Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 19:03   #181
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Una vera ingiustizia non sono i rapporti fra Nord e Sud, ma è il fatto che Emilia e Romagna siano un unica regione

Romagna indipendente!!!
giusto! secessione! anch'io voglio fare la secessione dalla scala B del mio condominio!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:04   #182
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
giusto! secessione! anch'io voglio fare la secessione dalla scala B del mio condominio!
Per l'indipendenza degli appartamenti sul lato sinistro della scala!!!!!

(comunque topa e bamba sono argomenti più solidi)
Old 07-07-2009, 19:05   #183
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per l'indipendenza degli appartamenti sul lato sinistro della scala!!!!!

(comunque topa e bamba sono argomenti più solidi)
anche questo è vero
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 07-07-2009, 19:06   #184
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Il discorso comincia a farsi serio.
Non è presunzione di superiorità.

Ecco perchè voto Lega Nord.
superiore a chi? ai napoletani.. con i siciliani e calabresi, ti fai tatutare "benvenuto a casa sulle spalle"
a mucci', in 8 giorni il premier nordista ha mandato alla sua bedda terra, la sicilia 6,383mld di euro.. questo e' essere superiore, tu l'unica cosa che devi fare, e saro' sincero,e la sai fare bene, sia tu sia gli altri leghisti, E' Travagghiari
AVITI A TRAVAGGHIARIIII!! SAVA A FARI U PONTI!!!!PUTITI CANTATI TUTTI I CANZUNI CHI VULITI!! MA AVITI A TRAVAGGHIARI, CANTATI, MA TRAVAGGHIATI..U PONTI!!!
ACEDDU CHI CANTA NA AGGIA, O CANTA PI STIZZA O CANTA PI RAGGIA... CANTATI..CANTATI..CANTATI... VUATRI CANTATI..CA' NUATRI CUNTAMU..

Ultima modifica di dantes76 : 07-07-2009 alle 19:13.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:10   #185
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Una vera ingiustizia non sono i rapporti fra Nord e Sud, ma è il fatto che Emilia e Romagna siano un unica regione

Romagna indipendente!!!
Meglio il gnocco della piada, tie'!!!!
Old 07-07-2009, 19:12   #186
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
superiore a chi? ai napoletani.. con i siciliani e calabresi, ti fai tatutare "benvenuto a casa sulle spalle"
a mucci', in 8 giorni il premier nordista ha mandato alla sua bedda terra, la sicilia 6,383mld di euro.. questo e' essere superiore, tu l'unica cosa che devi fare, e saro' sincero,e la sai fare bene, sia tu sia gli altri leghisti, E' Travagghiari
AVITI A TRAVAGGHIARIIII!! SAVA A FARI U PONTI!!!!PUTITI CANTATI TUTTI I CANZUNI CHI VULITI!! MA AVITI A TRAVAGGHIARI, CANTATI, MA TRAVAGGHIATI..U PONTI!!!
ssssssssshhhhh che così lo traumatizzi
Old 07-07-2009, 19:16   #187
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Meglio il gnocco della piada, tie'!!!!
Ora qualcuno dirà che il tortello domina, ma è sempre il cannolo ad avere l'ultima parola.
Old 07-07-2009, 19:18   #188
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ora qualcuno dirà che il tortello domina, ma è sempre il cannolo ad avere l'ultima parola.
e perchè, la pasta con le sarde no?!
Old 07-07-2009, 19:23   #189
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
e perchè, la pasta con le sarde no?!
In cassatella we trust.
Old 07-07-2009, 19:46   #190
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Pensate ai sud-tirolesi che hanno la Eva Klotz

Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:11   #191
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
LEGA: SALVINI SI DIMETTE DA DEPUTATO
ROMA - Il leghista Matteo Salvini si è dimesso da deputato. Lo si apprende in ambienti parlamentari. L'esponente del Carroccio, che è eletto anche al Parlamento europeo, è stato oggi al centro di un'aspra polemica dopo la diffusione di un video nel quale, durante l'ultima festa di Pontida, canta un coro contro i napoletani: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...".
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:14   #192
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
LEGA: SALVINI SI DIMETTE DA DEPUTATO
ROMA - Il leghista Matteo Salvini si è dimesso da deputato. Lo si apprende in ambienti parlamentari. L'esponente del Carroccio, che è eletto anche al Parlamento europeo, è stato oggi al centro di un'aspra polemica dopo la diffusione di un video nel quale, durante l'ultima festa di Pontida, canta un coro contro i napoletani: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...".
strano, borghezio ha fatto ben di peggio senza il minimo problema.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:18   #193
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Ma Borghezio è.... vabbè, è incommentabile
Old 07-07-2009, 20:20   #194
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
si dimette da deputato?
sbaglio o ci deve essere una votazione ...figurati se lo mandano via
Old 07-07-2009, 20:20   #195
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Distopia Guarda i messaggi
Ma Borghezio è.... vabbè, è incommentabile
chi lo vota lo fa esattamente per quello che è
per questo mi stupisco, salvini non credo abbia sorpreso i suoi elettori.. e non credo neanche che faccia perdere voti al suo partito.
questo vogliono, questo votano.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:24   #196
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Già. Anch'io questa cosa non l'ho mai capita. Con la scusa del "simpatico burlone" a Borghezio perdonano tutto.
Però c'è da dire che se fosse stato per quelli della lega non si sarebbe dimesso.
Old 07-07-2009, 20:28   #197
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

lo stanno facendo vedere al tg5

edit: però il servizio l'avevano fatto prima delle dimissioni, hanno rettificato dopo
Old 07-07-2009, 20:32   #198
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
Senza contare il fatto che sul Sud visto che è un pozzo nero senza fondo e che non restituisce un bel nulla allo stato posso sputarci sopra quanto voglio.
Poccola lezione di storia questa sconosciuta ai leghisti e non solo: Quando i piemontesi arrivarono a Napoli trovarono nelle casse del Banco di Napoli una somma di denaro liquido più che doppia rispetto a quella presente in tutta la penisola...Ohhhhhh, che provvidero subito ad incamerrare, ma si innamorarono anche del treno infatto per chi non lo sa, la prima ferrovia d'Italia era la Napoli-Portici...IDEA...disboschiamo la Puglia e costruiamo le ferrovie al Nord...Detto fatto e fu così che lo splendido Castel del Monte, tenuta di caccoa di Federico II immerso nei boschi divenne un eremo solitario..Ohhhh
Tutto questo per la cronica...Non parliamo di tasse ecc.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
io penso che vivere dell'elemosina di un'altra parte del tuo paese sia indegno. ma uno ce l'ha un orgoglio personale ? perchè è questo che ha fatto in buona misura il sud finora, con l'aiuto interessato della DC prima, dell' UDC e di AN poi e oggi del PDL. e anche il PD con la trafila di nomi che si è dato finora non è scevro da colpe, la gente è sempre quella da 20 anni.

la lega è ora alleata del PDL... ebbene, per la causa del nord si riesce a fare di più al governo (ampiamente annunciato) o all'opposizione ?
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Il discorso comincia a farsi serio.
Non è presunzione di superiorità.

E' che quando hai 50 anni come amici dei miei genitori e ti presenti in comune per chiedere una casa popolare poichè dopo 25 anni sei stato sfrattato, dopo che ti viene risposto di no perchè ci sono famiglie di immigrati che hanno 3 figli moglie e marito e nessuno lavora e quindi spetta a loro (come mangiano? come pagano l'affitto? Tutto nero, niente tasse, e intanto camminnano sulle strade che io da onesto lavoratore pago), dopo che giri personalmente l'italia, e la maggior parte dell'europa e vedi che in italia, il meridionale sbora e fa combricola solo al nord mentre al sud si sta zitto e buono perchè c'è sempre qualcuno più cattivo di lui...
Cambi idea.
Ma la cambi proprio.
Perchè non è un concetto di superiorità o cosa. E' un concetto che a casa MIA preferirei che PRIMA venissi aiutato io, poi se avanzano case popolari/posti di lavoro/ecc, ben vengano altri italiani extra-regionali e extra-comunitari. Ma dovrebbe essere lo stesso in qualsiasi regione. Io non chiedo di essere sovrano in italia o decidere per gli altri. Io chiedo di decidere a casa mia.
A Napoli c'è la merda (spazzatura) fin sopra i muri? Problema vostro. A Ravenna non c'è. E mi tira il culo però che quei 400 euro che ogni mese mi detraggono dai miei miseri 1500 netti vadano a finire la, invece di riasfaltare ad esempio una strada che percorro ogni santo giorno e nella quale ho già piegato due cerchi della macchina. Oppure mi tira anche il culo che ogni volta che entro in ospedale, nel mio ospedale, della mia regione, devo pagare il ticket, perchè io fortunatamente (o sfortunatamente?) posso permettermelo, quando c'è chi ce l'ha gratis perchè i soldi non li ha.
Quindi se è vero che gli uomini sono tutti uguali (e consentitemelo, è un'emerita stronzata) perchè io pago determinate cose e altri no? perchè se faccio sacrifici per acquistarmi un'auto che mi piace ho 493,80 euro di bollo all'anno? Perchè secondo la legge dell'ex governo Prodi, i meno abbienti non pagavano più l'ici e io, che sto in un appartamento di 150 metri quadri, devo pagarlo? Non eravamo tutti uguali?? Cos'ho in meno di sta gente io??

Ecco perchè voto Lega Nord.
Ecco perchè non la dovresti votare..i soldi che arrivano al sud infatti, non vanno a nostro vantaggio ma a beneficio di papponi di mestiere...Che la lega non si sogna nemmeno di schiodare, dal momento che basterebbe fare una legge pulisci parlamento (ma anche consigli comunali ecc.) per toglierci dalle p...e tutti quelli che campano così...ma meglòio invece votare contro le intercettazioni vero...
E poi se proprio vogliamo scendere in questi discorsi puerili, non vogliamo considerare il fatto che molta moltissima parte della ricchezza delle regioni del Nord è prodotta proprio da immigrati...

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
io lavoro per un'azienda con sede di produzione in germania dell'est. a differenza del sud italia in germania dell'est hanno investito in fabbriche non in clientelismo e assunzioni per cooptazione
Altra piccola lezione a differenza del Sud la Germania è centro del polo industriale europeo cerca una cosa che si chiama Teoria dei poli indistriali di Perroux che ti spiegherà perchè non solo il sud è in questo ciclo storico penalizzato, ma anche perchè lo sono territori come il Nord dell'Inghilterra o della Scandinavia...
Se poi si vuole parlare per luoghi comuni....allora tutti al bar!!
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:34   #199
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005

fantasticooooo! Dimesso!

Ultima modifica di Wikkle : 07-07-2009 alle 21:08.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:48   #200
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
tanto che gliene fotte, è anche eurodeputato, doveva comunque sceglie una delle due cose

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Anche HONOR si arrende: i prezzi dei suo...
Eni Plenitude dovrà rimborsare ol...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Assetto Corsa Rally: arrivano neve e ghi...
È di Samsung il primo processore ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Il top di gamma compatto di HONOR è semp...
ASUS ROG Strix SCAR 16 (2025), un mostro...
Volvo tira le somme del 2025: "le n...
Amazon sta iniziando a bloccare le app p...
Le migliori offerte Amazon economiche, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian