|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
boh cmq secondo me e' + nebbia che altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
|
L'ho finito e non c'è voluto molto a dir la verità in quanto è abbastanza breve.
Devo dire che non è male soprattutto la trama e il protagonista (molto ben caratterizzato). Dal punto di vista del sistema di combattimento è sicuramente quello più profondo e complesso della serie, anche se come ho già detto il precedenza ci sono alcune imprecisioni. La curva di apprendimento a mio parere è sballata. Ho trovato più impegnativa la prima parte del gioco piuttosto che il finale, da una parte perchè essendo più pratico sapevo come affrontare i mostri, dall'altra perchè inizialmente il gioco è più avaro sia di medikit che di munizioni. Anche la disposizione dei punti di salvataggio poteva essere studiata meglio. Alcuni sono molto ravvicinati altri richiedono molto tempo per essere raggiunti. Va anche detto che in genere, prima di punti particolarmente ostici, siano presenti dei checkpoint che però non vengono segnalati da alcun indicatore. Si riconoscono piuttosto perchè il gioco alcune volte si ferma un attimo. Dal punto di vista grafico mi è piaciuto molto (ottima la fisica), soprattutto in quei livelli dove c'è un forte contrasto e vieni quasi abbagliato da tonalità giallo-arancioni. Per quanto riguarda il design dei livelli invece non ci siamo proprio. Homecoming è senza ombra di dubbio l'episodio più lineare e guidato della serie. Un vero spreco, anche perchè le ambientazioni sono molto interessanti. Gli enigmi sono abbastanza semplici ed è alquanto raro rimanere bloccati. Sul finale la difficoltà degli stessi sale un pelino, ma rimane comunque ben al di sotto degli standard, anche perchè in caso di difficoltà si può sempre andare per tentativi con buone probabilità di indovinare la combinazione giusta. E' evidente che gli sviluppatori abbiano voluto dare al gioco un'impronta più action rispetto ai precedenti, e questo se da un lato porta ai difetti di cui ho parlato (linearità ed enigmi semplici) dall'altro fa in modo che il gioco sia ampiamente rigiocabile. La colonna sonora è ottima come da tradizione, gli effetti audio invece non mi hanno convinto appieno soprattutto se confrontati con quelli di Dead Space (un'altra categoria). Una novità di Homecoming è la possibilità di scegliere come comportarsi in alcune situazioni o di selezionare una frase particolare durante un dialogo. Probabilmente queste scelte avranno poi ripercussioni sul possibile finale. In definitiva mi sento di consigliarlo agli amanti del genere survival e di Silent Hill in generale. Chi cerca invece un gioco ancora più votato all'azione dovrebbe rivolgersi all'ottimo Dead Space. ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
non capisco una cosa,ho messo il refresh a 60 hz ma in gioco sono bloccati a 30,perche?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
Quote:
![]() il gioco è stato costruito così e non ci si può far niente
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | ||
Senior Member
|
Cominciamo bene,volevo giocarci 20 minuti ma mi sono dovuto fare un ora perche non trovato un punto di salvataggio,sono dovuto andare al municipio perche fortunatamente avevo letto qui che c'è ne era uno
![]() Cosi diventa frustante il gioco,non bastasse che non mi sembra molto stabile con i rallentamenti che ho certe volte,un crash e ciao ![]() Comunque belle le atmosfere e le musiche come sempre,anche la trama sembra carina,ma il gioco mi sembra abbastanza influenzato dal film,il passaggio alla dimensione demoniaca nell'intro è identica a quella del film,pure le infermire sono state fatte identiche e con lo stesso modo di muoversi,e che tette che gli hanno fatto ![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la stabilità, in effetti ricaricando diverse volte lo stesso salvataggio mi andava spesso in crash, altrimenti nessun problema ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Personalmente ho avuto dei problemi con le luci, quando accendevo la lampada si vedeva tutto più buio che senza. E se illuminavo i mostri si facevano tutti neri.
![]() Subito cambiato ![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
ma per scansare i nemici bisogna avere dei riflessi micidiali o sono bestia io?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
secondo voi quale è la migliore arma bianca?io ancora non riesco a rendermene conto e mi stanno massacrando
![]() ![]() le infermiere poi sembra che hanno un training di specialita ninjia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | ||
Senior Member
|
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Eh si
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | ||||||
Senior Member
|
Finito,carino ma non al livello dei precedenti,mi è sembrato piu un gioco ufficiale del film.
insomma imho piu ombre che luci,poi molte cose che mi sono sembrate copiate da quello che avevamo visto in precedenza oltre quello che ho detto sopra,
Mi è piaciuto molto solo l'ultimo livello dove si è capito tutto,comunque ho avuto il good ending ![]() p.s.
Ultima modifica di fluke81 : 11-04-2009 alle 13:00. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
ragazzi io ho vari problemi
![]()
CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8GB (2X4GB) GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB ALI:XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80PLUS OS: Windows 8.1 Pro 64-bit HD:SAMSUNG HD103SJ 1TB MB: GIGABYTE GA-990XA-UD3 MONITOR: Philips 272G5DYEB 27" G-Sync Gaming Monitor/Oculus Rift DK2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
PixelShaderLimit=1000 (default 500) ForceAffinityMask=1 (default 0)
CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8GB (2X4GB) GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB ALI:XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80PLUS OS: Windows 8.1 Pro 64-bit HD:SAMSUNG HD103SJ 1TB MB: GIGABYTE GA-990XA-UD3 MONITOR: Philips 272G5DYEB 27" G-Sync Gaming Monitor/Oculus Rift DK2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi audio nei filmati
Chiedo scusa se ne avete già parlato prima, ma ho provato a fare una ricerca nel thread e non ho trovato nulla.
Ho un problema che, stando a Google, si presenta a molte persone: spesso mi accade che nei filmati l'audio dei dialoghi si senta solo dal canale sinistro (mentre i suoni ambientali e le musiche si continuano a sentire correttamente da entrambi i canali audio). Ripetendo lo stesso filmato capita che alcune volte le voci si sentano correttamente, mentre altre volte escano solo dal canale sinistro. Avete per caso trovato un modo di aggirare questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sì, gli altoparlanti sono già in modalità surround (utilizzo le cuffie 5.1 della Zalman) e funzionano perfettamente in ogni altro ambito di utilizzo, gioco e non. Quello che lamento io è un problema noto di SH Homecoming, del quale ho già letto da altre parti. Volevo sapere se nel frattempo era saltato fuori un workaround.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiutooo..ho seguito la procedura (che riporto di seguito) per adattare il gioco alla mia scheda grafica ATI Radeon X1950 e tutto andava bene sino a quando mi sono risvegliata dal sogno e mi sono ritrovata nel camion..a quel punto carica la nuova scena e mi viene fuori ancora quel messaggio di errore:
"ABORTING build [FINAL] v6.34 Changelist: #663064 Silent Hill: Failed to create pixel shader because we ran out of video memory. Try decreasing the quality settings.[no game crash info]" Ho provato a rifare la procedura ma l'errore si è ripetuto..cosa devo fare??? Vi pregoooo mi piace da morire il gioco!! HELP!!! "Dal mex di errore dovresti avere una scheda video ATI Radeon serie X... se non è cosi specifica sia quello che il processore (Dual Core???) Cmq, per farlo funzionare è necessario seguire questi brevi passi. -Andate in "Risorse del Computer" -Cliccate su "Disco locale(C ![]() -Cliccate su "Programmi" -Cliccate su "Silent Hill Homecoming" -Ora dovete scaricare la patch che troverete in questa pagina( http://boris-vorontsov.narod.ru/index_en... )Dovete scaricare la patch nel primo link in alto -Dopo avere scaricato il file winzip,copiate il file "vars_pc.cfg" e sostituitelo all'omonimo file che troverete nella cartella "Engine" all'interno di "Silent Hill Homecoming". -Infine dovete mettere tutti gli altri files presenti nel file Winzip che avete scaricato(tranne ovviamente "vars_pc.cfg")nella cartella "Bin" all'interno di "Silent Hill Homecoming" Con questo avete configurato il gioco per poterlo fare funzionare con le schede ati X. Adesso accendete il gioco.Prima di iniziare dobbiamo fare due cose:Settare i requisiti video e la lingua.Appena avete acceso il gioco,andate su opzioni e settate i requisiti video in "Medium".Dopo di ciò uscite dal gioco. Adesso configuriamo la lingua -Entrate nella cartella "Silent Hill Homecoming" -Entrate nella cartella "Engine" -Adesso dovete aprire il file "Default_pc".Per aprirlo dovete semplicemente cliccarci su col tasto destro del mouse e poi scegliere di aprire il file con "blocco note" -Nella spunta "Language="cancellate English e scrivete Italian Con questo siete riusciti a far funzionare il gioco" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.