Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 16:24   #181
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Grazie mille
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 21:12   #182
alexmessomalex
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Il titolo dice tutto! è splendido! va consigliato a tutti gli amanti del genere!
alexmessomalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 06:24   #183
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
una cosa sulla trama

Spoiler:
per ora non la trovo molto avvicente, a parte l'inizio nel villaggio che è magistrale il resto è abbastanza noiosetta eh
diciamolo pure, non succede nulla di clamoroso
sono a quando melia deve fare il rituale andando al tempio e sto andando a salvarla dopo aver parlato con suo fratello ( quindi sono a 1 terzo del gioco)
i personaggi sono sicuramente interessanti e il protagonista finalmente è uno con le palle, ma la trama non mi sta impressionando più di tanto
addirittura leggevo paragoni con ff7 ff8, xenogears, non scherziamo
ovviamente tutto ciò fino a dove sono arrivato ora, se poi la trama subisce un'impennata tanto meglio
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 08:39   #184
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Visto che iniziano a comparire le prime persone che l'hanno finito, ci sono quest oppure oggetti che e' possibile mancare e non piu' completare/ottenere dopo un certo punto (senza spoilerare magari...)? Al momento sto giocando Star Ocean che da questo punto di vista e' un vero incubo e mi sono dovuto munire di guida. Xenoblade come e' messo? Cosi' eventualmente mi premunisco.

edit. Visto solo dopo che in un post precedente c'era gia' la risposta alla mia domanda

Ultima modifica di Brightblade : 22-09-2011 alle 08:46.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:03   #185
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Per chi sta verso la fine del gioco, o ancora meglio lo ha finito, sono arrivato a quando
Spoiler:
Egil ha preso il controllo di Mechanis. Al momento dovevo finire alcune missioni che coinvolgevano il Sito Mechanis, quindi sapete se potrò ancora tornarci?
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 14:59   #186
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
a breve lo riprendo

Mi son dovuto disintossicare da questo gioco.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 21:54   #187
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Per chi sta verso la fine del gioco, o ancora meglio lo ha finito, sono arrivato a quando
Spoiler:
Egil ha preso il controllo di Mechanis. Al momento dovevo finire alcune missioni che coinvolgevano il Sito Mechanis, quindi sapete se potrò ancora tornarci?
no, non puoi
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 22:04   #188
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
no, non puoi
avevo fatto un save a parte per fortuna. Ma quindi

Spoiler:
non si potrà mai più tornare su Mechanis?
Old 26-09-2011, 00:27   #189
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Anche io sto a quel punto, finito di vedere il filmato mi dava l'unica missione che avevo ancora disponibile ma non mi permetteva di tornare nei luoghi di mechanis.

Visto che sono tutte missioni con l'orologio meglio farle prima!
bad_hunter_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:48   #190
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
avevo fatto un save a parte per fortuna. Ma quindi

Spoiler:
non si potrà mai più tornare su Mechanis?
per ora non puoi usare i PdR per viaggiare, ma le aree restano accessibili ... tranne quella che hai chiesto tu.

Spoiler:
quando parlerai con migol, ti riporterà con la navicella su mechanis e da lì puoi fare backtracking a piedi

Tuttavia,

Spoiler:
la prossima volta che incontrerai Egil, non avrai più accesso a nessuna area su mechanis, prima di ciò ti consiglio di completare qualsiasi quest hai ancora in standby (tutte, non solo quelle di mechanis)

dopo di ciò la storia parte per la tangente

Ultima modifica di Avatar0 : 26-09-2011 alle 09:53.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 09:31   #191
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ieri sera ha fatto la sua entrata in scena
Spoiler:
il Prodepon Riki
:
ho riso per mezz'ora .
Old 28-09-2011, 10:49   #192
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
HELP !
Sull'onda dell'entusiasmo delle recensioni e dai vostri post ho rispolverato la wii e preso questo gioco. Ho giocato molti jrpg in passato, ma qui faccio molta fatica con il sistema di combattimento, è tutto talmente veloce che capita che fanno tutto i pg in automatico...

sapete se c'è una qualche guida al combat ?
Old 28-09-2011, 10:55   #193
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
HELP !
Sull'onda dell'entusiasmo delle recensioni e dai vostri post ho rispolverato la wii e preso questo gioco. Ho giocato molti jrpg in passato, ma qui faccio molta fatica con il sistema di combattimento, è tutto talmente veloce che capita che fanno tutto i pg in automatico...

non è che capita, è che in realtà tutti i pg fanno veramente tutto in automatico, ad eccezione del leader (che cmq attacca automaticamente) in cui puoi scegliere i tipi di azioni che puoi eseguire.
In realtà è solo questione di abitudine, devi cercare di intervenire in base a quello che succede in combattimento ed i tuoi compagni si comporteranno di conseguenza.
Old 28-09-2011, 11:23   #194
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
HELP !

Ti ha già risposto Jeegsephirot : io aggiungo che inizialmente il combat system può sembrare un pò blando e troppo automatico, ma ti assicuro che quando avrai sbloccato tutte le tecniche e avrai fatto tuoi i vari meccanismi che lo governano, lo reputerai la cosa più riuscita e tattica tu abbia mai provato su console -e non solo, parlo anche da giocatore Pc dove i jrpg praticamente non esistono-.
E' vero che hai il controllo diretto di un solo PG, ma:
- puoi scegliere di cambiare leader in ogni momento fuori dal combattimento e usare le abilità e tecniche del PG che più ti aggrada:
- più avanti si sbloccheranno gli attacchi di gruppo, da gestire sapientemente perchè quelli sì, permettono per un periodo di turni variabile di avere il controllo diretto su ogni PG in combattimento:
- anche se guidi un solo PG, puoi incrociare tra i vari membri del gruppo le loro abilità in modo che in fluenzino anche chi ne è sprovvisto sfruttando una speciale schermata che concatena le varie abilità sbloccate dei membri.
- i PG non controllati dalla CPU reagiscono molto bene alle tue mosse, ergo, pigiando a caso i tasti o non pigiandoli affatto puoi far fuori i primi mostriciattoli di livello in feriore al tuo: continua con la storia e presto capirai che per far fuori nemici di livello superiore dovrai studiarti a menadito le varie combo avviabili tra i vari PG, quindi sarà necessario usare la tecnica giusta al momento giusto per far si che la CPU reagisca di conseguenza e faccia partire la combo corretta in mano agli altri PG. La più classica e basilare è Fiaccamento-->Atterramento-->Mazzolamento-->ripetere, ma presto troverai mostri immuni al Fiaccamento o Atterramento o che attivano Malus particolari: tra i mob comuni, a mio avviso i più fastidiosi sono le nebule che se messe alle strette e con poca vita, si autodistruggono addormentando l'intero gruppo e vanificando il combattimento. Con queste si deve veramente saper agire con le giuste tecniche ed il giusto tempismo -oltre che andare di Castoni anti-sonno a manetta e tecniche Etere-: certo, se le affronti essendo 10 livelli sopra quanto detto pocanzi non ha senso, ma prova a buttarne giù una di un paio di livelli sopra il tuo e dimmi se non è un combattimento con i controfiocchi .

Infine, ieri sera sono giunto ad
Spoiler:
Alcamoth
e le mie mandibole ormai han smesso di schiantarsi per la bellezza delle ambientazioni, son talmente ben abituate che ormai non si aspettano nulla di meno.
Ad ora, trovo che il gruppo migliore, per me, sia costituito da
Spoiler:
Shulk, Dunban e Sharla
, ma da quando è arrivato
Spoiler:
Riki
non posso fare a meno di tenerlo nel party, il che mi ha costretto a scombussolare un pò il tutto mandando per ora in panchina
Spoiler:
Dunban
e reinventanrmi tank, visto che
Spoiler:
la palla di pelo
non crea aggro in alcun modo, ma con l'attuale armatura io lo guardo e rido, non posso farne a meno!

Ultima modifica di Custode : 28-09-2011 alle 11:27.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:54   #195
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Grazie per le risposte Jeeg e Custode.
Non reputo per nente blando il sistema , il fatto è che devo forse impratichirmi un bel po perchè faccio fatica a capire cosa far fare al mio pg, devo posizionarlo dietro al mostro di turno fare la tecnica giusta , da sempre abituato ai combattimetni "statici" ( passatemi il termine ) dei vari jrpg alla FF ecc
sono un po disorientato da questo combattimento forse troppo veloce per me
Old 28-09-2011, 11:56   #196
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Non reputo per nente blando il sistema , il fatto è che devo forse impratichirmi un bel po perchè faccio fatica a capire cosa far fare al mio pg, devo posizionarlo dietro al mostro di turno fare la tecnica giusta , da sempre abituato ai combattimetni "statici" ( passatemi il termine ) dei vari jrpg alla FF ecc
5-8 ore e ti abitui.

Ci prendi la mano e vedrai
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 13:28   #197
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Le meccaniche di combatimento seguono le regole di un qualsiasi MMORPG odierno, World of Warcraft in primis, anche se l'interfaccia di controllo è pensata per un joypad, non per mouse e tastiera. A dire il vero, l'intera struttura di gioco di Xenoblade mi ha più volte ricordato un World of Warcraft single player. E' normale sentirsi spaesati se si viene da combattimenti statici .

In generale il concetto di base da seguire è che il party fondamentalmente può essere composto da un Tank -Reyn ad esempio- ovvero, un tizio grande e grosso che non fa molti danni, ma che ha una notevole resistenza a subirne e che cerca di attirare sempre l'attenzione del mostro di turno su di sè, allontanandolo dagli altri membri del gruppo meno resistenti. In WoW si parlerebbe di "aggro", in Xenoblade si chiama Ira. Da un Damage Dealer -quale può essere Shulk- ovvero una via di mezzo, non resistente come un Tank, ma nemmeno debole come un curatore, in grado di fare in breve tempo una quantità enorme di danni, solitamente localizzati in aree specifiche. Shulk, ad esempio, per alcuni versi ricorda il Rogue di WoW, poichè tra le sue abilità ne ha una che fa parecchi danni se si è posizionati alle spalle del nemico o al fianco. Così facendo attrae su di sè l'ira del nemico, che invece dovrebbe restare possibilmente su Shulk, e per ovviare a ciò ha quindi una tecnica che azzera l'ira su di sè permettendo al Tank di riguadagnare aggro.
Infine, il curatore di turno, che solitamente agisce dalla lunga distanza: non ti spoilero il nome del PG, ma lo incontrerai presto .
Poi ci sono le vie di mezzo rappresentate dai restanti PG che incontrerai che esaltano alcuni aspetti di queste 3 macro classi, a scapito di altri.
Comprendo che all'inizio può sembrare caotico, anzi, io stesso ho scritto che quando tutte le regole del combat system sono entrate in gioco, più volte mi si sono intrecciati gli occhi per seguire tra botti, frizzi e lazzi, l'andamento di malus, icone di stato, bonus, combo, counter, incitamento ecc., tant'è che in alcuni casi non ci capivo più una mazza e premevo gli attacchi a caso appena disponibili.
Come hai detto serve solo un pò di pratica, vedrai che a breve lo padroneggerai a dovere e cercherai sfide con mostri sempre più ardui da battere .
Old 28-09-2011, 13:37   #198
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
anzi, io stesso ho scritto che quando tutte le regole del combat system sono entrate in gioco, più volte mi si sono intrecciati gli occhi per seguire tra botti, frizzi e lazzi, l'andamento di malus, icone di stato, bonus, combo, counter, incitamento ecc., tant'è che in alcuni casi non ci capivo più una mazza e premevo gli attacchi a caso appena disponibili.
Come hai detto serve solo un pò di pratica, vedrai che a breve lo padroneggerai a dovere e cercherai sfide con mostri sempre più ardui da battere .
il non capire più una mazza è il mio status
Grazie per l'ampia spiegazione, troppo bello sto gioco per fermarmi per un sistema di combattimento un po ostico ( per me )
Old 28-09-2011, 16:13   #199
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Le meccaniche di combatimento seguono le regole di un qualsiasi MMORPG odierno, World of Warcraft in primis, anche se l'interfaccia di controllo è pensata per un joypad, non per mouse e tastiera. A dire il vero, l'intera struttura di gioco di Xenoblade mi ha più volte ricordato un World of Warcraft single player. E' normale sentirsi spaesati se si viene da combattimenti statici .

In generale il concetto di base da seguire è che il party fondamentalmente può essere composto da un Tank -Reyn ad esempio- ovvero, un tizio grande e grosso che non fa molti danni, ma che ha una notevole resistenza a subirne e che cerca di attirare sempre l'attenzione del mostro di turno su di sè, allontanandolo dagli altri membri del gruppo meno resistenti. In WoW si parlerebbe di "aggro", in Xenoblade si chiama Ira. Da un Damage Dealer -quale può essere Shulk- ovvero una via di mezzo, non resistente come un Tank, ma nemmeno debole come un curatore, in grado di fare in breve tempo una quantità enorme di danni, solitamente localizzati in aree specifiche. Shulk, ad esempio, per alcuni versi ricorda il Rogue di WoW, poichè tra le sue abilità ne ha una che fa parecchi danni se si è posizionati alle spalle del nemico o al fianco. Così facendo attrae su di sè l'ira del nemico, che invece dovrebbe restare possibilmente su Shulk, e per ovviare a ciò ha quindi una tecnica che azzera l'ira su di sè permettendo al Tank di riguadagnare aggro.
Infine, il curatore di turno, che solitamente agisce dalla lunga distanza: non ti spoilero il nome del PG, ma lo incontrerai presto .
Poi ci sono le vie di mezzo rappresentate dai restanti PG che incontrerai che esaltano alcuni aspetti di queste 3 macro classi, a scapito di altri.
Comprendo che all'inizio può sembrare caotico, anzi, io stesso ho scritto che quando tutte le regole del combat system sono entrate in gioco, più volte mi si sono intrecciati gli occhi per seguire tra botti, frizzi e lazzi, l'andamento di malus, icone di stato, bonus, combo, counter, incitamento ecc., tant'è che in alcuni casi non ci capivo più una mazza e premevo gli attacchi a caso appena disponibili.
Prova a utilizzare
Spoiler:
Melia
come leader, ti sembrerà di giocare a un altro gioco, da quando la utilizzo non riesco più a usare altri leader!
bad_hunter_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:36   #200
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Prova a utilizzare
Spoiler:
Melia
come leader, ti sembrerà di giocare a un altro gioco, da quando la utilizzo non riesco più a usare altri leader!
Ancora sono in una fase della main story dove
Spoiler:
Melia
è disponibile a tratti, appena diventa fissa nel gruppo seguirò il tuo consiglio, voglio proprio provarla e vedere come si comporta.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian