|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Ciao, mi state incuriosendo un botto con sto gioco, purtroppo non ho letto nulla al riguardo e non ho mai giocato ai predecessori.. volevo solo chiedervi di che tipo di gioco si tratta.. un RTS alla Warcraft3 o un gioco di sparatutto su navicelle con la dovuta trama di contorno e vasta esplorabilità?
scusate le domande noob ma non ho trovato molto in giro.. grazie delle dritte ![]()
![]() |
#185 |
Senior Member
|
ok.. non ho resistito.. ho visto il 2 a 9.90€ e l'ho preso..
ciao.
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Puoi pilotare la tu anavicella col joystick ed andare in giro a contrabbandare, fare il taxista, diventare un pirata cacciato dalla polizia oppure un cacciatore di pirati... All'inizio non hai soldi e sei costretto a fare tutto di persona facendo diciamo delle mini-missioni ( come trasporto passeggeri o materiali, distruggere dei criminali, recuperare oggetti nello spazio...) Oltre a questo e' anche una manageriale/rts, perche' devi fare soldi per poter non solo comprare una navicella piu' grande e con laser potenti ( a proposito, si possono catturare le navicelle nemiche, se non le si distruggono e se il loro pilota si espelle cercando di sopravvivere, e si possono poi rivendere o far riparare per utilizzarle ) ma si possono comprare industrie spaziali ( quelle che estraggono i minerali, che producono cibo/armi/energia ) e mettersi nel commercio per diventare sempre + ricchi e potenti ( L'universo e' diviso in settori, PARLO DI X2, MA X3 SARA' SIMILE, dove in ogni settore ci sono navi-basi-asteroidi-pirati ecc.ecc., e per passare da un settore ad uno adiacente ci sono dei portali da attraversa di salto iperspaziale ) Ogni industria che si costruisce avra' bisogno di materie prime per funzionare e produrra' cose che dovrai vendere a industrie non tue, tutto questo lo fai comprando e utilizzando delle navicelle cargo. Dovrai cercare dove comprare a prezzi bassi e rivendere a prezzi alti. Ci sono molti parametri. Ovviamente l'universo e' pieno sia di pirati che di nemici che attaccheranno industrie e navicelle soprattutto cargo ( sia tue che non tue ) e le dovrai proteggere tu personalmente all'inizio, + avanti avendo soldi acquistareai nevicelle da combattimento che terranno sotto controllo le tue aree. Insomma, X2 mi duro la partita base circa 150-200ore, e calcola che in molti, finita la storia base, hanno continuato per diventare ancora + ricchi e poter comprare e pilotare i vascelli spaziali + grandi del gioco! ![]() eheheh, averne riparlato, mi sta crescendo la voglia di X3. Varra' la pena di comprarlo?(originale.. ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Si possono pure mettere nel cargo-bay se hai l'estensione di sopravvivenza (è fuorilegge se ti becca la polizia ti dice di dropparle il cargo) poi li vendi come schiavi nelle basi pirata, ma mi pare che pure questo ti faccia calare la reputazione (non coi pirati ovviamente) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Questo è quello che dice the_abyss sul forum ufficiale, pare che prima della 1.3 uscirà a brevissimo la 1.2.03
![]() Just a small unofficial update. At present, we are working on a 1.2.03 update, which is in its 3rd phase of release candidate testing. Please don't read anything into our file numbering system for updates Smile I'm not going to go into the exact content now - as always if something we talk about is missed out or delayed until a future update people will be disappointed. However I can say that prime areas being looked at are: - game performance (some really good improvements here with menus and HUDs etc) - conclusion of plot bugs and smaller game bugs - addition one or two game features that were previously planned but couldn't make it until now. Something more official and with better spelling and grammer will follow soon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
In X2 lo so che era cosi, ma in X3 ho provato una decina di volte e non è mai calata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la dritta.. ora sto provando il tutorial.. è decisamente ostico.. casomai aspetto di prenderm,i un joypad un po + decente.. (speravo in quello della X360).. esiste una mappa delle zone da esplorare? (è molto grande?)
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Il tutorial di x2 e' veramente fatto col ![]() Ma vedrai che con un bel po' di pazienza e col manuale in mano c'e' la farai. Per quanto riguarda la mappa delle zone si trova in rete ma secondo me esplorare e scoprire le zone da solo ha piu' fascino , cmq sulle varie stazioni del gioco trovi chi e' disposto a svelarti e a venderti a pochi soldi informazioni su altri sistemi ![]() Raga , ma per chi ha X3 il tutorial e' sempre cosi ostico come nel X2 ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
in attesa del controller (prox settimana) mi sto leggendo quel poema di manuale ![]()
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
E perché invece non ti sei comprato un joystick, che come prezzo siamo lì? La differenza é non dico notevole, abissale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ho uno nel cassetto ma non l'ho mai usato.. (quello della microsozz) solo lo stik senza la pulsaniera galattica a fianco.. stasera lo provo ![]()
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Risposta della fnac alla mia richiesta sulla disponibilità in negozio del gioco:
Sono spiacente di informarla che il prodotto da lei richiesto non è stato ancora consegnato presso il nostro negozio online, né nel punto vendita di Napoli Sfortunatamente non ho ancora una comunicazione precisa circa la data prevista di consegna. T'è capì? Qua ci vuole ancora un po'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Si, e' abbastanza grande. Io me la feci a mano, quadrante dopo quadrante...e' brigoso, ma e' piu' veritiero e affascinante nel ricercare settori ancora non visti. Tanto non devi fare altro che quadretti vicini
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
ma come faccio ad assegnare altri comandi ai tasti del joystik?
al menu di avvio ne posso assegnare pochi, gli altri? (tipo il lancio dei missili..) c'è un config? mi sapete aiutare?
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
oddio, ora non ricordo, sicuramente c' era il modo (io però ho un saitek cyborg3d, che ha anche il programma esterno per la configurazione).
Se non erro però si decide da dentro il gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il manuale è lunghissimo non l'ho ancora finito :| (pero mi sto trastullando con il joystik come consigliato, per ora nel tutorial.. e mi esalta un botto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.