|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
|
Quote:
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more # (today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks - |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Veramente ho affermato il contrario...con "il tutto si risolve subito" intendo che la sentenza viene comminata subito... E' ufficiale, mi stai pigliano per il culo Ultima modifica di kintaro oe : 26-12-2008 alle 03:16. |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
|
infatti se uno si schianta ubriaco e ammazza delle persone ne paga le conseguenze, ma è omicidio colposo, non volontario o premeditato, tutto qui
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more # (today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks - |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Bisognerebbe aspettare le motivazioni per poter discutere su basi certe..
Ora l'unica cosa che si sa è che ci sono due attenuanti: una è l'ubriachezza che DEVE essere presa in considerazione e l'altra la resistenza della vittima.. L'ubriachezza DEVE essere presa in considerazione dal giudice, la discrezionalità sta nel decidere se è stata preordinata ai fini di commettere un reato o no, ma anche qui ci vogliono delle prove per stabilire ciò... Sulla resistenza della vittima che ha causato una esplosione di "violenza supplementare" IMHO il dispositivo sta in piedi come nesso di causalità, ma ho i miei dubbi.. Può darsi che le attenuanti siano state comminate in questo modo: da ergastolo a 30 anni: per l'attenuante ubriachezza da 30 a 29 anni (cioè sconto di un anno): per l'attenuante resistenza.. e questo IMHO non è uno scandalo.. ma ancora non si sa.. Se la legge prevede queste cose il giudice deve rispettarle... se non si vuole dare troppa discrezionalità al giudice allora si fa in modo che la legge non preveda una discrezionalità troppo ampia..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La maggiorparte della gente non è che beve per "far del male" anzi..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
||
|
|
|
|
|
#187 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il giudice deve prendere una decisione secodo la legge. Non può fare di testa sua. Se la fattispecie c'è va rispettata, è inutile prendersela col giudice. E' un mero motivo tecnico e di conteggio degli anni... Se poi la legge si rivela assurda o ingiusta allora è giusto discuterne, ma in questo caso il discorso va spostato appunto sul mantenere o cambiare la legge. |
|||
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è una frase al vento proteus , non perchè non sia sensata , ma perchè non è motivata da una reale motivazione ma solo da tre righe ripprtate da un giornalista. bisogna attendere l'uscita della motivazione e dopo averla letta attentamente ( cosa non certamente facile lo ammetto) si potrà fare un ragionamento a proposito. per le righe che sono a disposizione il motivo evidente di attenuante è assolutamente lo stato di ebbrezza non premeditato e l'ira per un litigio precedentemente avuto , la reazione è solamente descrittiva degli eventi e non certo una attenuante importante , ricordo a tutti che le attenuanti per ebbrezza riducono la pena da un quarto fino ad un mezzo . questa è la legge italiana e continuarne a discutere dimostra un approccio solamente ideologico e non di approfondimento
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è cosi drakend , può piacere o no , ma in determinati casi è anche giusto sia cosi , non credo in questo (della reggiani ) ma può succedere in altre occasioni che sia realmente il modo di non fare pagare troppo uno sbaglio o un incidente , questo in caso di omicidi non premeditati si intende
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo governo di dx non sta facendo ugualmente un cazzo, troppo impegnato a salvare il culo alla casta attraverso leggi più o meno fatte su misura per questo o quell'esponente. Non mi sorprenderebbe se alle prossime elezioni movimenti come forza nuova guadagnassero MOLTI consensi... |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
ci sono i testimoni eventualmente
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
essere garantisti spesso è il modo per evitare pene incredibili ad innocenti ,piuttosto mi domanderei , come accennavi prima , come si deve sentire la vittima di un torto subito che aspetta anni la sentenza e si vede prescrivere il reato perchè qualcuno ( non faccio i nomi , ma il congnoeme finisce per coni ) ha praticamente dimezzato la prescrizione con la scusa di rendere più celere e civile il processo......
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che i rossi siano questa grande gioia dato che vorrebbero aboilire l'ergastolo, hanno proposto l'indulto-vergogna e sono i primi fanboy del carcere rieducativo. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
ho già risposto ad un altro utente che diceva la stessa cosa, leggi un paio di post più indietro
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Fu il partito radicale a proporre l'abolizione dell'ergastolo L'indulto non è stato proposto da nessun partito comunista Che poi i partiti comunisti italiani siano sostenitori del carcere rieducativo è vero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.