|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se vuoi scendiamo nel tecnico, e parliamo di cosa sia dato sensibile, dato personale o cosa sia dato indicativo. Se ti interessa saperlo puoi usar Google (Gasp!), altrimenti amen e restiamo come siamo. Ti faccio però una domanda: perchè apple (non richiedermi cosa c'entri Apple, please), ha bollato come bug la geolocalizzazione che avviene senza il consenso dell'utente, mentre considera legittima la geoloc. previo consenso? Perchè necessiterebbe di un consenso, se non fosse un dato personale? (non sensibile) Ti ricordo che Apple dice di collezionare info in maniera anonima, tutto finisce in un db mothership indistintamente, senza tener traccia delle origini (dicono). Pure il mio permesso gli serve? Non regge...mica è un dato "mio"...no? E perchè Google (e Apple, of course), spenderebbe tempo, soldi ed energie per mappare dei MAC modificabili, deperibili e infingardi? Il MAC address non è un codice fiscale. Non per gli uomini, quantomeno. Se però immettendo il mio mac in uno script, mi viene restituito su google maps il luogo in cui vivo, con una approssimazione di 2-3 numeri civici, se permetti il MAC permette di scremare da 6 miliardi a una 20na di persone i candidati possessori di quel MAC. Quote:
Le car non servono più: ci sono gli android users. A free. Anzi, pagano! Quote:
Se poi vuoi farmi credere che un normale router g (ovvero la > dei router wifi ITA), in una casa, in un centro abitato, raggiunga i 100mt di range...beh lascia perdere E' colpa mia, sono fatto male. Lo so. Quote:
Quote:
La multa, ripeto, non è stata inflitta per causa dei MAC, bensì per i dati furtati da reti non protette, il che evidenzia come dentro le car non ci fosse un pipottino che premeva refresh sul suo netbook. Poi oh, se volessimo far quelli che non capiscono scommetto che ci riusciremmo benissimo Io non sono un codice fiscale, io non sono un numero di pratica, un iban o un documento, ma prova a fottermeli e ti denuncio
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|||||
|
|
|
|
|
#183 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Eh lo so, credi che G sia arrivata in ritardo...meglio tardi che tardo E poi ora hai chi includere nella cerchia dei "nemici" Quote:
Jersey... Andiamo... ![]() Quote:
Prenditela col webmaster di infostrada. Questi dati sensibil, quanto ci fanno tribulare! Quote:
Quote:
Scusate tutti, lo so che non si fanno post del genere (e doppi) Non lo faccio più! (cit.)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 27-07-2011 alle 20:09. |
|||||||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ma se nel frattempo hai cambiato residenza o luogo di lavoro credo che con i dati della fattura non ne ricavano nulla, invece associando il mac del wifi del tuo portatile si, concordi? |
|
|
|
|
|
|
#185 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi possiamo continuare con la tiritera che il mac è il tuo codice sanguigno/il tuo gruppo death metal preferito, il discorso non cambia: nessuno dice ad apple/google chi c'è dietro quei bit in maniera univoca. Se io cambio router domani che succede? il camioncino tabu viene allarmato e corre sotto casa a fare lo scan della mia rete(oltretutto in modalita wardrive, visto che l'ssid è pure nascosto? ) dimmi tu perchè io questo non lo capisco. Magari(probabilmente Quote:
Quote:
1)penetrazione adsl 2)disponibilità sul territorio di certi dispositivi 3)statistiche 4)fix gps veloci 5)debbo continuare?basta Quote:
Per correttezza, stimiamo almeno una 50-100 persone. E comunque non associ nulla se non entri nella rete del router, come ben saprai. solo che li c'è un router, con una rete che si chiama "pretty fly for a wifi". E quello sei tu? Cavolo, dal lavoro che hai fatto oggi pomeriggio ti facevo più consistente Quote:
Quote:
lascia perdere, siamo in 2 Quote:
Quote:
Ti chiedo: è più associabile un mac di una rete wifi con password o il banner "complimenti sei il 999.999 visitatore, hai vinto una bambola gonfiabile"? Quote:
per le reti non protette, non so se sei al corrente ma da qualche tempo si paventa di installazioni di rete casalinga (router etc) solo da personale tecnico competente..purtroppo solo nelle aziende, ma io spero presto anche nelle case. Comunque chi è causa del suo male... etc Quote:
|
|
|
|
#186 | ||||||
|
Senior Member
|
questa, aspetta..me la devi spiegare
Un evento guardato da milioni di utenti sbavanti Quote:
cmq si dai è arrivata "a little late" infine, no, non potresti mai essere un "nemico", al massimo un degno avversario. Quote:
ma lo conoscevi anche tu? grande gioco anni '80 Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo con l'avvento della industrializzazione, "tutto" è per "tutti". Ricordo con un po di amarezza l'avvento di internet, i modem a 33k, le bbs, il boom di irc...molta gente non ha vissuto questo(ovviamente e senza colpa) ma io sinceramente prima di prendere la macchina ho preso la patente, prima di masscarare le reti ( E' un male della società, e non si può colpevolizzare internet per qualcuno che acquisterebbe una enciclopedia da un ciarlatano qualunque. E' anche evoluzione della specie secondo me. Quote:
infatti per ulteriori valutazioni in merito, suggerisco msn(Ari Cit.)
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Il tutto poi può succedere con cadenza annuale o triennale, da alcune vie nemmeno sono passati.che tracciamento del menga che viene fuori!!
|
|
|
|
#188 | ||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No niente link, dici che devo googlare dati sensibili wiki e farmi una cultura? Quote:
Google SA cosa può e cosa non può fare, e SA cosa farà e cosa non farà. Quote:
Quote:
Encrypted or otherwise, lo stesso samy kamkar parla di wardriving... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A cosa ti riferisci? Mi manca...comunque capisco possa essere un'inqlata, se rigurarda il momo Quote:
Secondariamente, semanticamente: non puoi stringer la mano ad una persona che non sa di stringerti la mano. Non credi? Anche la prostituzione, ma non per questo è legale Quote:
Quote:
Quote:
A quanto pare tu si, ma non lo sapevi Quote:
Quote:
Quote:
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#189 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
... la tua capacità computazionale ed associativa è di gran lunga superiore a qualunque bot/spider aggregatore che ci sia ad oggi.Finezze come quella di associare ben harper a TNZ (un gioco "soft" con un pulcino ad un cantautore notoriamente "soft") è una cosa che un camioncino non potrà fare mai. Forse è anche per questo che non ho paura a diffondere i miei dati (ma adesso che li hai aggregati tu...sarò al sicuro?? Quote:
Google sa che quello che fa è rischioso e che può rimetterci la faccia. Ma non è illegale, e la multa irrisoria ne è la conferma (100.000 euro per google? che ha messo in budget diversi milioni di dollari per le cause?) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
nelle reti sprotette(che comunque non è legale, per carità). Sinceramente non ho letto di cracking però. Un conto è un reato(che non va comunque scusato) come l'accesso in una casa aperta(senza scasso) un altro è la rottura della casa (con scasso) nel primo comunque ci sono le attenuanti, e sinceramente se fossi in google un pensierino ce lo farei anche io... "Fresh Meat" Quote:
Quote:
Se tu hai un router e una rete casalinga, è necessario che tu prenda le tue minime precauzioni, anche solo di nascondere (eventualmente inutilmente) l'ssid. Non puoi pretendere di sentirti al sicuro facendo come ti pare, riassumendo. Erroraccio, non me l'aspettavo da te, che sembri cosi preciso a fare incetta di dati di pubblico dominio. Forse ti riferivi allo sfruttamento della prostituzione. La prostituzione non è illegale. Un dato di pubblico dominio lo puoi trovare qui http://it.wikipedia.org/wiki/Prostituzione Quote:
io approvo Quote:
comincio a farmi vecchio effettivamente Quote:
se tu ti metti a controllare "invasivamente" le persone, per controllare che esse non violino la legge, stai commettendo reato anche tu. Se io vado in giro con l'iphone e me lo sequestrano per verificare che io non abbia preso "dati sensibili della tua rete"... ti sembra giusto? Siamo tutti vittime e carnefici, il discorso non è violare la legge ma cercare di non far limitare i propri diritti, nel limite del possibile, da chi non può essere controllato per non limitare i SUOI di diritti. Altrimenti torniamo tutti sotto un regime di un simpatico omino con i baffetti che somiglia a Chaplin Quote:
|
|
|
|
#190 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'analyse menée sur ces données par la CNIL a permis de constater que GOOGLE avait enregistré, outre des données techniques (identifiants SIID et adresses MAC des points d'accès Wi-Fi), de nombreuses données concernant des particuliers, identifiés ou identifiables (données de connexion à des sites web, mots de passe de messagerie, adresses de courrier électronique, échanges de courriels révélant notamment des informations sensibles sur l'orientation sexuelle ou la santé des personnes). Quote:
Ps. è di pubblico dominio che le azioni legali non siano sanzionabili con multe, severe o leggere che esse siano Quote:
Delicati? Che sarà mai, un fior di panna? Come puoi catturare per sbaglio quei "dettagli"? Quote:
Quote:
Ma...ma allora...dobbiamo aggiornare il curriculum! Quote:
Ad ogni modo, ripeto, there isn't tripe for cats Oltretutto vanifico i tuoi sforzi non capendo cos'hai smentito...che un mac identifica un router e non un utente? Quote:
Ci pensano le autorità preposte, e stai sicuro che, quando autorizzati, se ti intercettano per accertare reati, non compiono alcun reato Però se mi dici che mi dedichi gli scampoli di tempo che hai inizio a pensare che la nostra non sia solo una storiella estiva...io...io non me la sento...scrivimi se vuoi, ma dobbiamo frequentare altra gente (ed hai mail)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 28-07-2011 alle 00:08. |
||||||||
|
|
|
|
|
#191 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che mi piaceva l'idea di qualcuno che ci tenesse cosi tanto a me da perdere qualche oretta del suo tempo ad aggregare info di pubblico dominio Quote:
Io ti ho detto che non CRACKAVANO la pass del router, anche perché è difficoltoso avere la capacità computazionale per craccare anche una wpa in 10 secondi di passaggio dell'auto (facciamo anche un minuto dai..) E' chiaro che nelle reti SPROTETTE possono aver fatto i loro porci comodi, ma qui si torna a discutere di Flaubert Quote:
Quote:
Quote:
(tranquillo la bionda era una copertura, a me piacciono le spie ultrasegrete di LULZSEC come te no, il tuo crawler di contenuti web di pubblico dominio. O ricerchi solo informazioni che riguardano persone a te sconosciute? Non è che guardi anche il grande fratello no?? Se è cosi mi rimangio l'invito visto? un fior di panna Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che fiume di parole inutili, da parte di tutti. un lungo e non pertinente processo di biscardi per sostenere argomentazioni parziali e non attinenti al topic.
la cosa ancor piu triste è che chi mi derideva e si chiedeva come trovassi il tempo per pensare a cospirazioni e paranoie ha, giudicando dalle 10 pagine di esercizio di stile, probabilmente perso l'intera giornata a scrivere su un forum, mentre io lavoravo, poi mi allenavo, poi uscivo, come ogni giorno. rimane comunque il fatto che ormai G come tanti altri si è insinuata cosi profondamente nelle abitudini della gente da non destare sospetti, qualunque cosa decida più o meno lecitamente di fare. la mia amara constatazione riguardava solo quello. domani si stara un po peggio di oggi perche i piu pensano "massi, che volete che sia...", punto.
|
|
|
#193 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ma questo processo a google PER QUESTA COSA siceramente non lo comprendo. a parte che non ho capito che cavolo potrebbe mai farci con quei dati, secondo me assolutamente nulla, mentre comunque dai media viene passato il messaggio che conoscono i nostri numeri di targa, nomi, cognomi e indirizzi perchè hanno letto una stringa, quello che dovrebbe sensigilizzare la gente semmai è che TUTTE QUESTE INFO sono nell'aria e accessibili a tutti se davvero gli importa che non siano lette. a proposito con tutte le foto di street view avranno fatto un database di targhe delle macchine e sanno anche dove sei stato e chi sei se riescono a entrare nel database della motorizzazione, ma la domanda è, ma che cacchio ci dovrai mai fare con questo dato anche se fosse, e comunque come si può impedire che uno si segni le targhe delle macchine e il posto e l'ora in cui le ha viste??. Teniamo conto che oggi tutti hanno la streetview ma che solo a google hanno rotto le balle indefinitivamente per tutto il periodo in cui ha fatto le foto, è un servizio che io trovo utilissimo e non si capisce perchè la gente si opponga a delle foto fatte per strada... è assolutamente demenziale. a nessuno è vietato farsi una foto per strada e pubblicarla online eppure se lo fa google a qualcuno non va bene. io è questo che non capisco. poi sulle modalità con cui fa pubblicità, ma anche il modo in cui carpisce dati dalle mie ricerche, mail, e tutti i servizi che propongono ho molto da obiettare.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#195 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Google è stata multata non solo per aver collezionato i mac, si connettevano alle reti non protette ed intercettavano dati sensibili (mail, password e siti visitati). Quindi è inutile insistere su quella tiritera (o per meglio dire, è utile se vuoi sviare l’argomento, ma non per contestarmi alcunché). Avere reti non protette, magari con ssid nascosto, non autorizza chicchessia a connettersi, intercettare dati (centinaia di GB in tutto) e salvarli su dispositivi di memorizzazione. Grazie a Dio, siamo usciti dai periodi bui de “Se indossa i jeans non è stupro”. Se indossi la minigonna, di notte, in un vicolo buio, è sempre stupro. Ma è meglio se eviti di metterla, perché la ragione non obbliga a far ragionare… Quote:
Le rende solo da prevedere e possibilmente evitare. Non mi è sfuggito, ed ho specificato che google sa cosa può e non può fare, e sa cosa vuole e non vuole fare…devo estrapolarti l’URL intellettivo del “link”? Quote:
Quote:
Ma capisco il tentativo, il bocconcino è appetitoso! Specifico un passaggio, che evidentemente non è stato colto: non ho mai spacciato le info crawlerate come dati privati sottratti grazie ad indicibili capacità di intrusione informatica; anzi, ho specificato il contrario più volte. L’intento era sottolineare come per certe persone internet sia il luogo in cui sovraesporsi, mettere in firma il proprio sito con tanto di nome e cognome, scrivere su forum quando ci tagliano le gomme o “buchiamo” un esame, scrivere dopo quante venute ci fa male il pipolo, uppare il video dell’amico che si stira i legamenti facendo il pirla, o pubblicare una lista di persone (scusa, profili!) che riteniamo amici (o che possiamo annoverare nella suddetta cerchia), andando quindi ben oltre le esigenze lavorative. Ti ci riconosci? Fatto? Bene, a queste persone generalmente non importa se il mac del loro router, acceso nella loro casa, è mappato dalla società x. POI ci sono persone che, pensa, magari non hanno nemmeno facebook! Perché ritengono che i cαzzi loro siano, per l’appunto, loro. Nel 2011, capisci? A queste persone (non a tutte, come mau.c testimonia), può dar fastidio che il mac (che concettualmente è il CF del silicio) del loro router, cell o quel che è, sia mappato dalla società x a fini di lucro senza il loro consenso. La stessa skyhook (la società che iniziò il tutto), permette di inserire il tuo mac e dire dove sei. Se vuoi, appari sulla mappa, e ti fixi il gps velocemente. Se-vuoi. Lo noti, il delta concettuale? Il tuo "diritto" di fixare il GPS in fretta lo avresti, e il mio di non far apparire il MAC del MIO router dov'è? Sono stufo di dovermi fidare di compagnie che mirano solo al dominio territoriale al fine di aumentare i profitti, per poi scoprire puntualmente che la fiducia era mal riposta, e ricevere come spiegazione "Oops. Errore nostro/dell'igegnere/bug. Non lo facciamo più". Com'è che dicevano i depeche? Ti chiedo scusa se non sono stato in grado di farti capire subito il significato del mio messaggio, e ti ho fatto invece pensare di voler essere un grande eicher che ti vuole far spavento divulgando segretissimi dati privati. Mi disprezzo, sono fatto male. Quote:
Quote:
Oltretutto converrai con me che questa ![]() Non è una tradizionale utilitaria con a bordo un note e qualcuno che deve controllare la posta. Somiglia più allo strumento di una Gigantesca multinazionale che intende creare una mappa mondiale delle periferiche aventi un mac, individuando anche le reti nascoste, entrando nelle reti non protette, carpendo pacchetti di dati e salvando cosucce quali email, password, cronologie. Tu poi avresti paura degli omini coi baffetti che mirano a tutelare i tuoi diritti, mentre i furgoncini tabù ti mettono allegria? Sei bizzarro (non sessualmente parlando, specifico!) Quote:
E occhio con le avanches, pikachu è un roditore… Dici che la wind l’ha intercettata? Te la mando su BiG allora, loro son gente seria! Mmh...meglio pm su hwu và...
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 28-07-2011 alle 18:57. |
|||||||
|
|
|
|
|
#196 | |||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è questo: io le capacità per mettere in sicurezza la mia rete le possiedo. Tu, utente finale, non puoi pretendere di leggerti un libretto, dove c'è scritto "SI CONSIGLIA CALDAMENTE DI UTILIZZARE UNA PASSWORD"etc etc..e poi la lasci sprotetta perchè tua zia così fa prima. Spero tu abbia capito cosa intendo. Sono d'accordo che se indossa i jeans non è stupro, ma sono anche d'accordo sul fatto che se va in giro NUDA ad ADESCARE uomini, e poi la rivoltano in 10, è sempre un reato, ma dopo non venisse a piangere da me (o da te, che a quanto pare sei molto comprensivo :-D ) Quote:
Quote:
Quote:
Sai, non è che ogni persona vive da sola, e ha a casa 3 router... se ci sono 60 persone ogni 2 civici, in una famiglia media con 3 persone, sono circa 20 famiglie(e non penso sia una stima assurda) se il 70% utilizza internet, dovresti avere una decina(più o meno) di wifi disponibili (tolte quelle nascoste). Capisco che ormai io sia la tua nemesi, ma converrai con me almeno che le stime che faccio sono quantomeno coerenti? :-/ Quote:
Quote:
Quote:
( mmm, questa è sibillina, ma suppongo che le donne che leggono apprezzeranno Quote:
Andando oltre le esigenze lavorative? su questo non sono d'accordo. Lo sarei se fossi un metalmeccanico o un muratore, ma il mio lavoro è anche questo. Facebook lo sfrutto anche come catalizzatore per il mio lavoro, non solo per scrivere dopo quante volte mi fa male il pipolo Quote:
Gli altri sono solo chiacchieroni, che per arrogare diritti contro gli altri si appellano al fatto che nessuno possa fare nulla che interferisca con la loro "oasi protetta" che per esempio è prelevare un mac(e basta, non mi riferisco all'entrare nella rete privata di qualcuno, ok? Il problema è l'intelligenza delle persone. C'è chi ne ha (come te ) e chi non ne ha (come me che pubblico tutte queste cose? Quote:
a)è un film b)è un pc c)probabilmente nessuna delle precedenti A me fa comodo il fix rapido, lo ammetto, e non voglio che venga violato un diritto per questo. Ma se si limitano a prendere mac address di router fissi, ben venga. Il resto è retorica Quote:
Guarda che se non gira google sotto casa tua, probabilmente quel nerd con la barba e la maglietta dei metallica sta facendo la stessa cosa. C'è anche un furgone di un Elettricista sotto casa tua. E se stesse captando le tue comunicazioni criptate? e se fosse uno di anonymous?? Quote:
Ti faccio un altra domanda. Io, a differenza di chi odia facebook, ho pubblicato diverse cose(anche personali. Ma tu credi davvero che le mie cose PRIVATE e a cui tengo veramente siano su internet o su un pc? La differenza è questa: c'è gente che crede di POTER essere al sicuro su TUTTO, solo paventando il DIRITTO ad esserlo. Non lo sarà mai. Anzi, saranno proprio loro quelli che ci rimarranno più male quando un iozizou++ gli farà il resoconto della propria vita, anche senza l'account di facebook ed il nome Quote:
Quote:
Tu credi davvero che le autorità Italiane preposte sappiano davvero contrastare una eventualità del genere? Quote:
1)televisori che si collegano ad internet(DRAMMA) 2)Smartphone che si collegano ad internet 3)reti wifi sprotette senza autenticazione 4)telefoni che si basano ancora sul gsm per effettuare le telefonate(magari con una gigantesca crittografia a 256 bit) e via dicendo? Non pensi che effettuare controlli a tappeto su tutti, in qualunque caso, per il diritto alla privacy, sia un grave danno per chi effettivamente ci finisce?un danno, retoricamente, riferito alla privacy. ti lascio un interrogativo: Quis custodiet ipsos custodes? Quote:
Ohi, comunque oltretutto torni sempre sul sessuale. Stai cedendo è? Quote:
Fortuna che ho variato solo il moltiplicatore della cpu ... ;-) a breve reply ;-)
|
|
|
|
#197 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il concetto è proprio quello: per evitare che la vostra macchina finisca nel database di google, se avete paranoie mentali, GIRATE IN BICI. Se avete paura che vi logghino il mac del router..compratelo SENZA WIFI. Non si può volere tutto ed essere SICURI al 100%, è un nonsense. A meno che non si conosca tutto (come probabilmente accade a qualche mio amico di questo forum Quote:
per le ricerche non usare google, o utilizza programmi come tor o qualche proxy, se non puoi fare a meno di google. per il resto c'è poco da fare, più usiamo i loro servizi più loro guadagnano terreno. Adesso poi con l'avvento del cloud..auguri.
|
|
|
|
#198 | |||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono sempre comprensivo quando si tratta di donne nude adescatrici Quote:
E non è certo google che, per morale sua, deve fermarasi. Come hai detto, tu stesso ci faresti un pensierino. (non parlo di me) Quote:
Quote:
Al contrario di quel che dici, io ritengo che la privacy esista! E che faccia bene ad essere difesa. Poi se "vendi" i tuoi dati in cambio di un paio di infradito orrende (cit.), son fattacci tuoi, ma devi rinunciarvici! Un pò come fai tu, coscientemente. Rinunciarvi, non esserne privato. Quote:
AlLoRa sOn0 Ne£ tU° p( UuUuUuH Quote:
Quote:
Quote:
Un conto è restare barricati in casa per paura dei batteri degli altri, un conto è non mangiare le cicche che trovi sui marciapiedi. Trα i due αtteggiαmenti, quαle secondo te è più dα pirlα/insensαto? Quote:
Quote:
Proprio perchè non puoi pretendere che tutti sappiano di "informatica" devi tutelare l'utente comune, e tirar le orecchie a chi schizza fuori dal vasino (G&A) Quote:
La tua frase mi pare in parte sensata, io la cambierei in: A me fa comodo il fix rapido, lo ammetto, e non voglio che venga violato un diritto per questo. Ma se si limitano a prendere mac address di hotspot pubblici, non ci vedo niente di male. Quote:
Quote:
Comunque grazie, ma spacchetto i dati della mia lan per controllare che sian tutti miei, di tanto in tanto Quote:
Dicevano piuttosto una cosa del tipo: Never again. Is what you swore. The time before. E sono sempre stato un sostenitore di paperino, piuttosto che toopolino PS non ce l'hai il giochino che mi mostra le cartelle del mio pc come fossero sul tuo sito? Eppure ricordo che nel 95 l'avevo visto... Quote:
Tu sei un user consapevole, hai scelto di fare un certo uso di internet, scelto fin dove spingerti. Eeeddààài! Quote:
Dato che non puoi essere mai al sicuro, f*****ti e non rompere. Non è così...proprio perchè so di non poter essere mai al sicuro, dovrò limitare al massimo atteggiamenti a rischio, senza però smettere di vivere. Parlando di anonimi, il mese scorso mi sono incavolato nel vedere che alcune persone avevano come pass, che so, pippo, o professore. Il mio collega, con fare fatalista, mi dice: se vuoi stare al sicuro non usare il pc. Una volta che metti i tuoi dati in un pc devi accettare che te li ruberanno. Che atteggiamento è? Inizia ad obbligare i dipendendi (aka professori, sistemisti et similia) ad avere una pass alfanumerica di almeno 8 spazi, con una maiuscola, e cambiarla ogni 3 mesi (e magari cifrare le pass sui server...). Ovviamente non sarai MAI al sicuro, ma un conto è andare con una ragazza nel bagno di un locale, un conto è fare i turisti in Brasile, al dilà della sponda. Quote:
(comunque non ho mai usato il tuo nome o fb) Quote:
Quote:
L'aggettivo possessivo rimane, ma si aggiunge mio powerline. Quote:
La tua domanda comporta argomentazioni che poco volentieri si sposano ad un forum (specialmente nella sessione news, che stiamo già violentando con educazione) Quote:
Non volevo che qualcuno pensasse avessi trovato qualcosa di compromettente... Ecco, credo che sia giunto il momento di chiudere il nostro rapporto, ti stai spingendo un pò oltre!
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 28-07-2011 alle 21:46. |
|||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ma se passano per strada registrano quello che gli pare e io registro loro se voglio, che poi te lo dicono anche e condividono le info con tutti, semmai il problema è chi carpisce una informazione e tiene segreto il tutto e magari ricatta le persone, ma questo è tutto un altro discorso
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

(tranquillo la bionda era una copertura, a me piacciono le spie ultrasegrete di LULZSEC come te