|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
http://www.miw.it/Inquinamentodatraffico8.htm
Su un percorso urbano medio di 20 chilometri giornalieri, 50 macchine catalitiche nuove o usate emettono tra i 2.000 e i 4.100 grammi di CO ... la differenza aumenta ovviamente per le auto non catalitiche (le nuove emettono 19.000 grammi di CO e le usate 31.000). |
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altri articoli sull' INQUINAMENTO URBANO? |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Bannato
|
Copio infine un altro commento apparso in quel forum, sul medesimo argomento. Per fortuna qualcuno utilizza il cervello.
"Anch'io ho un'auto non catalizzata, ma mi guardo bene dll'invocare pietà per essa. Spero di cambiarla quanto prima, è una cosa già pianificata. sono d'accordo con te sul fatto che non è giusto penalizzare chi un'auto l'ha comprata rispettando le leggi in vigore all'epoca, leggi assolutamente indiettro con i tempi. purtroppo però adesso bisogna agire, il giusto e sbagliato non contano nelle statistiche sui tumori. non è forse giusto avere la libertà di fumare? epperò... inoltre, io non sto dicendo di cancellare tutte le 500 dal pianeta. dico solo che non ha senso salvarne 600mila. a proposito di numeri: sul sito della asi ho trovato questo: "oggi, i veicoli certificati dall'asi sono oltre 30.000" capisci? le sole 500 certificabili come storiche adesso o tra qualche anno sono 20 volte più di tutte le storiche messe assieme! inoltre si dimostra come almeno a 570mila possessori di 500 non gliene frega assoluamente una cippa della storicità dell'auto, preferiscono pagare il bollo piuttosto che sottostare alle norme asi sui ricambi e i restauri. Anch'io ho le mie passioni, l'auto e non solo. però non posso rompere le pàlle al prossimo per il mio piacere. la passione è individuale, l'aria è di tutti |
|
|
|
|
#185 |
|
Bannato
|
http://www.ti.ch/can/argomenti/comst...-09-DT-01.html
Diossido di zolfo (SO2), monossido di carbonio (CO), piombo (Pb) e cadmio (Cd): limiti d’immissione rispettati Anche le immissioni di monossido di carbonio rispettano da tempo i limiti fissati dall’OIAt. I provvedimenti tecnici apportati sui veicoli a motore (regolazione della combustione e diffusione del catalizzatore) sono riusciti a compensare l'incremento del traffico. I metalli pesanti (piombo e cadmio) presenti nelle polveri sono analizzati a Bodio, dove le relative concentrazioni, come negli anni passati, sono risultate inferiori ai limiti previsti dall'OIAt. L’introduzione del catalizzatore e della benzina "verde" hanno permesso di ridurre il piombo presente nelle polveri a valori nettamente al di sotto dei limiti previsti dall’OIAt. Il divieto di utilizzare e smerciare benzina contenente piombo, entrato in vigore il 1.1.2000, ha consentito un’ulteriore riduzione. |
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
|
Dalle tabelle 2.3 e 2.4 si possono trarre le seguenti considerazioni circa le fonti che contribuiscono maggiormente alle emissioni delle seguenti sostanze inquinanti: CO – il maggior apporto (80 %) è dato dalle auto non catalitiche
http://www.arpalombardia.it/qaria/pd...-MI%202003.pdf |
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
|
E MI PARE ANCHE OVVIO CHE SIA COSI', DATO CHE IN TUTTO IL MONDO SI SONO ADOTTATE TECNOLOGIE VOLTE AD ABBATTERE LE EMISSIONI INQUINANTI, QUINDI UN'AUTO DEL 85/90 NON POTRA' CHE INQUINARE MOOOOOOLTO PIU' DI UNA DEL 2004
Ora veramente aloha... non interverrò più. Dato che ci sono solo i TIFOSI e NESSUN DOCUMENTO a articolo a supporto dei vs scritti. Leggete e meditate... buona ciminiera. A voi. Luca |
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Bannato
|
Attendo documenti.. non ci sono ancora
Oh mannaggia com'è che i dati ce lo ho solo io? Ma guarda La 500 non ha nemmeno le cinture, sono tutti catorci insicuri. Speriamo nella divina provvidenza per estirpare il problema alla fonte. La vera sconfittà è la lotta contro l'inquinamento, per mantenere le vostre carrette. Che sfigati. Una sola parola per concludere VERGOGNA Luca |
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
stai facendo una figura ridicola
![]() hai mai sentito parlare di protocollo di Kyoto e roba simile?
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
#194 |
|
Bannato
|
Documenti.. non qua qua ra qua. Quello che dici è supportato da... fonti? Cioè ha la credibilità di .... di .. di JUMPERMAX?
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se la discussione deve procedere su questi toni.... si chiude!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.