Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 09:24   #181
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Accidenti!

Nella mia busta paga ci sono PIU' tasse.

La pensione di mio padre + quella di mia madre ammonta a 780 euro, tale e quale a prima.

Solo per citare i due più lampanti e che mi toccano da vicino.

Non è ottusità italica, se vuoi ti faccio lo scan

Non farei assolutamente fatica ad essere contento se vedessi miglioramenti grazie a questo governo, ma così, personalmente, non è

Sarei incazzato anche se al posto di Berlusconi ci fosse stato un Prodi o altro, ma adesso c'è su lui, che afferma esattamente il contrario. Se permetti mi sento un po' preso per ul culo
Quoto. Se le mie condizioni di vita fossero migliorate grazie al cavaliere mascarato, non ce l'avrei con lui, tutt'altro...ma di fatto sono peggiorate, e non di poco.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:36   #182
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Se dicessi che il 3% è un problema creato dal governo precedente,mi picchiate vero?
No, solo qualche scheggia di bambu' sotto le unghie!
Scherzi a parte, ti chiederei di dimostrarlo

Quote:
A parte gli scherzi ,vorrei ricordarti che c'erano due metodi per il fatidico 3%il primo era l'aumento del PIL il 2° la diminuzione del debito pubblico e la SX con Prodi ha scelto la seconda e come tale UNA TANTUM (vedi tassa sull'Europa che avrebbero dovuto restituire),e vorrei anche ricordare che fra le cose richieste dalla corte dei conti sono richieste concrete e continue di "sistemazione" della situazione (per cui privatizzazioni etc.),di sicuro il privatizzare porta ad un guadagno sull'economia ma se viene fatto indiscriminatamente porta anche a dei contraccolpi (Ti cito la privatizzazione dell'ENEL e quanto diceva Mattei di SX).
Quindi mi stai dicendo che anche la sinistra ha fatto un miracolo!
Allora perche' non l'avete confermata al governo?
Anche perche' l'ha fatto senza inventare la contabilita' creativa e
senza farsi richiamare dalla corte dei conti perche' il bilancio diventa meno chiaro..
E non ha accusato il governo precedente di un buco inesistente di qualche garzillione di miliardi (capirai che se un ministro sbaglia i conti di un paio decina di migliaia di miliardi i casi sono 2:
o e' in malafede o e' un incapace)
E comunque, l'eurotassa (che in parte e' stata restituita) non ha avuto solo effetto di far contante immediato, ha influenzato anche gli anni successivi.

Quote:
PEr quel che riguarda il costo sulla vita dovrei essere stupido per negarlo,è sotto gli occhi di tutti,ma ti faccio lo stesso esempio che faccio a mio padre (comunista) quando attacca Berlusconi sull'aumento dei prezzi , nessun governo ne di sx ne di dx andava a dirgli quanto far pagare i capi che tagliava (piccolo artigiano tessile),ed il fatto che ora prenda una pensione da fame lo deve ai governi che hanno regalato pensioni a iosa per avere voti,insieme a casse integrazioni da paura ,e questa è storia recente,mia zia ora è in pensione dopo aver fatto piu cassa integrazione che giornate di lavoro,mio suocero ha preso parecchi soldi di buona uscita dalla Dalmine ,mentre mio padre dopo aver lavorato come dipendente per anni ,solo per aver fatto l'artigiano gli ultimi anni (la ditta dove lavorava aveva chiuso) si trova con una pensione bassa perchè si prendono come riferimento gli ultimi anni.
Ho detto che neanche io riesco ad incolpare Berlusconi dell'aumento dei prezzi. Semplicemente rimarcavo che non e' un fattore da non considerare gridando al miracolo. Perche' gli italiani questa cosa non la percepiscono, e non per colpa dei media in mano alla sinistra.
Per quel che riguarda il discorso delle pensioni continuo a chiedere: chi c'era al governo nei decenni passati?

Quote:
Sulla Comunicazione,il discorso lo si puo prendere da varie angolazioni,come qualcuno ha fatto notare non è il numero delle testate ma la % di copie che puo fare la differenza,ma occorre fare anche alcune distinzioni,ad esempio le "comunicazioni" del sindacato come le vedi ? , che siano politicizzati penso non sia discutibile (vedi il fatto che i lavoratori non ne riconoscono piu l'impegno e chiedono per i nuovi contratti altre "sigle"),dopodichè si puo discutere sulla "satira", la Guzzanti a "RAIOT" ad esempio davvero me la definisci satira ? (secondo me la satira la fa il fratello o lei in altre edizioni,quello è un attacco difendendosi dietro un paravento e denunciando il fatto che gli si chude la bocca se dice cose vere (al di la che lo siano o meno,ho visto la prima puntata ,di lei con lo spadone,non c'era nulla di comico ma un attacco continuo senza antagonisti).
Non ho visto raiot, ergo non mi esprimo nello specifico.
Ma non mi ero riferito neanche alla satira in generale, continueremmo ad aggiungere carne al fuoco (anzi, con tutte le volte che e' stata al fuoco ormai non e' piu carne, ma carbonella ) e preferisco soffermarmi sulle dichiarazioni di Berlusconi, che mi pare abbiano una certa importanza.
Quello che vorrei sapere e': secondo te e' giusto affermare che i mezzi di comunicazione sono in mano per l'85% alla sinistra?
Secondo te e' vero che le tv principali (3 rai e 3 mediaset) siano nella migliore delle ipotesi - ipotesi di Berlusconi, intendo - imparziali?

Quote:
Si puo discutere del fatto che si chiede per i magistrati la divisione delle cariche,e si dice che è a solo vantaggio Berlusconi,ma mi lascia alquanto perplesso vedere la Bocassini in una trasmissione accusare lo Stato di aver lasciato Falcone solo,e non citare che il primo a chiedere la divisione delle carriere è stato proprio Falcone,fra le altre cose lo "statuto" dei magistrati è addirittura precostituzionale,un po vecchio non credi.
Depenalizzazione del falso in bilancio? Lodo Maccanico? Legge Gasparri? Blocco delle rogatorie? and more and more..
Non c'e' solo la divisione delle carriere dei magistrati.

Quote:
Aggiungo alle leggi solo a favore di Berlusconi,se vedi ogni tanto le iene,avrai seguito alcune intervista ad esponenti della sinistra (e non mi riferisco solo al caso di Fassino che sbaglia a votare),che non si sono presentati a votare contro parecchie leggi ,mi da tanto l'impressione che facessero comodo anche a loro,ma tanto la colpa se la becca l'altro.
Non guardo le iene, e non mi interessa se una legge faccia comodo o meno ad un solo politico, a due o a mille.
E' una legge utile per lo Stato?
(per la cronaca: che la sinistra si presenti o meno a votare non cambia assolutamente niente. "A colpi di maggioranza"...)

Quote:
Non so se sono stato chiaro,ho buttato li un po di pensieri e magari non è lineare il discorso,ma è quello che penso.
Almeno ad una cosa fondamentale non mi hai risposto:
che ne pensi delle sue lamentele sull'iter parlamentare?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:37   #183
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Che i mezzi di stampa esteri parlino bene o male del governo del mio paese sinceramente mi interessa nulla: meglio giudicare per i fatti, non credete? O rimaniamo sempre i soliti italiani? E questo lo dico a prescindere da berlusconi, prodi o chicchessia.
E per giudicare i fatti ci vuole obiettività e non la solita ottusità italica. Ma temo non ne siamo capaci...
Appunto. Quello che sto cercando di capire e' con quali fatti giustifica le dichiarazioni di Berlusconi chi le trova veritiere.
Old 26-05-2004, 09:44   #184
prio
Senior Member

Quote:
Cosa penso delle sue dichiarazioni? Che sono le tipiche dichiarazioni che fa un politico (nemmeno troppo abile) in campagna elettorale. Infarcite di un pizzico di megalomania, una manciata di bugie e altre cosine così...
Cioe' per te non sono vere. O quantomeno non sono da considerare granche'. Basta, era quello che volevo sapere.

Quote:

Come vedi non mi manca la lucidità di giudicare realmente colui che ho votato. Tu riusicresti a fare altrettanto? Nel senso: le cose positive che ha fatto questo governo riusciresti a giudicarle tali?
Riusciresti a togliere per un secondo i preconcetti (tipici di noi italiani) per valutare serenamente? In ultimo: riusciresti ad ammettere che la juve ha vinto almeno uno scudetto in maniera regolare?
Se sentissi cosa penso di Rutelli ti si rizzerebbero i peli sulla schiena per le volgarita' che direi. Ho detto piu' volte che la cosa che piu' mi fa incazzare di Berlusconi e' l'avermi "costretto" a votare gente che altrimenti mai voterei.
Per quel che riguarda le cose buone di questo governo, penso di si. Ma in questa intervista tu ne trovi traccia?

Quote:

Hai voglia che le "repetita juvano"....
Ho voglia si. ma in realta' e' no, visto che ogni 3x2 mi sento dire quanto e' bravo questo governo che e' il piu' lungo della storia.

ps. quello di Juliano su Ronaldo non era fallo da rigore!
Old 26-05-2004, 09:50   #185
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da prio

ps. quello di Juliano su Ronaldo non era fallo da rigore!
Si vede benissimo che è ronaldo che ci si butta addosso ....
Old 26-05-2004, 09:54   #186
prio
Senior Member

Quote:
C'era un thread aperto dal titolo " i meriti di questo governo": li ci sono elencate le cose positive che ha fatto. C'è un problema: molti (non tutti) del centro sinistra negano la positività palese di talune cose (tipo la patente a punti, il via a grandi opere)....
E questo è il vero problema: non c'è la capacità di ammettere che "l'altro" abbia fatto qualcosa di buono! Non mi riferisco ad alcuno in particolare, eh! Però trovati il thread e dagli una letta veloce: dopo dimmi che ne pensi e se non confermi questa mia impressione.
La patente a punti la trovo una cosa positiva, anche se temo che passato l'effetto immediato si tornera' alla situazione di prima.
Come gli metto un +.
Un + anche per l'aumento di alcune pensioni minime, ovviamente.
Riforma scolastica uno 0 Kelvin, non un meno.
Giustizia -.
Bossi-Fini -, sarebbe bastato applicare le leggi gia' esistenti e non fare l'anello di moebius "per il permesso devi avere un lavoro, per il lavoro devi avere il permesso". Il problema e' la clandestinita', e quella non si risolve rendendo difficile l'ingresso legale.
L'avvio delle grandi opere e' controverso, visto che non tutte sono partite, alcune erano gia' partite e alcune non sono grandi opere (ovviamente IMHO).
La politica estera non mi convince, e non solo per l'Iraq.
La riforma del sistema pensionistico la tengo in sospeso, non ho ancora approfondito l'argomento alla bisogna.
Se Berlusconi facesse veramente quello che ha promesso, sarei contento anche io e lo voterei.
Ma a me sembra che si sia verificato quello che temevo.
Non ha mantenuto (e ci credo, checche' ne dica Fede camminare sulle acque non e' ancora affar suo) e vuole far credere il contrario.
Old 26-05-2004, 09:56   #187
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Accidenti!

Nella mia busta paga ci sono PIU' tasse.

La pensione di mio padre + quella di mia madre ammonta a 780 euro, tale e quale a prima.

Solo per citare i due più lampanti e che mi toccano da vicino.

Non è ottusità italica, se vuoi ti faccio lo scan

Non farei assolutamente fatica ad essere contento se vedessi miglioramenti grazie a questo governo, ma così, personalmente, non è

Sarei incazzato anche se al posto di Berlusconi ci fosse stato un Prodi o altro, ma adesso c'è su lui, che afferma esattamente il contrario. Se permetti mi sento un po' preso per ul culo
Scusa ma mi spieghi quali tasse ci sono in piu nella tua busta paga (giuro che non è polemica,è perchè a me non risultano)
Sul discorso pensione , ho gia risposto in precedenza , mentre sulla busta paga come ti ho gia detto mi trovo in una situazione opposta,ti dirò di piu ,l'azienda per la quale lavoro era una cooperativa,con ovvi guadagni per il datoredi lavoro ed altrettante perdite per il dipendente (contributi),avendole equiparate il mio guadagno è netto.
Aggiungo il discorso art. 18 e nuovi contratti,ne ho sentite tante,ma pongo una domanda .
E' meglio essere assunti e nel caso di licenziamento ricevere dei soldi oppure essere assunti e nel caso licenziamento non ricevere nulla? , posso assicurare che la domanda non è banale e faccio anche un esempio
Mia moglie lavora in un grosso Ipermercato,ci sono tantissime ragazze assunte con vari contratti ,sostituzione maternità,stagionali etc. , parecchie di queste sono "costrette" a fare gli orari piu assurdi (tutte le chiusure piu le domeniche,etc),alla fine del contratto vengono riassunte con contratto simile e cosi per anni,vi sembra giusto?,questa situazione vige tutt'ora,penso che queste persone metterebbero la firma per avere la sicurezza di ricevere 2 anni di stipendio in caso di licenziamento,ma invece .....
No comment sul sindacato ovviamente
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:08   #188
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Scusa ma mi spieghi quali tasse ci sono in piu nella tua busta paga (giuro che non è polemica,è perchè a me non risultano)
Sono in co.co.co e dal primo gennaio l'INPS è passata passa dal 14% al 17.39%.

Quote:
E' meglio essere assunti e nel caso di licenziamento ricevere dei soldi oppure essere assunti e nel caso licenziamento non ricevere nulla? , posso assicurare che la domanda non è banale e faccio anche un esempio
Mia moglie lavora in un grosso Ipermercato,ci sono tantissime ragazze assunte con vari contratti ,sostituzione maternità,stagionali etc. , parecchie di queste sono "costrette" a fare gli orari piu assurdi (tutte le chiusure piu le domeniche,etc),alla fine del contratto vengono riassunte con contratto simile e cosi per anni,vi sembra giusto?,questa situazione vige tutt'ora,penso che queste persone metterebbero la firma per avere la sicurezza di ricevere 2 anni di stipendio in caso di licenziamento,ma invece .....
No comment sul sindacato ovviamente
Ripeto, sono un co.co.co e questi problemi li capisco benissimo. Questo governo, con la legge Biagi, ha di fatto incentivato la stipulazione di contratti precari, non di certo invogliato ad assumere con contratti più solidi.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:22   #189
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Sono in co.co.co e dal primo gennaio l'INPS è passata passa dal 14% al 17.39%.

Ripeto, sono un co.co.co e questi problemi li capisco benissimo. Questo governo, con la legge Biagi, ha di fatto incentivato la stipulazione di contratti precari, non di certo invogliato ad assumere con contratti più solidi.
Ma allora perchè i sindacati attaccano Berlusconi sull'articolo 18 e non attaccano invece per questi tipi di contratto,perchè non ci sono opposizioni che dicano che è sbagliato lavorare di Domenica perchè c'è stato un referendum al riguardo,perchè nei contratti del sindacato (visto alle iene ed a striscia la notizia) l'articolo 18 non viene utilizzato .

Quello che voglio far capire è che chi vota Berlusconi (io voto Fini,anche se alcune cose anche di lui le ho mal digerite),non è per forza di cose uno stupido con i paraocchi,c'è chi li ha ma anche dall'altra parte non si scherza,ma semplicemente molte volte si sceglie chi è meglio,(non perfetto), mio padre non voterà mai altro che SX,ma per sua stessa ammissione dice che non vede proposte ma semplici attacchi e giri di potere,e che ha trovato assurdo mettere il "burattino" Prodi per farlo cadere subito dopo ingannando chi lo aveva votato,torno poi a citare scalfaro,secondo me il peggior presidente mai avuto ,non definirlo di parte è pura utopia
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:33   #190
prio
Senior Member

Quote:
Condivido ciò che dici e rilancio: il problema in Italia è che manca un'opposizione costruttiva! Sono troppo impegnati a demonizzare il cavaliere e facendo così danneggiano tutti! Non trovate?
Non c'e' dialogo alle camere.
E poi anche questa moda dell'opposizione non costruttiva.. visto che siamo al ribaltamento del punto di vista, era costruttivo Berlusconi all'opposizione?
Old 26-05-2004, 10:41   #191
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Ma allora perchè i sindacati attaccano Berlusconi sull'articolo 18 e non attaccano invece per questi tipi di contratto,perchè non ci sono opposizioni che dicano che è sbagliato lavorare di Domenica perchè c'è stato un referendum al riguardo,perchè nei contratti del sindacato (visto alle iene ed a striscia la notizia) l'articolo 18 non viene utilizzato .
Il discorso sindacati è un po' OT, comunque le proteste dei sindacati sono state numerosissime riguardo a quei contratti, anche quando c'era la sinistra al governo.

Quote:
Quello che voglio far capire è che chi vota Berlusconi (io voto Fini,anche se alcune cose anche di lui le ho mal digerite),non è per forza di cose uno stupido con i paraocchi,c'è chi li ha ma anche dall'altra parte non si scherza,ma semplicemente molte volte si sceglie chi è meglio,(non perfetto), mio padre non voterà mai altro che SX,ma per sua stessa ammissione dice che non vede proposte ma semplici attacchi e giri di potere,e che ha trovato assurdo mettere il "burattino" Prodi per farlo cadere subito dopo ingannando chi lo aveva votato,torno poi a citare scalfaro,secondo me il peggior presidente mai avuto ,non definirlo di parte è pura utopia
Lungi da me pensare male delle persone che votano a destra, ci mancherebbe Dovrei disconoscere 3/4 dei miei amici

Concordo con prio sul fatto di turarmi il naso in fase di apposizione di croce sulle cartelle elettorali. Essendo scarse entrambe le scelte, alla fine voto il "meno peggio", ovviamente per il mio punto di vista e basandomi sulla mia esperienza personale

Trovo però oltremodo irrispettose prima di tutto per il suo elettorato le sparate di Berlusconi, che rubano a volte la palma a quelle di Bossi.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:48   #192
prio
Senior Member

Quote:
No. E' un problema italiano, non della persona.
Magra consolazione, ma non e' mica solo italiano, come problema
Old 26-05-2004, 10:48   #193
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Condivido ciò che dici e rilancio: il problema in Italia è che manca un'opposizione costruttiva! Sono troppo impegnati a demonizzare il cavaliere e facendo così danneggiano tutti! Non trovate?
No, non trovo, e non è un costume italico.
E' indignazione per ciò che sta facendo e per come sta danneggiando l'Italia.
Non si tratta di demonizzare ciò che è già il male di per se.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:58   #194
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Se la stampa estera non da ragione al governo ce ne freghiamo.
Se quella italiana non da ragione al governo, è comunista.

Mi chiedo, ma non viene da pensare che il Presidente del Consiglio non accetti alcun tipo di critica?

E' del tutto impossibile questa ipotesi?

Io ho sempre timore di fare certe affermazioni per il vespaio che possono suscitare.
Tuttavia a conti fatti, non possiamo non vedere che pèarte di ciò che viene scritto sui manifesti è FALSITA' DIMOSTRABILE.
Qualcuno ripsonderà che sondaggi e Istat sono fonti interpretabili (i numeri però sono numeri).

Allora rispondo con fatti riguardanti la vita di tutti i giorni.
Quanti di noi percepisco uno stato quo, una condizione di vita quotidiana pari a quella descritta dal Presidente del Consiglio?

Chi riguarda ciò che lui dice di aver fatto, la maggioranza dei cittadini?
Me, di sicuro, no.

Ultima modifica di aquilante : 26-05-2004 alle 11:02.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:00   #195
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Magra consolazione, ma non e' mica solo italiano, come problema
Qui non sono d'accordo con te Prio. In Gran Bretagna il dialogo c'e' eccome senza essere accusato di essere comunista/fascista ogni due per tre.

Inoltre, il premier Britannico, ogni settimana dico ogni settimana deve rendere conto o al parlamento o ai cittadini (tramite la tv di stato: la BBC o alternativamente con channel 4, channel 5 o ITV)

Il tutto, sempre e comunque, con un oppositore di turno.

Si, proprio quello che e' successo in Italia con Bruno Vespa su Rai uno eh,eh,eh
E colui che non vuole un contraddittorio chi e' qui in Italia?

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:01   #196
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Qui non sono d'accordo con te Prio. In Gran Bretagna il dialogo c'e' eccome senza essere accusato di essere comunista/fascista ogni due per tre.

Inoltre, il premier Britannico, ogni settimana dico ogni settimana deve rendere conto o al parlamento o ai cittadini (tramite la tv di stato: la BBC o alternativamente con channel 4, channel 5 o ITV)

Si, proprio quello che e' successo con Vespa su Rai uno.

Saluti
A dir la verita' pensavo agli usa, piu' che alla GB..
Old 26-05-2004, 11:05   #197
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
La patente a punti la trovo una cosa positiva, anche se temo che passato l'effetto immediato si tornera' alla situazione di prima.
Come gli metto un +.
E sulla gestone che si fa dei limiti di velocità un bel -
(intendendo le macchinette piazzate in tratti dove vigono anacronistici limiti di velocità: sono gabelle e balzelli di retaggio medioevale)

Quote:
Un + anche per l'aumento di alcune pensioni minime, ovviamente.
Ammesso che ti tocchi, esistono parecchi studi (e anche ieri sera a Ballarò sono stati citati) dove si dimostra che solo una parte degli aventi diritto ha davvero avuto l'aumento pubblicizzato

Quote:
...
L'avvio delle grandi opere e' controverso, visto che non tutte sono partite, alcune erano gia' partite e alcune non sono grandi opere (ovviamente IMHO).
E alcune NON sono finanziate, quindi sono partite sulla carta.

Le linee ad alta velocità sono partite da anni, ma in campagna elettorale sembra che si siano avviate solo adesso.
Sulla variante di valico appenninica lasciamo perdere, l'inaugurazione di alcuni mesi fà con tanto di televisione al seguito era la QUARTA sul medesimo tratto.
Il Mose a Venezia è stato avviato con tanto di inaugurazione......si doppo, non esiste il progetto esecutivo, è iniziata la costruzione solo di opere secondarie di supporto.
Da Vespa poche settimane or sono il Nostro ha millantato anche l'apertura dei cantieri nel corridoio tirrenico, l'autostrada cioè che attraverserebbe la Maremma. Questo è palesemente falso, visto che NON ESISTE alcun progetto esecutivo su questa opera; anzi non è stato approvato neppure un progetto preliminare viste le divergenze di opinioni fra Regione Toscana e ANAS sul possibile tracciato.
Questi sono solo alcuni esempi noti, ma forse qualcuno non li conosce.

Quote:
La politica estera non mi convince, e non solo per l'Iraq.
La riforma del sistema pensionistico la tengo in sospeso, non ho ancora approfondito l'argomento alla bisogna.
Se Berlusconi facesse veramente quello che ha promesso, sarei contento anche io e lo voterei.
Ma a me sembra che si sia verificato quello che temevo.
Non ha mantenuto (e ci credo, checche' ne dica Fede camminare sulle acque non e' ancora affar suo) e vuole far credere il contrario.
Scusami, ma forse hai dimenticato il condono fiscale e quello edilizio? Questi sono due dei maggiori provvedimenti di questo governo.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:05   #198
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da Everyman

Si, proprio quello che e' successo in Italia con Bruno Vespa su Rai uno eh,eh,eh

Saluti
Ma a me basterebbe la presenza al question time in parlamento.. figuriamoci se possiamo sognare un contraddittorio televisivo!
Old 26-05-2004, 11:10   #199
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Sai perchè non possiamo sognarcelo? Perchè finisce sempre volgarmente in una rissa! Nessuno dice nulla e tutti urlano cazzate. Non si dimostra niente e la gente si scazza.
Ripeto: l'Italia è un gran bel paese ma vigono dei malcostumi atavici (se non innati)
ok, però prodi e tutti gli altri ci andavano ai question time...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:13   #200
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Sai perchè non possiamo sognarcelo? Perchè finisce sempre volgarmente in una rissa! Nessuno dice nulla e tutti urlano cazzate. Non si dimostra niente e la gente si scazza.
Ripeto: l'Italia è un gran bel paese ma vigono dei malcostumi atavici (se non innati)
Ah, già, certo, chiaro.
Ma cosa dici? Le risse avvengono in parlamento, tutti i giorni.
In TV, per lo meno, una figura di merda planetaria cercano di non farla.
La realtà la conosci benissimo, B. non andrà mai più ad un contraddittorio perchè non è in grado di sostenerlo, se non contro se stesso.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian