Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 19:05   #181
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi

Ho acquistato un monitor da 24" senza mac address ma mi chiedo, anche se fosse stato un router o un portatile, se davvero Dell volesse conoscere chi sono non farebbe prima a guardare l'intestazione della fattura o del documento di trasporto?
Manda la macchinina di google a cercarmi?E se ho cambiato mac o il router è spento mi cerca finchè non mi trova?

Dai su..
io fossi in te guarderei fuori dalla finestra.. E se vedessi un camioncino con su scritto "Geeeelati" inizierei a preoccuparmi ;-D
Old 27-07-2011, 19:47   #182
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
il mac address non identifica nessuno, che a te piaccia oppure no.
Nemmeno il tuo gruppo sanguigno. Nemmeno l'imei del tuo cellulare.
Se vuoi scendiamo nel tecnico, e parliamo di cosa sia dato sensibile, dato personale o cosa sia dato indicativo.
Se ti interessa saperlo puoi usar Google (Gasp!), altrimenti amen e restiamo come siamo.

Ti faccio però una domanda: perchè apple (non richiedermi cosa c'entri Apple, please), ha bollato come bug la geolocalizzazione che avviene senza il consenso dell'utente, mentre considera legittima la geoloc. previo consenso?
Perchè necessiterebbe di un consenso, se non fosse un dato personale? (non sensibile)
Ti ricordo che Apple dice di collezionare info in maniera anonima, tutto finisce in un db mothership indistintamente, senza tener traccia delle origini (dicono).
Pure il mio permesso gli serve? Non regge...mica è un dato "mio"...no?

E perchè Google (e Apple, of course), spenderebbe tempo, soldi ed energie per mappare dei MAC modificabili, deperibili e infingardi?

Il MAC address non è un codice fiscale. Non per gli uomini, quantomeno.
Se però immettendo il mio mac in uno script, mi viene restituito su google maps il luogo in cui vivo, con una approssimazione di 2-3 numeri civici, se permetti il MAC permette di scremare da 6 miliardi a una 20na di persone i candidati possessori di quel MAC.

Quote:
"Dai diamanti non nasce niente, dalla merda nascono i fiori" (Cit.)
a me comunque risulta, sotto casa, il camioncino tabu di parecchio tempo fa (più di un anno)
Cantava De Andre, gran poeta. Solo che viviamo in una società capitalistica, e con un diamante te ne compri migliaia di fiori (e pure merda, anche quella è in vendita, all'occorrenza).
Le car non servono più: ci sono gli android users. A free. Anzi, pagano!

Quote:
non vedo l'ora di vedere i calcoli del tuo delta di penetrazione in base ai muri di casa. Guarda che il segnale arriva davvero fino a 100mt..
Che ci vuoi fare, ognuno anela ad un "delta" diverso...
Se poi vuoi farmi credere che un normale router g (ovvero la > dei router wifi ITA), in una casa, in un centro abitato, raggiunga i 100mt di range...beh lascia perdere
E' colpa mia, sono fatto male. Lo so.

Quote:
ho fatto 1.5 km con un antenna direzionale(di elevato guadagno ovviamente) in linea d'aria, con un puntatore laser. 802.11g
Credo sia lo stesso modello che la telecom da dentro quando sottoscrivi alice...Mi raccomando però, cambia wpa2, perchè...ah no, fa niente

Quote:
il problema è che tu non hai capito che il thread parla di dati sensibili resi disponibili grazie al mac address.
Il thread parla di come Google (et similia) cerchino di accaparrare quante più notizie possibili, organizzandole poi in database, al fine di guadagnarci del denaro.
La multa, ripeto, non è stata inflitta per causa dei MAC, bensì per i dati furtati da reti non protette, il che evidenzia come dentro le car non ci fosse un pipottino che premeva refresh sul suo netbook.
Poi oh, se volessimo far quelli che non capiscono scommetto che ci riusciremmo benissimo

Quote:
Tu non sei un mac address, e il mac address non sei tu(TM)
Io non sono un codice fiscale, io non sono un numero di pratica, un iban o un documento, ma prova a fottermeli e ti denuncio
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:52   #183
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
se aspetti che te lo regali la apple stai fresco!! me lo ha regalato la mia dolcissima ragazza
La bionda coi capelli lunghi? Salutala!

Quote:
grazie :-) in effetti ho comprato una bellissima polo proprio l'altro ieri!
E lo dici tu a me? Ti ho visto in diretta su Google Earth

Quote:
ho anche twitter, account vari (msn, skype, icq) e numerose email pubbliche :-)
Anche se effettivamente G+ non mi ha stuzzicato poi molto.
Visti visti, ma mi stavo riferendo alla sola Google.
Eh lo so, credi che G sia arrivata in ritardo...meglio tardi che tardo
E poi ora hai chi includere nella cerchia dei "nemici"

Quote:
Nessun sistema piramidale comunque , al massimo code di referral
E secondo te cosa sono? Inclinale di 90° in senso orario e...

Quote:
I paradisi fiscali? questa mi è nuova..
Jersey...
Quote:
Crime fighters? mai giocato...dove l'hai letto??
Andiamo...

Quote:
ancora wind, se ti serve ti do il numero(che attualmente non è pubblico, ma ho in piano di farlo ovviamente)
Sappi che pubblico lo è stato, così come la tua carta di identità
Prenditela col webmaster di infostrada. Questi dati sensibil, quanto ci fanno tribulare!

Quote:
l'eepc l'ho comprato per usufruire del piano di incentivi di qualche anno fa..praticamente non l'ho mai acceso! :-D sai noi poveri lavoratori a progetto purtroppo non ci meritiamo molto..ma quando ce lo meritiamo... eheh
Ricordo, cos'èra, il 2007? 200 eurini risparmiati? Il mio mezzo è ancora questo

Quote:
Purtroppo io sono una persona che ha sposato il suo lavoro. Il mio lavoro è internet, la programmazione, l'esposizione mediatica[cut]
Io non ho paura di internet, io lo sfrutto, sono un fruitore attivo
Benissimo. Hai deciso di sfruttare internet. Legittimo. Quel che non è legittimo è quando "internet" sfrutta un utente. Se investo con una leva di 200X sapendo quello che faccio son fatti miei. Se mi fanno investire facendomi credere che il rischio sia pari ai BOT, io sono fesso, e loro devono andare in galera.

Scusate tutti, lo so che non si fanno post del genere (e doppi)
Non lo faccio più! (cit.)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..

Ultima modifica di iozizou : 27-07-2011 alle 20:09.
Old 27-07-2011, 20:13   #184
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:

Ho acquistato un monitor da 24" senza mac address ma mi chiedo, anche se fosse stato un router o un portatile, se davvero Dell volesse conoscere chi sono non farebbe prima a guardare l'intestazione della fattura o del documento di trasporto?
Manda la macchinina di google a cercarmi?E se ho cambiato mac o il router è spento mi cerca finchè non mi trova?

Dai su..
Dai su ...
Ma se nel frattempo hai cambiato residenza o luogo di lavoro credo che con i dati della fattura non ne ricavano nulla, invece associando il mac del wifi del tuo portatile si, concordi?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 20:25   #185
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Nemmeno il tuo gruppo sanguigno. Nemmeno l'imei del tuo cellulare.
Se vuoi scendiamo nel tecnico, e parliamo di cosa sia dato sensibile, dato personale o cosa sia dato indicativo.
Se ti interessa saperlo puoi usar Google (Gasp!), altrimenti amen e restiamo come siamo.
tranquillo, immagino che dopo l'interminabile pomeriggio che hai passato a fare harvesting dei miei dati pubblici ( ) per dimostrarmi (ci?) che viviamo in un epoca con ben poca privacy(ma dai?), un linketto con la definizione delle tipologie dei dati ci sarà scappato.. ;-)

Quote:
Ti faccio però una domanda: perchè apple (non richiedermi cosa c'entri Apple, please),
cosa c'entr...ehm?

Quote:
ha bollato come bug la geolocalizzazione che avviene senza il consenso dell'utente, mentre considera legittima la geoloc. previo consenso?
Perchè necessiterebbe di un consenso, se non fosse un dato personale? (non sensibile)
secondo te, se tu facessi qualcosa che è passibile di "denuncia", ma a rigor di logica non lo è..temendo le ripercussioni dei media (oltretutto quelli della apple di solito sono dei "candidoni" niente male )cosa diresti? è logico che la geolocalizzazione necessiti di un consenso, in quanto tu, se ti geolocalizzi con il browser(ad esempio), invii anche informazioni PERSONALI.
Poi possiamo continuare con la tiritera che il mac è il tuo codice sanguigno/il tuo gruppo death metal preferito, il discorso non cambia: nessuno dice ad apple/google chi c'è dietro quei bit in maniera univoca. Se io cambio router domani che succede? il camioncino tabu viene allarmato e corre sotto casa a fare lo scan della mia rete(oltretutto in modalita wardrive, visto che l'ssid è pure nascosto? ) dimmi tu perchè io questo non lo capisco. Magari(probabilmente ) sono ottuso io.

Quote:
Ti ricordo che Apple dice di collezionare info in maniera anonima, tutto finisce in un db mothership indistintamente, senza tener traccia delle origini (dicono).
Pure il mio permesso gli serve? Non regge...mica è un dato "mio"...no?
è chiaro che tu quando dai il consenso dal tuo dispositivo, rendi disponibili ben più dati del tuo semplice mac address(potenzialmente). Un conto è tenere aperta una rete(che non è associata alla tua persona) per sopperire a delle limitazioni fisiche (non ce la vedo un giorno una rete senza indirizzi... non credi che suoni male il fatto di dire a un dispositivo "Collegami..dove ti pare?) Imho è una cosa intrinseca, e non essendo associabile non è soggetta a privacy.

Quote:
E perchè Google (e Apple, of course), spenderebbe tempo, soldi ed energie per mappare dei MAC modificabili, deperibili e infingardi?
tantissime ragioni:
1)penetrazione adsl
2)disponibilità sul territorio di certi dispositivi
3)statistiche
4)fix gps veloci
5)debbo continuare?basta

Quote:
Il MAC address non è un codice fiscale. Non per gli uomini, quantomeno.
Se però immettendo il mio mac in uno script, mi viene restituito su google maps il luogo in cui vivo, con una approssimazione di 2-3 numeri civici, se permetti il MAC permette di scremare da 6 miliardi a una 20na di persone i candidati possessori di quel MAC.
probabilmente è vero se vivi isolato. E da solo. Probabilmente in un bosco.

Per correttezza, stimiamo almeno una 50-100 persone. E comunque non associ nulla se non entri nella rete del router, come ben saprai. solo che li c'è un router, con una rete che si chiama "pretty fly for a wifi". E quello sei tu? Cavolo, dal lavoro che hai fatto oggi pomeriggio ti facevo più consistente

Quote:
Cantava De Andre, gran poeta. Solo che viviamo in una società capitalistica, e con un diamante te ne compri migliaia di fiori (e pure merda, anche quella è in vendita, all'occorrenza).
Le car non servono più: ci sono gli android users. A free. Anzi, pagano!
E' chiaro. Guarda che ci sarà sempre qualcuno disposto a farti le cose gratis. Non solo su android, probabilmente un tempo anche sui MOMO/MD touch ( ) (vediamo se la capisci)

Quote:
Che ci vuoi fare, ognuno anela ad un "delta" diverso...
Se poi vuoi farmi credere che un normale router g (ovvero la > dei router wifi ITA), in una casa, in un centro abitato, raggiunga i 100mt di range...beh lascia perdere
guarda che non c'è bisogno di instaurare una connessione punto punto per carpire il mac (che viaggia nel pacchetto di broadcast). Normalmente un router dentro una casa normale in una città normale e in un sacco di cose normali non arriva oltre i 30 metri. Il wifi, in condizioni buone(muri non troppo spessi, posizionamento adeguato, buona antenna etc) può anche raggiungere i 60-80 mt. 100 in campo praticamente libero. Poi ovviamente dipende anche dalle macchie solari, dal clima e da tante cazzate che discuterne è solo una perdita di tempo, ma forse sono fatto male io che cerco di ripetere che niente è assoluto e tutto è relativo..
Quote:
E' colpa mia, sono fatto male. Lo so.
lascia perdere, siamo in 2

Quote:
Credo sia lo stesso modello che la telecom da dentro quando sottoscrivi alice...Mi raccomando però, cambia wpa2, perchè...ah no, fa niente
se voleva google poteva anche sfruttare i bug di creazione delle pass di default di alice..l'avrà fatto secondo te? Imho poteva direttamente entrare dentro le case, con il furgoncino, intimando "o i mac o la vita"...non era più semplice?

Quote:
Il thread parla di come Google (et similia) cerchino di accaparrare quante più notizie possibili, organizzandole poi in database, al fine di guadagnarci del denaro.
cosa che si fa dall'alba dei tempi. Mi ricorderò sempre dei maledetti spam postali dove "hai vinto un premio! hai vinto un viaggio!" in modo tale che potessero accaparrare i tuoi dati.
Ti chiedo: è più associabile un mac di una rete wifi con password o il banner "complimenti sei il 999.999 visitatore, hai vinto una bambola gonfiabile"?

Quote:
La multa, ripeto, non è stata inflitta per causa dei MAC, bensì per i dati furtati da reti non protette, il che evidenzia come dentro le car non ci fosse un pipottino che premeva refresh sul suo netbook.
Poi oh, se volessimo far quelli che non capiscono scommetto che ci riusciremmo benissimo
è il mestiere che mi riesce meglio!
per le reti non protette, non so se sei al corrente ma da qualche tempo si paventa di installazioni di rete casalinga (router etc) solo da personale tecnico competente..purtroppo solo nelle aziende, ma io spero presto anche nelle case. Comunque chi è causa del suo male... etc

Quote:
Io non sono un codice fiscale, io non sono un numero di pratica, un iban o un documento, ma prova a fottermeli e ti denuncio
io non me ne faccio niente, al massimo possono essermi utili le tue abitudini, le preferenze, i gusti...i tuoi documenti al massimo portali alla 3 cosi ti danno la tessera per il cinema gratis (che però scommetto tu hai già, giusto? )
Old 27-07-2011, 20:41   #186
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
La bionda coi capelli lunghi? Salutala!
questa, aspetta..me la devi spiegare c'è qualche foto mia in giro con qualche bionda?

Quote:
E lo dici tu a me? Ti ho visto in diretta su Google Earth
Un evento guardato da milioni di utenti sbavanti

Quote:
Visti visti, ma mi stavo riferendo alla sola Google.
Eh lo so, credi che G sia arrivata in ritardo...meglio tardi che tardo
E poi ora hai chi includere nella cerchia dei "nemici"
meglio tardi che tardo?
cmq si dai è arrivata "a little late"
infine, no, non potresti mai essere un "nemico", al massimo un degno avversario.

Quote:
E secondo te cosa sono? Inclinale di 90° in senso orario e...
io purtroppo ho sempre partecipato solo alle code a singolo referral, non avevo tempo di fare mailing list di spam in effetti erano piramidali e anche un po Ponzi, ma guardandole oggi non ci ravvedo nessuno spirito(mio) piramidale :-)

Quote:
Jersey...
questa proprio non la capisco, qui mi sa che hai cannato persona

Quote:
Andiamo...
ma lo conoscevi anche tu? grande gioco anni '80 mi manca quel periodo...

Quote:
Sappi che pubblico lo è stato, così come la tua carta di identità
Prenditela col webmaster di infostrada. Questi dati sensibil, quanto ci fanno tribulare!
non mi risulta, a meno di bug/aperture varie dei sistemi della wind(di cui purtroppo non sono a conoscenza ) cmq se vuoi aggiungimi su msn cosi ne parliamo che questa cosa mi interessa(il mio indirizzo lo sai tanto..no?? )

Quote:
Ricordo, cos'èra, il 2007? 200 eurini risparmiati? Il mio mezzo è ancora questo
ti facevo più da macbook pro ;-)

Quote:
Benissimo. Hai deciso di sfruttare internet. Legittimo. Quel che non è legittimo è quando "internet" sfrutta un utente.
se tu utilizzi un mezzo e non ne sei capace..il dolo è tuo.
Purtroppo con l'avvento della industrializzazione, "tutto" è per "tutti". Ricordo con un po di amarezza l'avvento di internet, i modem a 33k, le bbs, il boom di irc...molta gente non ha vissuto questo(ovviamente e senza colpa) ma io sinceramente prima di prendere la macchina ho preso la patente, prima di masscarare le reti ( )ho preso un attestato cisco..prima di fare qualcosa mi sono sempre preparato. Internet non sfrutta un utente. Internet sfrutta il DISINTERESSE dell'utente, per guadagnare terreno marginale. Quanti profili su fb sono completamente aperti ancora oggi? quello è un lack di privacy! Quanta gente pubblica l'email lavorativa che poi usa anche per scopi privati? quante mail arrivano a lavoro con il viagra perchè ci si è iscritti a un sito hard ( ) incompetenza e "semplicioneria" sono un male che esula da internet.
E' un male della società, e non si può colpevolizzare internet per qualcuno che acquisterebbe una enciclopedia da un ciarlatano qualunque. E' anche evoluzione della specie secondo me.

Quote:
Se investo con una leva di 200X sapendo quello che faccio son fatti miei. Se mi fanno investire facendomi credere che il rischio sia pari ai BOT, io sono fesso, e loro devono andare in galera.
dipende dalle postille sulle clausole del contratto di intermediazione finanziaria..che tu hai letto ovviamente, VERO?

Quote:
Scusate tutti, lo so che non si fanno post del genere (e doppi)
Non lo faccio più! (cit.)
infatti per ulteriori valutazioni in merito, suggerisco msn(Ari Cit.)
Old 27-07-2011, 21:49   #187
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Dai su ...
Ma se nel frattempo hai cambiato residenza o luogo di lavoro credo che con i dati della fattura non ne ricavano nulla, invece associando il mac del wifi del tuo portatile si, concordi?
E se nel frattempo ho cambiato portatile ed il mio l'ho venduto sulla baia ? Collegheranno il mio nome ad un portatile che nella realtà non é più mio.

Il tutto poi può succedere con cadenza annuale o triennale, da alcune vie nemmeno sono passati.che tracciamento del menga che viene fuori!!
Old 27-07-2011, 22:03   #188
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
E se nel frattempo ho cambiato portatile ed il mio l'ho venduto sulla baia ?
Il portatile verrà visto da altri dispositivi nelle vicinanze, e la mappa verrà aggiornata. Nome?!
Quote:
tranquillo, immagino che dopo l'interminabile pomeriggio che hai passato a fare harvesting dei miei dati pubblici ( ) per dimostrarmi (ci?) che viviamo in un epoca con ben poca privacy(ma dai?), un linketto con la definizione delle tipologie dei dati ci sarà scappato..
Interminabile...harvesting...che paroloni! Quel che ho scritto ha poco a che fare con la privacy, in quanto di privato non c'è nulla. Tu stesso hai reso pubblici quei dati.
No niente link, dici che devo googlare dati sensibili wiki e farmi una cultura?

Quote:
secondo te, se tu facessi qualcosa che è passibile di "denuncia", ma a rigor di logica non lo è..temendo le ripercussioni dei media (oltretutto quelli della apple di solito sono dei "candidoni" niente male) cosa diresti?
Io prima di fare qualcosa mi informerei se è effettivamente passibile di denuncia o meno, e se lo fosse non proseguirei nei miei intenti. Non per quelle vie, quantomeno. Ce la vedo proprio App...Google che ragiona per sentito dire e possibili passibilità...
Google SA cosa può e cosa non può fare, e SA cosa farà e cosa non farà.

Quote:
è logico che la geolocalizzazione necessiti di un consenso, in quanto tu, se ti geolocalizzi con il browser(ad esempio), invii anche informazioni PERSONALI.
No non è logico, perchè se raccolgo i dati in maniera anonima non è possibile risalire alla fonte. E no, non li raccolgono tramite browser...

Quote:
Se io cambio router domani che succede? il camioncino tabu viene allarmato e corre sotto casa a fare lo scan della mia rete(oltretutto in modalita wardrive, visto che l'ssid è pure nascosto? ) dimmi tu perchè io questo non lo capisco. Magari(probabilmente ) sono ottuso io.
Andiamo...SSID nascosto... anche il mio lo è, con DHCP disabilitato e ip preassegnati abilitati...e allora? Suvvia...
Encrypted or otherwise, lo stesso samy kamkar parla di wardriving...

Quote:
è chiaro che tu quando dai il consenso dal tuo dispositivo, rendi disponibili ben più dati del tuo semplice mac address(potenzialmente).
Oh, per me che sono scemo chiaro non è...se io ti do il permesso di farmiti inviare il mac, il segnale wifi e le celle agganciate, tu a quello ti devi limitare...Se su android market leggo che il giochino di carte vuole i diritti oer accedere alla mia rubrica, sorrido e passo oltre...

Quote:
tantissime ragioni:
1)penetrazione adsl
2)disponibilità sul territorio di certi dispositivi
3)statistiche
4)fix gps veloci
5)debbo continuare?basta
Bastabasta, TUTTI i tuoi punti implicano che il MAC sia un punto di geolocalizzazione considerevolmente affidabile

Quote:
Per correttezza, stimiamo almeno una 50-100 persone. E comunque non associ nulla se non entri nella rete del router
Cosa che è già stata fatta da Google...ci siamo?

Quote:
Guarda che ci sarà sempre qualcuno disposto a farti le cose gratis. Non solo su android, probabilmente un tempo anche sui MOMO/MD touch
C'è gratis, e gratis in cambio di.
A cosa ti riferisci? Mi manca...comunque capisco possa essere un'inqlata, se rigurarda il momo

Quote:
guarda che non c'è bisogno di instaurare una connessione punto punto per carpire il mac (che viaggia nel pacchetto di broadcast). Normalmente un router dentro una casa normale in una città normale e in un sacco di cose normali non arriva oltre i 30 metri.
E io che ho detto?
Secondariamente, semanticamente: non puoi stringer la mano ad una persona che non sa di stringerti la mano. Non credi?

Quote:
cosa che si fa dall'alba dei tempi
Anche la prostituzione, ma non per questo è legale

Quote:
Ti chiedo: è più associabile un mac di una rete wifi con password o il banner "complimenti sei il 999.999 visitatore, hai vinto una bambola gonfiabile"?
Entrambi. Uno ti dice dov'è il "mio" router, l'altro cosa cerco

Quote:
per le reti non protette, non so se sei al corrente ma da qualche tempo si paventa di installazioni di rete casalinga (router etc) solo da personale tecnico competente..
Sono al corrente e non approvo.

Quote:
questa proprio non la capisco, qui mi sa che hai cannato persona
Jersey è il paradiso fiscale...mi riferisco a play, zavvi et similia, tranquillo

Quote:
ma lo conoscevi anche tu?
A quanto pare tu si, ma non lo sapevi

Quote:
non mi risulta, a meno di bug/aperture varie dei sistemi della wind
Se cerchi sullo stesso forum della carta 3 lo puoi trovare...o magari inmail troverai qualche suggerimento

Quote:
incompetenza e "semplicioneria" sono un male che esula da internet.
E' un male della società, e non si può colpevolizzare internet per qualcuno che acquisterebbe una enciclopedia da un ciarlatano qualunque. E' anche evoluzione della specie secondo me.
Finchè nessuno viola la legge, mi può star bene.

Quote:
i tuoi documenti al massimo portali alla 3 cosi ti danno la tessera per il cinema gratis (che però scommetto tu hai già, giusto?
Corretto e sbagliato, dato che la tessera la posseggo, ma i documenti non li ho mai dati
Old 27-07-2011, 22:56   #189
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:

Interminabile...harvesting...che paroloni! Quel che ho scritto ha poco a che fare con la privacy, in quanto di privato non c'è nulla. Tu stesso hai reso pubblici quei dati.
No niente link, dici che devo googlare dati sensibili wiki e farmi una cultura?
stimo che ti ci sarà voluta almeno una oretta per contestualizzare tutte le informazioni. Almeno. Questa è la richiesta di tempo, che comunque nessun bot potrà mai aggregare come hai fatto tu..perché ti do una news sconvolgente ... la tua capacità computazionale ed associativa è di gran lunga superiore a qualunque bot/spider aggregatore che ci sia ad oggi.
Finezze come quella di associare ben harper a TNZ (un gioco "soft" con un pulcino ad un cantautore notoriamente "soft") è una cosa che un camioncino non potrà fare mai. Forse è anche per questo che non ho paura a diffondere i miei dati (ma adesso che li hai aggregati tu...sarò al sicuro?? )

Quote:
Io prima di fare qualcosa mi informerei se è effettivamente passibile di denuncia o meno, e se lo fosse non proseguirei nei miei intenti. Non per quelle vie, quantomeno. Ce la vedo proprio App...Google che ragiona per sentito dire e possibili passibilità...
Google SA cosa può e cosa non può fare, e SA cosa farà e cosa non farà.
certo, sa anche le tendenze dei mercati, ha un oracolo personale (un certo DBMS... ) e diversi santoni in automobili che riescono, magicamente, a craccare le wpa nel tempo di un tragitto in automobile..non solo, sanno anche associare un mac ad una persona fisica tramite collegamenti in rete neurale con i server di Magneto

Google sa che quello che fa è rischioso e che può rimetterci la faccia. Ma non è illegale, e la multa irrisoria ne è la conferma (100.000 euro per google? che ha messo in budget diversi milioni di dollari per le cause?)

Quote:
No non è logico, perchè se raccolgo i dati in maniera anonima non è possibile risalire alla fonte. E no, non li raccolgono tramite browser...
intendevo sui dispositivi mobile: se dai accesso al browser a geolocalizzarti, è logico presupporre che quei dati siano nel consenso informato,e che G ne faccia quel che vuole

Quote:
Andiamo...SSID nascosto... anche il mio lo è, con DHCP disabilitato e ip preassegnati abilitati...e allora? Suvvia...
Encrypted or otherwise, lo stesso samy kamkar parla di wardriving...
questo è illegale. Ovvio. Ma ti ripeto che la news parla solo di indirizzi mac di dispositivi e non di ingressi illegali in reti protette/sprotette

Quote:
Oh, per me che sono scemo chiaro non è...se io ti do il permesso di farmiti inviare il mac, il segnale wifi e le celle agganciate, tu a quello ti devi limitare...Se su android market leggo che il giochino di carte vuole i diritti oer accedere alla mia rubrica, sorrido e passo oltre...
tu. Davvero, quante persone credi che si leggano i permessi delle applicazioni sull'android market? te lo chiedo da sviluppatore cosi posso farmi una idea

Quote:
Bastabasta, TUTTI i tuoi punti implicano che il MAC sia un punto di geolocalizzazione considerevolmente affidabile
se prendi dei router adsl, lo è. quello che non è affidabile è l'associazione proprietario-MAC, non la sua posizione (che nell'ottica dell'errore di 100 metri è ottima per i punti di cui sopra)

Quote:
Cosa che è già stata fatta da Google...ci siamo?
nelle reti sprotette(che comunque non è legale, per carità). Sinceramente non ho letto di cracking però. Un conto è un reato(che non va comunque scusato) come l'accesso in una casa aperta(senza scasso) un altro è la rottura della casa (con scasso) nel primo comunque ci sono le attenuanti, e sinceramente se fossi in google un pensierino ce lo farei anche io...
"Fresh Meat"

Quote:
C'è gratis, e gratis in cambio di.
A cosa ti riferisci? Mi manca...comunque capisco possa essere un'inqlata, se rigurarda il momo
anche tu sei rimasto "sibillino" su alcuni punti, ergo anche io

Quote:
E io che ho detto?
Secondariamente, semanticamente: non puoi stringer la mano ad una persona che non sa di stringerti la mano. Non credi?
retoricamente: non puoi pretendere di sollazzarti con la lavandaia parlandole di Flaubert.
Se tu hai un router e una rete casalinga, è necessario che tu prenda le tue minime precauzioni, anche solo di nascondere (eventualmente inutilmente) l'ssid.
Non puoi pretendere di sentirti al sicuro facendo come ti pare, riassumendo.

Quote:
Anche la prostituzione, ma non per questo è legale
Erroraccio, non me l'aspettavo da te, che sembri cosi preciso a fare incetta di dati di pubblico dominio. Forse ti riferivi allo sfruttamento della prostituzione. La prostituzione non è illegale. Un dato di pubblico dominio lo puoi trovare qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Prostituzione

Quote:
Entrambi. Uno ti dice dov'è il "mio" router, l'altro cosa cerco
hai fatto bene a mettere le virgolette altrimenti dovevo cut-pastare di nuovo

Quote:
Sono al corrente e non approvo.
io approvo

Quote:
Jersey è il paradiso fiscale...mi riferisco a play, zavvi et similia, tranquillo
adesso si che sono tranquillo

Quote:
A quanto pare tu si, ma non lo sapevi
comincio a farmi vecchio effettivamente

Quote:
Se cerchi sullo stesso forum della carta 3 lo puoi trovare...o magari inmail troverai qualche suggerimento
se ti capita, nella tua magnanimità, inviami un link chiarificatore..purtroppo passo tutto il mio poco tempo libero a risponderti punto punto e non ho molto tempo da dedicare ad altro che non siano le ricerche per smentirti ogni volta..siccome su questa non ti debbo smentire non ho lo "stimolo".. grazie

Quote:
Finchè nessuno viola la legge, mi può star bene.
se tu ti metti a controllare "invasivamente" le persone, per controllare che esse non violino la legge, stai commettendo reato anche tu. Se io vado in giro con l'iphone e me lo sequestrano per verificare che io non abbia preso "dati sensibili della tua rete"... ti sembra giusto?
Siamo tutti vittime e carnefici, il discorso non è violare la legge ma cercare di non far limitare i propri diritti, nel limite del possibile, da chi non può essere controllato per non limitare i SUOI di diritti.

Altrimenti torniamo tutti sotto un regime di un simpatico omino con i baffetti che somiglia a Chaplin
Quote:
Corretto e sbagliato, dato che la tessera la posseggo, ma i documenti non li ho mai dati
Attento: c'è collegata la tua carta 3, che a sua volta ha il tuo nominativo, il tuo indirizzo, la tua data di nascita. Preparati a ricevere una visita dal fantasma del natale passato, domani a mezzogiorno, per questo
Old 27-07-2011, 23:58   #190
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
la tua capacità computazionale ed associativa è di gran lunga superiore a qualunque bot/spider aggregatore che ci sia ad oggi.
Che fai, ci provi? E la bonda? Non trovi in rete info sul mio orientamento sessuale, quindi sei scusato, ma sappi che non ce n'è.

Quote:
diversi santoni in automobili che riescono, magicamente, a craccare le wpa nel tempo di un tragitto in automobile..non solo, sanno anche associare un mac ad una persona fisica tramite collegamenti in rete neurale con i server di Magneto
E' filata liscia fino ad ora...va bene amare il fantasy, ma dai, i troll...
L'analyse menée sur ces données par la CNIL a permis de constater que GOOGLE avait enregistré, outre des données techniques (identifiants SIID et adresses MAC des points d'accès Wi-Fi), de nombreuses données concernant des particuliers, identifiés ou identifiables (données de connexion à des sites web, mots de passe de messagerie, adresses de courrier électronique, échanges de courriels révélant notamment des informations sensibles sur l'orientation sexuelle ou la santé des personnes).

Quote:
Google sa che quello che fa è rischioso e che può rimetterci la faccia. Ma non è illegale, e la multa irrisoria ne è la conferma
Le multe sono in gran parte irrisorie, perchè il sistema è vecchio, non avvezzo a trattare di persone che hanno in mano dati di miliardi di users.
Ps. è di pubblico dominio che le azioni legali non siano sanzionabili con multe, severe o leggere che esse siano

Quote:
questo è illegale. Ovvio. Ma ti ripeto che la news parla solo di indirizzi mac di dispositivi e non di ingressi illegali in reti protette/sprotette
La "news", seppur vagamente, riporta: secondo l'organo francese, infatti Google aveva registrato informazini quali i MAC Address, SSID e altri dettagli più delicati.
Delicati? Che sarà mai, un fior di panna?
Come puoi catturare per sbaglio quei "dettagli"?

Quote:
Davvero, quante persone credi che si leggano i permessi delle applicazioni sull'android market? te lo chiedo da sviluppatore cosi posso farmi una idea
Mah guarda, a parer mio, secondo una stima spannometrica, più di quante abbiano una copertura wifi di 1km...per dire

Quote:
Un conto è un reato(che non va comunque scusato) come l'accesso in una casa aperta(senza scasso) un altro è la rottura della casa (con scasso) nel primo comunque ci sono le attenuanti, e sinceramente se fossi in google un pensierino ce lo farei anche io...
E come google finiresti multato, ma finchè la multa non è correlazionata all'eventuale profitto, continueranno ad esserci volontari

Quote:
La prostituzione non è illegale.
Ma...ma allora...dobbiamo aggiornare il curriculum!

Quote:
purtroppo passo tutto il mio poco tempo libero a risponderti punto punto e non ho molto tempo da dedicare ad altro che non siano le ricerche per smentirti ogni volta..
Mi...mi dedichi tutto il tuo tempo libero...che dolce
Ad ogni modo, ripeto, there isn't tripe for cats
Oltretutto vanifico i tuoi sforzi non capendo cos'hai smentito...che un mac identifica un router e non un utente?

Quote:
se tu ti metti a controllare "invasivamente" le persone, per controllare che esse non violino la legge, stai commettendo reato anche tu.
E che sono, un vigilantes?
Ci pensano le autorità preposte, e stai sicuro che, quando autorizzati, se ti intercettano per accertare reati, non compiono alcun reato

Però se mi dici che mi dedichi gli scampoli di tempo che hai inizio a pensare che la nostra non sia solo una storiella estiva...io...io non me la sento...scrivimi se vuoi, ma dobbiamo frequentare altra gente (ed hai mail)

Ultima modifica di iozizou : 28-07-2011 alle 00:08.
Old 28-07-2011, 09:53   #191
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Che fai, ci provi? E la bonda? Non trovi in rete info sul mio orientamento sessuale, quindi sei scusato, ma sappi che non ce n'è.
uuh ero tutto un fremito..peccato
diciamo che mi piaceva l'idea di qualcuno che ci tenesse cosi tanto a me da perdere qualche oretta del suo tempo ad aggregare info di pubblico dominio
Quote:
E' filata liscia fino ad ora...va bene amare il fantasy, ma dai, i troll...
L'analyse menée sur ces données par la CNIL a permis de constater que GOOGLE avait enregistré, outre des données techniques (identifiants SIID et adresses MAC des points d'accès Wi-Fi), de nombreuses données concernant des particuliers, identifiés ou identifiables (données de connexion à des sites web, mots de passe de messagerie, adresses de courrier électronique, échanges de courriels révélant notamment des informations sensibles sur l'orientation sexuelle ou la santé des personnes).
non sbagliare a scambiare un troll con un ogre.. il secondo è ben più grosso, e di solito riporta solo pezzi di testo per rigirarsi la frittata
Io ti ho detto che non CRACKAVANO la pass del router, anche perché è difficoltoso avere la capacità computazionale per craccare anche una wpa in 10 secondi di passaggio dell'auto (facciamo anche un minuto dai..) E' chiaro che nelle reti SPROTETTE possono aver fatto i loro porci comodi, ma qui si torna a discutere di Flaubert

Quote:
Le multe sono in gran parte irrisorie, perchè il sistema è vecchio, non avvezzo a trattare di persone che hanno in mano dati di miliardi di users.
Ps. è di pubblico dominio che le azioni legali non siano sanzionabili con multe, severe o leggere che esse siano
lo so ovviamente, era per intendere che una piccola azienda di paese come google, che mette a BILANCIO (forse è questo che ti è sfuggito, e che era il punto interessante...forse sei troppo preso dal cercare altre mie informazioni "segrete"? ) diversi milioni di dollari per le CAUSE...non penso si interessi a qualche multina cosi..

Quote:
La "news", seppur vagamente, riporta: secondo l'organo francese, infatti Google aveva registrato informazini quali i MAC Address, SSID e altri dettagli più delicati.
Delicati? Che sarà mai, un fior di panna?
Come puoi catturare per sbaglio quei "dettagli"?
ritorniamo a parlare di Flaubert? Esiste anche il concorso di colpa oggettivamente: se io lascio aperto il portone di casa, con su scritto ENTRA e ruba(ps è un esempio forzatamente iperbolico, non lo usare a tuo piacimento o sarai tacciato di usare gli insulti del Maestro della Spada(Cit.)) alla fine poi non mi posso lamentare per il mio diritto offeso. I tuoi dati finiscono anche per strada, che ti piaccia o no, ma capirai meglio cosa voglio dire tra poco..

Quote:
Mah guarda, a parer mio, secondo una stima spannometrica, più di quante abbiano una copertura wifi di 1km...per dire
ti stupiresti di sapere cosa c'è nel mondo li fuori..se solo accettassi il mio invito ad uscire (tranquillo la bionda era una copertura, a me piacciono le spie ultrasegrete di LULZSEC come te )

Quote:
Ma...ma allora...dobbiamo aggiornare il curriculum!
no, il tuo crawler di contenuti web di pubblico dominio. O ricerchi solo informazioni che riguardano persone a te sconosciute? Non è che guardi anche il grande fratello no?? Se è cosi mi rimangio l'invito

Quote:
Mi...mi dedichi tutto il tuo tempo libero...che dolce
visto? un fior di panna

Quote:
Ad ogni modo, ripeto, there isn't tripe for cats
Oltretutto vanifico i tuoi sforzi non capendo cos'hai smentito...che un mac identifica un router e non un utente?
buono, è un passo avanti, spero che almeno su questo converrai con me adesso

Quote:
E che sono, un vigilantes?
Ci pensano le autorità preposte, e stai sicuro che, quando autorizzati, se ti intercettano per accertare reati, non compiono alcun reato
non intendevo che devi vigilare tu, era un "singolare majestatis" se un organo di polizia, per accertare che nessuno sniffi la tua rete wifi, ferma tutti quelli che girano in auto con un portatile acceso/spento, si configura un altra limitazione della libertà personale: tu sei libero di tenere i tuoi dati al sicuro, e io di girare senza paura di simpatici omini con baffetti.
Quote:
Però se mi dici che mi dedichi gli scampoli di tempo che hai inizio a pensare che la nostra non sia solo una storiella estiva...io...io non me la sento...scrivimi se vuoi, ma dobbiamo frequentare altra gente (ed hai mail)
senti per le gangbang non sono attrezzato ho scelto te, come pikachu, quindi fattene una ragione e accetta le mie avances e oltretutto non ho letto nessuna mail in nessuna delle mie innumerevoli caselle (che tu OVVIAMENTE conosci tutte)..se mi specifichi qualcosina di più..un indizio.. siamo così vicini alla soluzione...
Old 28-07-2011, 11:02   #192
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
che fiume di parole inutili, da parte di tutti. un lungo e non pertinente processo di biscardi per sostenere argomentazioni parziali e non attinenti al topic.

la cosa ancor piu triste è che chi mi derideva e si chiedeva come trovassi il tempo per pensare a cospirazioni e paranoie ha, giudicando dalle 10 pagine di esercizio di stile, probabilmente perso l'intera giornata a scrivere su un forum, mentre io lavoravo, poi mi allenavo, poi uscivo, come ogni giorno.

rimane comunque il fatto che ormai G come tanti altri si è insinuata cosi profondamente nelle abitudini della gente da non destare sospetti, qualunque cosa decida più o meno lecitamente di fare. la mia amara constatazione riguardava solo quello. domani si stara un po peggio di oggi perche i piu pensano "massi, che volete che sia...", punto.
Old 28-07-2011, 14:04   #193
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
che fiume di parole inutili, da parte di tutti. un lungo e non pertinente processo di biscardi per sostenere argomentazioni parziali e non attinenti al topic.

la cosa ancor piu triste è che chi mi derideva e si chiedeva come trovassi il tempo per pensare a cospirazioni e paranoie ha, giudicando dalle 10 pagine di esercizio di stile, probabilmente perso l'intera giornata a scrivere su un forum, mentre io lavoravo, poi mi allenavo, poi uscivo, come ogni giorno.

rimane comunque il fatto che ormai G come tanti altri si è insinuata cosi profondamente nelle abitudini della gente da non destare sospetti, qualunque cosa decida più o meno lecitamente di fare. la mia amara constatazione riguardava solo quello. domani si stara un po peggio di oggi perche i piu pensano "massi, che volete che sia...", punto.
ottimo flame, hai vinto il primo premio, 5 giorni di vacanza
Old 28-07-2011, 14:47   #194
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi

no mi spiace ma non è affatto vero, io sono massimamente critico verso queste cose. facebook l'ho abbandonato quasi immediatamente e sto molto attento ai dati e cerco di espormi il meno possibile, anche qui sul forum ho disattivato l'opzione per mostrare se sei online. è giusto sfociare leggermente nella paranoia o prendere misure esagerate solo perchè non costa nulla prenderle.
ma questo processo a google PER QUESTA COSA siceramente non lo comprendo. a parte che non ho capito che cavolo potrebbe mai farci con quei dati, secondo me assolutamente nulla, mentre comunque dai media viene passato il messaggio che conoscono i nostri numeri di targa, nomi, cognomi e indirizzi perchè hanno letto una stringa, quello che dovrebbe sensigilizzare la gente semmai è che TUTTE QUESTE INFO sono nell'aria e accessibili a tutti se davvero gli importa che non siano lette.

a proposito con tutte le foto di street view avranno fatto un database di targhe delle macchine e sanno anche dove sei stato e chi sei se riescono a entrare nel database della motorizzazione, ma la domanda è, ma che cacchio ci dovrai mai fare con questo dato anche se fosse, e comunque come si può impedire che uno si segni le targhe delle macchine e il posto e l'ora in cui le ha viste??. Teniamo conto che oggi tutti hanno la streetview ma che solo a google hanno rotto le balle indefinitivamente per tutto il periodo in cui ha fatto le foto, è un servizio che io trovo utilissimo e non si capisce perchè la gente si opponga a delle foto fatte per strada... è assolutamente demenziale. a nessuno è vietato farsi una foto per strada e pubblicarla online eppure se lo fa google a qualcuno non va bene. io è questo che non capisco.

poi sulle modalità con cui fa pubblicità, ma anche il modo in cui carpisce dati dalle mie ricerche, mail, e tutti i servizi che propongono ho molto da obiettare.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 17:08   #195
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:

Io ti ho detto che non CRACKAVANO la pass del router, anche perché è difficoltoso avere la capacità computazionale per craccare anche una wpa in 10 secondi di passaggio dell'auto (facciamo anche un minuto dai..) E' chiaro che nelle reti SPROTETTE possono aver fatto i loro porci comodi, ma qui si torna a discutere di Flaubert
A parte il fatto che in 10 secondi dovrei solo andare a pesca, non cuocere il pesce, e che certi pesciolini di acqwep dolci si indorano in 10 secondi, non ho mai parlato di cracking di reti protette, au contraire. Recupero parte del mio primo intervento (sfrutto i miei poteri di spiderogre):
Google è stata multata non solo per aver collezionato i mac, si connettevano alle reti non protette ed intercettavano dati sensibili (mail, password e siti visitati).
Quindi è inutile insistere su quella tiritera (o per meglio dire, è utile se vuoi sviare l’argomento, ma non per contestarmi alcunché).
Avere reti non protette, magari con ssid nascosto, non autorizza chicchessia a connettersi, intercettare dati (centinaia di GB in tutto) e salvarli su dispositivi di memorizzazione. Grazie a Dio, siamo usciti dai periodi bui de “Se indossa i jeans non è stupro”.
Se indossi la minigonna, di notte, in un vicolo buio, è sempre stupro. Ma è meglio se eviti di metterla, perché la ragione non obbliga a far ragionare…
Quote:
una piccola azienda di paese come google, che mette a BILANCIO (forse è questo che ti è sfuggito, e che era il punto interessante...[cut] diversi milioni di dollari per le CAUSE...non penso si interessi a qualche multina cosi..
Anche le imprese mettono a bilancio i costi dei morti sul lavoro, ciò non rende le morti bianche fenomeno tollerabile e/o tollerato, o sacrificio praticabile per raggiungere uno scopo…
Le rende solo da prevedere e possibilmente evitare.
Non mi è sfuggito, ed ho specificato che google sa cosa può e non può fare, e sa cosa vuole e non vuole fare…devo estrapolarti l’URL intellettivo del “link”?
Quote:
ritorniamo a parlare di Flaubert? Esiste anche il concorso di colpa oggettivamente
repetita iuvant: jeans ≠diritto di stupro. Smettila di indossarli
Quote:
ti stupiresti di sapere cosa c'è nel mondo li fuori..se solo accettassi il mio invito ad uscire (tranquillo la bionda era una copertura, a me piacciono le spie ultrasegrete di LULZSEC come te)
Solo che se fosse come dici non avrei bisogno di uscire, in casa beccherei almeno 400 wifi dei vicini (anche di più secondo la tua stima di 50-100 persone ogni 2 civici)
Ma capisco il tentativo, il bocconcino è appetitoso!

Specifico un passaggio, che evidentemente non è stato colto: non ho mai spacciato le info crawlerate come dati privati sottratti grazie ad indicibili capacità di intrusione informatica; anzi, ho specificato il contrario più volte.
L’intento era sottolineare come per certe persone internet sia il luogo in cui sovraesporsi, mettere in firma il proprio sito con tanto di nome e cognome, scrivere su forum quando ci tagliano le gomme o “buchiamo” un esame, scrivere dopo quante venute ci fa male il pipolo, uppare il video dell’amico che si stira i legamenti facendo il pirla, o pubblicare una lista di persone (scusa, profili!) che riteniamo amici (o che possiamo annoverare nella suddetta cerchia), andando quindi ben oltre le esigenze lavorative. Ti ci riconosci? Fatto? Bene, a queste persone generalmente non importa se il mac del loro router, acceso nella loro casa, è mappato dalla società x.
POI ci sono persone che, pensa, magari non hanno nemmeno facebook! Perché ritengono che i cαzzi loro siano, per l’appunto, loro. Nel 2011, capisci? A queste persone (non a tutte, come mau.c testimonia), può dar fastidio che il mac (che concettualmente è il CF del silicio) del loro router, cell o quel che è, sia mappato dalla società x a fini di lucro senza il loro consenso.

La stessa skyhook (la società che iniziò il tutto), permette di inserire il tuo mac e dire dove sei. Se vuoi, appari sulla mappa, e ti fixi il gps velocemente. Se-vuoi. Lo noti, il delta concettuale?
Il tuo "diritto" di fixare il GPS in fretta lo avresti, e il mio di non far apparire il MAC del MIO router dov'è?
Sono stufo di dovermi fidare di compagnie che mirano solo al dominio territoriale al fine di aumentare i profitti, per poi scoprire puntualmente che la fiducia era mal riposta, e ricevere come spiegazione "Oops. Errore nostro/dell'igegnere/bug. Non lo facciamo più".
Com'è che dicevano i depeche?

Ti chiedo scusa se non sono stato in grado di farti capire subito il significato del mio messaggio, e ti ho fatto invece pensare di voler essere un grande eicher che ti vuole far spavento divulgando segretissimi dati privati.
Mi disprezzo, sono fatto male.
Quote:
buono, è un passo avanti, spero che almeno su questo converrai con me adesso
No. Il mac del mio router di casa mia indica dove io vivo. Non mi interessa se non sai il mio nome. Aggettivi possessivi.
Quote:
se un organo di polizia, per accertare che nessuno sniffi la tua rete wifi, ferma tutti quelli che girano in auto con un portatile acceso/spento, si configura un altra limitazione della libertà personale: tu sei libero di tenere i tuoi dati al sicuro, e io di girare senza paura di simpatici omini con baffetti.
Paura? E perché dovresti averne? Guarda, una volta, in macchina con un’amica, dovevo controllare della posta e il cell era morto. Ci siam fermati davanti ad una villa che irradiava wifi libero, col portatile, e abbiam controllato. Dopo 10min son passati i carabinieri, ci hanno accostato, han visto che eravam 2 bimbi con le facce pulite e son andati via. Non mi sono sentito per nulla limitato nelle mie libertà (che pur stavo un po’ forzando).
Oltretutto converrai con me che questa
Non è una tradizionale utilitaria con a bordo un note e qualcuno che deve controllare la posta.
Somiglia più allo strumento di una Gigantesca multinazionale che intende creare una mappa mondiale delle periferiche aventi un mac, individuando anche le reti nascoste, entrando nelle reti non protette, carpendo pacchetti di dati e salvando cosucce quali email, password, cronologie.
Tu poi avresti paura degli omini coi baffetti che mirano a tutelare i tuoi diritti, mentre i furgoncini tabù ti mettono allegria? Sei bizzarro (non sessualmente parlando, specifico!)
Quote:
ho scelto te, come pikachu, quindi fattene una ragione e accetta le mie avances
Apprezzo il tentativo di emulazione, ma prova variando la bus speed, da <15 a <30
E occhio con le avanches, pikachu è un roditore…
Quote:
non ho letto nessuna mail in nessuna delle mie innumerevoli
Dici che la wind l’ha intercettata?
Te la mando su BiG allora, loro son gente seria!
Mmh...meglio pm su hwu và...

Ultima modifica di iozizou : 28-07-2011 alle 18:57.
Old 28-07-2011, 19:36   #196
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
A parte il fatto che in 10 secondi dovrei solo andare a pesca, non cuocere il pesce, e che certi pesciolini di acqwep dolci si indorano in 10 secondi, non ho mai parlato di cracking di reti protette, au contraire. Recupero parte del mio primo intervento (sfrutto i miei poteri di spiderogre):
Google è stata multata non solo per aver collezionato i mac, si connettevano alle reti non protette ed intercettavano dati sensibili (mail, password e siti visitati).
Quindi è inutile insistere su quella tiritera (o per meglio dire, è utile se vuoi sviare l’argomento, ma non per contestarmi alcunché).
Avere reti non protette, magari con ssid nascosto, non autorizza chicchessia a connettersi, intercettare dati (centinaia di GB in tutto) e salvarli su dispositivi di memorizzazione. Grazie a Dio, siamo usciti dai periodi bui de “Se indossa i jeans non è stupro”.
Se indossi la minigonna, di notte, in un vicolo buio, è sempre stupro. Ma è meglio se eviti di metterla, perché la ragione non obbliga a far ragionare…
finalmente siamo d'accordo, almeno parzialmente
Il discorso è questo: io le capacità per mettere in sicurezza la mia rete le possiedo. Tu, utente finale, non puoi pretendere di leggerti un libretto, dove c'è scritto "SI CONSIGLIA CALDAMENTE DI UTILIZZARE UNA PASSWORD"etc etc..e poi la lasci sprotetta perchè tua zia così fa prima. Spero tu abbia capito cosa intendo.

Sono d'accordo che se indossa i jeans non è stupro, ma sono anche d'accordo sul fatto che se va in giro NUDA ad ADESCARE uomini, e poi la rivoltano in 10, è sempre un reato, ma dopo non venisse a piangere da me (o da te, che a quanto pare sei molto comprensivo :-D )

Quote:
Anche le imprese mettono a bilancio i costi dei morti sul lavoro, ciò non rende le morti bianche fenomeno tollerabile e/o tollerato, o sacrificio praticabile per raggiungere uno scopo…
Le rende solo da prevedere e possibilmente evitare.
Non mi è sfuggito, ed ho specificato che google sa cosa può e non può fare, e sa cosa vuole e non vuole fare…devo estrapolarti l’URL intellettivo del “link”?
capisco la tua visione romantica delle multinazionali, per cui loro vengano guidate da filantropi dell'umanità in sella ad un unicorno, ma, purtroppo per te, che sei abbastanza "scafato" (come si dice da noi) il discorso è che loro guardano al profitto. I dati sono "sprotetti" ed effettivamente nessuno controlla? Io anche me li prenderei, nell'ottica di una becera multinazionale. Il discorso si complica se c'è gente che crede che crackino le pass delle reti protette(cosa attualmente "abbastanza" difficoltosa anche per G, Alice a parte ) e il mio intervento verteva qui: introdursi in una rete protetta è reato, e anche grave. In una rete "sprotetta", è reato, ma discutiamone. Se ti prendo il mac address e lo geolocalizzo, non è reato.

Quote:
repetita iuvant: jeans ≠diritto di stupro. Smettila di indossarli
e io che speravo ancora che funzionasse..dannazione!

Quote:
Solo che se fosse come dici non avrei bisogno di uscire, in casa beccherei almeno 400 wifi dei vicini (anche di più secondo la tua stima di 50-100 persone ogni 2 civici)
Ma capisco il tentativo, il bocconcino è appetitoso!
dipende da dove abiti, a Milano, ovviamente, in centro, beccheresti probabilmente da una casa normale una decina di wifi (e anche più).

Sai, non è che ogni persona vive da sola, e ha a casa 3 router... se ci sono 60 persone ogni 2 civici, in una famiglia media con 3 persone, sono circa 20 famiglie(e non penso sia una stima assurda) se il 70% utilizza internet, dovresti avere una decina(più o meno) di wifi disponibili (tolte quelle nascoste).

Capisco che ormai io sia la tua nemesi, ma converrai con me almeno che le stime che faccio sono quantomeno coerenti? :-/

Quote:
Specifico un passaggio, che evidentemente non è stato colto: non ho mai spacciato le info crawlerate come dati privati sottratti grazie ad indicibili capacità di intrusione informatica; anzi, ho specificato il contrario più volte.
secondo me il tuo tentativo era di dimostrare(mi?) qualcosa, del tipo che la privacy non esiste..ovviamente hai scelto la persona sbagliata :-D

Quote:
L’intento era sottolineare come per certe persone internet sia il luogo in cui sovraesporsi, mettere in firma il proprio sito con tanto di nome e cognome,
certo, è finita l'era per cui ci si nasconde dietro un nickname, perché "l'internet" è piena di cattivoni(oddio, qualcuno è rimasto mi sembra ;-) )

Quote:
scrivere su forum quando ci tagliano le gomme o “buchiamo” un esame,
e certo, sai che stress! si vede che tu avevi molte persone al tuo fianco con cui discutere io nella mia triste e buia infanzia mi sono trovato sempre da solo con il mio amico internet
( )

Quote:
scrivere dopo quante venute ci fa male il pipolo,
mmm, questa è sibillina, ma suppongo che le donne che leggono apprezzeranno

Quote:
uppare il video dell’amico che si stira i legamenti facendo il pirla, o pubblicare una lista di persone (scusa, profili!) che riteniamo amici (o che possiamo annoverare nella suddetta cerchia), andando quindi ben oltre le esigenze lavorative.
non ho mai uppato quel video, e se l'ho fatto non me lo ricordo comunque complimenti ormai ne sai più tu della mia vita di mamma. Sono soddisfazioni, almeno un giorno, quando sarò terra per vermi ( :-( ) ci sarà qualcuno a cui avrò lasciato almeno un segno :-)

Andando oltre le esigenze lavorative? su questo non sono d'accordo. Lo sarei se fossi un metalmeccanico o un muratore, ma il mio lavoro è anche questo. Facebook lo sfrutto anche come catalizzatore per il mio lavoro, non solo per scrivere dopo quante volte mi fa male il pipolo

Quote:
POI ci sono persone che, pensa, magari non hanno nemmeno facebook! Perché ritengono che i cαzzi loro siano, per l’appunto, loro. Nel 2011, capisci? A queste persone (non a tutte, come mau.c testimonia), può dar fastidio che il mac del loro router, cell o quel che sia (che concettualmente è il CF del silicio), sia mappato dalla società x a fini di lucro senza il loro consenso.
il mio discorso verte sul fatto che...come può dar fastidio loro una cosa cosi insignificante, priva di associazione..quando probabilmente sono in 100 mailing list perchè non mettono la crocetta su "vuoi dare i tuoi dati per informazioni commerciali" o perchè si scaricano l'app crackata di android, che logga il loro nuovo galaxy s 2? Me lo spieghi? Il problema non è la multinazionale, loro si fondano sul profitto, e non si può pretendere che facciano le onlus. Il problema sono le persone. Chi ci tiene alla privacy veramente, non ha facebook, non ha la mail, non ha uno smartphone, non vive in un condominio, non apre mai le finestre...
Gli altri sono solo chiacchieroni, che per arrogare diritti contro gli altri si appellano al fatto che nessuno possa fare nulla che interferisca con la loro "oasi protetta" che per esempio è prelevare un mac(e basta, non mi riferisco all'entrare nella rete privata di qualcuno, ok? )
Il problema è l'intelligenza delle persone. C'è chi ne ha (come te ) e chi non ne ha (come me che pubblico tutte queste cose? )

Quote:
La stessa skyhook (la società che iniziò il tutto), permette di inserire il tuo mac e dire dove sei. Se vuoi, appari sulla mappa, e ti fixi il gps velocemente. Se-vuoi. Lo noti, il delta concettuale?
certo che lo noto! Tu noti che se prendi una delle 400 persone che citavi sopra, e le chiedi cosa sia il mac address, ti rispondono(in ordine di percentuale)
a)è un film
b)è un pc
c)probabilmente nessuna delle precedenti
A me fa comodo il fix rapido, lo ammetto, e non voglio che venga violato un diritto per questo. Ma se si limitano a prendere mac address di router fissi, ben venga. Il resto è retorica

Quote:
Il tuo "diritto" di fixare il GPS in fretta lo avresti, e il mio di non far apparire il MAC del MIO router dov'è?
di non comprare un router? o di farti una rete zigbee? o di collegarti in LAN(che a SORPRESA rimane la cosa più sicura)? Facciamo tutti una cosa: arroghiamo il diritto di essere protetti da tutto, e se arriva anche un virus sul nostro pc, non lo accendiamo e facciamo il broncio, finché non se ne va. Ok?
Guarda che se non gira google sotto casa tua, probabilmente quel nerd con la barba e la maglietta dei metallica sta facendo la stessa cosa. C'è anche un furgone di un Elettricista sotto casa tua. E se stesse captando le tue comunicazioni criptate? e se fosse uno di anonymous?? Chiama le guardie ed invoca il tuo diritto alla sicurezza! Join the army!

Quote:
Sono stufo di dovermi fidare di compagnie che mirano solo al dominio territoriale al fine di aumentare i profitti, per poi scoprire puntualmente che la fiducia era mal riposta, e ricevere come spiegazione "Oops. Errore nostro/dell'igegnere/bug. Non lo facciamo più".
Com'è che dicevano i depeche?
i depeche probabilmente dicevano che la tua home page(google) è in contrasto con le tue richieste di riservatezza. Se ci tenessi alla privacy, non useresti un motore di ricerca che CRAWLA le tue chiavi, associandole all'ip di provenienza, ma, probabilmente, ti segneresti gli ip (NON GLI HOST, sia mai che un dns ti spii! )e viaggeresti solo su vpn crittografate a 1024 bit con chiave asimmetrica. Perché non lo fai, e per cercare le cose ti affidi a google?

Ti faccio un altra domanda.
Io, a differenza di chi odia facebook, ho pubblicato diverse cose(anche personali. Ma tu credi davvero che le mie cose PRIVATE e a cui tengo veramente siano su internet o su un pc? La differenza è questa: c'è gente che crede di POTER essere al sicuro su TUTTO, solo paventando il DIRITTO ad esserlo. Non lo sarà mai. Anzi, saranno proprio loro quelli che ci rimarranno più male quando un iozizou++ gli farà il resoconto della propria vita, anche senza l'account di facebook ed il nome

Quote:
Ti chiedo scusa se non sono stato in grado di farti capire subito il significato del mio messaggio, e ti ho fatto invece pensare di voler essere un grande eicher che ti vuole far spavento divulgando segretissimi dati privati.
Mi disprezzo, sono fatto male.
guarda, ho avvertito la tua community di white hat, sei stato appena declassato a "brown hat" in quanto hai infierito "echerizzando" su un povero essere che non controbatte. Hai usato gli insulti del maestro di spada di nuovo, vero? ;-)

Quote:
No. Il mac del mio router di casa mia indica dove io vivo. Non mi interessa se non sai il mio nome. Aggettivi possessivi.
tu che sei un superAcher, se sai benissimo che un endpoint wifi può essere scansionato e loggato, geolocalizzato..e pensi che per via dell'aggettivo possessivo questo sia male..non faresti meglio a cambiare l'aggettivo possessivo ed acquistare un gateway NON wifi? (magari usb, non si sa mai di questi man-in-the-middle...roba proprio da Alice e Bob)
Tu credi davvero che le autorità Italiane preposte sappiano davvero contrastare una eventualità del genere?

Quote:
Paura? E perché dovresti averne? Guarda, una volta, in macchina con un’amica, dovevo controllare della posta e il cell era morto. Ci siam fermati davanti ad una villa che irradiava wifi libero, col portatile, e abbiam controllato. Dopo 10min son passati i carabinieri, ci hanno accostato, han visto che eravam 2 bimbi con le facce pulite e son andati via. Non mi sono sentito per nulla limitato nelle mie libertà (che pur stavo un po’ forzando).
Oltretutto converrai con me che questa
Non è una tradizionale utilitaria con a bordo un note e qualcuno che deve controllare la posta.
Somiglia più allo strumento di una Gigantesca multinazionale che intende creare una mappa mondiale delle periferiche aventi un mac, individuando anche le reti nascoste, entrando nelle reti non protette, carpendo pacchetti di dati e salvando cosucce quali email, password, cronologie.
Tutta la tecnologia porta con se pericoli. Una volta, per conoscere tutto lo scibile umano, bastava un piccolo libricino. Oggi penso che non entrerebbe nemmeno nella tua testa(ma non so, sinceramente mi stai mettendo dei dubbi, sei troppo "smart" ) Non credi che il "pensare" di essere sicuri sia quantomeno "illusivo" nel momento in cui sei circondato di:
1)televisori che si collegano ad internet(DRAMMA)
2)Smartphone che si collegano ad internet
3)reti wifi sprotette senza autenticazione
4)telefoni che si basano ancora sul gsm per effettuare le telefonate(magari con una gigantesca crittografia a 256 bit)
e via dicendo? Non pensi che effettuare controlli a tappeto su tutti, in qualunque caso, per il diritto alla privacy, sia un grave danno per chi effettivamente ci finisce?un danno, retoricamente, riferito alla privacy.

ti lascio un interrogativo: Quis custodiet ipsos custodes?

Quote:
Tu poi avresti paura degli omini coi baffetti che mirano a tutelare i tuoi diritti, mentre i furgoncini tabù ti mettono allegria? Sei bizzarro (non sessualmente parlando, specifico!)
no, perchè almeno li so di essere sotto dittatura/controllo, e a quel punto scordati il cv pubblico/ i router wifi e le varie lollate in forum con tizi simpatici ;-)
Ohi, comunque oltretutto torni sempre sul sessuale. Stai cedendo è?

Quote:
Apprezzo il tentativo di emulazione, ma prova variando la bus speed, da <15 a <30
E occhio con le avanches, pikachu è un roditore…
se è per questo da anche la scossa ma l'importante è che sia simpatico, che abbia qualche frase fatta d'effetto e che oltretutto rimanga dentro alla sua sfera pokè (e che venga fuori solo quando lo si chiami!)
Fortuna che ho variato solo il moltiplicatore della cpu ... ;-)

Quote:
Dici che la wind l’ha intercettata?
Te la mando su BiG allora, loro son gente seria!
Mmh...meglio pm su hwu và...
a breve reply ;-)
Old 28-07-2011, 19:47   #197
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma questo processo a google PER QUESTA COSA siceramente non lo comprendo. a parte che non ho capito che cavolo potrebbe mai farci con quei dati, secondo me assolutamente nulla, mentre comunque dai media viene passato il messaggio che conoscono i nostri numeri di targa, nomi, cognomi e indirizzi perchè hanno letto una stringa, quello che dovrebbe sensigilizzare la gente semmai è che TUTTE QUESTE INFO sono nell'aria e accessibili a tutti se davvero gli importa che non siano lette.
Finalmente qualcuno che la pensa come me, Deo Gratias
Il concetto è proprio quello: per evitare che la vostra macchina finisca nel database di google, se avete paranoie mentali, GIRATE IN BICI.

Se avete paura che vi logghino il mac del router..compratelo SENZA WIFI.
Non si può volere tutto ed essere SICURI al 100%, è un nonsense. A meno che non si conosca tutto (come probabilmente accade a qualche mio amico di questo forum )allora si possono prendere contromisure valide.

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
poi sulle modalità con cui fa pubblicità, ma anche il modo in cui carpisce dati dalle mie ricerche, mail, e tutti i servizi che propongono ho molto da obiettare.
fai una mail su un "tuo" server(con tophost la paghi 10 euro l'anno.. )
per le ricerche non usare google, o utilizza programmi come tor o qualche proxy, se non puoi fare a meno di google.

per il resto c'è poco da fare, più usiamo i loro servizi più loro guadagnano terreno. Adesso poi con l'avvento del cloud..auguri.
Old 28-07-2011, 21:25   #198
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Sono d'accordo che se indossa i jeans non è stupro, ma sono anche d'accordo sul fatto che se va in giro NUDA ad ADESCARE uomini, e poi la rivoltano in 10, è sempre un reato, ma dopo non venisse a piangere da me (o da te, che a quanto pare sei molto comprensivo :-D )
Spero tu abbia sbagliato a scrivere...
Comunque sono sempre comprensivo quando si tratta di donne nude adescatrici
Quote:
capisco la tua visione romantica delle multinazionali, per cui loro vengano guidate da filantropi dell'umanità in sella ad un unicorno, ma, purtroppo per te, che sei abbastanza "scafato" (come si dice da noi) il discorso è che loro guardano al profitto.
Visione romantica? Direi l'opposto...e che perseguano il profitto è quel che continuo a ribadire...Sei tu che credi che perseguire il profitto autorizzi a varcare le soglie imposte dalla legge
E non è certo google che, per morale sua, deve fermarasi. Come hai detto, tu stesso ci faresti un pensierino. (non parlo di me)
Quote:
dipende da dove abiti, a Milano, ovviamente, in centro, beccheresti probabilmente da una casa normale una decina di wifi (e anche più).
Se tutti avessimo router con copertura di 1.5Km...O molte pringles, arriveremmo alla tua stima
Quote:
secondo me il tuo tentativo era di dimostrare(mi?) qualcosa, del tipo che la privacy non esiste..ovviamente hai scelto la persona sbagliata :-D
Ma se te l'ho spiegato l'obiettivo...
Al contrario di quel che dici, io ritengo che la privacy esista! E che faccia bene ad essere difesa. Poi se "vendi" i tuoi dati in cambio di un paio di infradito orrende (cit.), son fattacci tuoi, ma devi rinunciarvici! Un pò come fai tu, coscientemente. Rinunciarvi, non esserne privato.
Quote:
certo, è finita l'era per cui ci si nasconde dietro un nickname, perché "l'internet" è piena di cattivoni
Non saprei dirti, non mi sono mai nascosto dietro a niente. Dai mica vorrai rispolverare il vecchio ma pur sempre funzionale "io non ho nulla da temere"!
Quote:
non ho mai uppato quel video
AlLoRa sOn0 Ne£ tU° p( UuUuUuH
Quote:
Andando oltre le esigenze lavorative? su questo non sono d'accordo. Lo sarei se fossi un metalmeccanico o un muratore, ma il mio lavoro è anche questo. Facebook lo sfrutto anche come catalizzatore per il mio lavoro, non solo per scrivere dopo quante volte mi fa male il pipolo
Qui voglio risponderti senza scrivere una parola! Oopss
Quote:
Il problema non è la multinazionale, loro si fondano sul profitto, e non si può pretendere che facciano le onlus.
Ma perchè, siam conciati così? O si ruba o si è poveri? Quando la tua ragazza ti ha regalato l'ipod, hai preteso che ti desse anche l'ipad2, per testare le tue applicazioni? (và che opera d'arte per evitare allusioni sessuali!)
Quote:
Il problema sono le persone. Chi ci tiene alla privacy veramente, non ha facebook, non ha la mail, non ha uno smartphone, non vive in un condominio, non apre mai le finestre...
Questα, α pαrer mio, è unα cαzzαtα.
Un conto è restare barricati in casa per paura dei batteri degli altri, un conto è non mangiare le cicche che trovi sui marciapiedi.
Trα i due αtteggiαmenti, quαle secondo te è più dα pirlα/insensαto?
Quote:
Gli altri sono solo chiacchieroni, che per arrogare diritti contro gli altri si appellano al fatto che nessuno possa fare nulla che interferisca con la loro "oasi protetta"
Che diritto vanto contro di te se non voglio che il mac del mio router non sia mappato? Non sei forse tu che vuoi vantare un diritto sul mac del mio router, al fine di fixare più velocemente? (banalizziamo và)
Quote:
certo che lo noto! Tu noti che se prendi una delle 400 persone che citavi sopra, e le chiedi cosa sia il mac address, ti rispondono(in ordine di percentuale)
a)è un film
b)è un pc
c)probabilmente nessuna delle precedenti
d) buono, ma preferisco il mac flurry

Proprio perchè non puoi pretendere che tutti sappiano di "informatica" devi tutelare l'utente comune, e tirar le orecchie a chi schizza fuori dal vasino (G&A)
Quote:
A me fa comodo il fix rapido, lo ammetto, e non voglio che venga violato un diritto per questo. Ma se si limitano a prendere mac address di router fissi, ben venga. Il resto è retorica
Il resto coinciderebbe, casualmente, con ciò che ti è scomodo? Se si, la tua è retorica comoda comoda...
La tua frase mi pare in parte sensata, io la cambierei in:
A me fa comodo il fix rapido, lo ammetto, e non voglio che venga violato un diritto per questo. Ma se si limitano a prendere mac address di hotspot pubblici, non ci vedo niente di male.
Quote:
di non comprare un router? o di farti una rete zigbee? o di collegarti in LAN(che a SORPRESA rimane la cosa più sicura)? Facciamo tutti una cosa: arroghiamo il diritto di essere protetti da tutto, e se arriva anche un virus sul nostro pc, non lo accendiamo e facciamo il broncio, finché non se ne va. Ok?
Ti rendi conto che stai dicendo che o mangi la cicca da terra, o devi spostare l'armadio davanti alla porta? Non hai risposto giusto al bivio di prima?
Quote:
Guarda che se non gira google sotto casa tua, probabilmente quel nerd con la barba e la maglietta dei metallica sta facendo la stessa cosa.
E' come dire che se non ti ruba in tasca il governo ti ruberanno gli zìngheri...
Comunque grazie, ma spacchetto i dati della mia lan per controllare che sian tutti miei, di tanto in tanto
Quote:
i depeche probabilmente dicevano che la tua home page(google) è in contrasto con le tue richieste di riservatezza.
No. Forse non stava in ritmica...
Dicevano piuttosto una cosa del tipo:
Never again. Is what you swore. The time before.
E sono sempre stato un sostenitore di paperino, piuttosto che toopolino
PS non ce l'hai il giochino che mi mostra le cartelle del mio pc come fossero sul tuo sito? Eppure ricordo che nel 95 l'avevo visto...
Quote:

Io, a differenza di chi odia facebook, ho pubblicato diverse cose(anche personali. Ma tu credi davvero che le mie cose PRIVATE e a cui tengo veramente siano su internet o su un pc?
Stai alzando la mano per dire che non hai capito una mazza?
Tu sei un user consapevole, hai scelto di fare un certo uso di internet, scelto fin dove spingerti. Eeeddààài!
Quote:
La differenza è questa: c'è gente che crede di POTER essere al sicuro su TUTTO, solo paventando il DIRITTO ad esserlo. Non lo sarà mai.
Ecco qua, questa è la frase classica di chi sostiene idee come le tue.
Dato che non puoi essere mai al sicuro, f*****ti e non rompere.
Non è così...proprio perchè so di non poter essere mai al sicuro, dovrò limitare al massimo atteggiamenti a rischio, senza però smettere di vivere.
Parlando di anonimi, il mese scorso mi sono incavolato nel vedere che alcune persone avevano come pass, che so, pippo, o professore. Il mio collega, con fare fatalista, mi dice: se vuoi stare al sicuro non usare il pc. Una volta che metti i tuoi dati in un pc devi accettare che te li ruberanno.

Che atteggiamento è? Inizia ad obbligare i dipendendi (aka professori, sistemisti et similia) ad avere una pass alfanumerica di almeno 8 spazi, con una maiuscola, e cambiarla ogni 3 mesi (e magari cifrare le pass sui server...). Ovviamente non sarai MAI al sicuro, ma un conto è andare con una ragazza nel bagno di un locale, un conto è fare i turisti in Brasile, al dilà della sponda.
Quote:
saranno proprio loro quelli che ci rimarranno più male quando un iozizou++ gli farà il resoconto della propria vita, anche senza l'account di facebook ed il nome
Ecco, mi stai già mollando per uno ++ di me...
(comunque non ho mai usato il tuo nome o fb)
Quote:
guarda, ho avvertito la tua community di white hat, sei stato appena declassato a "brown hat" in quanto hai infierito "echerizzando" su un povero essere che non controbatte. Hai usato gli insulti del maestro di spada di nuovo, vero? ;-)
Si, ma non ho mai osato cambiare la vocale a Guy (mi sa che è dato sensibile! O perlomeno lo era all'inizio!)
Quote:
tu che sei un superAcher, se sai benissimo che un endpoint wifi può essere scansionato e loggato, geolocalizzato..e pensi che per via dell'aggettivo possessivo questo sia male..non faresti meglio a cambiare l'aggettivo possessivo ed acquistare un gateway NON wifi?
Vedo che non hai studiato...proprio qui su hwu, netgear powerline
L'aggettivo possessivo rimane, ma si aggiunge mio powerline.
Quote:
Tu credi davvero che le autorità Italiane preposte sappiano davvero contrastare una eventualità del genere?
No. Per questo difendo le autorità francesi, che son state le uniche ad intervenire. Tutti gli altri incompetenti e/o oliati. Te lo ha detto NKWT LOAD come stan messe le autorità italiane.
Quote:
ti lascio un interrogativo: Quis custodiet ipsos custodes?
Google

La tua domanda comporta argomentazioni che poco volentieri si sposano ad un forum (specialmente nella sessione news, che stiamo già violentando con educazione)
Quote:
L'ho fatto per te...
Non volevo che qualcuno pensasse avessi trovato qualcosa di compromettente...
Quote:
e che venga fuori solo quando lo si chiami!
Ecco, credo che sia giunto il momento di chiudere il nostro rapporto, ti stai spingendo un pò oltre!

Ultima modifica di iozizou : 28-07-2011 alle 21:46.
Old 28-07-2011, 21:36   #199
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
fai una mail su un "tuo" server(con tophost la paghi 10 euro l'anno.. )
per le ricerche non usare google, o utilizza programmi come tor o qualche proxy, se non puoi fare a meno di google.

per il resto c'è poco da fare, più usiamo i loro servizi più loro guadagnano terreno. Adesso poi con l'avvento del cloud..auguri.
si ma ci sono alcune cose che non vanno bene comunque... c'è un processo googleupdate che dopo che hai installato google earth non va più via manco con le mazzate devi intervenire a mano e quasto lo sa fare l'1% dell'utenza, non so che fa in generale ma comunque mi fa incazzare che rimanga li. poi c'è la questione della cronologia DELLE PAGINE VISITATE, mentre navighi con l'account gmail loggato, quando l'ho vista sono rimasto basito. semmai lo attivo io se lo voglio no che viene attivato sottobanco e me ne devo accorgere e sapere come disattivarlo. insomma di cose che non vanno per come gestiscono le cose per quanto riguarda i miei GUSTI ce ne sono tante ho fatto solo esempi stupidi.

ma se passano per strada registrano quello che gli pare e io registro loro se voglio, che poi te lo dicono anche e condividono le info con tutti, semmai il problema è chi carpisce una informazione e tiene segreto il tutto e magari ricatta le persone, ma questo è tutto un altro discorso
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 21:47   #200
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tazok

Quote:
L'ho fatto per te...
Non volevo che qualcuno pensasse avessi trovato qualcosa di compromettente...

Ecco, credo che sia giunto il momento di chiudere il nostro rapporto, ti stai spingendo un pò oltre!
Ma perchè non andate su Meetic, sai com'è...da cosa nasce cosa...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian