|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
secondo, non ho detto che è difficile, ho detto che l'esempio di gpat è riguardante il fatto che spegnere il computer non è intuitivo. Accedere alla charm bar non è intuitivo se non sai che esiste. Accedere alle impostazioni non è intuitivo come lo è su win7 o precedenti
IMHO Ultima modifica di dtreert : 12-12-2013 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
Mi spiace ma non è così che si fanno le innovazioni... non dico che sia una brutta idea ma è stata implementata male. Io uso OS X normalmente ma a casa ho windows e spiace che l'8 abbia questi vuoti perché secondo me a prestazioni non ha nulla da invidiare a Maverick. x emiliano: io ho ancora la 8 e non ho messo su la 8.1 perché mi pare di aver visto che il tasto start fa andare al menù metro.. mi sbaglio? perché io vorrei un tasto start come quello su windows 7 dove poter avviare tutte le configurazioni da li.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 12-12-2013 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
surrogato, non è l'originale, è na presa per i
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Hai scritto: Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Un click col tasto destro sarebbe una combo? Che altre "combo" ci sono? La charm bar? Ecco, un'idizia che riconosco è lo spegnimento in 8, imboscato sotto charm bar -> impostazioni .Meno male che con 8.1 hanno aggiustato il tiro. Comunque win 8 ha imparato ad usarlo, da solo, mio zio che ha visto il suo primo pc a 54 anni (ora ne ha 56) ed ha fatto il balzo xp -> 8. Ah, ha installato, sempre da solo, la stampante/scanner, collegato il pc al router e configurato tutto quello che c'era da configurare. Lo usa senza problemi da mesi. Quote:
Cos'è che ti riesce difficile fare con 8 che con 7 era semplice? (a parte spegnere il pc, fixata con 8.1) |
||
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la logica che sta dietro a questa scelta è la seguente: l'operazione di spegnere il computer è qualcosa che fai 1 sola volta al giorno, non è così frequente e così importante da giustificare la sua presenza continua sotto forma di icona che è sempre fra i "piedi".
Ultima modifica di yeppala : 12-12-2013 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#190 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
inoltre Quote:
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre lavoro se voglio aprire 5 programmi/pannelli controllo entro ed esco dal desktop troppe volte creandomi discontinuità. Mi spiace ma sta cosa non mi piace, mi sa di incoerenza. il tasto destro sulla barra è di una stupidità unica, è come dire ok non abbiamo trovato una soluzione migliore e allora come te la risolvo? ti creo un menù standard (sembra un menù di windows 95) che è più utile di tutti i fronzoli grafici che ti ho creato. Allora cosa li hai creati a fare? cosa ti costa non so creare un tasto dove accedi a tutte le configurazioni? o un tasto app che ti fa vedere sul desktop tutte le app usate (tipo quello presente su maverick). Voglio dire se lo devi usare per la multimedialità a casa win 8.1 è perfetto, per lavorare secondo me è troppo sconclusionato. Ultima e non meno rilevante i mille passi per spegnerlo su 8, ok l'hanno risolto sulla 8.1 ma mi sembra assurdo che nessuno se ne fosse accorto...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se una funzione è importante (e spegnere il computer lo è) deve essere facilmente accessibile. Quante volte ti capita di mettere le quattro frecce in auto? Raramente immagino.... Quindi che facciamo, mettiamo il pulsante sotto il sedile?
|
|
|
|
#193 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta aperti, click destro sulla relaiva icona nella taskbar e "aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni", oppure, da modernUi, selezioni i programmi/link che preferisci, li selesioni col destro e poi clicchi su "aggiungi alla barra delle applicazioni". Quote:
Beh ma alla fine sono le impostazini quelle... in teoria non dovresti andare a smanettarci ogni 2x3. Su un sistema server concordo che potrebbero essere anche lasciate in vista, ma su un sistema che viene usato da utenti che vanno dal "cos'è un pc? si mangia?" e" al "ti ricompilo e velocizzo del 500% il kernel mentre faccio le lasagne, telefono al capo e metto incinta sua moglie" non avrebbe senso lasciarle in bella vista, anzi, potebbe essere controproducente per certe categorie di utenti. Poi vabbè, alla fine ci accedi con un click destro su start eh, non è che sono nascoste chissà dove. Quote:
Comunque anche come è fatto attualmente in 8.1 non è che ci sia tutta 'sta differenza eh... la sola cosa che cambia è che lo "sfondo" è solo uno sfondo e non il desktop. Quote:
Per evitare un po' di "sconclusionatezza", prova a fare come ho suggerito all'inizio |
||||
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
La transizione fra i 2 "ambienti" è istantanea, non c'è discontinuità, e poi comunque ci si "riorganizza" diversamente, cioè se vuoi rimanere sempre nel desktop ti metti le icone sul desktop o nella taskbar oppure cerchi/lanci i programmi premendo Win+S che ti fa comparire un pannello laterale sulla destra senza uscire dal desktop. L'ambiente è cambiato, quindi è normale doversi riadattare al nuovo per ottenere il meglio. Ultima modifica di yeppala : 12-12-2013 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me win 8 e 8.1 piacciono nonostante se ne dicano di cotte e di crude sull'interfaccia (e che a volte fa incazzare pure me), però la scelta di imboscare lo spegnimento come su 8 è assolutamente indifendibile. È una funzionalità che è si usata poco, ma è una funzionalità fondamentale, per chiunque, e che chiunque è costretto ad utilizzare. Non esiste nasconderla come hanno fatto con 8. Non intendo metterla in mezzo al desktop in bella vista, ma quando mi serve ESIGO che sia facilmente e rapidamente accessibile, anche se non ho mai usato windows 8. Charm bar -> impostazioni -> spegnimento non risponde alle richieste di cui sopra. Con 8.1 hanno messo l'opzione nel menù "click destro su start", ma l'implementazione nella charm bar la ritengo ancora insufficiente. Dovrebbero mettere, direttamente nella charm bar, l'opzione "spegni", cliccano sulla quale appaiono ALMENO le opzioni arresta, riavvia e disconnetti. Oppure mettere in un angolino della schermata start il tasto di spegnimento: click su quello e appaiono le canoniche opzioni (spegni, riavvia, ecc ecc...) |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica è provare per un po' windows 8.1 e vedere..
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Dopo due sole settimane di utilizzo pretendo il joypad riparato o sostituito gratuitamente.
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
mi sa che sei passato in un buco nero spazio temporale =P
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Beato chi ha ancora il primo windows phone senza copia incolla!
Volevo scrivere che non spengo (in realtà iberno) il PC dai tempo di Vista utilizzando il pulsante software di Windows: premo direttamente il pulsante di accensione del computer.
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
finalmente, addio festone natializio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

.