Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 20:30   #181
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da nanix78
eheh..davvero bei tempi quelli sicuramente....l'aggiornamento dos 6.2 che erano a 3 dischetti, win 3.1 su dei dischetti olivetti che erano ben 7 dischi....raga' vi ricordate un prg che fungeva sotto dos...BANNER MANIA??? prg che faceva striscioni con scritte 3d e stampava su moduli di carta continua....da li ho cominciato a sviluppare interesse per la grafica e fotocomposizione poi c'erano qram, the print shop, il mitico PCtools, lo staker per raddoppiare il volume degli HD, central poin antivirus.......bei tempi...bei tempi CHE NOSTALGIA...

Io ce l'ho ancora su dischetti, cosi come tutta la raccolta di DOS, dalla 5.0 alla 6.0 alla 6.22 nonche Win3.1, Word 2.0 Excel 5.0, Lotus 123, nonche (udite udite) coreldraw 5.0...

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 20:36   #182
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Io ce l'ho ancora su dischetti, cosi come tutta la raccolta di DOS, dalla 5.0 alla 6.0 alla 6.22 nonche Win3.1, Word 2.0 Excel 5.0, Lotus 123, nonche (udite udite) coreldraw 5.0...

si anche io...quelli citati da te li ho tutti!! per non parlare dei 500 e passa giochi in dischetti e una 50a di dischi da 5pollici e mezzo....un po' di nomi falcon 3, alone in the dark, epic, simcity2000, ween, red baron, king quest, rolling ronnie, comanche......mamma mia quanti ne ho
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 23:11   #183
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
sbaglio o stiamo dilagando alla grande?

Tanto vale metterci un lucchetto allora
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 23:27   #184
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da JamesWT

Ecco qua, è arrivato l'aspirante moderatore
Lasicali dilagare un attimino, così si calmano, e chissà che questo non diventi il thread AMD vs Intel più lungo che sia mai esistito
Comunque anch'io sono molto nostalgico del DOS!

Comunque, tornando in topic, esitono delle schede/periferiche che sui chipset VIA non sono per nulla compatibili!
Io ho riflettuto molto prima di prendere questo PC che vedete in sign. All'inizio ero orientatissimo sul KT400 e un athlox XP 2400/2600! Bestia!
Poi è uscito il nForce 2, e mi sono orientato su quello visto che il VIA non mi è mai stato simpatico perchè ho visto troppi problemi su schede con VIA, e anche incompatibilità.
Poi ho visto l'andazzo dei BIOS corrotti + altri problemini del nForce 2, allora ho deciso con molta sofferenza: Intel !!!
Insomma, già sono tanti i problemi software, ci mancano pure i problemi hardware
Insomma, io sono convinto di aver fatto la scelta giusta, poi se in realtà non è così, chi può dirlo? Tutto è relativo!!!

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 23:36   #185
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

bah io ho una piattaforma amd e provengo da una intel e devo dire che non ho mai avuto nessun problema nel modo piu assoluto!
Old 14-09-2003, 01:24   #186
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

hai ragione james, ma almeno si parla di un argomento che sta' a cuore un po' a tutti...senz'altro meglio di litigare per amd vs intel...
si potrebbe cambiare il titolo no?

Quote:
[b]
Poi ho visto l'andazzo dei BIOS corrotti + altri problemini del nForce 2, allora ho deciso con molta sofferenza: Intel !!!
be'...io non ho mai letto di una persona che in defalt il bios gli si corrompe...io in ufficio ho un abit NF7 barton2500 portato a 3000 senza molti sforzi e l'ho lasciato cosi', sono 3 mesi e non ho avuto mai problemi di nessun genere...
Old 14-09-2003, 01:35   #187
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

certe volte molte persone secondo me nel voler sottolineare i diffetti di amd esagerano!

quasi come se qualcuno volesse a tutti i costi convincere gli altri a passare a intel!!!

dico cosi perche anch'io ho amd ma problemi no!!!!!!

per nisba di nisba!!!!
Old 14-09-2003, 08:00   #188
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
[b] falcon 3
Mitico simulatore....

Dimentichi Sindicate.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 14-09-2003, 08:03   #189
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

Considerato l'interesse nel confronto AMD vs INTEL (che a mio avviso e' di perfetta inutilita' : sono stati scritti papiri kilometrici sul forum che farebbero degna rappresentanza in una raccolta di tesi universitarie, tanto sono documentati e inutili), preferisco dare spazio a un qualcosa che ha una parvenza di contenuti interessanti.

Senza offesa per chi vuole riaccendere la solita diatriba AMD-INTEL, ovviamente

Ultima modifica di Jo3 : 14-09-2003 alle 08:09.
Old 14-09-2003, 12:55   #190
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Mitico simulatore....

Dimentichi Sindicate.
eheh hai ragione....come simulatore c'era anche A320 airbus...non all'altezza di falcon pero'....non posso non farvi ricordare il mitico sherlock holmes, l'avventura grafica in 10 dischetti...troppo, troppo bello!
Old 14-09-2003, 18:29   #191
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
hai ragione james, ma almeno si parla di un argomento che sta' a cuore un po' a tutti...senz'altro meglio di litigare per amd vs intel...
si potrebbe cambiare il titolo no?

Quote:
be'...io non ho mai letto di una persona che in defalt il bios gli si corrompe...
ma non lo sapevi che il sistema deve essere stabile anche in OC e se non posso portare un AMD 2500+ a 4500+ è colpa del chipset
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 19:48   #192
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

ma non lo sapevi che il sistema deve essere stabile anche in OC e se non posso portare un AMD 2500+ a 4500+ è colpa del chipset

barton 2500 portato a 3000/3200...quindi OC e stabile, nessun problema ...a mio parere se uno eccede nello smanettare puo' corrompersi il bios...cmq questo non significa che amd fa chipset schifosi, anzi...
Old 14-09-2003, 20:13   #193
raph45
Senior Member

Quote:
be'...io non ho mai letto di una persona che in defalt il bios gli si corrompe...
Io si invece, non mi ricordo se qui o sugli ng, non vorrei essere preso per colui che vuole fare il flame, però mi ricordo di averlo letto, anche se quello che lo riportava probabilmente parlava non del proprio pc ma di quello di un suo amico, cmq la questione non è tanto se si corrompe o meno in default, ma che si corrompa!!!

D'altro canto nforce2 ha avuto successo non per le sue prestazioni in default (a 133 va come un kt400) ma per l'overclock.

Cmq *sembra* che le abit ver. 2 con gli ultimi bios abbiano risolto.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 20:14   #194
raph45
Senior Member

Quote:
cmq questo non significa che amd fa chipset schifosi, anzi...
Il problema non è che amd faccia chipset schifosi, ma che non li fa i chipset, a parte qualche fortunosa eccezione (dico fortunosa perchè quelli fa in genere sono al pari di intel come stabilità e compatibilità).
Old 15-09-2003, 08:56   #195
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Io si invece, non mi ricordo se qui o sugli ng, non vorrei essere preso per colui che vuole fare il flame, però mi ricordo di averlo letto, anche se quello che lo riportava probabilmente parlava non del proprio pc ma di quello di un suo amico, cmq la questione non è tanto se si corrompe o meno in default, ma che si corrompa!!!

D'altro canto nforce2 ha avuto successo non per le sue prestazioni in default (a 133 va come un kt400) ma per l'overclock.

Cmq *sembra* che le abit ver. 2 con gli ultimi bios abbiano risolto.
no, niente flame cmq i problemi che hai avuto e che hai come ti hanno fatto notare moltissime persone sono casi isolati sicuramente da non imputare al chipset che hai....

cmq io mi riferivo all'ultima rev. dell'abit, epox e ASUS, ma anche delle precedenti rev. Poi scusa ma cosa hai letto, un CASO? su quante mobo? poteva essere una mobo difettata e cmq in garanzia...

se ti fai un giro puoi anche notare che al contrario di cio' che hai detto moltissime persone non hanno MAI avuto problemi ne in def ne in OC, proprio come mel'unica cosa certa che posso confermarti al 100% e' che come dici tu le ultime rev. anche completamente risolto il problema...

Quote:
Il problema non è che amd faccia chipset schifosi, ma che non li fa i chipset, a parte qualche fortunosa eccezione (dico fortunosa perchè quelli fa in genere sono al pari di intel come stabilità e compatibilità).
si questo e' vero, io ad esempio la mia workstation dual che uso per lavoro ha il chipset AMD 760MPX...naturalmente come chipset e' un po' datato (1.5 anni da non confondere con l'AMD 760MP) quindi ha le sue limitazioni..x tutto il resto e' un chipset davvero stabilissimo e compatibile
Old 15-09-2003, 09:00   #196
raph45
Senior Member

Quote:
si questo e' vero, io ad esempio la mia workstation dual che uso per lavoro ha il chipset AMD 760MPX...naturalmente come chipset e' un po' datato (1.5 anni da non confondere con l'AMD 760MP) quindi ha le sue limitazioni..x tutto il resto e' un chipset davvero stabilissimo e compatibile
io su questo sono davvero arrabbiato con amd, se desse dei chipset suoi molti problemi non li avremmo, d'altro canto sembra che il motivo per cui i suoi chipset sono merce rara è il solito, ossia il money.

Cmq si vocifera che Ali abbia realizzato il proprio chipset per hammer proprio in collaborazione con amd, infatti sembra da prime prove che vada + veloce del corrispettivo VIA.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian