Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 02:27   #181
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ti posso far parlare con un mio amico che si e' sciroppato 9 mesi di sospensione patente + processo con esborso di 2000 euro tra multa e spese processuali ?
Poi ovvio che non e' un processo alla perry mason con pubblico, accusa e difesa, il tutto e' per direttissima, l'avvocato scambia 4 parole con il giudice e il tutto si risolve subito...
quindi se mi adesso bevo mezza bottiglia di vodka, prendo la macchina e mi fermano, io domani pomeriggio ho ancora la patente per andare in giro?
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 02:53   #182
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
quindi se mi adesso bevo mezza bottiglia di vodka, prendo la macchina e mi fermano, io domani pomeriggio ho ancora la patente per andare in giro?

Veramente ho affermato il contrario...con "il tutto si risolve subito" intendo che la sentenza viene comminata subito...
E' ufficiale, mi stai pigliano per il culo perche' ci vuole una faccia tosta senza precedenti per travisare quello che dice l'interlocutore...

Ultima modifica di kintaro oe : 26-12-2008 alle 03:16.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:59   #183
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Le responsabilità personali concernenti le conseguenze dei nostri comportamentiu cosa credi siano, un optional o qualcosa di serio da assumersi ?.
infatti se uno si schianta ubriaco e ammazza delle persone ne paga le conseguenze, ma è omicidio colposo, non volontario o premeditato, tutto qui
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Old 26-12-2008, 12:32   #184
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Bisognerebbe aspettare le motivazioni per poter discutere su basi certe..

Ora l'unica cosa che si sa è che ci sono due attenuanti: una è l'ubriachezza che DEVE essere presa in considerazione e l'altra la resistenza della vittima..

L'ubriachezza DEVE essere presa in considerazione dal giudice, la discrezionalità sta nel decidere se è stata preordinata ai fini di commettere un reato o no, ma anche qui ci vogliono delle prove per stabilire ciò...

Sulla resistenza della vittima che ha causato una esplosione di "violenza supplementare" IMHO il dispositivo sta in piedi come nesso di causalità, ma ho i miei dubbi..

Può darsi che le attenuanti siano state comminate in questo modo:

da ergastolo a 30 anni: per l'attenuante ubriachezza
da 30 a 29 anni (cioè sconto di un anno): per l'attenuante resistenza..

e questo IMHO non è uno scandalo..

ma ancora non si sa..

Se la legge prevede queste cose il giudice deve rispettarle... se non si vuole dare troppa discrezionalità al giudice allora si fa in modo che la legge non preveda una discrezionalità troppo ampia..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:12   #185
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi

Ora l'unica cosa che si sa è che ci sono due attenuanti: una è l'ubriachezza che DEVE essere presa in considerazione e l'altra la resistenza della vittima..

L'ubriachezza DEVE essere presa in considerazione dal giudice, la discrezionalità sta nel decidere se è stata preordinata ai fini di commettere un reato o no, ma anche qui ci vogliono delle prove per stabilire ciò...

Sulla resistenza della vittima che ha causato una esplosione di "violenza supplementare" IMHO il dispositivo sta in piedi come nesso di causalità, ma ho i miei dubbi..

ma ancora non si sa..

Se la legge prevede queste cose il giudice deve rispettarle... se non si vuole dare troppa discrezionalità al giudice allora si fa in modo che la legge non preveda una discrezionalità troppo ampia..
è difficile davvero cercare di far comprendere questi argomenti , molti qui credono che un giudice debba sentenziare sull onda dei consenso mediatico...
Old 26-12-2008, 17:09   #186
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Invece io considero scandaloso che l'esercizio di un diritto basilare come quello alla difesa personale possa costituire un'attenuante per un'aggressore
Beh il nesso di causalità c'è comunque.. ma potrei essere d'accordo anche se la questione non è così semplice..

Quote:
ed altrettanto scandaloso che un qualsiasi individuo possa ubriacarsi, far del male per questo ed ottenerne un'attenuante quando nessuno lo obbliga a bere.
Su questo invece non sono assolutamente d'accordo... certe persone bevono solamente per essere un pò brilli, per stare in compagnia, in allegria (come me ad esempio) poi magari vanno in giro e succede qualcosa (far del male) a qualcuno senza volerlo perchè siamo un pò annebbiati dall'alcool... Se io non bevo sono più lucido e magari riesco ad evitare situazioni "di pericolo", però spesso è capitato che , nonostante abbia bevuto, sono risuscito ad evitare tali situazioni....

La maggiorparte della gente non è che beve per "far del male" anzi..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 26-12-2008, 17:56   #187
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:

ma ancora non si sa..

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
è difficile davvero cercare di far comprendere questi argomenti , molti qui credono che un giudice debba sentenziare sull onda dei consenso mediatico...
Quote:
Invece io considero scandaloso che l'esercizio di un diritto basilare come quello alla difesa personale possa costituire un'attenuante per un'aggressore ed altrettanto scandaloso che un qualsiasi individuo possa ubriacarsi, far del male per questo ed ottenerne un'attenuante quando nessuno lo obbliga a bere.
Sono d'accordo con tutti e tre...
Il giudice deve prendere una decisione secodo la legge. Non può fare di testa sua. Se la fattispecie c'è va rispettata, è inutile prendersela col giudice. E' un mero motivo tecnico e di conteggio degli anni...
Se poi la legge si rivela assurda o ingiusta allora è giusto discuterne, ma in questo caso il discorso va spostato appunto sul mantenere o cambiare la legge.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:14   #188
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Invece io considero scandaloso che l'esercizio di un diritto basilare come quello alla difesa personale possa costituire un'attenuante per un'aggressore ed altrettanto scandaloso che un qualsiasi individuo possa ubriacarsi, far del male per questo ed ottenerne un'attenuante quando nessuno lo obbliga a bere.

questa è una frase al vento proteus , non perchè non sia sensata , ma perchè non è motivata da una reale motivazione ma solo da tre righe ripprtate da un giornalista. bisogna attendere l'uscita della motivazione e dopo averla letta attentamente ( cosa non certamente facile lo ammetto) si potrà fare un ragionamento a proposito.
per le righe che sono a disposizione il motivo evidente di attenuante è assolutamente lo stato di ebbrezza non premeditato e l'ira per un litigio precedentemente avuto , la reazione è solamente descrittiva degli eventi e non certo una attenuante importante , ricordo a tutti che le attenuanti per ebbrezza riducono la pena da un quarto fino ad un mezzo .
questa è la legge italiana e continuarne a discutere dimostra un approccio solamente ideologico e non di approfondimento
Old 26-12-2008, 19:03   #189
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
questa è una frase al vento proteus , non perchè non sia sensata , ma perchè non è motivata da una reale motivazione ma solo da tre righe ripprtate da un giornalista. bisogna attendere l'uscita della motivazione e dopo averla letta attentamente ( cosa non certamente facile lo ammetto) si potrà fare un ragionamento a proposito.
per le righe che sono a disposizione il motivo evidente di attenuante è assolutamente lo stato di ebbrezza non premeditato e l'ira per un litigio precedentemente avuto , la reazione è solamente descrittiva degli eventi e non certo una attenuante importante , ricordo a tutti che le attenuanti per ebbrezza riducono la pena da un quarto fino ad un mezzo .
questa è la legge italiana e continuarne a discutere dimostra un approccio solamente ideologico e non di approfondimento
Se l'ubriachezza davvero riduce così la pena per un reato commesso allora ho trovato un nuovo motivo per cui la legge penale in Italia è ipergarantista: grazie!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:15   #190
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se l'ubriachezza davvero riduce così la pena per un reato commesso allora ho trovato un nuovo motivo per cui la legge penale in Italia è ipergarantista: grazie!

è cosi drakend , può piacere o no , ma in determinati casi è anche giusto sia cosi , non credo in questo (della reggiani ) ma può succedere in altre occasioni che sia realmente il modo di non fare pagare troppo uno sbaglio o un incidente , questo in caso di omicidi non premeditati si intende
Old 26-12-2008, 19:40   #191
drakend
Senior Member

Quote:
è cosi drakend , può piacere o no , ma in determinati casi è anche giusto sia cosi , non credo in questo (della reggiani ) ma può succedere in altre occasioni che sia realmente il modo di non fare pagare troppo uno sbaglio o un incidente , questo in caso di omicidi non premeditati si intende
No non è giusto per niente... come al solito si pensa solo a Caino. Ciò che è considerato un'attenuante dovrebbe essere considerato un'aggravante: questo la dice lunga sullo stato della giustizia in Italia e quanto è lontana dalla morale e dall'etica popolare. Con al governo il csx non ci speravo nemmeno in modifiche restrittive del codice penale, dal momento che ci sono i preti e i rossi che chiedono l'abolizione dell'ergastolo addirittura!
Questo governo di dx non sta facendo ugualmente un cazzo, troppo impegnato a salvare il culo alla casta attraverso leggi più o meno fatte su misura per questo o quell'esponente.
Non mi sorprenderebbe se alle prossime elezioni movimenti come forza nuova guadagnassero MOLTI consensi...
Old 26-12-2008, 19:50   #192
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Prova prova.. se poi magari trovi un avvocato dell'accusa che ti dimostra che tu hai bevuto appositamente per commettere il reato sono cavoli tuoi, non dire che non ti avevamo avvertito..
Old 26-12-2008, 19:53   #193
drakend
Senior Member

Quote:
Prova prova.. se poi magari trovi un avvocato dell'accusa che ti dimostra che tu hai bevuto appositamente per commettere il reato sono cavoli tuoi, non dire che non ti avevamo avvertito..
Deve dimostrarlo... mica è semplice!
Old 26-12-2008, 20:06   #194
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Deve dimostrarlo... mica è semplice!
ci sono i testimoni eventualmente
Old 26-12-2008, 20:17   #195
drakend
Senior Member

Quote:
ci sono i testimoni eventualmente
No parliamoci chiaro: qui in Italia basta sapere un po' di codice penale e puoi fare il cazzo che vuoi ed evitare di passare troppo tempo in galera. La giustizia è pensata per tutelare Caino senza se e senza ma!
Old 26-12-2008, 20:25   #196
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
No parliamoci chiaro: qui in Italia basta sapere un po' di codice penale e puoi fare il cazzo che vuoi ed evitare di passare troppo tempo in galera. La giustizia è pensata per tutelare Caino senza se e senza ma!
stai tranquillo che un paio di testimoni oculari non ubriachi fano la differenza .direi poi che in america le cose non vadano sempre meglio no? fanno fuori molti innocenti e famosi giocatori invece la scampano anche dopo aver ucciso la moglie ..
essere garantisti spesso è il modo per evitare pene incredibili ad innocenti ,piuttosto mi domanderei , come accennavi prima , come si deve sentire la vittima di un torto subito che aspetta anni la sentenza e si vede prescrivere il reato perchè qualcuno ( non faccio i nomi , ma il congnoeme finisce per coni ) ha praticamente dimezzato la prescrizione con la scusa di rendere più celere e civile il processo......
Old 26-12-2008, 20:37   #197
drakend
Senior Member

Quote:
essere garantisti spesso è il modo per evitare pene incredibili ad innocenti ,piuttosto mi domanderei , come accennavi prima , come si deve sentire la vittima di un torto subito che aspetta anni la sentenza e si vede prescrivere il reato perchè qualcuno ( non faccio i nomi , ma il congnoeme finisce per coni ) ha praticamente dimezzato la prescrizione con la scusa di rendere più celere e civile il processo......
Ma difatti i cattocomunisti fanno tutti schifo per quanto riguarda la giustizia...
Non è che i rossi siano questa grande gioia dato che vorrebbero aboilire l'ergastolo, hanno proposto l'indulto-vergogna e sono i primi fanboy del carcere rieducativo.
Old 26-12-2008, 21:07   #198
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
Se tu fossi utente corretto avresti commentato pure il P.S. ma evidentemente ti fa comodo recitare la parte del finto tonto per non dover riconoscere una toppata.
ho già risposto ad un altro utente che diceva la stessa cosa, leggi un paio di post più indietro
Old 28-12-2008, 18:46   #199
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Non è che i rossi siano questa grande gioia dato che vorrebbero aboilire l'ergastolo, hanno proposto l'indulto-vergogna e sono i primi fanboy del carcere rieducativo.
Di quale partito comunista stai parlando???

Fu il partito radicale a proporre l'abolizione dell'ergastolo
L'indulto non è stato proposto da nessun partito comunista
Che poi i partiti comunisti italiani siano sostenitori del carcere rieducativo è vero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 19:03   #200
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Di quale partito comunista stai parlando???

Fu il partito radicale a proporre l'abolizione dell'ergastolo
L'indulto non è stato proposto da nessun partito comunista
Che poi i partiti comunisti italiani siano sostenitori del carcere rieducativo è vero
Rifondazione Comunista

Quote:
S. 1198
Abolizione della pena dell' ergastolo.

Iniziativa Parlamentare
Maria Luisa Boccia (RC-SE)
Cofirmatari
Giuseppe Di Lello Finuoli (RC-SE), Giovanni Russo Spena (RC-SE), Olimpia Vano (RC-SE)
Adelaide Gaggio Giuliani (RC-SE) (aggiunge firma in data 6 dicembre 2006)
http://www.senato.it/leg/15/BGT/Sche...iter/27260.htm
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian