Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2003, 15:42   #181
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originariamente inviato da In flames
sospeso perchè ho avuto il coraggio di dire ciò che tutti pensano???
Xchè usi il "tutti"? Io non la penso assolutamente così. Gli irakeni (il popolo composto da donne e bambini) che colpe ha in tutta questa storia? Nessuna, e vengono martellati a destra e manca a + non posso.
fogman è offline  
Old 12-11-2003, 15:43   #182
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Moebius, un consiglio per il quieto vivere: non citare politici, sennò poi salta fuori il filoamericano che ti dice comunista, poi replica il girotondino che estrae la bandiera della pace, seguito dall'anarcoide che......
Meglio non fare nomi...
Powello l'ho detto solo per dire che nessuno conosce più di quello che raccontano i media!
Non certo per fare un nome di politico che politico non è!

Quote:
Originariamente inviato da gpc
non c'era mezzo nome e il link era alla notizia (e se non lo mettevo dopo iniziavate coi "ah, e da dove l'hai presa questa? e perchè non dici la fonte? è forse falsa? te la sei inventata? ).
E poi per favore, non diamo corda ai soliti noti...
Non avevo alcuna intenzione di segnalarti!
Era solo per correttezza.
E comunque non ho capito con chi ce l'hai!

Ripeto, era solo per correttezza, punto.

Moebius
MonsieurMoebius è offline  
Old 12-11-2003, 15:43   #183
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Pensa al popolo iracheno ... si vede prima distrutto da un regime omicida, poi invaso dagli americani, finalmente aiutato dagli italiani che però vengono attaccati dai terroristi ... ciliegina sulla torta arriva in flames che li stermina tutti ...

Mi sa che sei un po' fuori binari ...
Old 12-11-2003, 15:43   #184
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da jarod1
forse non hai tutti i torti; tuttavia è disarmante con quanta facilità si riesca a commetere un attentato! voglio dire: lì c'è la guerra, se qualcuno non si ferma al checkpoint si spara e basta! (sempre ammesso che il checkpoint c'era..)
perche' non far pattugliare da elicotteri?
...e soprattutto: perche' sta c@@@o di guerra dal momento che il regime non c'è più? almeno cosi' disse Bush; che senso ha far morire ragazzi per una causa che solo ORA ci appartiene? perche' non ritirare le truppe dopo che gli inglesi hanno ammesso che le famose armi di distruzione non ci sono ????
se vuoi ti riporto la notizia di luglio dove si scriveva che gli americani avevano già avvertito su un possibile attentato a Nassyrya con un camion bomba nel comando italiano
Old 12-11-2003, 15:44   #185
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Korn
fermare un tir lanciato si suppone ad alta velocità non credo sia facile specie con un kamikaze che cerca fa ilk possibile per farlo andare. forse con delle cannonate ...
ripeto non sono esperto militare per carità
altri magari sanno rispondere meglio di me e giudicano quello che dico sciocchezze ma un camion non mi pare sia corrazzato e la cabina rappresenta un ottimo bersaglio per i tiratori ..
prevedere una serie di controlli esterni ben lontani dall'ingresso alla base avrebbe magari permesso di evitare la tragedia

quando sono andato in Ungheria per una esercitazione NATO all'entrata del nostro campo c'erano dei chekpoint antisfondamento (in cemento) che obbligavano il mezzo in un percorso molto stretto a fare una specie di S più o meno lunga e a procedere piano
ora mi viene da pensare che qui non ci fosse niente di simile altrimenti come avrebbe fatto il camion a lanciarsi a velocità folle
a meno che non abbia passato tutti i checkpoint (senza essere controllato adeguatamente) e poi all'ultimo abbia sfondato l'ingresso della base

che esplodesse ugualmente magari non ci sono dubbi ma un conto esplodere al di fuori del complesso un conto arrivare sotto l'obiettivo come solo nel caso del palazzo dell'ONU (anche esso con scarsa copertura)

non hanno scelto a caso IMHO .. hanno scelto un obiettivo relativamente facile e per aumentare le probabilità di successo mi pare abbiamo lanciato due camion (se ho letto bene) .. uno sono riusciti a fermarlo l'altro no

IMHO non si aspettavo un attacco cosi e son stati presi impreparati
sheva è offline  
Old 12-11-2003, 15:44   #186
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Condoglianze e preghiere per i caduti e coloro che non li vedranno tornare a casa...

Questa è una guerra sbagliata fin dall'inizio.... e penso che sarà un secondo Vietnam... spero di sbagliarmi...

E meno male che il papa è stato contro dalla prima ora perchè altrimenti avremmo anche una guerra di religione in corso...

Ultima modifica di SweetHawk : 12-11-2003 alle 15:47.
SweetHawk è offline  
Old 12-11-2003, 15:44   #187
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
sospeso perchè ho avuto il coraggio di dire ciò che tutti pensano???
Non ci pensare neppure.. qui non credo ci sia un mezzo utente che la pensa come te.

Moebius
MonsieurMoebius è offline  
Old 12-11-2003, 15:48   #188
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da sheva
IMHO non si aspettavo un attacco cosi e son stati presi impreparati
Magari eravamo veramente impreparati -cosa tutto meno che sorprendente-, però:

"Iraq, attentato: prima un camion, poi la autobomba

L'attentato che questa mattina è costato la vita ad almeno 14 italiani e a otto iracheni a Nassiriya è stato compiuto da due diversi veicoli: un camion che ha sfondato le difese all'entrata e una autobomba vera e propria che si è infilata dietro ed è andata ad esplodere contro la palazzina del comando. Lo riferisce una portavoce delle forze militari internazionali nel Sud dell'Iraq.

La bomba ha creato una colonna di fumo e di polvere, le finestre del circondario sono andate ditrutte, duramente danneggiate le case intorno. "Un attentatore sucida si è buttato in mezzo al comprensorio dove vivono gli italiani - ha raccontato per telefono alla agenzia Reuters una donna che vive nei pressi, Aysha Abdul Wahab - Le esplosioni hanno danneggiato numerose abitazioni. Le mie due figlie sono rimaste ferite". (red)" ( http://www.kataweb.it/news/detail.js...Content=530178 )

e un posto di blocco non credo che possa fermare un camion...
Old 12-11-2003, 15:48   #189
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Forse nella foga l'amico In flames ha sbagliato a scrivere. Sicuramente voleva dire che bisognerebbe prendere tutti i terroristi del mondo, portarli in un atollo, e.... aspettare che nasca il "funghetto". Deplorevole comunque ma + comprensibile.
fogman è offline  
Old 12-11-2003, 15:49   #190
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
diciamo le cose come stanno
Con Saddam il territorio era più che stabile dal punto di vista "terrorismo al quaeda"

mi autoquoto:

e chi ha mai detto il contrario?

i motivi però sono diversi da quello che pensi
mi auto riquoto:

sbagliato.
i motivi che hanno spinto gli usa in iraq erano e sono politici.
cosi come sono di politica,o di potere lo scontro tra terroristi e "occidente".
lo scontro in iraq è cruciale per il futuro equilibrio della regione.
minacciato NON dagli usa,ma da terroristi.
tati29268 è offline  
Old 12-11-2003, 15:50   #191
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Signori.... il post di In flames era esagerato ma non facciamo SCIACALLAGGIO cercando di ottenere un caduto in questa discussione...

Ok esprimete la vostra disapprovazione e basta....
SweetHawk è offline  
Old 12-11-2003, 15:50   #192
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da jarod1
forse non hai tutti i torti; tuttavia è disarmante con quanta facilità si riesca a commetere un attentato! voglio dire: lì c'è la guerra, se qualcuno non si ferma al checkpoint si spara e basta! (sempre ammesso che il checkpoint c'era..)
certo che c'era e hanno pure sparato al camion, ma appunto con delle pallottole è difficile fermarlo
Quote:
perche' non far pattugliare da elicotteri?
...e soprattutto: perche' sta c@@@o di guerra dal momento che il regime non c'è più? almeno cosi' disse Bush; che senso ha far morire ragazzi per una causa che solo ORA ci appartiene? perche' non ritirare le truppe dopo che gli inglesi hanno ammesso che le famose armi di distruzione non ci sono ????
e chi lo lasci? dopo la nostra ritirata scoppierebbe un guerra civile devastante, meglio saddam a questo punto...
Korn è offline  
Old 12-11-2003, 15:50   #193
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
...un mio amico sarebbe dovuto partire per l'iraq...pochi giorni prima l'hanno dirottato in kossovo invece che in iraq...pura fortuna, perchè è tutto fuorchè un volontario esperto (ha 19 anni...)
Scusa ma in che ruolo è? In Iraq sono andate solo truppe specializzate che attingono a personale in ferma permanente (non sono informatissimo ma dubito ci sia qualche VFB se non facente parte a sua volta di truppe speciali).
Old 12-11-2003, 15:51   #194
In flames
Senior Member

L'Avatar di In flames

Iscritto dal: Apr 2003
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Pensa al popolo iracheno ... si vede prima distrutto da un regime omicida, poi invaso dagli americani, finalmente aiutato dagli italiani che però vengono attaccati dai terroristi ... ciliegina sulla torta arriva in flames che li stermina tutti ...

Mi sa che sei un po' fuori binari ...

caro loncs sono un ex carabiniere e mi immedesimo nei famigliari di quei poveracci caduti per servire un popolo ingrato becero ignorante ed estremista che nulla merita se non un atteggiamento pari a quello fin'ora tenuto
In flames è offline  
Old 12-11-2003, 15:53   #195
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Signori.... il post di In flames era esagerato ma non facciamo SCIACALLAGGIO cercando di ottenere un caduto in questa discussione...
sorry?
lui dice quel che vuole ma che se ne assuma le resposabilità...
Korn è offline  
Old 12-11-2003, 15:53   #196
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
questo è tutto ciò che auguro al caro popolo iracheno....

cosa c'entra il popolo iracheno ?
qui il nemico si chiama AlQuaeda e i suoi fanatici fondamentalisti
hanno l'opportunita unica (visto che prima con Saddam se lo scordavano) di poter mettere le mani sull'Iraq e il suo petrolio ..
sai quanto gliene frega a Bin Laden e soci degli iracheni
sheva è offline  
Old 12-11-2003, 15:54   #197
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
caro loncs sono un ex carabiniere e mi immedesimo nei famigliari di quei poveracci caduti per servire un popolo ingrato becero ignorante ed estremista che nulla merita se non un atteggiamento pari a quello fin'ora tenuto
Se il popolo è ignorante, ingrato ed estremista, purtroppo è solo perchè è vittima di chi li ha ridotti in quello stato. Il brutto è che, in questo stato, la linea di separazione tra vittima e colpevole si passa molto facilmente...
Sulla una soluzione per questo... lasciamo perdere...
Old 12-11-2003, 15:55   #198
misturas
Member

L'Avatar di misturas

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
E invece sono stati mandati anche ragazzi in ferma biennale(sto parlando dei carabinieri)in quanto non si riusciva a completare il numero necessario per far partire una squadra in Iraq
Un mio amico di 21 anni è arrivato ieri in Iraq...
E non lo so se è vivo o morto
misturas è offline  
Old 12-11-2003, 15:55   #199
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
mah... sei proprio di fuori... cma per informarti probabile siano stati dei feddayin
Korn è offline  
Old 12-11-2003, 16:00   #200
In flames
Senior Member

L'Avatar di In flames

Iscritto dal: Apr 2003
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da sheva
cosa c'entra il popolo iracheno ?

....ma pensi che gli iracheni non sappiano dove si trovano saddam, i terroristi e tutti i "fondamentalisti" della minchia fritta che sanno esprimersi solo con la violenza??

pensi che i "kamikaze" provengano dalla luna ???

...cosa mi dici di tutte quelle bestie che festeggiano sulle macerie dopo ogni attentato???

...vogliamo festeggiare con loro e stendergli lunghissime bandiere dell'arcobaleno in ogni strada??
In flames è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian