Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 16:29   #181
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
esatto.
aiuta un sacco.

e anche lo studio di cose che tu ritieni inutili, un giorno, forse, tanto inutili non saranno state...
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Tutto serve nella vita se non dividi la conoscenza in compartimenti stagni
sto odiando talmente tanto le cose che sto facendo ora a scuola (a parte alcune materie...) che un secondo dopo che avrò finito questa stra maledetta scuola mi dimenticherò tutto....

come ho gia fatto due anni fa col latino....ora non mi ricordo più neppure la prima declinaizione...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:30   #182
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
No, durante le vacanze estive lavoro, se possibile.
E se ho tempo libero, lo passo al pc, a fare quello che mi da piacere fare, non certo in una classe di adulti urlanti a fare materie che non mi interessano ad un ritmo da bradipo ritardato.
Aoh, ma quale adulti ? mia figlia ha 6 anni e non vede l'ora di andare a scuola.
Old 26-05-2010, 16:31   #183
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
si guarda....far studiare a dei ragazzi delle cose che non gli serviranno mai nella vita e sopratutto controvoglia aiuta un sacco a far aprire le menti....
vabbè senti io capisco la presunzione post adolescenziale perché come già detto ero molto peggio di te, ma, quando uno più grande si dava il disturbo di cercare di farmi capire una cosa che probabilmente mi sarebbe servita nella vita, almeno ci ragionavo su prima di mandarlo affanc*o.
pensa ciò che vuoi..
Old 26-05-2010, 16:31   #184
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
sto odiando talmente tanto le cose che sto facendo ora a scuola (a parte alcune materie...) che un secondo dopo che avrò finito questa stra maledetta scuola mi dimenticherò tutto....

come ho gia fatto due anni fa col latino....ora non mi ricordo più neppure la prima declinaizione...
Male anzi malissimo. Ma almeno ce l'hai un hobby, qualche interesse ?
Old 26-05-2010, 16:34   #185
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Aoh, ma quale adulti ? mia figlia ha 6 anni e non vede l'ora di andare a scuola.
Idem la mia
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:35   #186
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Idem la mia
Ma la mia inizierà prima
Old 26-05-2010, 16:38   #187
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
vabbè senti io capisco la presunzione post adolescenziale perché come già detto ero molto peggio di te, ma, quando uno più grande si dava il disturbo di cercare di farmi capire una cosa che probabilmente mi sarebbe servita nella vita, almeno ci ragionavo su prima di mandarlo affanc*o.
pensa ciò che vuoi..
non ti ho mandato a quel paese...

mi apre la mente studiare PER FORZA la vita di quel frocio di boccaccio...?? no...me la chiude visto che questo studio forzato mi porta ad odiarlo profondamente e appena avrò preso il mio 8 (una volta che studio punto in alto....) mi dimenticherò tutto....

casualmente ecomia aziendale...che mi piace e mi prende me la ricordo....li si che mi apre la mente...

Quote:
Male anzi malissimo. Ma almeno ce l'hai un hobby, qualche interesse ?
a parte i soliti..donne e calcio.....il poker...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:42   #188
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ma la mia inizierà prima
Mi sa insieme, visto che a settembre va in prima!

LuVi
Old 26-05-2010, 16:46   #189
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
beh raga io sarei d'accordo sopratutto per il sud italia, a settembre è ancora estate e stare in classe con 40 gradi è bella pesante
e poi fine a maggio
Io aggiungerei anche gli esami a dicembre/gennaio, che fare gli esami in classi a 30-35° senza condizionatore è una mezza tortura...
Old 26-05-2010, 18:09   #190
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Io non ho mai capito perché la scuola si debba fermare 3 mesi..

Ok che ci vuole una pausa, ma 3 mesi mi sembrano un tantino esagerati.
Perché così i ragazzi che fanno i professionali (credo anche gli itis, ma non so) possono farsi 3 mesi di immersione nel lavoro (stage estivi), ed impararlo direttamente sul campo, tornando a scuola con un background teorico e pratico non indifferente.
Old 26-05-2010, 18:16   #191
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
La scuola ha bisogno davvero di una mega riforma, non di una deforma.
Spiego.
Giusto farla ricominciare a ottobre perchè è giusto favorire anche il turismo. I problemi dei genitori che lavorano non si pone perchè lavorano anche a giugno e luglio e a giugno/luglio ci sono attività gestite da oratori e comuni. A quel punto le attività le farebbero anche a settembre e il problema è risolto. Oltretutto ci vengono a dire che non sanno dove lasciare i bambini o i ragazzini.. le altre volte dove li lasciano? Mattina a scuola e pomeriggio tv a guardare ciò che non dovrebbero? Meglio che vadano a socializzare. Detto questo, ecco cosa bisogna fare per la scuola.
Prima di tutto sfruttare anche i pomeriggi. Siamo andati progressivamente verso un sistema che predilige lo studio a casa individuale. Niente di più sbagliato.
A scuola nel pomeriggio si devono tenere i cosiddetti doposcuola dove ci si esercita tutti insieme, ci si confronta e si discute in modo costruttivo sulle materie, si fanno laboratori dove si apprende sul campo la materia. E quando il doposcuola finisce si torna a casa e ci si riposa. Al massimo si ripassa per la verifica o interrogazione.
Il tutto ovviamente adeguatamente supportato dai giusti stanziamenti statali. Il sabato invece di considerarlo vacanza potrebbe essere un'appendice dei doposcuola (termine generico che ho usato). In più se le scuole fossero dotate di uno strumento di valutazione dei docenti sarebbe possibile selezionare solo quelli validi licenziando quelli che stanno a casa, sono svogliati, non sanno tenere il giusto rapporto con gli studenti (cioè saper dialogare, capire le esigenze, aiutarli, rimanendo però obiettivi nella valutazione).

Se si lavora bene in classe, a casa non si deve manco aprire il libro.
In B4 aumento di 500 volte dei suicidi tra gli adolescenti...
Old 26-05-2010, 18:18   #192
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
La soluzione è semplice: imparare a memoria anche i commenti critici
Old 26-05-2010, 18:43   #193
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
a parte i soliti..donne e calcio.....il poker...
E tu vorresti salire, salire, salire come prevedi quì ?:

Quote:
le potenzialità della gente si vedeno dai voti vero...??

quando tu verrai assunto come dirigente e io come semplice commesso e poi pian piano salgo salgo salgo fino a venirti sotto per mandarti fuori dal tuo ufficio ne riparliamo...

Io ho preferito la musica all'università ed oggi mi serve quest'esperienza sul lavoro; pensa che per il primo lavoro che ho trovato (insegnante C++ corso regionale) il tizio che me l'ha offerto mi ha detto: "ah, musicista, perfetto quindi hai esperienze di palco, sicuramente non hai problemi davanti ad una classe"

Se invece avessi giocato a poker ...

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi sa insieme, visto che a settembre va in prima!

LuVi
La mia ad Agosto
Old 26-05-2010, 20:24   #194
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

La mia ad Agosto
Old 26-05-2010, 20:54   #195
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
non ti ho mandato a quel paese...

mi apre la mente studiare PER FORZA la vita di quel frocio di boccaccio...?? no...me la chiude visto che questo studio forzato mi porta ad odiarlo profondamente e appena avrò preso il mio 8 (una volta che studio punto in alto....) mi dimenticherò tutto....
Mica può piacerti tutto.
Pensa che a me fecero studiare questa porcata qua (la riporto per intero perchè merita)...a lezione mi stavo quasi soffocando dalle risate, mentre la docente di letteratura italiana (bontà sua) si peritava di tradurre la poesia in italiano mantenendo un inisuale cipiglio di serietà

IACOPONE DA TODI.

O Signor per cortesia
manname la malsanìa!
A mme la freve quartana,
la contina e la terzana,
la doppla cotidiana
co la granne ydropesia.
A mme venga mal de dente,
mal de capo e mal de ventre;
a lo stomaco dolur' pognenti
e 'n canna la squinanzia.
Mal dell'occhi e doglia de flanco
e la postema al canto manco;
tiseco me ionga enn alto
e d'onne tempo fernosìa.
Aia 'l fecato rescaldato,
la melza grossa e 'l ventr'enflato
e llo polmone sia 'mplagato
cun gran tòssa e parlasia.
A mme venga le fistelle
con migliaia de carvuncilli,
e li granci se sian quelli
che tutto replen ne sia.
A mme venga la podraga
(mal de cóglia sì me agrava),
la bisinteria sia plaga
e le morroite a mme sse dìa.
A mme venga 'l mal de l'asmo,
iongasecce quel del pasmo; como a can me venga el rasmo,
entro 'n vocca la grancia.
A mme lo morbo caduco
de cadere enn acqua e 'n foco
e ià mai non trovi loco,
che eo afflitto non ce sia.
A mme venga cechetate,
mutezza e sordetate,
la miseria e povertate
e d'onne tempo entrapparìa.
Tanto sia 'l fetor fetente
che non sia null'om vivente,
che non fuga da me dolente,
posto en tanta enfermaria.
En terrebele fossato,
che Riguerci è nomenato,
loco sia abandonato
da onne bona compagnia.
Gelo, grando e tempestate,
fulgure, troni e oscuritate;
e non sia nulla aversitate,
che me non aia en sua bailìa.
Le demonia enfernali
sì mme sian dati a menestrali,
che m'essèrcino en li mali,
ch'e' ho guadagnati a mea follia.
Enfin del mondo a la finita
sì mme duri questa vita
e poi, a la scivirita,
dura morte me sse dìa.
Allegom'en sseppultura
un ventr'i lupo en voratura
e l'arliquie en cacatura
en espineta e rogarìa.
Li miracul' po' la morte,
chi cce vene aia le scorte
e le deversazioni forte
con terrebel fantasia.
Onn'om che m'ode mentovare
sì sse deia stupefare
e co la croce sé segnare,
che reo escuntro no i sia en via.
Signor meo, non n'è vendetta
tutta la pena ch'e' aio ditta,
ché me creasti en tua diletta
et eo t'ho morto a villania.

Poi tendenzialmente la scuola tende a rovinare la letteratura..ad es. i due poemi omerici sono qualcosa di straordinario, idem i Promessi Sposi..oppure dei libri più recenti come il Quartiere o il Giardino dei Finzi COntini..eppure fatti a scuola perdono molto (perchè poi il docente ha la mania di rompere le balle con l'analisi del testo o domande sciocche e inutili).

Poi se becchi la prof che è maniaca di qualche autore particolare (Ginzburg e le sue inutilissime opere) è finita

Cmq alla domanda: ma a che serve?
A una beneamata FAVA...a qui volendo essere cinici si potrebbe dire che nulla è rilevante nel lunghissimo periodo

Ultima modifica di zerothehero : 26-05-2010 alle 20:57.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:51   #196
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
le potenzialità della gente si vedeno dai voti vero...??

quando tu verrai assunto come dirigente e io come semplice commesso e poi pian piano salgo salgo salgo fino a venirti sotto per mandarti fuori dal tuo ufficio ne riparliamo...
Uh, sì, se ne sentono a vagonate di ragazzi che partiti come commessi diventano grandi manager.
FUCK YEAH.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:17   #197
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quindi io dovrei andare a scuola in quella merda d'aula a 40 gradi fino a luglio per farla iniziare poi ad ottobre???SICURO!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:19   #198
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Uh, sì, se ne sentono a vagonate di ragazzi che partiti come commessi diventano grandi manager.
FUCK YEAH.
Per semplice statistica conviene andare a suonare nei piano bar nelle crociere...
Old 26-05-2010, 22:54   #199
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Quindi io dovrei andare a scuola in quella merda d'aula a 40 gradi fino a luglio per farla iniziare poi ad ottobre???SICURO!
Speriamo che finiscano a fine Maggio e ricomincino ad Ottobre.
Old 26-05-2010, 22:59   #200
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Per semplice statistica conviene andare a suonare nei piano bar nelle crociere...
in effetti uno così è diventato Presidente del Consiglio.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian