barra che fa settare le modalità in caso di alimentazione da rete o da batteria

Old 13-07-2005, 13:56   #192
freccia04
Member

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Anchio sono alla ricerca di questo modello Se non lo dovessi trovare prendo l'A6VA come alternativa,anche se preferirei il Z928NX....chiunque abbia notizie di disponibilità posti pure

qua a roma pare siano tutti terminati.intendo quelli forniti dalla catena expert.penso cmq che un a6va con le stesse caratteristiche dello z9282nx costi uguale da un asus point....bisognerebbe informarsi di persona.chi di voi gia lo ha fatto?
freccia04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 15:13   #193
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ok, ho risolto...

ne Tab PowerPlay appaiono 3 barre (una per impostare la modalità PowerPlay in caso di alimentazione di rete, una per l'alimentazione a batterie e una per quando la batteria è quasi scarica) solo nel caso in cui la batteria è collegata

se si stacca la batteria appaiono solo due barre come nell'immagine che ho postato poco sopra

per attivare il tab PowerPlay bisogna aprire regedit e andare alla posizione

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI Technologies\Desktop\{87F52956-B043-45AE-A1F4-E40E4DF7C18A}

dove {87F52956-B043-45AE-A1F4-E40E4DF7C18A} è valido per il mio note ma molto probabilmente sarà una stringa diversa per ognuno

cercare il valore "PowerSaving" e impostarlo a 01 00 00 00

Ultima modifica di Manp : 13-07-2005 alle 15:16.
Old 13-07-2005, 15:16   #194
freccia04
Member

Quote:
Io l'A6VA al centro expert l'ho trovato a 1399,stesso prezzo del Z928NX quando era in promozione,per cui se dovessi portarlo a parità di prestazioni mi toccherebbe spendere circa 200€ in più e il tutto senza borsa ne mouse!

probabilmente era un a6va updatato alle specifiche dello z9282nx, altrimenti conveniva prenderlo ad un asus point......
Old 13-07-2005, 15:28   #195
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
ok, ho risolto...

ne Tab PowerPlay appaiono 3 barre (una per impostare la modalità PowerPlay in caso di alimentazione di rete, una per l'alimentazione a batterie e una per quando la batteria è quasi scarica) solo nel caso in cui la batteria è collegata

se si stacca la batteria appaiono solo due barre come nell'immagine che ho postato poco sopra

per attivare il tab PowerPlay bisogna aprire regedit e andare alla posizione

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI Technologies\Desktop\{87F52956-B043-45AE-A1F4-E40E4DF7C18A}

dove {87F52956-B043-45AE-A1F4-E40E4DF7C18A} è valido per il mio note ma molto probabilmente sarà una stringa diversa per ognuno

cercare il valore "PowerSaving" e impostarlo a 01 00 00 00

Grazie della dritta, manp, ora provo.
Old 13-07-2005, 15:46   #196
freccia04
Member

A6va a Roma

ragazzi qualcuno sa se a Roma la expertitalia rinnovera' la promozione dello z9282nx? Pare che la expert rinnovi tale promozione ma non a livello nazionale.......e se un gruppetto di noi si mettesse d'accordo per comprarlo da un asus point con le prestazioni dello z9282nx, forse ce lo metterebbero allo stesso prezzo?
Old 13-07-2005, 16:23   #197
freccia04
Member

Quote:
Io ho chiesto ad alcuni centri expert se sarebbe stata rinnovata la promozione dello Z928NX e non sanno nulla in merito,tantomeno se lo potranno riordinare

ho scritto ad un negozio di computer qui a roma famoso tra noi dell'universita' e' www.passwordnet.it e visto che fra un po gli arrivano gli a6va gli ho chiesto se vendono una configurazione simile allo z9282nx...vediamo cosa dicono...
Old 13-07-2005, 16:29   #198
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Grazie della dritta, manp, ora provo.
fammi sapere se funziona... non sono sicurissimo che la stringa sia quella (o meglio, ce ne sono 2 in 2 posizioni diverse e quella giusta dovrebbe essere proprio quella)... in caso non succede nulla, al max nn compare il tab...

Old 13-07-2005, 17:16   #199
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
fammi sapere se funziona... non sono sicurissimo che la stringa sia quella (o meglio, ce ne sono 2 in 2 posizioni diverse e quella giusta dovrebbe essere proprio quella)... in caso non succede nulla, al max nn compare il tab...

Mi sa che non è quella perchè il valore è già impostato di suo sul numero che hai detto. L'altra stringa quale sarebbe?

Ciao

P.S.: scusa per il rompimento di balle.
Old 13-07-2005, 17:25   #200
freccia04
Member

Quote:
Originariamente inviato da freccia04
ho scritto ad un negozio di computer qui a roma famoso tra noi dell'universita' e' www.passwordnet.it e visto che fra un po gli arrivano gli a6va gli ho chiesto se vendono una configurazione simile allo z9282nx...vediamo cosa dicono...

mi hanno detto che ora sentono i fornitori......
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian