Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 13:57   #181
ryo357
Member

Iscritto dal: Feb 2007
18 pagine di commenti, nel bene e nel male Jobs sa decisamente fare il suo mestiere.

e se mi permettete una considerazione personale, ho provato tutti gli os dei vari smartphone....uno per l'altro si fanno cmq le stesse cose (con piu o meno facilità).

Da sviluppatore invece mi sono trovato abbastanza male con Xcode (forse per il poco tempo che ci ho dedicato) mentre trovo (come al solito c'è da dire) la suite di sviluppo microsoft eccellente anche se poi quello che ho prodotto finisce in un os (WM) che fa letteralmente pena!

Esiste un telefono (con relaitvi tool di sviluppo) che sia il terminale definitvo per ora (per quanto mi riguarda) la risposta è NO

Spero che apple migliori il suo SDK (che cmq ha fatto dei buoni passi in avanti)
ryo357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:00   #182
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da ryo357 Guarda i messaggi
18 pagine di commenti, nel bene e nel male Jobs sa decisamente fare il suo mestiere.

e se mi permettete una considerazione personale, ho provato tutti gli os dei vari smartphone....uno per l'altro si fanno cmq le stesse cose (con piu o meno facilità).

Da sviluppatore invece mi sono trovato abbastanza male con Xcode (forse per il poco tempo che ci ho dedicato) mentre trovo (come al solito c'è da dire) la suite di sviluppo microsoft eccellente anche se poi quello che ho prodotto finisce in un os (WM) che fa letteralmente pena!

Esiste un telefono (con relaitvi tool di sviluppo) che sia il terminale definitvo per ora (per quanto mi riguarda) la risposta è NO

Spero che apple migliori il suo SDK (che cmq ha fatto dei buoni passi in avanti)
capisco il tuo punto di vista da sviluppatore, ma all'utente finale cosa combia se e' + o - facile programmare per ios? tanto le applicazioni straavanzano
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:02   #183
Bastian_Contrario
Member

L'Avatar di Bastian_Contrario

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryo357 Guarda i messaggi
wm6 è old...è una generazione passata con tutti i suoi limiti e interfaccia "di una volta"

wm7 è davvero completamente diverso da sviluppatore dovresti saperlo bene
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:02   #184
ryo357
Member

si certo hai ragione dal punto di vista utente finale. difatti era una considerazione personale
Old 29-06-2010, 14:04   #185
ryo357
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bastian_Contrario Guarda i messaggi
wm6 è old...è una generazione passata con tutti i suoi limiti e interfaccia "di una volta"

wm7 è davvero completamente diverso da sviluppatore dovresti saperlo bene
si certo ma per ora i terminali che mi passano in mano sono wm6.5 al massimo quindi su quelli mi baso , per il 7 hai ragione tu
Old 29-06-2010, 15:25   #186
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Sempre i soliti commenti ad ogni notizia Apple, che noia.

Andiamo per ordine:
Il discorso giapponese, se vi interessa, è si complesso, ma riassunto in maniera facile facile si può semplicemente dire, che il 70% del mercato smartphone è pure poco. Direi anche il 90%. Non esistono nokia, non esitono samsung, e non esistono nemmeno sony ericsson ( e quando dico non esistono, mi riferisco al fatto che sono presenti in una % veramente ridicola).
Quindi, abitandoci, vi posso dire che vedo l'iphone praticamente ovunque.

Come seconda cosa, questa mania dei 700euro è una cosa prettamente italiana.
Io l'ho preso in abbonamento pagando il telefono ZERO. Sono 50 euro al mese con SMS, Mail e INTERNET illumitati + 12 ore al giorno Telefonate gratuite.
Se penso che devo spendere 700 euro SUBITO (e non spalmati in due anni), e in più devo aggiungere costi per avere un piano dati, costi per le chiamate, costi per gli sms, e you&me e la summer card e questo e quest'altro, ci credo che mi lamenterei come fate voi.

Incredibilmente qui in giappone, il telefono non soffre del famoso bug della ricezione, sarà per le frequenze sarà per non so che cosa, ma non crea problemi (ho cercato su yt, ma ho trovato solo il momentaneo problema delle macchie gialle).
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:57   #187
RobyR32
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sto leggendo cose assurde, ovviamente lo smartphone non serve per fare fotografie ma almeno gli altri smartphone ti permettono di farle in modo decente poi dovrebbe servire per telefonare quello che il nuovo iphone non permette a chi è mancino

Ormai il mondo sta andando allo schifo se le vendite di un cellulare vengono determinate dal design, mi immagino un giorno tutti a comprare un mouse da euro da 300 euro che funziona ancora con la pallina o un gioco per computer da 1000 euro solo perchè è alla moda. Magari il ping pong elettronico, ve lo ricordate???
RobyR32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 16:07   #188
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da RobyR32 Guarda i messaggi
Sto leggendo cose assurde, ovviamente lo smartphone non serve per fare fotografie ma almeno gli altri smartphone ti permettono di farle in modo decente poi dovrebbe servire per telefonare quello che il nuovo iphone non permette a chi è mancino

Ormai il mondo sta andando allo schifo se le vendite di un cellulare vengono determinate dal design, mi immagino un giorno tutti a comprare un mouse da euro da 300 euro che funziona ancora con la pallina o un gioco per computer da 1000 euro solo perchè è alla moda. Magari il ping pong elettronico, ve lo ricordate???
io di assurdo vedo solo il tuo commento......
leggi il post 73 prima di parlare di fotografie e dei concorrenti!!!

sul resto sono quasi d'accordo, ma tu l'hai ingrossata un pochino troppo
Old 29-06-2010, 16:27   #189
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
moderiamo il linguaggio, ammonizione
voi dovreste non ammonire ma sospendere o bannare i soliti noti (o nuovi imbecilli perché tanto quelli non finiscono mai) che si PERMETTONO di criticare come spende i soldi la gente.
Lo dico a te ma vale per tutti voi che dovreste operare in questo modo.
So benissimo che non siete pagati e lo fate per passione, ma così come noi utilizziamo il nostro tempo per passione leggendo e commentando/aiutando sul forum e ci siamo enormemente rotti le @@ di vederci continuativamente offesi o bollati come idioti e via avanti solo perché compriamo un prodotto che non piace a tali signori.

Primo sgarro, subito sanzione senza passare dal via e allora le cose cambierebbero.
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:40   #190
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
secondo me hai letto solo quello che ti faceva comodo...............

-
Innanzitutto ho scritto solamente una sorta di "botta-risposta" basandomi su quello che ho letto in questo thread.. Per quanto mi riguarda gli smartphone penso siano la cosa piu' inutile della terra, pur avendone uno regalatomi dal mio gestore telefonico..

Il mio comunque voleva essere un post "simpatico" (anche dalla frase finale, speravo trasparisse questa mia intenzione), ma vedendo quanto tu ti sia offeso (per un telefonino, poi.. ma vabbe').. beh, probabilmente mi sono espresso male, quindi ti chiedo ovviamente scusa!

Questi miei commenti non vogliono essere un tentativo fallimentare sul nascere di convincere gente come te che probabilmente comprera' apple a vita, ne' vuole essere un tentativo di rafforzare convinzioni su chi gia' detesta il mondo cosi' "chiuso" di Apple.. vuole essere cosi' come il post precedente solamente uno spunto di riflessione, tutto qui!

Resta il fatto che seppur non mi sognerei mai di criticare il modo in cui la gente spende i propri soldi, essendo questo un forum di Hardware penso di avere tutto il diritto di esprimere un parere riguardo a questo nuovo prodotto, parere che ovviamente deve essere costruito attorno al prezzo di vendita dello stesso.

Io stesso uso vari prodotti Apple (ad esempio i-pod nano ed ultimo macbook pro), e penso di essere abbastanza informato ed in pieno diritto di poter dire la mia.

Non mi sembrava di aver offeso nessuno, ne' di voler fare l'arrogante, tanto piu' che ho specificato:

Quote:
La mia risposta? Non sempre, ma nella maggior parte dei casi.. SI!!!
Io stavo parlando del "fenomeno di massa", il fenomeno che porta i vari fighetti a comprare un prodotto di moda, basandosi su principi puramente estetico-sociali solo per apparire, avendo la falsa convinzione di sentirsi parte di un gruppo di "elite".

Davvero interessante poi il notare l'espanzione estrema di questo fenomeno di massa: espanzione radicale, che porta persino gli utenti che dovrebbero essere piu' informati della media a difendere un marchio anche quando a mio modesto parere risulta indifendibile sotto moltissimi (non tutti) punti di vista.

Non e' ne' deve essere una "guerra", ma chiedetevi una cosa: le tifoserie per l'una o l'altra azienda produttrice di hardware sono generate dal vero rapporto di convenienza qualità-prezzo (la cosa che ogni utente informato dovrebbe valutare come primaria), oppure dalle usanze modaiole che la società impone? Le tifoserie alimentano la competizione in un libero mercato o fungono solo da marketing indiretto a gente che ricarica i prezzi di un cellulare di 5 volte? (chiedetevi per esempio come mai il nexus one per esempio costa alla fabbrica solo qualche euro in meno dell'iphone4, pur costando al pubblico MOLTO di meno dell'i-phone..)

Riguardo al prezzo poi.. il fatto che costi quasi il doppio di uno smartphone similare serve appunto per catalizzare la spesso falsa convinzione che "valga di piu'", creando desiderio ed esclusività attorno ad un prodotto che seppur ottimo, sarebbe altrimenti totalmente fuori dal mercato (raga', ma costa come un portatile medio-alto, rendetevi conto!!!)

Ecco perchè dico che se togliamo i "fighetti" che vogliono fare parte della massa "in" facendo vedere qualche mela rosicchiata qua e la' (diventata sinomino di "c'ho i soldi e li spendo come voglio"), alle vendite di apple cosa rimane? Secondo me, solamente le BRICIOLE!
(ed ecco perche' tanti qui continuano a ripetere all'infinito proprio questa frase: "io i miei soldi li spendo come voglio")

Senza contare che non tutti quelli che hanno i soldi veramente si compreranno un i-phone, cosi' come non tutti quelli che hanno davvero i soldi dovranno andare in giro in BMW per "far vedere" di averli (e' un esempio similare)

Contenti voi.. spendete i vostri soldi come vi pare, ovviamente! Non lamentiamoci se stiamo costruendo un'Italia basata su un'apparenza ostentata e socialmente davvero preoccupante.

Io guardo al sostanza, ed un I-phone non lo comprero'.. MAI!
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:47   #191
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Gigamez Guarda i messaggi
Io guardo al sostanza, ed un I-phone non lo comprero'.. MAI!
Non voglio farmi i fatti tuoi, sia ben chiaro, ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che le porti avanti.
Che macchina guidi? Che scarpe indossi? Che jeans porti? Abiti?
Giusto per capire se badi alla sostanza in tutto, quindi opinione portata avanti, oppure dove vuoi tu solamente (e rimane un opinione ovviamente rispettabile, ma molto più "opinabile").
Old 29-06-2010, 18:11   #192
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non voglio farmi i fatti tuoi, sia ben chiaro, ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che le porti avanti.
Che macchina guidi? Che scarpe indossi? Che jeans porti? Abiti?
Giusto per capire se badi alla sostanza in tutto, quindi opinione portata avanti, oppure dove vuoi tu solamente (e rimane un opinione ovviamente rispettabile, ma molto più "opinabile").
siamo OT, comunque..

Riguardo alla macchina mio padre ha un concessionario, quindi guido una macchina di quel marchio, ovviamente (non dico il marchio per non fare pubblicità ne' uscire totalmente dal discorso)
Scarpe? Boh, quelle che trovo piu' comode.. Avendo un piede piuttosto lungo e stretto non sono cosi' tante che mi vanno bene, credimi! Ora che ci penso dovrei andarmene a comprare almeno 2 paia nuove visto che tutte quelle che ho le ho praticamente distrutte, ma non e' che sia un vero amante dei vestiti, ed odio profondamente andare a fare shopping, soprattutto per me! (andare a comprare cose per la propria ragazza insieme a lei invece lo trovo piuttosto divertente, ad esempio!)
Per il cellulare purtroppo ne ho 2 (uno per lavoro ed uno personale). Quello di lavoro me lo hanno cambiato (regalato) ed e' un acer neotouch. Prima avevo un samsung pagato al tempo 50 euro con batteria di scorta.. Il mio personale consiste in un nokia pagato con auricolare 59 euro 3 anni fa!
Il mio PC fisso e' quello in firma (sono appassionato di videogiochi), ed il mio portatile e' un ormai vecchio MSI 13" con processore centrino da 1.8Ghz che non cambio in quanto va che e' una meraviglia ed uso esclusivamente per lavoro e programmare (sul quale ho Ubuntu 10.04)

Mia sorella fa design della moda, ed ovviamente ha speso volentierissimo 1300 Euro per l'ultimo Macbook Pro da 13" che quindi conosco bene, che ho gia' testato, usato e trovato inspiegabilmente impallato piu' volte (credetemi, non sono uno che non sa nulla di pc, hehe).
Ma guarda che non cambio idea nemmeno se si parla di mia sorella! Sono andato personalmente con lei a scegliere il nuovo portatile (che per lei doveva essere assolutamente Apple, in quanto "Fashion"), e mi sono dovuto sorbire tutte le fesserie ed inesattezze informatiche dette dal venditore Apple di turno, cercando di contenermi per non risultare troppo antipatico..

L'unico prodotto Apple che ho comprato per me si tratta di un ormai obsoleto I-pod nano (che cambiero' solo quando non funzionerà piu') acquistato 1 anno e mezzo fa a New York, pagato la metà di quello che lo avrei pagato qua (il dollaro era molto piu' debole di adesso) e che quindi presi anche come "ricordo" di una bella vacanza.

Uhm.. che altro vuoi sapere?
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Old 29-06-2010, 18:23   #193
Lach
Senior Member

Quote:
siamo OT, comunque..

Mia sorella fa design della moda, ed ovviamente ha speso volentierissimo 1300 Euro per l'ultimo Macbook Pro da 13" che quindi conosco bene, che ho gia' testato, usato e trovato inspiegabilmente impallato piu' volte (credetemi, non sono uno che non sa nulla di pc, hehe).
Eh mbè certo
Old 29-06-2010, 18:25   #194
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

oh, mai hai scritto un poema!!!!!!

io non me la prendo assolutamente, ma sei stato tu a parlare come una vittima del marketing, non io. tu hai detto che gli altri smartphon ti permettono di fare foto almeno decenti( e detto come hai fatto tu sottointendi che l'iphone non lo permetta); io ti ho risposto che l'iphone pur avendo meno Mpixel fa foto e video migliori di moltissimi concorenti anche blasonati.
Old 29-06-2010, 18:36   #195
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
oh, mai hai scritto un poema!!!!!!

io non me la prendo assolutamente, ma sei stato tu a parlare come una vittima del marketing, non io. tu hai detto che gli altri smartphon ti permettono di fare foto almeno decenti( e detto come hai fatto tu sottointendi che l'iphone non lo permetta); io ti ho risposto che l'iphone pur avendo meno Mpixel fa foto e video migliori di moltissimi concorenti anche blasonati.
si, mi piace scrivere!

Guarda che la storia dei MPixels l'ho tirata in ballo esclusivamente per il fattto che risultava una delle cose che ho letto in questo thread. Anche io come te penso che non siano un parametro assoluto per valutare la qualità di una fotocamera. Poi, personalmente non ho mai fatto ne' mai faro' foto con il cell, Per questo posseggo una piccola canon Ixus, maneggievole e migliore di qualunque cellulare (non sono molto appassionato di fotografia e non mi interessano le funzionalità manuali).
Fai 2 conti: Canon + Nokia da 59 euro + (volendo) Netbook per navigare e gestire le mail.. non arriviamo ancora al costo dell'i-phone, rendiamoci conto! (ed abbiamo non solo qualità paragonabile per chiamate e messaggi ma addirittura anche esperienze superiori per quanto riguarda la navigazione e tutto il resto!)

Avere 3 dispositivi mi occupa piu' spazio? vero, ma non ci credo che ogni giorno, in ogni momento servano sempre tutti e 3: a seconda di cosa mi serve mi attrezzo di conseguenza! E se proprio non posso fare a meno di navigare in internet su uno schermo da 4pollici ( ), prendo un'altro smartphone (tipo quello che mi hanno regalato che ha pure uno snapdragon da 1Ghz e costa 300euro) spendendo meno della meta'! (e se proprio voglio spendere uguale posso anche comprarmi la Ixus da circa 150euro ed un netbook da 300euro!!! )

Per questo ritorno a dire che si tratta di un semplice fenomeno di costume, che oltre alla apparenza risulta sconveniente ed ingiustificabile (a livello di prezzo) da qualunque punto di vista.

Ultima modifica di Gigamez : 29-06-2010 alle 18:51.
Old 29-06-2010, 18:57   #196
Lach
Senior Member

Quote:
Per questo ritorno a dire che si tratta di un semplice fenomeno di costume, che oltre alla apparenza risulta sconveniente ed ingiustificabile (a livello di prezzo) da qualunque punto di vista.
Qualcosa che viene definito alla moda, è un qualcosa che dura il tempo della "moda". I vestiti hanno i loro periodi e poi si cambia. Come tutto il resto.

Quando un telefono in questo caso, persiste negli anni, non si tratta più di moda, ma proprio per definizione. Basta con questo discorso ormai totalmente superato.
La gente non è mica idiota, si accorge se qualcosa non va e passata la moda smette di comprarlo e passa ad altro.
Old 29-06-2010, 19:13   #197
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
Qualcosa che viene definito alla moda, è un qualcosa che dura il tempo della "moda". I vestiti hanno i loro periodi e poi si cambia. Come tutto il resto.

Quando un telefono in questo caso, persiste negli anni, non si tratta più di moda, ma proprio per definizione. Basta con questo discorso ormai totalmente superato.
La gente non è mica idiota, si accorge se qualcosa non va e passata la moda smette di comprarlo e passa ad altro.
In parte secondo me hai ragione:

La pubblicità a volte da sola non basta a far comprare ripetutamente nel tempo un prodotto, magari scadente.
D'altra parte un ottimo prodotto se sconosciuto ai piu' non basta per poter vendere tanto.
Invece un ottimo prodotto ultra-reclamizzato dal design ricercato e supercostoso puo' diventare grazie a manovre di marketing un ottimo status-symbol, in grado di vendere nel tempo "intorno" ad un marchio che esprima al meglio il concetto di (apparente) esclusività, al di la' degli alti o bassi contenuti tecnologici (che in questo caso comunque ci sono).

se fosse cosi' come dici la pubblicità non dovrebbe nemmeno esistere, in quanto sarebbe sempre e comunque il mercato a decidere chi vende e chi no!

Sappiamo tutti che non e' cosi' per nulla, e lo dimostra in pieno Apple che ha creato questa immagine esclusiva intorno ai suoi ottimi prodotti, immagine per la quale tantissimi sono disposti a spendere cifre difficilmente giustificabili da ogni punto di vista. (cosi' come ho gia' detto sopra)

Si puo' continuare in eterno, ma penso tutto cio' sia davvero palese a chiunque abbia un minimo di obbiettività!
Old 29-06-2010, 19:21   #198
Lach
Senior Member

Quote:
In parte secondo me hai ragione:

La pubblicità a volte da sola non basta a far comprare ripetutamente nel tempo un prodotto, magari scadente.
D'altra parte un ottimo prodotto se sconosciuto ai piu' non basta per poter vendere tanto.
Invece un ottimo prodotto ultra-reclamizzato dal design ricercato e supercostoso puo' diventare grazie a manovre di marketing un ottimo status-symbol, in grado di vendere nel tempo "intorno" ad un marchio che esprima al meglio il concetto di (apparente) esclusività, al di la' degli alti o bassi contenuti tecnologici (che in questo caso comunque ci sono).

se fosse cosi' come dici la pubblicità non dovrebbe nemmeno esistere, in quanto sarebbe sempre e comunque il mercato a decidere chi vende e chi no!

Sappiamo tutti che non e' cosi' per nulla, e lo dimostra in pieno Apple che ha creato questa immagine esclusiva intorno ai suoi ottimi prodotti, immagine per la quale tantissimi sono disposti a spendere cifre difficilmente giustificabili da ogni punto di vista. (cosi' come ho gia' detto sopra)

Si puo' continuare in eterno, ma penso tutto cio' sia davvero palese a chiunque abbia un minimo di obbiettività!
Il marketing fa tantissimo. Si.
Ma io sinceramente in Italia non ho mai visto una pubblità per l'iPhone così "esagerata" come si suol dire. Anzi proprio per niente.
Quindi prendiamo chi non segue la tecnologia, dove prende le informazioni per comprarsi un iPhone?
Le prende da chi ce l'ha già. Lo prova 10 minuti e se ne innamora.
Il 90% delle volte è successo così (parlo della mia opinione personale ovvio), perchè quell'utente se il telefono ha un processore da 1 ghz o 500 o non ce l'ha, non gliene importa nulla. Gli piace vedere che il touch screen va come si deve, che le animazioni sono fluide e che ha UN pulsante da premere. Semplice e bello a vedersi. Mai visto lo stesso effetto tirando fuori un qualsiasi altro cellulare. Questo non è marketing, questo è un prodotto che sa attirare l'attenzione senza che qualcuno abbia mai visto il marchio Apple prima di allora.
Old 29-06-2010, 19:33   #199
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
Il marketing fa tantissimo. Si.
Ma io sinceramente in Italia non ho mai visto una pubblità per l'iPhone così "esagerata" come si suol dire. Anzi proprio per niente.
Quindi prendiamo chi non segue la tecnologia, dove prende le informazioni per comprarsi un iPhone?
Le prende da chi ce l'ha già. Lo prova 10 minuti e se ne innamora.
Il 90% delle volte è successo così (parlo della mia opinione personale ovvio), perchè quell'utente se il telefono ha un processore da 1 ghz o 500 o non ce l'ha, non gliene importa nulla. Gli piace vedere che il touch screen va come si deve, che le animazioni sono fluide e che ha UN pulsante da premere. Semplice e bello a vedersi. Mai visto lo stesso effetto tirando fuori un qualsiasi altro cellulare. Questo non è marketing, questo è un prodotto che sa attirare l'attenzione senza che qualcuno abbia mai visto il marchio Apple prima di allora.
Quello che dici e' indubbiameente vero, ma la pubblicità di cui parlo io e' quella "sociale", quella indotta dal fatto che l'i-phone viene visto come una cosa "pregiata". Vero che l'estetica e lo schermo (sia come touch, che come definizione) hanno contribuito a questo (in maniera legittima), ma vero e' che il prezzo rimane illegittimo da ogni punto di vista.

Per farti un'altro esempio: non e' che la Mercedes fa piu' pubblicità della Fiat, eppure se compri una classe A sei "figo", se compri una Punto sei un pezzente!
Fa nulla se poi la classe A si ribalta nel test dell'alce, o se il nuovo i-phone non prende il segnale: tu sei figo, e gli altri no!

Questa e' la nuova frontiera del marketing, e della pubblicità, questa e' la preoccupante strada dell'apparenza che in Italia (primo mercato europeo per mercedes, ad esempio) si trova piu' di ogni altro stato. Da noi il bisogno di "far vedere" è piu' sentito che da ogni altra parte, infatti da noi i prodotti Apple costano pure di piu'! (anche il prezzo alto e' marketing, per giustificare una presunta ulteriore esclusività)
Old 29-06-2010, 19:34   #200
Lach
Senior Member

http://www.tecnophone.it/2010/06/29/...ile-soluzione/

Tanto per la cronaca.. non fanno mica un articolo per dire come un cellulare da 500 e passa euro, abbia bisogno di una conoscenza informatica non comune per poterlo utilizzare al meglio. Non ce lo vedo proprio un "utonto" a smanettare con il sistema operativo per ottimizzarlo.

Fine OT.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z