|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
urge miniguida su come installare xp sp3 o maxi guida su come "aprire" linpus e utilizzare linux
![]() nel frattempo trovo utile attivare questa opzione: If you want a kind of Advance mode simply open a Terminal. To do this go to Files > My Documents to open the File Manager. Then go to File > Terminal. The Linpus Linus is using Xfce, so use xfce-setting-show to get the Xfce Settings Manager. Click on Desktop to get to the Desktop Preferencs and choose the Behavior tab. Now mark under Menus the Show desktop menu on right click option and close the window. This setting will allow you to bring up the normal desktop menu when you right click somewhere on the desktop. The Desktop Menu contains much more options than the limited user interface on the Aspire One. Rimane comunque la mia personale difficoltà a trovare un "esplora risorse di rete" del tipo di Windows... Vedo che è possibile perché in fase di installazione stampante mi fa cercare sul mio NAS i driver. Boh Ultima modifica di Carlozed : 16-07-2008 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Invece speravo che fosse possibile usare anche con XP l'"estensione" dell'HD via SD inserita nello slot apposito. Avete già provato? Chiedo perché ho visto nel sito di cui sopra, dove ci sono i vari driver, che c'è anche un driver "Card Reader". Non è che magari rende tale feature disponibile anche per XP? Altre domande ( ![]() 1) Per caso qualcuno che ce l'ha e ha installato XP ha provato a farci girare 3DMark03? Risultato? 2) La modalità "sospensione" di XP funge bene? sull'EEEPC è in pratica inutilizzabile causa piccolezza del disco di sistema (4G). 3) Su XP i driver video consentono di passare agilmente a diverse risoluzioni, anche superiori con eventuale scroll/compressione (tipo EEEPC)? E poi supporta 800x600 e 640x480? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Di certo alla Acer è questo che vogliono, un oggetto poco flessibile. Pensa se la gente scoprisse che installando XP si avrebbe un portatile funzionale e figo ad un prezzo stracciato... chi comprerebbe più gli ingombranti e costosi portatili di "fascia alta"? E siccome Acer li produce, sarebbe un clamoroso autogol. A loro interessa imporsi nel settore netbook. A noi utenti smanettoni trarre il massimo dall'hardware ![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Mi confermate che l'ONE ha la stessa scheda video dell'MSI Wind, e quindi che con lo stesso processore mi posso aspettare che ci girino gli stessi giochi ???
Ultima modifica di scassermps : 16-07-2008 alle 11:58. Motivo: Edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sisi credo proprio di si
tranne che il sistema operativo ne influenzi tanto le prestazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Chiedo scusa, ma io mi riferisco sempre alla versione da 1 GB, che io porterò a 2
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
mi iscrivo ufficialmente a questo thread, nella speranza di avere presto un buon acer
![]()
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#190 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
sisi lo sò.
Tanto non comprerò sicuramente nessun UMPC prima di allora come ho già detto quando mi sono inscrito ... ma intanto mi interesso.
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bhe, volevo aspettare l 'uscita del DELL E .... però a la fine ho preso l' acer
![]() intanto ci smanetto poi ci metto una bella Arch ![]() se vedem |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
ah dimenticavo, non so se e stato detto ma la batteria e da 2400 mAh e no da 2200 mAh come descritto in prima pagina.
se vedem |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
Azzz WIFI del vicino di casa a manetta
![]() ![]() mi sa che ho fatto un bel aquisto se vedem |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Qualcuno che ne è in possesso ci dice il peso reale del netbook da 512, e gli sarei grato che si dicesse il peso anche solo delle ssd 8gb?
basta metterlo su una bilancia da cucina ![]() Poi volevo ipotizzare il peso reale della versione da 1 GB, le uniche differenze con il modello da 512 sono ram e memoria giusto? 1 banco da 1 GB pesa praticamente quanto uno da 512; ma quanta differenza c'è tra 8GB ssd ed 80 GB di hd da 2,5? Stasera peso un hd da 2,5 analogo (mi pare di averne uno da 100)
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
scusate l'ignoranza,
ma la versione attualmente in uscita è identica(a parte ssd e ram) a quella che esce a settembre? in pratica, se ne compro uno ora, posso smontare ram e SSD aggiungendoci poi 2GB di ram e un hd da 160GB? l'interfaccia è Sata? grazie mille P.S. Quote:
in pratica una volta aperto credo possa pesare sui 90 grammi. Ultima modifica di melu : 16-07-2008 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io per la RAM mi rifornisco sul negozio Fastmemoryman del famoso colosso d aste eBBBBBBay. Ottimi prezzi. Scegli come luogo da cui arrivano un paese europeo, e soprattutto prendi solo roba marchiata Samsung. Io è da un pò che compro qua e non ho mai avuto un problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
ATTENZIONE !!!
Sul trovaprezzo ci sono negozi che danno disponibile il 150L tra i 319€-339€ entro una settimana. Invito a riflettere sul fatto che non abbia xp installato e che abbia 1 GB di ram su 2 banchi da 512.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.