|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gioco carino, ma uguale a se stesso dall'inizio alla fine... se devo prendere un gioco che dura 100 ore perché mi fanno fare le stesse cose, ne prendo uno da 10 che però mi fa piacere rifarlo 10 volte. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sull'ultima affermazione.. è vera.. ma è così generica che alla fine non vuol dire niente e si può facilmente ribaltare: il mondo, infatti, non crolla nemmeno se uno se li scarica al dayone.. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma il tuo discorso non sta in piedi per il semplice fatto che comprare dopo 2 anni, così come comprare usato, danneggia la software house, ma è legale... mentre scaricare via torrent no. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Non crolla il mondo, ma commetti una truffa (un furto, un danno, un reato... chiamalo come vuoi) verso l'azienda che quell'opera la produce e la vende, e che te la fornisce solo dietro pagamento da parte tua, non certo se la pirati dalla rete.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vogliamo supergrafica uber da film e poi non vogliamo gli stessi problemi legati ai prezzi-pirateria dei film? Mi chiedo quali fossero le vendite di giochi di successo negli anni 80-90 (tempi c64-amiga-pc) e di quanto avesse lucrato la lucas con monkey island 2 a 120mila lire (di allora). La considerazione di albs77 è tragica nella sua realtà ed efficacia... pagare poco per un videogioco vecchio di anni non porta guadagni significativi a chi lo produce... assodato che il bene digitale non deperisce, sarebbe quindi corretto pretendere il solito prezzo pieno o mediare verso il 19 euro citati più volte? O magari visto che spesso col tempo escono patch e fix e un sacco di contenuti creati dalle comunità che hanno apprezzato il gioco, dovrei pagare ancora di più che all'uscita? Il tutto, secondo me, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Non fai un danno neanche in senso stretto, è un po' come la moda no?All'uscita compra chi può comprare il capo firmato, chi ha meno disponibilità aspetta gli sconti. Son tutti felici,e si opera nel giusto. Per questa son sempre per la discriminazione dei prezzi, ci si basa il mercato, ma si fa finta di non sapere come funziona un mercato. Il gioco che io compro a 40 euro al day one in digital delivering, magari chi non è interessato lo aspetta a 7 euro, stessa cosa per un altro gioco per il quale io spendere massimo 10 euro, mentre l'appassionato 50. Di questo si può discutere secondo me, di trovare giustificazioni ai furti poco.
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
e fai bene, solo che dovresti anche capirla oltre che farti una risatina.
Quando tu compri a 5 euro stai dando dei soldi SOLO al publisher, che tecnicamente ti sta facendo ,per la seconda/terza volta, la cresta. Mentre tu sei li che ti sfreghi le mani pensando di avere fatto l'affare della tua vita, c'è un menager che si sfrega le mani pensando che farà ancora qualche soldo per un prodotto che è vecchio come il cucco e che è abbondamente fuori mercato. In tutto questo la sh non ci prende mezzo euro, ovviamente, dopo due anni magari ha pure chiuso. La pirateria del day one ha un vantaggio rispetto al comprare prodotti fuori mercato: che da un segnale forte che quel prodotto è valido. Questa crisi dovrebbe aver insegnato che la speculazione porta alla morte del mercato. Per cui trovare il prezzo "giusto" sarebbe lla soluzione migliore, porta guadagni nel breve periodo al publisher, tiene in vita il mercato, crea fiducia nel consumatore, e non ultimo permette di ritardare le "offerte" che in realtà sono nient'altro dei colpi di coda e di certo non possono essere utilizzati per nuovi investimenti. Se tu avessi un azienda e applicassi la tua brillante idea del "deciderò io a quanto cazzo venderlo" probabilmente chiuderesti nel giro di poco tempo. La soluzione è quindi comprare ad un prezzo giusto(35-40 euri?), per dare un segnale forte che quello è il limite massimo di speculazione. Ultima modifica di Albs77 : 08-07-2010 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
ti dico solo che non devi permetterti di mancarmi di rispetto, per il resto non voglio discutere con chi fa apologia della pirateria, ciao
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero, uno invece dell'adsl può comprarsi due riviste. Ma con l'adsl oltre a scaricare ci fa altre cose, ci naviga, ci invia i curricula, ci fa fare le ricerche ai figli, si tiene informato, si svaga. Per quanto lecito.. mi pare assurdo che così tanta gente ritenga "normale"che dover pensare alla sopravvivenza implica il dover rinunciare a tutto il resto. Cioè, è vero in società primitiva di cacciatori/raccoglitori.. dove non c'è cibo a sufficienza per la comunità.. forse ci ritorneremo a quei tempi, ma allora non ci sarà nessuno qui sui forum a fare tante belle chiacchiere.. saremo tutti in giro con le lance o i cestelli come in age of empire |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
apologia di reato ? ma scherziamo ? ma che succede ? e' il caldo che fa sragionare un pò ?
io ho solo criticato l'assoluto generalismo privo di senso di una frase "fatta" come quella.. bisognerebbe cercare di non essere prevenuti nei confronti delle cose per capirle, qui spesso è come se invece esistessero solo il bianco e il nero. Io l'ho detto e ripetuto, non amo la pirateria nè le furberie, ma non sono un ipocrito bacchettone moralista e mi confronto con la realtà, che non è mai limpida come gli ideali o i pensieri astratti. Anche evadere le tasse, non farsi fare gli scontrini, chiedere "senza la fattura" al dentista.. sono reati (e ben più gravi, socialmente parlando, rispetto al scaricarsi un iso via torrent) .. ma si fa sempre finta di niente.. |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
sintopata, la questione è che un povero, non ha i soldi per farsi un pc gaming, o per comprarsi una console. Se già può spendere 500 euro per una console o per un pc da gioco, anche non troppo veloce, significa che può spendere anche 5 10 euro per un videogioco.
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me questa "mediazione" per quanto riguarda il prezzo all'uscita si renderà prima o poi necessaria, è impensabile che il mercato possa crescere indefinitivamente, si sta creando pure in questo settore una grossa "bolla" che prima o poi scoppierà, se non si cambia strada. Sempre più giochi, sempre più cari, sempre meno curati (eccezioni a parte), sempre più brevi .. anche a essere ottimisti è lecito pensare che qualcosa prima o poi si inceppi. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
e dove ti avrei mancato di rispetto ??? Inoltre non sto facendo apologia alcuna, sto solo dicendo che tra uno che scarica e uno che compra a 5 euro dopo due anni, fa meno danni il primo. A me interessa che le sh continuino ad esistere e che vengano prodotti ancora signor capolavori, che comprerò con soldi fumanti senza dubbio, come ho sempre fatto. |
|
|
|
|
|
|
#196 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sempre più cari è una minchiata, l'abbiamo già appurato Sempre meno curati è un'altra minchiata, questo lo dico da anni, perché la percentuali di capolavori, giochi medi e ciofeche oggi è la stessa di 10 o 20 anni fa. E non si inceppa nulla perché non vedo cosa ci sia da incepparsi... al massimo si tornerà a fare i giochetti degli anni 80 per iPhone e iPad e le console da giochi da 100 milioni spariranno. |
||
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Se scarico, la software house non riceve nulla, se compro solo a 5€, la software house riceverà 5 euro. Punto, non c'è neanche da discutere... è palese, lampante... sembrate i giudici della Formula 1
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La realtà, se vi interessa capirla, è che un babbo che ha dei pargoletti da soddisfare (non io, ma ho parecchi conoscenti in tale situazione) si fa un culo come una casa per risparmiare qualcosa ogni mese e regalare a natale una console ai figli. Perchè, anche se è solo un inutile "povero", perchè anche se i suoi figli sono solo dei "poveretti" senza altri diritti se non quello di respirare l'aria.. lui vuole comunque renderli felici, per quello che può.. E il mese dopo aver comprato la console non è che non compra i giochi originali a 70 euro perchè è un bastardo-pirata-furbetto ma perchè con quei tre soldi che si può permettere di risparmiare ogni mese deve sistemare la macchina (ci ha rinunciato nei mesi in cui accantonava i soldi per la console) o comprare qualcosa per la casa o la fidanzata/moglie. E' talmente normale e banale da capire.. Non è che tutti stanno in situazioni del genere, ma se lavori in fabbrica per un pò ne conosci tanta di gente così. E le tue rigide idee sul bene/male o sul giusto/sbagliato si frantumano.. e per quanto amaro e triste sia è pure giusto che sia così. Poi ci sono gli stronzi, ci sono i furbetti, ci sono i ladri.. ma c'è anche gente "onesta" quà fuori che si barcamena e fa quello che può per sè e per le persone a cui è affezionata. |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi a 60€ io non compro nemmeno i giochi console... su PC, mediamente, un gioco al dayone costa 45€, ma molto spesso meno. A parte quelli Activision, che andrebbe boicottata, tanto fa giochi del menga... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.