Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 14:21   #181
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Vedi che ho ragione ?
Gnàfai

Non c'è un punto di vista degli animali.
C'è il punto di vista dell'essere umano con nick GianoM che crede di avere un punto di vista degli animali.

L'"oggettività pappagallesca" o "oggettività canina" etc di cui parlavo prima
"Credo di avere"?

Visto che il desiderio (e l'istinto fa in modo che) di una animale è quello di vivere (siamo d'accordo almeno su questo punto?), se io faccio in modo che questo continui ad avvenire lo faccio nell'interesse del punto di vista animale.

Il punto di vista degli animali c'è, quello che può non esserci è la capacità o la voglia di tenerlo in considerazione.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:21   #182
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
veramente una società CIVILE dovrebbe proprio impedire questo
Se avenisse tra membri della stessa specie nel caso della società umana.
Non credo comprenda i rapporti interspecie, anche se poi dipenderebbe dalla società aliena.
Iceforge è offline  
Old 17-03-2009, 14:23   #183
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Che conta per chi?
Per gli uomini ovviamente.

Ripeto: se tu ritieni di valere quanto un animale puoi benissimo farlo.
La stragrande maggioranza delle persone su questo pianeta non è d'accordo con te.

Il resto è nulla.

Quote:
Qual'è il motivo pratico (a parte appartenere a questa specie) per cui dovrei ritenere più importanti i pensieri di un essere umano?

E' l'appartenere alla specie umana.
Per TE è trascurabile.
Legittimissima opinione.
Ma opinione.

Per ora la società degli uomini è questa.
Se arriveranno gli alieni profetizzati da un altro utente poche pagine fà allora ne riparleremo.

Fino ad allora rassegnati
Old 17-03-2009, 14:24   #184
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ah, ho appena ricevuto un telegramma per errore, era indirizzato ad Evelon:
dice "Informiamo che gli esseri viventi non sono assimilabili a soprammobili ed oggetti inanimati. Disfarsene come si fa con un paio di scarpe fuori moda non si confà ad una società che voglia definirsi CIVILE".
Rimandalo pure al mittente con la scritta:

"dipende dalla definizione di civiltà"
Old 17-03-2009, 14:25   #185
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Comunque leggendo certe cose da raccapriccio mi verrebbe da augurare a qualcuno di finire in uno scenario tipo "pianeta delle scimmie".

Prendi un cane, poi ti stufi e lo fai ammazzare. Lineare. E si pretende pure che ci sia un servizio per questo...

Alla domanda "e se uno non lo vuole più?" La prima risposta che mi viene è "SI ATTACCA AL CAZZO. SE LO TIENE E MANTIENE. E LA PROSSIMA VOLTA SI PRENDE UN PELUCHE".

Che schifo.
Gemma è offline  
Old 17-03-2009, 14:25   #186
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Rimandalo pure al mittente con la scritta:

"dipende dalla definizione di civiltà"
Gemma è offline  
Old 17-03-2009, 14:26   #187
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
"Credo di avere"?

Visto che il desiderio (e l'istinto fa in modo che) di una animale è quello di vivere (siamo d'accordo almeno su questo punto?), se io faccio in modo che questo continui ad avvenire lo faccio nell'interesse del punto di vista animale.

Il punto di vista degli animali c'è, quello che può non esserci è la capacità o la voglia di tenerlo in considerazione.
Si, credi di avere.

Perchè, fin a prova contraria, sei un essere umano.
Il "punto di vista del pappagallo" che ci dice cosa è più importante per lui non c'è, non esiste.

Nessune estingue o vuole estinguere i pappagalli dal pianeta, ma se i pappagalli diventano pericolosi nelle città umane allora che si abbattano.
Old 17-03-2009, 14:26   #188
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Per gli uomini ovviamente.
Ripeto: se tu ritieni di valere quanto un animale puoi benissimo farlo.
La stragrande maggioranza delle persone su questo pianeta non è d'accordo con te.
Il resto è nulla.
E' l'appartenere alla specie umana.
Per TE è trascurabile.
Legittimissima opinione.
Ma opinione.
Per ora la società degli uomini è questa.
Se arriveranno gli alieni profetizzati da un altro utente poche pagine fà allora ne riparleremo.
Fino ad allora rassegnati
Non è ciò che io ritengo, è il modo di vedere le cose.
Sei d'accordo che questo è il modo di vedere degli esseri umani?
Old 17-03-2009, 14:27   #189
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
1.Intendevo che tu se mi consideri inferiore sei libero di spararmi in fronte
2. Animali e uomini non hanno gli stessi diritti.
3. E cerco di motivare questa mia opinione, per la maggiorparte delle motivazioni per la salvaguardia dei cani che ho letto sono dattati da coscienza, personalmente preferisco la logica.
4. Aridaglie, non sto dicendo che bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Sto solo dicendo che se ci fossero motivazioni logiche e concrete verso la preservazione delle altre specie verrebbero applicate globalmente verse tutte, però visto che ai miei occhi sembra applicata solo alle specie "pucciose" mi chiedo se non sia solo un problema morale.
1. Ma quando mai?
2. Perchè non dovrebbero averli? Intendi dire che non hanno il diritto di non soffrire? O di guidare un'auto?
3. E la logica non è legata dalla coscienza? Se così non fosse ragioneremo tutti allo stesso modo, ti pare?
4. Io di motivazioni valide ne ho, PER ME. Il fatto che non le condividi vuol solo dire che non sono valide PER TE. A te manca la volontà di preservare le altre specie, e ti mascheri dietro l'impossibilità di attuazione di questo desiderio, che possiamo chiamare per convenzione: perfezione.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:27   #190
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Tu adotteresti un ex-cane da combattimento come animale da compagnia ?
Ammesso che non lo prenda, perche' l'ammaestratore lo reputa pericoloso, sterminiamo tutti gli altri cani perche' *lui* e' stato educato *dall'uomo* a comportarsi cosi'? Perche' si sta parlando di sterminio indiscriminato, non soppressione mirata, riguardante pochi esemplari pericolosi e per cui non ci sono altre alternative, eh!

Quote:
Tu prenderesti un cane zoppo come assistente agli alpinisti o come cane da caccia ?
Lo prenderei come animale da compagnia, cosi' come una persona che ha problemi motori non la metterei a fare la guida alpina!

Quote:
Tu useresti un cane vecchio e malato sapendo che anche se ti ci affezioni tempo 2 anni e moure ?
Ti do una notizia sconvolgente: qualsiasi animale domestico tu prenda, escluse forse le tartarughe (e non ne sono sicuro), morira' sempre prima di te, sia che sia sanissimo, sia che sia malato, sia che ti ci affezioni che no! E quando accadra' non lo puoi sapere: una mia gatta e' vissuta 18 anni, il gatto di un amico appena 5!

Quote:
Le volpi che vivono in ambienti che non ci interessano no, le volpi che vanno dal contadino a mangiargli le galline vanno uccise perchè un fastidio, a meno che non siano specie protetta per legge.
E per i cani perche' dovrebbe valere l'uccisione indiscriminata?
Fermo restando che, a furia di espropriare alle altre specie, queste dovranno pur cibarsi di qualcosa...

Quote:
Nasce un bisogno e ci impadroniamo di più territori con la nostra superiorità sfruttandoli a nostro vantaggio. Siamo morpher per natura, non ci adattiamo all'ambiente, è l'ambiante che viene adattato a noi.
Se questo dà fastidio alle altre specie sono libere di reagire, anche se spesso si rivela inutile.
Sono libere di reagire... pero' se per qualche motivo capita, via di sterminio! Sterminiamole preventivamente, cosi' non si ribellano, no?

Quote:
Motiva le tue intenzioni con prove scientifiche, magari cerca persone che la pensano come te e opponiti se si dovesse ricorrere alla soppressione.
Cosa non approvo è la questione morale, se rimane sul piano logico non ho nulla da obiettare.
A volte le scoperte scientifiche sono casuali: distruggere una specie perche' la reputiamo inutile (magari non ne abbiamo solo compreso l'utilita') potrebbe essere piu' dannoso nel lungo termine che utile nell'immediato! Ma gli uomini sono bravissimi a cercare soluzione immediate, per il dopo c'e' sempre tempo (forse)!

Quanto all'oppormi alla *soppressione indiscriminata*, faro' la mia parte!

Quote:
Allo stesso modo, sono entrambe due specie inferiori uguali.
Certo, una puo' essere ammaestrata e il problema risolto diversamente, ma dettagli: inferiori, quindi bang bang e via!

Quote:
Se il cane ha qualcosa da obiettare può darmi un morso se gli dico di stare a cuccia, darmi la zampa o rotolare per terra.
Poi ovviamente ne paga le conseguenze.
Se tu uomo vuoi privarmi della mia vita perchè la consideri inferiore io ho tutto il diritto di difendermi.
Però a differenza del cane io sono una persona che ha fatto "Legittima difesa" e tu sei un "Assassino", il cane invece è un elemento pericoloso e verrà probabilmente abbattuto, cosa che a volte succede anche agli uomini assassini.
Uno mi pare si chiami responsabilita' individuale (assassino), l'altro sterminio di massa (cani)! Di solito la causa del secondo e' la psicosi collettiva (e nella storia degli esseri superiori ne abbiamo diverse testimonianze)!
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 14:27   #191
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Mettiamo nuove tasse. D'altronde che non ci sia randagismo è nell'interesse di tutti.
certo, certo

che facessero fuori tutti i randagi. un problema di meno. se ora dobbiamo discutere anche su ste cose, nn la finiamo più...
k|o è offline  
Old 17-03-2009, 14:28   #192
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Il "punto di vista del pappagallo" che ci dice cosa è più importante per lui non c'è, non esiste.
E' questo il tuo limite: vedere le cosa da un punto di vista solo
Old 17-03-2009, 14:28   #193
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Comunque leggendo certe cose da raccapriccio mi verrebbe da augurare a qualcuno di finire in uno scenario tipo "pianeta delle scimmie".

Prendi un cane, poi ti stufi e lo fai ammazzare. Lineare. E si pretende pure che ci sia un servizio per questo...

Alla domanda "e se uno non lo vuole più?" La prima risposta che mi viene è "SI ATTACCA AL CAZZO. SE LO TIENE E MANTIENE. E LA PROSSIMA VOLTA SI PRENDE UN PELUCHE".

Che schifo.
Ma dato che non è così è ovvio che lo lascerà sulla prima statale.
Dove creerà un incidente e/o figlierà in modo da mettere al mondo un branco di suoi simili che potrebbero divenire pericolosi e/o creare incidenti etc...

Si è comprato un cane, non si è firmato un mutuo eh..

Occorre sempre considerare le conseguenze delle proprie azioni
Old 17-03-2009, 14:31   #194
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Nessune estingue o vuole estinguere i pappagalli dal pianeta, ma se i pappagalli diventano pericolosi nelle città umane allora che si abbattano.
Pericolosi per chi?
E se l'uomo diventa pericoloso per gli animali, cosa facciamo all'uomo?

Chi decide che il pianeta è dell'uomo? Non dirmelo, non dirmelo... l'uomo?
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:31   #195
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
E per i cani perche' dovrebbe valere l'uccisione indiscriminata?
Fermo restando che, a furia di espropriare alle altre specie, queste dovranno pur cibarsi di qualcosa...

Sono libere di reagire... pero' se per qualche motivo capita, via di sterminio! Sterminiamole preventivamente, cosi' non si ribellano, no?

A volte le scoperte scientifiche sono casuali: distruggere una specie perche' la reputiamo inutile (magari non ne abbiamo solo compreso l'utilita') potrebbe essere piu' dannoso nel lungo termine che utile nell'immediato! Ma gli uomini sono bravissimi a cercare soluzione immediate, per il dopo c'e' sempre tempo (forse)!

mica si parla di eliminare una razza. esistono i chip, obblighi a chi ha un animale in casa a dichiaranre la presenza, tesserando e schedando tutte le bestie.

il resto è fuffa.
k|o è offline  
Old 17-03-2009, 14:32   #196
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
certo, certo

che facessero fuori tutti i randagi. un problema di meno. se ora dobbiamo discutere anche su ste cose, nn la finiamo più...
Ti svelo un segreto: si fanno leggi e consigli comunali, per discutere di queste cose.

La prossima volta potrebbero chiedere a te, in effetti, come risolvere il problema.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:32   #197
evelon
Senior Member

Quote:
Non è ciò che io ritengo, è il modo di vedere le cose.
Sei d'accordo che questo è il modo di vedere degli esseri umani?
??
Spiegati perchè non si capisce cosa stai domandando
Old 17-03-2009, 14:32   #198
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Chi decide che il pianeta è dell'uomo? Non dirmelo, non dirmelo... l'uomo?
La storia la scrivono i vincitori
Old 17-03-2009, 14:33   #199
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Da padrone questo tread mi sembra ,anzi è uno schifo!
Ma come si fà a pensare certe cose?
krizalid è offline  
Old 17-03-2009, 14:33   #200
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ma dato che non è così è ovvio che lo lascerà sulla prima statale.
Dove creerà un incidente e/o figlierà in modo da mettere al mondo un branco di suoi simili che potrebbero divenire pericolosi e/o creare incidenti etc...

Si è comprato un cane, non si è firmato un mutuo eh..
Ho una notizia per te: un mutuo lo si estingue, un essere vivente NO. (Pensa, io ne ho estinti ben due!)
Non riesco nemmeno a pensare ad un livello così basso da paragonare le due cose.
Sei veramente così vuoto da mettere sullo stesso piano un essere vivento e un oggetto?
Quote:
Occorre sempre considerare le conseguenze delle proprie azioni
Appunto.
Hai adottato un animale? Te ne fai carico.
Non ci sono scuse che tengano. E se lo abbandoni ti denuncio. E ti prendi la piena conseguenza delle tue azioni.
Gemma è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian