Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 17:42   #181
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da teogros
E che pro porterebbe questo?! Alla camera e senato i posti sono sempre gli stessi... meglio evitare la crisi e sostituire il ministro (come e con chi è da vedere) e evitare di perdere altro tempo con la crisi! Tanto, se deve essere il berlusconi bis che te ne fai della crisi?!
Già, poi va considerato che il tempo è poco e che le cose da fare improrogabilmente sono molte, a cominciare dalle manovre per non sforare il 3% di deficit/pil.
Old 05-07-2004, 17:43   #182
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Già, poi va considerato che il tempo è poco e che le cose da fare improrogabilmente sono molte, a cominciare dalle manovre per non sforare il 3% di deficit/pil.
Appunto: non capisco perchè son tutti a chiedere la crisi di governo senza voler andare alla urne...
Old 05-07-2004, 17:46   #183
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Appunto: non capisco perchè son tutti a chiedere la crisi di governo senza voler andare alla urne...
Perchè per molti è più importante esporre il berlusca al pubblico ludibrio che evitare le sanzioni dell'ecofin.
Old 05-07-2004, 17:48   #184
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Perchè per molti è più importante esporre il berlusca al pubblico ludibrio che evitare le sanzioni dell'ecofin.
[COMUNISTA MODE ON]
Bella soddisfazione! Certo che godono di poco... pensassero a trovare un accordo con RC e PCI...

[COMUNISTA MODE OFF]

Old 05-07-2004, 18:29   #185
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Contano più i nostri 3 ministri dei vostri 3 presidenti del consiglio?!
Stiamo parlando di Prodi e D'Alema. La risposta non puo' che essere si'
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 18:30   #186
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè ! olè !
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 18:36   #187
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Città: Malo (VI)
Quote:
Già questo discorso mi piace di più! Silvio ha scelto AN: ha fatto bene secondo voi? Sinceramente è quello che mi chiedo da sabato (e l'ho scritto qualche post addietro): giusto eliminare il vero "pezzo da 90" di questo governo (nel bene o nel male dipende dai punti di vista) perchè AN e UDC non ne "possono più"?
F.I. e' il partito che rischia di piu' con una caduta del governo. Si profilerebbe quindi non solo una sconfitta nei confronti della sinistra, ma (o forse soprattutto) una trasfusione di voti nei confronti degli altri membri della coalizione. Se il governo riesce a durare fino alla ripresa economica (magari aiutandola a farla arrivare il prima possibile...) a guadagnarne sara' di nuovo l'immagine di Berlusconi e di riflesso F.I., a spese degli alleati.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 18:39   #188
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
pezzi grossi? quali pezzi grossi?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:21   #189
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da sanxius
magari non ve ne frega nulla... ma son rimasto stupito!!!

http://www.repubblica.it/2004/g/sezi...ss/dimiss.html

ugh...
problematico problematico per il Berlusca...

Purtroppo è un dramma, perchè ora che (forse) ce lo siamo levati dai cabasisi, il governo acquista più credibilità..
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:25   #190
HenryTheFirst
Senior Member

Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Purtroppo è un dramma, perchè ora che (forse) ce lo siamo levati dai cabasisi, il governo acquista più credibilità..
Ammesso e non concesso che sia vero, vorrei proprio sapere quale sia il problema ad avere un governo più credibile... o meglio, penso di immaginarlo, ma voglio sperare che il tuo desiderio di avere berlusconi fuori dalle scatole sia più grande di quello di avere un governo che funzioni
Old 05-07-2004, 19:34   #191
alex75
Senior Member

L'Avatar di alex75

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Monti andrebbe bene soprattutto per impedire lo smembramento del Ministero. Però se si decide per questa soluzione si devono prendere due precauzioni:
1) lasciargli mano libera sui tagli
2) deve accettare di essere un ministro di parte, non si deve ripetere l'errore fatto con Ruggiero, visto che il bonus ce lo siamo già giocato

Per quello che penso la cosa è difficilmente fattibile (anche se Monti sembra che apprezzi la riforma fiscale proposta da Tremonti). Credo che alla fine vadano allo scorporo dei ministeri e alla divisione del bottino tra AN e UDC da una parte e Bossi - Tremonti dall'altra. Il premier potrebbe anche sfruttare la crisi per un'accelerazione in chiave pienamante liberale (Martino o cose simili), ma tanto prima delle elezioni di solito si va sempre e solo al ribasso e alla caccia di consenso (costoso per le casse dello Stato)
La vera sfida nel governo è fra il partito del rigore economico, rappresentato da Tremonti, e quello della spesa, rappresentato da AN e UDC. Monti in questo senso sarebbe un soluzione tecnica prestigiosa e di continuità, ma proprio in quanto uomo delle istituzioni sarebbe anche una figura scomoda che finirebbe col fare ombra allo stesso Berlusconi. Il suo isriversi al ruolo di super-ministro mi sembra un po' un atto di disperazione, dopo tre anni sostanzialmente sprecati in attesa di una ripresa che, anche se arrivasse, difficilmente darà i suoi frutti prima della fine della legislatura.

In un certo senso il govreno oggi è morto, così come lo era quello di D'Alema cinque anni fa: l'alternanza italiana finora si è annodata in un circolo vizioso, eil mio timore è che fra cinque anni ci ritroveremo un governo di centrosinistra bastonato alle europee '09 e incerto sulla rotta da seguire, dato che i Bertinotti, Cossutta e Pecoraro, non sono meglio degli attuali alleati di Silvio.
alex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:39   #192
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
F.I. e' il partito che rischia di piu' con una caduta del governo. Si profilerebbe quindi non solo una sconfitta nei confronti della sinistra, ma (o forse soprattutto) una trasfusione di voti nei confronti degli altri membri della coalizione. Se il governo riesce a durare fino alla ripresa economica (magari aiutandola a farla arrivare il prima possibile...) a guadagnarne sara' di nuovo l'immagine di Berlusconi e di riflesso F.I., a spese degli alleati.
Se devo essere sincero questo "out-out" nei confronti di Tremonti imposto da AN e UDC ha fatto perdere (dal mio punto di vista) tutti i "punti" che questi 2 partiti avevano guadagnato ultimamente. Alle europee avevo vota AN, alle prossime politiche non commetterò lo stesso errore.
Old 05-07-2004, 19:40   #193
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Bah... son proprio curioso di sapere quale sarebbe il candidato del centrosx a presiedere la poltrona di questo super-ministero... Bertinotti?! Scanio?!
Old 05-07-2004, 19:43   #194
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:

adesso c'è il problema, eh?

quando lo dicevamo noi mesi fa era solo propaganda della sinistra in malafede e tutto andava nel migliore dei modi possibili, a parte per l'eredità sciagurata dei governi dell'ulivo, tutta colpa loro

quando il paese finirà nel baratro di chi sarà la colpa?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 20:21   #195
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da alex75
La vera sfida nel governo è fra il partito del rigore economico, rappresentato da Tremonti, e quello della spesa, rappresentato da AN e UDC. Monti in questo senso sarebbe un soluzione tecnica prestigiosa e di continuità, ma proprio in quanto uomo delle istituzioni sarebbe anche una figura scomoda che finirebbe col fare ombra allo stesso Berlusconi. Il suo isriversi al ruolo di super-ministro mi sembra un po' un atto di disperazione, dopo tre anni sostanzialmente sprecati in attesa di una ripresa che, anche se arrivasse, difficilmente darà i suoi frutti prima della fine della legislatura.

In un certo senso il govreno oggi è morto, così come lo era quello di D'Alema cinque anni fa: l'alternanza italiana finora si è annodata in un circolo vizioso, eil mio timore è che fra cinque anni ci ritroveremo un governo di centrosinistra bastonato alle europee '09 e incerto sulla rotta da seguire, dato che i Bertinotti, Cossutta e Pecoraro, non sono meglio degli attuali alleati di Silvio.

Sostanzialmente la penso come te. Ho anche una speranza che può apparire folle: Berlusconi sta cercando di recuperare Tremonti.
Magari non con i poteri che aveva prima, ma alcune mosse mi danno questa idea:
1) miancciare un interim lungo, in modo da cercare di rompere l'asse AN - UDC
2) non avere stravolto la manovrina ha dimostrato (almeno a prima vista) che i conti non erano truccati; non lo dice solo Berlusconi ma anche il presidente di turno olandese
3) ho l'impressione che Bossi stia mettendo in riga i suoi per l'atteggiamento troppo morbido tenuto venerdì notte

Sarà una solo speranza, però...
Old 05-07-2004, 20:25   #196
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Sostanzialmente la penso come te. Ho anche una speranza che può apparire folle: Berlusconi sta cercando di recuperare Tremonti.
Magari non con i poteri che aveva prima, ma alcune mosse mi danno questa idea:
1) miancciare un interim lungo, in modo da cercare di rompere l'asse AN - UDC
2) non avere stravolto la manovrina ha dimostrato (almeno a prima vista) che i conti non erano truccati; non lo dice solo Berlusconi ma anche il presidente di turno olandese
3) ho l'impressione che Bossi stia mettendo in riga i suoi per l'atteggiamento troppo morbido tenuto venerdì notte

Sarà una solo speranza, però...
Tutto può essere, ma se fossi Tremonti non tornerei neanche a pregare, soprattutto con i "poteri dimezzati"!
Old 05-07-2004, 20:26   #197
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Se devo essere sincero questo "out-out" nei confronti di Tremonti imposto da AN e UDC ha fatto perdere (dal mio punto di vista) tutti i "punti" che questi 2 partiti avevano guadagnato ultimamente. Alle europee avevo vota AN, alle prossime politiche non commetterò lo stesso errore.
Io ho fatto il processo inverso (votato Fini alle politiche e FI alle europee) perchè avevo già intravisto le mosse post - elettorali di AN e UDC. Avrei preferito essermi sbagliato.
Old 05-07-2004, 20:27   #198
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Io ho fatto il processo inverso (votato Fini alle politiche e FI alle europee) perchè avevo già intravisto le mosse post - elettorali di AN e UDC. Avrei preferito essermi sbagliato.
Old 05-07-2004, 20:28   #199
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU

quando lo dicevamo noi mesi fa era solo propaganda della sinistra in malafede e tutto andava nel migliore dei modi possibili, a parte per l'eredità sciagurata dei governi dell'ulivo, tutta colpa loro

disfattista bolsceviko
Old 05-07-2004, 20:31   #200
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU

di quelle cavolo di rolleyes probabilmente.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian