|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
ma te che cazzo di lavoro fai per parlare cosi?
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
(amarezza)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma niente, non la capiscono, gli operai di Pomigliano sono "altri", "diversi da noi"...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
|
Quote:
con questo ragionamento, tra 5 anni potranno essere tolti altri diritti perchè il mercato lo chiede. e se il mercato chiedesse salari da 500 euro e turni da 10 ore? che bisognerebbe fare? adeguarsi? dici che sarebbe troppo? gradualmente si può arrivare anche sulla luna.
|
|
|
|
#186 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Esempio: metti che la Punto venga fatta in India e costa 10000 euro. La Croma invece costa 20000. Sposti la produzione della Punto a Termini Imerese ed ecco che non solo la Punto costa 11000, ma anche la Croma costa 22000.
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Questi invece fanno molto comodo alla Fiat perchè così possono chiedere l'abolizione di sacro santi diritti per TUTTI i lavoratori della fabbrica, anche ai poveri cristi che magari si sono fatti il culo tutti i santi giorni mentre vedevano gli scansafatiche spassarsela. E magari pure pensavano che un giorno sarebbero stati riconosciuti i "buoni" dai "cattivi". Ammettendo pure che siano tutti i lavoratori dello stablimento un ammasso di scansafatiche, il fatto di creare un precedente a me che scansafatiche non sono non piace proprio per niente! |
|
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
|
No, è filosofia di vita. Non penso nemmeno per un istante che il mio capo sia il mio "padrone".
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si cede ai ricatti (o così o chiudo) allora non si può che andare a finire sempre peggio. Con la storia della crisi ci stanno marciando in tanti, pure troppi... |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
Non sequitur.
Riprova un'altra volta.
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Mandare al governo gli imprenditori è la cosa peggiore che questo paese (come qualsiasi altro paese) poteva fare.
E' stata massacrata la generazione dei giovani, ora si va a ritroso a rastrellare i diritti (e i soldi) della generazione precedente. La storia insegna, nello scontro frontale i più numerosi alla fine vincono. E qui i più numerosi sono i morti di fame.
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
CISL e UIL sono composte da imprenditori e governanti? Non lo sapevo.
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Non si finisce mai di imparare.
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il problema è che ci sono pochissimi che guadagano cifre spaventose senza troppa fatica rispetto a moltissimi che guadagnano poco e lavorano tanto e senza diritti. Una volta non c'era questa differenza, la forbice aumenta di continuo fino a che la bolla non scoppierà.
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'Italia insomma fa scuola: le cicale operaie alla fine è giusto che muoiano di fame, mentre le formichine imprenditrici si godono i frutti del proprio instancabile operato
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
l'auto funziona sempre a benzina e il motore è sempre a scoppio, informati |
|
|
|
|
|
|
#198 | |||
|
Senior Member
|
Se questa è la tua conclusione sul fatto che altri due sindacati di importanza nazionale invece hanno firmato l'accordo, sei libero di vivere nel tuo tranquillizzante guscio pieno di certezze infuse dal Partito.
Quote:
So perfettamente di avere meno potere del mio datore di lavoro. E allora? Non per questo è mio "padrone", non mi "possiede" e mi faccio rispettare. E finché lavoro con profitto il rispetto è reciproco. Quote:
A parte Lapo Elkann e tutti i figli di papà, s'intende. Quote:
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
non è così complicato dai |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se firmano tutto quello che gli viene ordinato da confindustria senza battere ciglio! Però così fanno la parte degli angioletti che vogliono aiutare i lavoratori non come i comunistacci della Cgil che vogliono solo fare i proprio interessi politici spinti da una bieca ideologia ormai estinta e condannata all'oblio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

(amarezza)

HWU Rugby Group