|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
ma dovresti anche parlare di un fascismo che invece c'è stato eccome e ha fatto davvero i suoi morti in Italia.
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ecco la prova della dottrina comunista in Italia, gente che non conosce nemmeno la propia storia. |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
vallo a raccontare a chi ha avuto famigliari nell'armir (che erano SOLDATI, non fascisti) e che non sono mai tornati a casa perchè un certo signor palmiro togliatti non ha mai fatto una cippa per intercedere in loro favore.
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Nella Stalingrado d'Italia...la sinistra ha preso meno del 5%, il tutto a favore della lega.....Prendetevela con chi è rimasto su negli ultimi 24 mesi... |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Vatti a leggere qualche testo di Marx e ti renderai conto che le sue teorie non le applicate ne Lenin e nemmeno Stalin E ancora più assurdo e collegare il Comunismo Italiano con l'Unione Sovietica Questi sono i luoghi comuni, non certo gli orrori dei totalitarismi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Manca questo alla sinistra, stare realmente in mezzo alla gente. Ma cosa vuole realmente la gente ? un lavoro dignitoso... e in questo in sicilia il cdx è specializzato nel raccogliere consensi. In altri 3d sulla sinistra siciliana ho sempre detto che l'obiettivo primario dev'essere il lavoro e poi l'antimafia e non il contrario perchè occorre che l'omertà generata dal debito che contrae l'individuo con chi gli da da mangiare lo puoi risolvere solo se il sostentamento glielo dai tu e non il boss o il politico sostenuto dal boss. Vuole non dover pagare troppe tasse. Mi prendo come esempio, pur facendo parte di categorie disagiate non sono esentato dal canone tv, dalla tarsu, dai contributi univeritari. La politica per il popolo, per gli affamati si deve fare coi fatti e non a parole, non basta una bandiera rossa che sventola per aver trovato la soluzione. La gente comune si disaffeziona perchè sente parlare di lotta, ma lotta di che ? Ognuno ha tanti problemi di sopravvivenza che non ha interesse a mettersi a fare una lotta, altro è se gli dici che vuoi combattere per i problemi della gente comune. Io non ho visto un politico che chieda alla gente, con semplicità, "che problemi avete ?". La gente vuole essere ascoltata e nessuno ascolta. Ovviamente io non sarò rappresentato, ma non tutto il male è negativo, la strada che si perseguiva era sbagliata, sta a noi cambiare direzione.
|
|
|
#188 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se parli dei morti in tutto il mondo posso darti ragione ma allora vogliamo parlare dei morti che ci sono stati nel mondo a causa del fascismo e del nazismo?
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Junior Member
Città: Warszawa
|
Io ti ci farei un po vivere in un paese dove esiste (o esisteva) il "comunismo" tanto da te elogiato.Forse cosi riusciresti a distinguere le cose ed a dare il nome e il peso giusto alle parole.
|
|
#192 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo parlare dei morti fatti dai partigiani? che uccidevano non solo fascisti, ma gente che non condivideva il loro modo di fare, che non voleva regalare il Venezia Giulia a Tito, sotto lo sguardo del gran signore PALMIRO TOGLIATTI, che non mosse un dito. |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#196 | ||
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo la verità i due estremi Comunismo e Fascismo non hanno mai fatto niente di buono è inutile cercare di rigirare la frittata Per quel che mi riguarda io non mi sento più Italiano per molti dei punti descritti da wing zero ma non mi sento neanche di destra, di sinistra o di centro preferisco votare la persona che ritengo più onesta, idonea o capace difatti, sono ben 15 anni che non vado a votare piuttosto che rischiare di sbagliare, o anche solo perchè non avevo le idee ben chiare, ho sempre preferito non dare preferenze. Adesso ho dato il mio voto a Di Pietro, mi fido di lui, e credo sia la scelta più giusta Ma sarò ben felice di ammettere il mio sbaglio se Berlusconi sarà capace di fare tutto quello che promette senza dividere o affossare il paese Solo allora sarò il primo a dargli credito nonostante quello che sta dietro l'uomo. Certo in base ai precedenti, la vedo come un impresa impossibile ma chissà, forse i miracoli esistono.
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Pensi che questi siano i punti del programma che si avvicina piu' a Dx ? Ancora tante belle parole... come prima...ma te mi parlavi di fatti... Quali sono i fatti? come facciamo a far progredire l'italia se la maggioranza che ci deve rappresentare e' questa? Dimmi, cosa pensi di fare quando il 70% dei ragazzi da 18 anni a 25 non sa nemmeno cosa e' la politica! non c'e' la voglia da parte dei giovani di lottare per cambiare le cose! l'importante e' che il papi gli compri il cell nuovo e basta! |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
|
basta che ci mettiamo d'accordo.
stiamo parlando del comunismo italiano "tout-court" o del comunismo italiano attuale? |
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.