|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
come gli operai della tyssen .. ![]() con il copro completamente ustionato .. dopo una settimana circa se ne sono andati .. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Guardando le foto postate, guardando le immagini in tv, mi viene da pensare che poteva capitare ovunque, a chiunque, in qualsiasi momento...
Quante volte vado in stazione a prendere o accompagnare la morosa, quante volte passo li' a fianco con la macchina, quante persone ci vivono vicino stabilmente... Continuo a pensarci, non posso evitarlo. Tutta questa strage per un semplice cedimento strutturale, che se fosse capitato a un carro merci che trasporta ghiaia non sarebbe successo nulla. Se proprio non fosse successo, non sarebbe successo nulla. E qui inizia a montare l'incazzatura, e penso che i controlli e la manutenzione via via scemano a causa dei tagli ai fondi, e penso che i fondi rimanenti sono convogliati verso altre cose con una oggettiva priorita' ben inferiore.... E penso a chi c'e' morto, ieri sera. Tanti morti, comunque sempre troppi, penso che ognuno di noi indipendentemente da dove abiti poteva morire cosi' ieri sera. Tanti morti. Cerchiamo di non dimenticarci anche di loro.
![]() |
#183 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
che disastro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io guardando le immagini penso a tutte quelle cisterne che fortunatamente non sono esplose. Se considerate che questo macello è stato provocato da un solo vagone, fossero esplosi tutti ci giocavamo metà viareggio.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Conoscendo fs è facile che fosse colpa di scarsa manutenzione etc etc , ma tuttavia bisogna anche considerare che uno può fare 1000 controlli , che cmq la fatalità , la rottura improvvisa può capitare ugualmente.
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
I treni che si spezzano, quelli che escono dal binario, scontri tra mezzi e ora questo... Oltretutto se si trasporta materiale infiammabile ci vuole una manutenzione e un'attenzione fuori dal comune. Qui invece sembra proprio che si trasporti GPL e benzina come se fosse ghiaia.
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se tratta, come si dice, di cedimento strutturale dell'asse di un carrello e il vagone non è nuovo penso che l'unico tipo di sollecitazione a cui può essere soggetto in grado di determinare uno schianto della struttura sia la fatica e le cricche da fatica le riconosci a occhio nudo, sono tipiche di elementi quali i carrelli ferroviari e soprattutto ci mettono una vita prima di cedere, quindi si tratterebbe di manutenzione completamente assente.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Bannato
Città: Toscana
|
Quote:
![]() nella disgrazia, il fatto che il getto fuoriuscito dalla cisterna si andato verso le case di quei disgraziati piuttosto che verso le altre cisterne ha sicuramente evitato qualcosa di inimmaginabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
certo che quando c'è Lui succede di tutto he...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
stamani sono stao in ufficio, che si trova nella zona dietro la ferrovia, direzione lido; la zona è ancora transennata, e hanno detto che oggi aumneteranno ulteriomente le transenne perchè provvederanno a svuotare i vagoni di gpl rimasti.
poi sono passato a casa di un mio amico, che è proprio l'edificio accanto alla croce verde: ![]() ![]() ![]() (la bmw è quella del mio amico; fortunatamente è un auto aziendale, per cui direttamente lui non ha subito danni) lui e i suoi familiari stanno bene, e si sono salvati grazie al fatto che il gpl non era gassoso ma liquido, per cui le fiamme si propagavano dal basso, e il muretto che si vede sulla destra ha salvato le case circostanti (compresa quella del mio amico). l'esplosione è avvenuta tra la stazione nuova e quella vecchia,ma l'onda d'urto e i danni peggiori sono stati nella zona opposta a quella della foto che ho postato, dove dicono che le fiamme si sono propagate fin dentro le case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Bannato
Città: Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
cmq onore ai vigili del fuoco , meriterebbero di essere pagati di più col lavoro che fanno , e se lo meriterebbero certamente più di tanti altri parassiti statali.
![]() |
![]() |
#194 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Vanno cercati ORA e demoliti ORA. Non poi. Poi, tutti si dimenticheranno dei morti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
In questo paese non basta difendersi tutto il giorno da ladri e deficienti; puoi morire anche nel sonno, perchè loro non dormono mai.
![]() |
#196 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Città: Granducato di toscana
|
'ad delle Ferrovie Moretti: "Non si è trattato di un errore umano. C'è stato un cedimento strutturale"
I carri che facevano parte del convoglio rispondono alle norme internazionali e le revisioni sembrano regolari 30/06/2009 - 11:49 "Dalle prime evidenze i macchinisti non hanno fatto errori". Lo ha detto l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, nel corso della conferenza stampa con il sottosegretario Guido Bertolaso a Viareggio. L'Ad. delle ferrovie ha inoltre confermato che "sempre dalle prime evidenze c'é stato un cedimento strutturale nel primo carro: si è spezzato l'asse". Moretti ha poi sottolineato che questi vagoni appartenenti a società internazionali (i 14 carri del convoglio hanno immatricolazione delle ferrovie polacche e tedesche, e il primo carro appartiene ad una società viennese), rispondono a norme di trasporto dell'Unione europea e dell'Onu" e ha aggiunto che proprio i controlli sull'asse fanno parte di "quelle revisioni che sono obbligatorie per le società". "Dal controllo delle scadenze apposte sui vagoni, ha poi concluso l'ad delle Ferrovie, sembra che la revisione sia stata effettuata regolarmente". Fonte: ANSA |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
guarda che sono di dx , ma lui ha una tendenza negativa o , è oggettivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Member
Città: Granducato di toscana
|
0 commenti
Era partito dalla raffineria Sarpom, che ha sede a San Martino di Trecate, in provincia di Novara, il treno merci protagonista della tragedia avvenuta a Viareggio. I vagoni con il gas sono stati instradati lungo il binario che collega la raffineria alla rete Rfi e a Novara sono stati agganciati al convoglio. Successivamente il treno merci si è avviato verso sud. Secondo le informazioni raccolte, tutto si è svolto secondo le norme e non sono sorti problemi. Dalla raffineria Sarpom partono quotidianamente vagoni con carburante diretti in ogni parte d'Italia. La Sarpom di Novara è partecipata al 74,14% da Exxon Mobil, e al 25,86% da ERG Petroli. Ha una capacità di lavorazione di 8 Mton/a con due impianti di distillazione primaria ed impianti di trattamento dei principali prodotti (jet fuel, benzina e gasolio) un cracking catalitico della capacità di 1,6 Mton/a ed un impianto per la produzione di bitume. Le lavorazioni per ERG Petroli sono mediamente pari a 1,8 Mton/a. Costruita dalla Caltex nel 1948, la raffineria è ubicata al confine tra Piemonte e Lombardia, nel cuore della Pianura Padana, nell’area italiana a più alto consumo di prodotti petroliferi e di transportation fuel in particolare. Il gas di petrolio liquefatto (gpl), fuoriuscito dal vagone cisterna che ha deragliato a Viareggio, a contatto con l'aria si è trasformato in nube che ha poi facilmente trovato un innesco: da qui la deflagrazione con la potenza di una bomba, causando gravi danni nel raggio di 300 metri. A spiegare le modalità dell'incidente è l'ingegner Sergio Basti, direttore centrale per l'emergenza del Dipartimento dei vigili del fuoco. "La ferrocisterna che trasporta 30 metri cubi di gpl - spiega Basti - per un guasto tecnico si è ribaltata, il fasciame si è rotto e il gas liquido è uscito. A contatto con l'aria si è trasformato in una nube di gas che ha invaso la massicciata e si é stratificata in basso. Una scintilla può aver causato l'esplosione che è stata devastante". (ANSA). |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
http://www.bergamonews.it/italia_mon...o.php?id=12816
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.