|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Grazie mille
![]()
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Il titolo dice tutto! è splendido! va consigliato a tutti gli amanti del genere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
una cosa sulla trama
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Visto che iniziano a comparire le prime persone che l'hanno finito, ci sono quest oppure oggetti che e' possibile mancare e non piu' completare/ottenere dopo un certo punto (senza spoilerare magari...)? Al momento sto giocando Star Ocean che da questo punto di vista e' un vero incubo e mi sono dovuto munire di guida. Xenoblade come e' messo? Cosi' eventualmente mi premunisco.
edit. Visto solo dopo che in un post precedente c'era gia' la risposta alla mia domanda ![]() Ultima modifica di Brightblade : 22-09-2011 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Per chi sta verso la fine del gioco, o ancora meglio lo ha finito, sono arrivato a quando
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
a breve lo riprendo
Mi son dovuto disintossicare da questo gioco.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | ||
Senior Member
|
avevo fatto un save a parte per fortuna. Ma quindi
![]() |
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche io sto a quel punto, finito di vedere il filmato mi dava l'unica missione che avevo ancora disponibile ma non mi permetteva di tornare nei luoghi di mechanis.
Visto che sono tutte missioni con l'orologio meglio farle prima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Tuttavia,
dopo di ciò la storia parte per la tangente ![]() Ultima modifica di Avatar0 : 26-09-2011 alle 09:53. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ieri sera ha fatto la sua entrata in scena
ho riso per mezz'ora ![]()
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
HELP !
Sull'onda dell'entusiasmo delle recensioni e dai vostri post ho rispolverato la wii e preso questo gioco. Ho giocato molti jrpg in passato, ma qui faccio molta fatica con il sistema di combattimento, è tutto talmente veloce che capita che fanno tutto i pg in automatico... sapete se c'è una qualche guida al combat ?
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà è solo questione di abitudine, devi cercare di intervenire in base a quello che succede in combattimento ed i tuoi compagni si comporteranno di conseguenza.
![]() |
![]() |
#194 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() E' vero che hai il controllo diretto di un solo PG, ma: - puoi scegliere di cambiare leader in ogni momento fuori dal combattimento e usare le abilità e tecniche del PG che più ti aggrada: - più avanti si sbloccheranno gli attacchi di gruppo, da gestire sapientemente perchè quelli sì, permettono per un periodo di turni variabile di avere il controllo diretto su ogni PG in combattimento: - anche se guidi un solo PG, puoi incrociare tra i vari membri del gruppo le loro abilità in modo che in fluenzino anche chi ne è sprovvisto sfruttando una speciale schermata che concatena le varie abilità sbloccate dei membri. - i PG non controllati dalla CPU reagiscono molto bene alle tue mosse, ergo, pigiando a caso i tasti o non pigiandoli affatto puoi far fuori i primi mostriciattoli di livello in feriore al tuo: continua con la storia e presto capirai che per far fuori nemici di livello superiore dovrai studiarti a menadito le varie combo avviabili tra i vari PG, quindi sarà necessario usare la tecnica giusta al momento giusto per far si che la CPU reagisca di conseguenza e faccia partire la combo corretta in mano agli altri PG. La più classica e basilare è Fiaccamento-->Atterramento-->Mazzolamento-->ripetere, ma presto troverai mostri immuni al Fiaccamento o Atterramento o che attivano Malus particolari: tra i mob comuni, a mio avviso i più fastidiosi sono le nebule che se messe alle strette e con poca vita, si autodistruggono addormentando l'intero gruppo e vanificando il combattimento. Con queste si deve veramente saper agire con le giuste tecniche ed il giusto tempismo -oltre che andare di Castoni anti-sonno a manetta e tecniche Etere-: certo, se le affronti essendo 10 livelli sopra quanto detto pocanzi non ha senso, ma prova a buttarne giù una di un paio di livelli sopra il tuo e dimmi se non è un combattimento con i controfiocchi ![]() Infine, ieri sera sono giunto ad
Ad ora, trovo che il gruppo migliore, per me, sia costituito da
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 28-09-2011 alle 11:27. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte Jeeg e Custode.
Non reputo per nente blando il sistema , il fatto è che devo forse impratichirmi un bel po perchè faccio fatica a capire cosa far fare al mio pg, devo posizionarlo dietro al mostro di turno fare la tecnica giusta , da sempre abituato ai combattimetni "statici" ( passatemi il termine ) dei vari jrpg alla FF ecc sono un po disorientato da questo combattimento forse troppo veloce per me
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ci prendi la mano e vedrai ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In generale il concetto di base da seguire è che il party fondamentalmente può essere composto da un Tank -Reyn ad esempio- ovvero, un tizio grande e grosso che non fa molti danni, ma che ha una notevole resistenza a subirne e che cerca di attirare sempre l'attenzione del mostro di turno su di sè, allontanandolo dagli altri membri del gruppo meno resistenti. In WoW si parlerebbe di "aggro", in Xenoblade si chiama Ira. Da un Damage Dealer -quale può essere Shulk- ovvero una via di mezzo, non resistente come un Tank, ma nemmeno debole come un curatore, in grado di fare in breve tempo una quantità enorme di danni, solitamente localizzati in aree specifiche. Shulk, ad esempio, per alcuni versi ricorda il Rogue di WoW, poichè tra le sue abilità ne ha una che fa parecchi danni se si è posizionati alle spalle del nemico o al fianco. Così facendo attrae su di sè l'ira del nemico, che invece dovrebbe restare possibilmente su Shulk, e per ovviare a ciò ha quindi una tecnica che azzera l'ira su di sè permettendo al Tank di riguadagnare aggro. Infine, il curatore di turno, che solitamente agisce dalla lunga distanza: non ti spoilero il nome del PG, ma lo incontrerai presto ![]() Poi ci sono le vie di mezzo rappresentate dai restanti PG che incontrerai che esaltano alcuni aspetti di queste 3 macro classi, a scapito di altri. Comprendo che all'inizio può sembrare caotico, anzi, io stesso ho scritto che quando tutte le regole del combat system sono entrate in gioco, più volte mi si sono intrecciati gli occhi per seguire tra botti, frizzi e lazzi, l'andamento di malus, icone di stato, bonus, combo, counter, incitamento ecc., tant'è che in alcuni casi non ci capivo più una mazza e premevo gli attacchi a caso appena disponibili. Come hai detto serve solo un pò di pratica, vedrai che a breve lo padroneggerai a dovere e cercherai sfide con mostri sempre più ardui da battere ![]()
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per l'ampia spiegazione, troppo bello sto gioco per fermarmi per un sistema di combattimento un po ostico ( per me )
![]() |
![]() |
#199 | |||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.