Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2011, 13:51   #181
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
ottima impressione dalla demo, gioco molto divertente e non troppo frenetico, buona la possibilità di modificare le armi

graficamente molto buono, nulla di innovativo ma secondo me perfettamente al passo con la grafica odierna e ottimo il motore fisico, a me gira molto bene a 1920x1080 tutto ultra e MSAA2X

poi la demo è molto molto corta, ma dire che ci sono degli ottimi spunti
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline  
Old 08-09-2011, 13:51   #182
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
beh, sì, evidentemente andare in crouch è inutile, proprio per la tipologia di gioco. Comunque hanno voluto far provare il brevissimo tutorial, chissà il gioco com'è. Alla fine la demo finisce sul primo vero scontro a fuoco, e già lì ad hard sono morto diverse volte
Old 08-09-2011, 13:57   #183
ninivanna
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh, sì, evidentemente andare in crouch è inutile, proprio per la tipologia di gioco. Comunque hanno voluto far provare il brevissimo tutorial, chissà il gioco com'è. Alla fine la demo finisce sul primo vero scontro a fuoco, e già lì ad hard sono morto diverse volte
Purtroppo non è solo Hard Reset che non permette il crouch...l'ultimo a mio memoria mi pare fosse il nuovo AVP...

Ma a sti eroi dei videogiochi hanno sempre i ginocchi doloranti?
ninivanna è offline  
Old 08-09-2011, 15:20   #184
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
io non credo di provarlo perchè riempire il pc di demo non è nel mio stile
come non detto demo scaricata da steam, visto che leggo pareri contrastanti e si tratta pur sempre di un fps in esclusiva.

allora intanto la demo è veramente brevissima, roba da 20 minuti che ho giocato a livello insane senza mai morire; sono arrivato giusto un paio di volte col sangue agli occhi cavandomela con l'esperienza, anche perchè una volta visto il comportamento da mega tordo del primo robottone poi uno agisce di conseguenza.
la grafica è buona ma nulla che faccia gridare al miracolo,anzi, dal mio punto di vista non è poi cosi leggera rispetto a quello che mostra realmente a schermo..a occhio sembra che soffra più la cpu che la gpu.

il resto niente di che, classico fps vecchio stile ma abbastanza insipido; il crouch non c'è perchè non serve, i nemici sono ottusi il giusto per permettersi di attaccare in branchi e le menate per proseguire (fra valvole, distruggi quello, raccogli questo) sono sempre le stesse.
l'effetto della corsa è carino (la stamina però è più breve di un orgasmo), carina pure l'introduzione a fumetto e infine ottimo il sistema di controllo, almeno per me.
per essere una produzione indie direi che è confezionato anche bene, però c'è questo aspetto non di poco conto:

Quote:
Originariamente inviato da custode
Provata la demo e devo dire che sostanzialmente mi è sembrato un titolo mancante di carisma
direi zero carisma per il momento.
poi faccio un appunto, ma era proprio necessario mettere in un fps esclusiva pc che era "troppo per le console" l'opzione per l'assistenza alla mira?niente di che,ma fa il paio col "press start" della demo di crysis 2.

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M
dai pareri che leggo penso che lo si possa bypassare tranquillamente con buona pace del "è troppo per le console"...magari fra un tot a 5 euro.
dal parere maturato giocando la demo modifico dicendo che molto probabilmente resta dove sta quei 5 euro posso giocarmeli su un indie di minore portata tecnica, ma magari più bello...non ho nulla contro questo titolo, ma giocare l'ennesimo fps 'arcade' senza il mordente (e il multi) che hanno altre produzioni analoghe non mi attira..lascio a voi
V3N0M77 è offline  
Old 08-09-2011, 15:35   #185
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
direi zero carisma per il momento.
poi faccio un appunto, ma era proprio necessario mettere in un fps esclusiva pc che era "troppo per le console" l'opzione per l'assistenza alla mira?niente di che,ma fa il paio col "press start" della demo di crysis 2.
Ha anche il GPS alla Bioshock... spero serva perché nel gioco completo ci saranno livelli ampi e complessi.

Quote:
dal parere maturato giocando la demo modifico dicendo che molto probabilmente resta dove sta quei 5 euro posso giocarmeli su un indie di minore portata tecnica, ma magari più bello...non ho nulla contro questo titolo, ma giocare l'ennesimo fps 'arcade' senza il mordente (e il multi) che hanno altre produzioni analoghe non mi attira..lascio a voi
Non solo qualche indie, ma pure mod (che son pure gratuiti)... ne sto provando diversi per HL2 e devo dire che c'è roba che rivaleggia con i migliori FPS sul mercato.
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 15:40   #186
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ha anche il GPS alla Bioshock... spero serva perché nel gioco completo ci saranno livelli ampi e complessi.
perlomeno il gps (che è disattivabile) fa anche comodo, soprattutto in giochi che non ti appassionano molto e non hai voglia di sprecare tempo per capire dove andare.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Non solo qualche indie, ma pure mod (che son pure gratuiti)... ne sto provando diversi per HL2 e devo dire che c'è roba che rivaleggia con i migliori FPS sul mercato.
qualsiasi mod di qualità abbia provato per hl secondo me è migliore di un titolo del genere, anche se il paragone con hard reset forse è fuori luogo.
V3N0M77 è offline  
Old 08-09-2011, 15:53   #187
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Il Crouch sarebbe utile,all'ultima ondata soprattutto dove vinvano una marea dei robottini piccolini,ti metti seduto e inizi a sparare,senza mirare anche quelli dietro
imserious è offline  
Old 08-09-2011, 15:56   #188
gaxel
Bannato

Quote:
perlomeno il gps (che è disattivabile) fa anche comodo, soprattutto in giochi che non ti appassionano molto e non hai voglia di sprecare tempo per capire dove andare.
Sì, infatti io seguivo solo la freccia, anche se a volte si scazzava secondo me (o comunque non era intuitiva)

Quote:
qualsiasi mod di qualità abbia provato per hl secondo me è migliore di un titolo del genere, anche se il paragone con hard reset forse è fuori luogo.
Forse, l'unico difetto dei mod che ho provato finora è la lunghezza... ma 'sti cazzi, c'è roba di un paio d'ore rigiocabilissima tanto è fatta bene (Call-In ad esempio)... Minerva da solo si mangia il level design nel 95% di tutti gli FPS usciti negli ultimi anni... e roba come Nightmare House 2, Research and Development, The Stanley Parable e Dear Ester non si vede spesso nemmeno tra gli indie...
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 16:16   #189
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

questo non è il topic per parlare di mod, tacendo su questi "eh no, io gioco solo mod, mica mi compro sta roba"

mamma mia, quando la smettete di trollare ditemelo...
Old 08-09-2011, 16:21   #190
gaxel
Bannato

Quote:
questo non è il topic per parlare di mod, tacendo su questi "eh no, io gioco solo mod, mica mi compro sta roba"

mamma mia, quando la smettete di trollare ditemelo...
E chi sta trollando... semplicemente, per me, un gioco del genere non vale quella spesa. E si trova di meglio anche a gratis.
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 16:25   #191
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ah, non sapevo che il gioco fosse uscito. e soprattutto visto che ci sono mod di elevata qualità gratis, allora non giochiamo più nulla e max spendiamo 5 euro.

Anzi no, 5 euro li spendiamo per un dwarfs! a caso per dire. Ma va là, mamma mia, e poi non trolli...
Old 08-09-2011, 16:29   #192
gaxel
Bannato

Quote:
ah, non sapevo che il gioco fosse uscito. e soprattutto visto che ci sono mod di elevata qualità gratis, allora non giochiamo più nulla e max spendiamo 5 euro.

Anzi no, 5 euro li spendiamo per un dwarfs! a caso per dire. Ma va là, mamma mia, e poi non trolli...
Ma chi trolla... vedi un Deus Ex Human Revolution nel mio account Steam? E quello sì che è un signor gioco, che potevo prendere a 30€ in pre-order e di cui parlo benissimo da un paio d'anni... ma 'sti cazzi che spendo 30€ per qualcosa che tra un anno sarà meglio e costerà 10€. Quest'anno ho speso giusto giusto 45€ per The Witcher 2, solo per i 5 giochi in regalo, ma non lo farò mai più... che quel gioco sarà infinitamente meglio tra un anno, magari su una scheda video nuova che elimini lo stuttering che lo rende quasi ingiocabile.

Figurati se vado a spendere 25€, che son 50.000 lire (a volte lo si scorda), per un'esclusiva PC che non innova il genere e non ha nulla che possa renderlo migliore di un Bulletstorm consolaro. Magari è un buon gioco, ottimo per un appassionato del genere, ma 25€ son troppi per quasi qualunque gioco... figurarsi per questo, che ripeto non è il mio genere... se a te piace, fai benissimo a spenderci soldi.

Ultima modifica di gaxel : 08-09-2011 alle 16:41.
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 16:41   #193
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Gaxel se tutti ragionano come te il mercato sarebbe morto da un pezzo!!

Anche io non ho mai comprato nulla su steam a prezzo pieno, però non dico che il prezzo pieno sia sempre una rapina, per dead island che è bugatissimo sono il primo a dirlo, per questo hard reset a prezzo budget ancora non lo so, l'unica cosa che so è che la demo mi ha fatto una buona impressione, se poi tu cerchi solo giochi al livello di half life 2 e deus ex allora credo che per molto tempo giocherai a poche cose!
bad_hunter_666 è offline  
Old 08-09-2011, 16:46   #194
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Gaxel se tutti ragionano come te il mercato sarebbe morto da un pezzo!!
Tranquillo che io il mercato l'ho alimentato abbastanza, sono in credito per i prossimi 10 anni

Quote:
Anche io non ho mai comprato nulla su steam a prezzo pieno, però non dico che il prezzo pieno sia sempre una rapina, per dead island che è bugatissimo sono il primo a dirlo, per questo hard reset a prezzo budget ancora non lo so, l'unica cosa che so è che la demo mi ha fatto una buona impressione, se poi tu cerchi solo giochi al livello di half life 2 e deus ex allora credo che per molto tempo giocherai a poche cose!
25€ per me non è un prezzo budget, 10€ è un prezzo budget... comunque non sto discutendo la qualità in se dei giochi (preferisco comunque id gran lunga diversi mod per HL2 che tutti gli FPS usciti negli ultimi 3-4 anni), ma il fatto che al dayone il gioco non sia mai completo... tu lo compri, lo giochi, lo finiscei e ti sei anche divertito... poi un anno dopo hai DLCs gratuiti (The Witcher 2), patches che migliorano FOV e numero di armi trasportabili (Duke Nukem Forever), mod che migliorano l'aspetto visivo o che limano qualche magagna (tutti i giochi) e lo paghi quando una colazione al bar... bè... a questo punto io evito di comprare roba al dayone, anche costasse 5€... soprattutto perché se un gioco lo finisco, difficilmente lo riprendo, e se posso avere un esperienza nettamente superiore, anche se con un anno di ritardo, a prezzo più basso, ben venga.

Poi c'è anche il fatto che avrò 250 giochi da finire, cosa che influisce non poco sulla mia decisione di comprarne di nuovi

Ultima modifica di gaxel : 08-09-2011 alle 16:50.
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 17:00   #195
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
a me invece sembra molto rigiocabile fin dalla demo, anche per giocarlo alle varie difficoltà, poi è divertente a pacchi, a provare tutte le interazioni fisiche. Per dire un bulletstorm non è che abbia questa grande giocabilità, non vale manco lui 25 euro?Ma anche no, li vale tutti.

Spero che il resto del mondo out there non sia braccino corto come voi, sennò prodotti del genere in futuro me li scordo.
A Bulletstorm non ho mai giocato, costa ancora troppo per le mie tasche. E "braccino corto" lo dirai a qualcun altro, visto che purtroppo io non ho papino che mi sgancia il grano ogni volta che glielo chiedo, e nemmeno lavoro... Quindi, i soldi che ho, li devo dosare a seconda di quello che mi piacerebbe acquistare: 25€ per un gioco del genere, assolutamente NO. Non li vale, non ha nulla di nuovo, stavolta mi tocca (ahimè) dar ragione a gaxel.

Sarà un indie, sarà un'esclusiva PC, ci saranno tutte le buone intenzioni degli sviluppatori, ma rimane comunque un gioco da 10-15€. E con questo non dico che mi fa schifo, anzi ho apprezzato la demo.

OT
Gaxel, và che The Witcher 2 non soffre più di stuttering da mesi, ormai... L'ho giocato col cross e non ho avuto alcun genere di problema. Riprendilo in mano perchè è veramente uno spettacolo (anche per gli occhi).
/OT
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline  
Old 08-09-2011, 17:04   #196
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Poi c'è anche il fatto che avrò 250 giochi da finire, cosa che influisce non poco sulla mia decisione di comprarne di nuovi
Bene, allora stiamo nella stessa situazione, ormai anche io ho imparato a fare il carico di giochi durante qualche sconto e poi giocarmeli aspettando gli altri sconti, però 25 euro per un fps come hard reset sono da considerarsi comunque un prezzo budget, pensa solo ai giochi del emrcato console che indistintamente dal loro budget di sviluppo vengono venduti a 70 euro.
bad_hunter_666 è offline  
Old 08-09-2011, 17:06   #197
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
A Bulletstorm non ho mai giocato, costa ancora troppo per le mie tasche. E "braccino corto" lo dirai a qualcun altro, visto che purtroppo io non ho papino che mi sgancia il grano ogni volta che glielo chiedo, e nemmeno lavoro... Quindi, i soldi che ho, li devo dosare a seconda di quello che mi piacerebbe acquistare: 25€ per un gioco del genere, assolutamente NO. Non li vale, non ha nulla di nuovo, stavolta mi tocca (ahimè) dar ragione a gaxel.
Come "ahimè"... io ho sempre ragione, dovresti essere contento stavolta

Quote:
OT
Gaxel, và che The Witcher 2 non soffre più di stuttering da mesi, ormai... L'ho giocato col cross e non ho avuto alcun genere di problema. Riprendilo in mano perchè è veramente uno spettacolo (anche per gli occhi).
/OT
Lo volevo fare, ma devo reinstallarlo... comunque alla fine lo giocavo a dettagli bassi e andava bene. L'ho mollato quando hanno iniziato a rilasciare DLCs gratuiti in ogni patch... non lo rigiocherò mai perché troppo lungo, quindi me li perderei tutti (altro motivo per cui comprare 1-2 anni dopo è meglio).
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 17:09   #198
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Bene, allora stiamo nella stessa situazione, ormai anche io ho imparato a fare il carico di giochi durante qualche sconto e poi giocarmeli aspettando gli altri sconti, però 25 euro per un fps come hard reset sono da considerarsi comunque un prezzo budget, pensa solo ai giochi del emrcato console che indistintamente dal loro budget di sviluppo vengono venduti a 70 euro.
Su console costano 60€, non 70€ (a parte quelli Activision e le pigliate per il sedere di certi commercianti italiani... in UK stan tutti sui 45€ al dayone) perhcé ci stanno le royalties da pagare a Microsoft e Sony che su PC non hai... poi vanno a 30€ budget (Classics e Platinum) e in UK li trovi dopo poco sotto i 20€ tranquillamente (io ne ho pagati 'na marea 17€ ad esempio, a meno di un anno dall'uscita)

Chiaro che in Italia ti spennano... qui ti spennano ovunque
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 17:20   #199
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Provato!
Veramente carino

Endy.
Ok, dai, forse si merita uno sforzo ulteriore da parte mia rispetto a questo semplice commento!
Considerate comunque che è una fatica incredibile quella che sto facendo perché di fonto io sono pigro
Partiamo quindi dal principio:
Il doppio click sull'icona del gioco ci conduce direttamente a quella che, mentre lo osservavo passivamente, ho deciso essere la miglior accoppiata "Nome Studio"+"Animazione Logo" che mi sia capitato di vedere.
The Flying Wild Hog è già di per se un nome pittoresco, se ci uniamo poi un "Grosso Maialo setoloso" legato ad un razzo che grugnisce mentre scompare a lato dello schermo.. beh si ottiene l'effetto di stamparmi un bel sorriso mentale ancor prima che lo sviluppatore mi abbia mostrato un centimetro cubo del suo prodotto.
Non è una mossa stupida. Oserei quasi dire che è intelligente porre il proprio potenziale cliente in uno stato di buon umore già in partenza.
Superato quindi l'ostacolo dei titoli e sponsor iniziali con il sorriso sulle labbra, ci si ritrova ad osservare un menù, dal design decisamente interessante, del quale però si sarebbe fatto decisamente a meno.
Non tanto per il design no, quanto per il fatto che il tempo necessario a passare da una schermata all'altra viene calcolato in ere geologiche. Da me si sono estinti i "Dinosauri geneticamente modificati dai Tecnonanonazis" ed il mondo è entrato sotto il dominio delle "Gelatine venute dallo spazio vuoto del frigo", tutto mentre testavo le varie opzioni video messe a disposizione dal gioco. Opzioni che per altro sono molte e molto ben variegate e, alleluja, sono tutte selezionabili in-game senza ncessità alcuna di rilanciare il gioco. Bene, bravo, bis.
Male invece per le opzioni Audio che, come al solito, non ottengono la stessa dose di amore delle cugine visive lasciandoci alla desolazione dei soli volumi di Parlato, musiche ed effetti.
Lanciandoci finalmente nel vivo del gioco premendo il pulsante "Basta Cazzate Fammi Giocare!" (Citazione Necessaria!)
ci si ritrova di fronte ad un prologo costituito da uno slide show di fumetti di discreta fattura con un doppiaggio però di un pò meno discreta fattura.
La storia, quel pochissimo che si intravede ovviamente, non mi ha particolarmente colpito devo dire.
O meglio: L'ambientazione sembra interessante, il background degli umani che si oppongono alle macchine, per quanto "leggermente" sovrasfruttato, rimane comunque apprezzabile, ma il personaggio principale con la sua battuta d'incipit sul dover fare nuovamente gli straordinari mi ha lasciato leggermente interdetto.
Volevano strutturare un personaggio boriosamente divertente ala Kurt Russel in Big Trouble in Little China? Beh, non ci sono riusciti. Non ci sono andati neanche vicino.
Un veterano di guerra stanco ma ancora agguerrito? Mah, anche qui secondo me non ci sono riusciti secondo me.
E' ovviamente possibile (e pure auspicabile direi) che la caratterizzazione del personaggio migliori andando avanti con la storia. Sulla qualità dei doppiaggi non sarei pronto a scommetterci.
come dicevo la battuta del protagonista ci conduce diretti nel vivo dell'azione e ci mette in mano le due armi che saranno da li in poi destinate a modificarsi divenendo un intero arsenale.
La prima cosa che salta all'occhio è che le sopra menzionate armi sono enormi ed, a mio gusto, esteticamente inguardabili.
Mi piace molto l'idea, alla base del design, di avere due sole armi divise per tipologia di munizione (Colpi "fisici" e robaccia energetica in perfetto stile unreal) in grado poi di modificarsi in molti altri tipi di armi a scelta del giocatore.
Solo che boh, sull'elemento identificativo principe del titolo, quello in grado di differenziarlo dalla massa di shooters mi sarei aspettato un design migliore. Avrei potuto accettare il design base delle armi se, una volta modificate, queste variassero in maniera sostanziale così da dare sempre qualcosa di nuovo all'osservatore, ma per quel poco che si è visto non mi è parso ci fosse questa grande differenza fra le armi una volta modificate.
Oltre a questo aggiungerei il fatto che la dimensione delle armi stesse è qualcosa di aberrante, io le avrei ridimensionate al 75% circa della loro dimensione attuale. Inoltre il loro posizionamento su schermo lo trovo piuttosto strano, molto spostato sulla destra. Mi ricordano molto il braccio-arma di Bioshock 2, solo che li c'èra una logica sul posizionamento, qui immagino sia una scelta stilistica.
Graficamente il titolo si presenta direi piuttosto bene con textures buone e complessità poligonale abbastanza buona pur non arrivando a livelli eccelsi. Le luci e gli effetti sono un gran bel vedere, imho, anche se la demo non mi pare permetta di apprezzare effetti dinamici in queste ultime.
Non si nota, secondo me, nemmeno la mancanza di un Antialiasing vero e proprio (il gioco permette l'utilizzo solamente di FXAA o MLAA, immagino perché il motore è deferred?) ne risulta quindi una scena pulitissima e ben definita con parecchi elementi a schermo molti dei quali reagiscono "bene o male" alle sollecitazioni inflitte dal giocatore.
Perché dico "bene o male"? Beh, perché non mi pare particolarmente credibile la reazione di un grosso cesto della spazzatura (o elemento analogo) che preso a colpi ripetuti di mitragliatore non si ribalta, mentre sono perfettamente in grado di spostarlo dalla sua posizione camminandoci contro. Altro esempio possono essere i copertoni delle auto che se presi a colpi di fucilazzo cominciano a rimbalzare in maniera incredibile da una parte all'altra.
Tenuto conto tutto è una gran mancanza una risposta poco credibile agli stimoli "fisici"? Mah, io credo di no. Almeno non in un gioco del genere dove la fisica è elemento accessorio non troppo utile ai fini del gameplay. Fa già piacere che vi sia una buona interattività generale, cosa difficile da dire di molti altri titoli ben più blasonati.
Nota di demerito invece per l'assenza di parallax mapping, le textures infatti sono ben definite ma risultano all'occhio molto piatte e ben poco rugose come dovrebbero. Non capisco bene come mai, ma pare che di questi tempi il parallax mapping sia una mancanza consueta. Peccato.
Venendo al gameplay si può dire che più classico di così non si può. E no, questo non è un male. Il gioco non si prefigge affatto lo scopo di innovare od esplorare nuovi orizzonti del gameplay, vuole invece fare l'esatto contrario: Tornare alle origini. Giocandolo infatti tornano alla memoria le sessioni di Serious Sam e/o di Painkiller con il loro sistema di gioco semplice ed immediato ma divertente grazie anche a level design curati e curva di sfida saggiamente calibrate. Hard Reset riucirà ad eguagliare o, addirittura, superare i fasti dei titoli sopra citati?
Boh, secondo me ora come ora è impossibile dirlo, perché la demo è veramente troppo corta per permettere di saggiare il gameplay quel tanto che basta per derfinire il titolo.
Quello che si può evincere, dai pochi minuti di gioco, è questo:
1) Non sembra avere il carisma dei sopra citati capisaldi del genere.
2) Il level design "mostrato" sembra leggermente lineare, permettendo si alcune divagazioni "turistiche" ma decisamente troppo troppo limitate.
La primissima cosa che mi viene in mente quando la gente (in primis gli sviluppatori) si riempie la bocca con il termine old school è infatti la differenza sostanziale di approccio alla stesura delle mappe di gioco: Un tempo al giocatore veniva consegnato il suo bel fucile e con un calcio nel di dietro venivi mollato in un dedalo interminabile di crocevia multipiano dove non si sapeva mai da quale corridoio si era passati 5 minuti prima. Adesso ci viene consegnato un fucile ( nel caso avessimo comprato l'ultimo DLC anche: fucile di precisione laser, lancia di Longino, Spada di Damocle e Testata nucleare tattica) e si viene gentilmente invitati ad entrare in un
Spoiler:
dedalo
"interminabile"
Spoiler:
di crocevia multipiano dove non si sapeva mai da quale
"corridoio"
Spoiler:
si era passati 5 minuti prima
.

Detto questo:
Merita 25 euro?
Secondo me Si.

Endy.
P.S. Scritto tutto d'un fiato in 3 miuti, se ci sono refusi ve li tenete
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 08-09-2011, 17:42   #200
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Bravo Endy, eccellente recensione.

Talmente eccellente che nemmeno proverò la demo(in realtà è perchè non ho voglia di scaricarla. Si, sono addirittura più pigro di te).

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian