Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 21:58   #181
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
ragazzi mio nonno ha comprato il P2270HD...esteticamente è identico a questo..tecnicamente è superiore a parte i pollici..?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 23:01   #182
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
no

come noooo! io sul 960HD la uso tantissimo!!!
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Old 07-06-2010, 15:27   #183
blackk80
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackk80 Guarda i messaggi
Ma ha la funzione PIP?
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
no
Allora penso di avere 4000 punti da vendere...ora ho il 960hd e trovo questa funzione straordinaria...tv e pc accesi insieme ...mannaggia
blackk80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:53   #184
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Richiedo nuovamente consigli su come regolare le impostazioni affinche con l'hdmi non veda tutto male e aggiungo anche un altro problema.

In pratica ieri il monitor funzionava mentre oggi ,con hdmi connesso e senza smanettare impostazioni varie, ho difficolta a farlo rilevare dal computer .

In sostanza l'hdmi mi da il messaggio che non ha nessun segnale mentre il catalist non rileva nulla se non il vecchio monitor (USato come test) samsung .

Mentre il vecchioo è collegato in hdmi , il nuovo è collegato con l'hdmi tramite,ovviamente , l'adattatore DVI-hdmi ati (Ne ho provati 2 dic ui uno con tutti i pin)
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:28   #185
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
secchio. perchè un lettore br dovrebbe migliorare? migliora se metti un br..ma un dvd sempre un dvd resta!
Ma anche no.

Ci sono lettori BD che hanno chip dedicati all'upscaling che fanno miracoli coi DVD normali. Bisogna però spendere almeno 300 euro per il lettore BR.

E' chiaro che un DVD visto su una tv full hd con un lettore DVD da 50 euro farà discretamente cacare.

Cla.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:03   #186
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

ordinato questa mattina..
vorrei chiedervi una cosa.
ho intenzione di attaccarci il pc utilizzando un cavo hdmi. la mia vga è una HD4870 e quindi utilizzerò l'adattatore DVI-HDMI. il cavo trasmetterà anche l'audio o dovrò comunque utilizzare il cavetto audio?
EVITATE DEMON595
Old 08-06-2010, 17:33   #187
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
ordinato questa mattina..
vorrei chiedervi una cosa.
ho intenzione di attaccarci il pc utilizzando un cavo hdmi. la mia vga è una HD4870 e quindi utilizzerò l'adattatore DVI-HDMI. il cavo trasmetterà anche l'audio o dovrò comunque utilizzare il cavetto audio?
Anche cavetto audio... con l'adattatore DVI-HDMI credo proprio che passi solo il video, niente audio...
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 21:57   #188
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Me lo prende mio padre (che ha raccolto 4000 punti e non sa cosa farsene).

Sembra abbastanza carino, lo userei come "monitor" per il proiettore (cioè da usare come schermo quando il proiettore è spento) e quindi mi frega poco di buona parte delle features (a partire dallo scaler, il sintoampli ha un Reon VX).

Andiamo al sodo : Volevo chiedervi... problemi coi 24Hz ?

In pratica dal numero di modello sembra un rebrand di questo : http://www.monclick.it/schede/samsun.../smp2470hd.htm con una scheda leggermente diversa (2 hdmi anziché HDMI + DVI, SCART al posto di composito e via dicendo) ma non si capisce se è samygo compatibile. Se lo fosse si potrebbe "aprire" la USB ed attivare la CI (anche per vederci i canali in HD).

Ultima modifica di ConteZero : 13-06-2010 alle 10:20.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 01:06   #189
MikeTheRock
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Richiedo nuovamente consigli su come regolare le impostazioni affinche con l'hdmi non veda tutto male e aggiungo anche un altro problema.

In pratica ieri il monitor funzionava mentre oggi ,con hdmi connesso e senza smanettare impostazioni varie, ho difficolta a farlo rilevare dal computer .

In sostanza l'hdmi mi da il messaggio che non ha nessun segnale mentre il catalist non rileva nulla se non il vecchio monitor (USato come test) samsung .

Mentre il vecchioo è collegato in hdmi , il nuovo è collegato con l'hdmi tramite,ovviamente , l'adattatore DVI-hdmi ati (Ne ho provati 2 dic ui uno con tutti i pin)
per quanto riguarda il secondo problema, potrebbe essere banale come è successo a me...in pratica i 2 ingressi HDMI del P24FHD sono "stretti", ovvero non fanno passare bene la gomma del cavo e restano mezzi incastrati...soprattutto cavi di buona qualità come parecchia gomma vicino all'ingresso...io ho risolto, ahimè, limando col taglierino i 2 cavi HDMI che uso...mentre dal lato Playstation3 e PC fortunatamente ho potuto lasciarli integri...

purtroppo o facevo cosi, o appena muovevo il monitor non riceveva più il segnale...

per quanto riguarda l'altro problema...hai rinominato l'ingresso HDMI che usi per il computer come "PC"?
MikeTheRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:50   #190
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

ragazzi problemone...ho collegato il pc a quest monitor e ho settato la risoluzione a 1920x1080 ma windows non va a tutto schermo...rimane una cornice nera..perchè???
EVITATE DEMON595
Old 23-06-2010, 14:04   #191
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

ho risolto azzerando l'underscan...adesso vorrei sapere a cosa servono:
lcd overdrive
formato pixel
adattamento gpu
elaborazione ITC
EVITATE DEMON595
Old 23-06-2010, 17:18   #192
MikeTheRock
Member

ragazzi sto impazzendo! ho provato a comprare addirittura un cavo jack-jack nuovo per togliermi ogni dubbio. L'ho collegato all'uscita audio della scheda madre del PC e all'ingresso del monitor-tv "PC-DVI Audio in", di colore azzurro.

Ma l'audio dalle casse del monitor proprio non lo sento, mentre ovviamente passando su TV lo sento benissimo, cosi come lo sento quando uso la PS3 sull'altro ingresso HDMI. Per il PC uso l'HDMI1 (ho provato anche a invertirli ma niente)

l'altoparlante è settato come interno perchè ora sto usando le casse integrate da 3W...e a breve voglio attaccare tramite ottimo o all'uscita delle cuffie un 2.1 decente e usare quelle per tutto...ma se non riesco a risolvere prima questo problema è inutile. Devo pensare che ci sia qualcosa di difettoso e contattare la Samsung? aiutatemi please!

è importante anche perchè devo scegliere tra due sistemi 2.1...uno che mi piace di più (JBL Creatures) soprattutto esteticamente ma che ha solo l'ingresso a jack singolo, mentre l'altro (Empire) ha doppio ingresso, ottico e jack, quindi potrebbe risolvere il mio problema...però mi piacciono meno e non vorrei scegliere in base a questo! help!
Old 23-06-2010, 23:25   #193
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Iscritto dal: Nov 2004
prima di darlo all'assistenza....io collegherei un'altro pc...tanto per provare...

ciauz ®
Old 25-06-2010, 10:18   #194
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

ragazzi ma la common interface dove la posso comprare?se ci metto una tessera di mediaset premium funziona?
EVITATE DEMON595
Old 25-06-2010, 14:04   #195
MikeTheRock
Member

Quote:
Originariamente inviato da MikeTheRock Guarda i messaggi
ragazzi sto impazzendo! ho provato a comprare addirittura un cavo jack-jack nuovo per togliermi ogni dubbio. L'ho collegato all'uscita audio della scheda madre del PC e all'ingresso del monitor-tv "PC-DVI Audio in", di colore azzurro.

Ma l'audio dalle casse del monitor proprio non lo sento, mentre ovviamente passando su TV lo sento benissimo, cosi come lo sento quando uso la PS3 sull'altro ingresso HDMI. Per il PC uso l'HDMI1 (ho provato anche a invertirli ma niente)

l'altoparlante è settato come interno perchè ora sto usando le casse integrate da 3W...e a breve voglio attaccare tramite ottimo o all'uscita delle cuffie un 2.1 decente e usare quelle per tutto...ma se non riesco a risolvere prima questo problema è inutile. Devo pensare che ci sia qualcosa di difettoso e contattare la Samsung? aiutatemi please!

è importante anche perchè devo scegliere tra due sistemi 2.1...uno che mi piace di più (JBL Creatures) soprattutto esteticamente ma che ha solo l'ingresso a jack singolo, mentre l'altro (Empire) ha doppio ingresso, ottico e jack, quindi potrebbe risolvere il mio problema...però mi piacciono meno e non vorrei scegliere in base a questo! help!
dopo varie bestemmie e attimi di follia, ho capito il problema...quell'ingresso PC-DVI Audio IN serve solo abbinato all'ingresso video VGA (PC)...infatti ho provato a collegare il pc tramite l'adattatore DVI-VGA, e una volta fatto l'audio si sentiva...possibile che non abbiano previsto il funzionamento anche per l'ingresso HDMI? dopotutto sono pochissime le schede video che escono direttamente in HDMI e che hanno il ponte interno per far passare l'audio...con la mia non è proprio possibile perchè esce in DVI...e credo che sia cosi con tutte le nVidia

non c'è modo di sfruttare quell'ingresso audio per l'ingresso HDMI? non vorrei usare un monitor 24" fullHD col cavo VGA...è uno spreco...altrimenti devo prendermi il 2.1 della Empire col doppio ingresso (ottico e jack)...
Old 25-06-2010, 14:30   #196
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
dopo varie bestemmie e attimi di follia, ho capito il problema...quell'ingresso PC-DVI Audio IN serve solo abbinato all'ingresso video VGA (PC)...infatti ho provato a collegare il pc tramite l'adattatore DVI-VGA, e una volta fatto l'audio si sentiva...possibile che non abbiano previsto il funzionamento anche per l'ingresso HDMI? dopotutto sono pochissime le schede video che escono direttamente in HDMI e che hanno il ponte interno per far passare l'audio...con la mia non è proprio possibile perchè esce in DVI...e credo che sia cosi con tutte le nVidia

non c'è modo di sfruttare quell'ingresso audio per l'ingresso HDMI? non vorrei usare un monitor 24" fullHD col cavo VGA...è uno spreco...altrimenti devo prendermi il 2.1 della Empire col doppio ingresso (ottico e jack)...
Old 25-06-2010, 15:06   #197
MikeTheRock
Member

sono ignorante io oppure la risoluzione massima col classico cavo VGA blu è di 640x480? infatti si vede peggio rispetto all'HDMI con cui era collegato prima il PC...e visto che ho la risoluzione impostata a 1920x1080 a conti fatti è uno spreco...o magari il VGA permette risoluzioni più alte? temo di avere le idee confuse!
Old 25-06-2010, 17:37   #198
MikeTheRock
Member

Quote:
sono ignorante io oppure la risoluzione massima col classico cavo VGA blu è di 640x480? infatti si vede peggio rispetto all'HDMI con cui era collegato prima il PC...e visto che ho la risoluzione impostata a 1920x1080 a conti fatti è uno spreco...o magari il VGA permette risoluzioni più alte? temo di avere le idee confuse!

ho letto qua e là e forse ho capito male io...il cavo VGA trasporta anche risoluzioni fino a 1920x1080, ma la differenza è che lo fa in analogico rispetto al DVI-HDMI che usavo (che dovrebbe essere un digitale a meno che non si tratti di un'uscita DVI-A, giusto?)

cmq a me sembra di notare la differenza, in peggio, col cavo VGA...non si può impostare l'audio che entra in quel jack da abbinare all'ingresso HDMI1??
Old 25-06-2010, 21:22   #199
MikeTheRock
Member

UP!
Old 25-06-2010, 21:40   #200
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
a me piace molto di più in vga...la qualità mica diminuisce, anzi i colori sono belli saturi.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian