|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
Quote:
Per quando è prevista la morte?
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
allora ho appena finito di pulirgli la "casetta" l'ho trasferito in un altro contenitore temporaneamente così ho potuto pulire e togliere tutto il cibo avanzato ed ormai inutilizzabile, poi ho preso 2 tappi di bottiglia di diverse grandezze e li ho riempiti di acqua zuccherata e al loro interno ho messo alcuni pezzettini di meloni schiacciati quasi fatti a polpa, ed una ciliegia tagliata a metà anch'essa zuccherata sulla polpa. appena l'ho rimesso nella sua pulita casetta indovinate un po' che ha fatto? è piombato di corsa sulla ciliegia zuccherata ed ha tirato fuori la sua coppia di linguetta a tubicini ed ha cominciato a mangiare la sua dolce linfa quante' carino quando mangia dovreste vederlo dal vivo dalle foto non rende il particolare PS: tra poco vi faccio vedere le nuove foto
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
mi fai venire in mente quando avevo due bogoni come animali domestici! che simpatici che erano |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
Ecco la casetta pulita pulita
![]()
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
eccolo che si gusta la sua zuccherosa cenetta...
![]() ![]() ...ovviamente se la gusta con le sue due piccole linguette a cannuccia
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio di mettergli un po' di terra e sassolini, sicuramente si troverebbe più a suo agio
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheheh ho dovuto "googlare" per capire cosa fossero io li chiamavo semplicemente "lumaconi" comunque sai che li ho allevati anch'io quelli? avevo circa 13 anni e gli avevo costruito, in un angolo del balcone di casa, un microcosmo con tutto il necessario: piante terra sassi acqua, il tutto ricoperto con una sorta di grande e spesso celophane come tetto, ovviamente bucherellato per lasciar traspirare. Pensa che riuscirono persino ad accoppiarsi! per me ragazzino vedere quei due grossi lumaconi attaccati con due chiari tubicini che gli uscivano dal corpo è stato qualcosa di assurdo!
|
|
|
#188 |
|
Member
|
due domande:
1) Come lo trasferisci da una tana ad un altra? 2) caga? (questa è la domanda piu importante. Fai foto alla cacca se ne fa)
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#190 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ho paura di fargli male e quindi evito di toccarlo. al momento riesco a trasferirlo aprendo il coperchio ed inserendo al suo interno un ramoscello di un qualcosa, prima è stato di una pianta di pomodori, cerco di farlo aggrappare al ramoscello e quando vedo che è salito e ben saldo lo alzo e lo trasferisco all'altro involucro. Quote:
è un essere vivente mangia assimilia ed espelle...
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
vabbè per il tempo che vive non avrà nemmeno il tempo di ammalarsi
![]() Aggiornamento delle 0:44 - ora si sta mangiando la 2° ciliegina zuccherata ^_^
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Altro che libertà... Quello lì non se ne andrà via manco se lo paghi
![]() Ha acqua cibo e amore ![]() Battuta demmerda
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dalle foto è bello grandicello..che dimensioni ha?
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() vorrei averla fatta io
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
|
vorrei una foto della cacca della bestia.
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusa ma su wikipedia dice:
"Lo sviluppo di un cervo volante può durare tra i 3 ed i 5 anni." Come puoi sapere se è completamente sviluppato o no? Se lo lasci libero in un parco potrebbe vivere ancora molto tempo.. EDIT: questo dovrebbe riferirsi alle larve, comunque i maschi adulti finiscono il ciclo vitale ad agosto. In ogni caso: "Questa meravigliosa specie è in progressiva rarefazione e protetta dalla Convenzione di Berna (Direttiva Habitat), e quindi non andrebbe allevata in cattività." Ultima modifica di retorik : 23-06-2009 alle 18:38. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

Ho concluso felicemente con: