|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
beh volendo l'incavo centrale puoi farlo piu alto no?
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ok il tuo è 0,5 ma i nostri entro quale intervallo si possono "scavare"?
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Per tutti e due. Quanto volete. Sappiate però che ci sono due possibilità:
- O scavo mantenendo inalterata la base di 3mm, quindi se ne scavo di più rimane alettato sopra e sotto - Se volete che anche lo scavo abbia la base (ma penso sia inutile) devo alzare tutta la base per far si che ce ne sia quando scavo |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ciao, oggi ho buttato giù uno schizzo veloce del dissi che servirebbe a me, puoi dare un'occhiata e dirmi se è realizzabile ed eventualmente il costo? Il ponte lo ho pensato con una profondità di 1,5 mm.
Link all'immagine (se non visualizza niente clicca su "Rileva impostazioni di rete" ) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
allora io vorrei 8 dissi con base quadrata 16x16 mm fatti così: ![]() ![]() la base deve essere alta 2,5 mm e le alette alte 13 mm (se non ci riesci fai la base di 3mm e 12 le alette) il tot di alette è 7, visto che hai detto che lo spessore minimo può essere 1 mm e la distanza 1,5mm quindi 7x1 alette + 6x1,5mm fanno giusto 16 mm ![]() Poi una volta finito il primo taglio, ci fai 3 tagli orizzontali in modo che vengano fuori tante alette rettangolari, fattibile? price? ![]() ![]() fammi sapere p.s. sorry per le immagini, avevo fretta ^_^ ![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anch'io sn d'ccordo cn questo design, solo che per la realizzazione credo sia meglio fare prima i tre tagli o dopo tutta l'alettatura, altimenti mi sa che un po' si curvino
![]()
#187 |
Senior Member
|
in effetti mi sa che si son troppe alette
![]() almeno 6 xò dovrebbero starci no? e poi fai almeno 2 tagli in orizzontale da 1,5 mm (che è la distanza minima che puoi impostare, giusto?) in pratica vorrei una specie di questi, ma con base quadrata e con + alette ![]() byez! |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Allora, le alette è meglio farle di 1,5mm, tranne le esterne che vengono di 1,25mm. Questo perchè ho costruito un utensile a tre lame che distano tra loro 1,5mm appunto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
allora se riesci a farlo con base 16x16 e 6 alette (non di meno) da 1,5 mm o 1,25 mm e distanti 1,5mm tra loro allora ok
ma se risultano meno alette, lasciamo perdere.. cmq facendo i conti 6 alette, 4 da 1,5 e 2 da 1,25 in tot = 8,5 + 5 "spazi" x 1,5 mm = 16 mm giusti in tot poi preferirei averli con almeno 2 tagli in orizzontale, vedi se si può fare agevolmente, altrimenti solo 1, posto a metà delle alette? tnx byez! |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
ok, ti faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Oh ca@@... Sei quello con cui mi sentivo vai mail vero? Scusa, ho avuto un sacco di casini e mi sono preoccupato solo di avvisare qui sul forum, non ho pensato alla mail. Scusa, mi pare che tu volessi 9 dissi 10x10 giusto? Hai letto le novità?
|
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
si ! volevo 9 da 10x10 ! che novità? |
|
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
FOTO!!!! Evviva!!!! Però c'è un problema.... Mi riesce impossibile farli in rame, quindi si va sull'alluminio, ovviamente con un CALO di prezzo . Quello nella foto è indicativo, non ditemi cose tipo che non li volete lunghi così, è brutto perchè non è a specchio etc etc... Io faccio le barre così, più lunghe, e le taglio secondo le vostre esigenze , e sono pure con la base a specchio. E non ditemi che le alette non sono della stessa misura, lo so, è solo una prova, le vostre saranno simmetriche Ripeto: - Foto solo indicativa, le misure sono quelle che chiedete - Solo ALLUMINIO, il rame è troppo sbatti da lavorare (cmq anche l'allum dissipa bene e pesa meno), con CALO di prezzo Fatemi sapere |
|
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Foto dissi 11x11x20 finito
|
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Altra foto...
|
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Ultima
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Ok, per umile e per altri (se ci sono), mi confermate pezzi e indirizzo su thread linkato a questo
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
e x i dissi che ti ho chiesto io?
riesci a farli allora? ricapitolando: base 16x16 con 6 alette: 4 da 1,5 mm, le 2 esterne da 1,25 mm e distanti 1,5mm tra loro altezza alette 13 mm (o 12,5 mm) spessore (altezza) base 2,5 mm altezza tot dissi 15,5 mm (15 mm) In + 2 tagli in orizzontale alle alette quanto vengono l'uno allora? 1€? ^_^ poi forse mi serve un piccolo dissi tipo 10x10x8 mm con 3 alette riesci a farne uno tipo con la base 10x10 alta 3 mm e poi le alette fuoriescono dal dissi, su tutti e 4 i lati? in pratica la parte esterna delle alette non ha base fammi sapere, soprattutto per i primi dissi che son quelli che mi servono sicuramente.. byez! Ultima modifica di Spank : 07-10-2003 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.