Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 00:40   #181
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
miiii
18 pagine di reply e NESSUNO ha "suggerito" un metodo semplice e non di parte per tutelare i feedback?

e' semplice tutelare entrambi...
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:44   #182
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Il problema é che sei costretto a lasciarlo positivo anche se nn lo merita, altrimenti riceverai feed negativo anche te... poi che ci siano i furbi e i poco onesti da entrambi le parti sono daccordo.
Uno dei primi acquisti che ho fatto su ebay, ho fatto il bonifico appena ho avuto i dati del venditore... dopo una settimana ho ricevuto una mail da ebay che diceva che ero stato segnalato come utente nn pagante, ho mostrato la ricevuta del pagamento, mi hanno risposto che nn sarebbero stati presi provvedimenti nei miei confronti... nn ho ricevuto la merce acquistata e NN MI HANNO RIDATO I SOLDI (fortunatamente era una piccola somma), come assicurazione nn é stata un granchè.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:29   #183
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Il problema é che sei costretto a lasciarlo positivo anche se nn lo merita, altrimenti riceverai feed negativo anche te... poi che ci siano i furbi e i poco onesti da entrambi le parti sono daccordo.
Uno dei primi acquisti che ho fatto su ebay, ho fatto il bonifico appena ho avuto i dati del venditore... dopo una settimana ho ricevuto una mail da ebay che diceva che ero stato segnalato come utente nn pagante, ho mostrato la ricevuta del pagamento, mi hanno risposto che nn sarebbero stati presi provvedimenti nei miei confronti... nn ho ricevuto la merce acquistata e NN MI HANNO RIDATO I SOLDI (fortunatamente era una piccola somma), come assicurazione nn é stata un granchè.

CIAUZ
ci sono aste non protette, è chiaramente indicato, su altre vedi tetti massimi di 200-500-1000 di solito. compra solo da quelle se non vuoi rischiare, invece vedo spesso gente che compra da chi ha 2 feed e uno negativo... senza copertura ovviamente. ve le cercate quindi... una volta la gente comprava i videoregistratori dagli abusivi per strada e ci rimanevano fregate, oggi si fanno fregare su ebay... evitano i venditori onesti che magari vendono a 10 euro di più ma hai tutte le assicurazioni del caso

da parte mia comprai un oggetto in usa da 400 e passa $ con copertura fino a 200 euro (meno di 300$ quindi). l'oggetto non è mai arrivato ne avuto prove di spedizione, aperta la controversia ebay mi ha dato subito la copertura max (200 euro quindi) e poi dopo qualche mese tutto il resto anche se era a mio rischio. non mi posso lamentare...

concordo che i venditori non possono dare feed negativi come ricatto, ma neanche i compratori possono dare feed negativi per banalità o stupidaggini o altre cose che si possono risolvere mettendosi d'accordo
Old 09-02-2008, 14:47   #184
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ci sono aste non protette, è chiaramente indicato, su altre vedi tetti massimi di 200-500-1000 di solito. compra solo da quelle se non vuoi rischiare, invece vedo spesso gente che compra da chi ha 2 feed e uno negativo... senza copertura ovviamente. ve le cercate quindi... una volta la gente comprava i videoregistratori dagli abusivi per strada e ci rimanevano fregate, oggi si fanno fregare su ebay... evitano i venditori onesti che magari vendono a 10 euro di più ma hai tutte le assicurazioni del caso

da parte mia comprai un oggetto in usa da 400 e passa $ con copertura fino a 200 euro (meno di 300$ quindi). l'oggetto non è mai arrivato ne avuto prove di spedizione, aperta la controversia ebay mi ha dato subito la copertura max (200 euro quindi) e poi dopo qualche mese tutto il resto anche se era a mio rischio. non mi posso lamentare...

concordo che i venditori non possono dare feed negativi come ricatto, ma neanche i compratori possono dare feed negativi per banalità o stupidaggini o altre cose che si possono risolvere mettendosi d'accordo
Nn ho mai lasciato FB negativo, nel primo caso (postato un paio di pagine indietro) perchè sono stato "ricattato" e nel secondo perchè nn nè ho avuto la possibilità (per il resto, quando cè n'é stato bisogno, ho sempre cercato e trovato l'accordo), ma se ebay ha contattato me... ritenendomi nn pagante, perchè nn ha contattato il venditore (uno shop spagnolo con migliaia di FB) quando ho dimostrato di aver pagato? Se ci sono i "furbi"... é perchè il sistema lo permette.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 01-03-2008 alle 16:32.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:47   #185
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Partendo dal presupposto che ormai ebay non è più così conveniente (almeno sul nuovo) secondo me un sistema di tutela per entrambi può essere considerato.

L'iter potrebbe essere il seguente:

- il venditore mette all'asta l'oggetto indicando oltre al metodo di pagamento preferito anche il tempo di pagamento preferito dopo che l'oggetto è stato aggiudicato. Il tutto ovviamente con la possibilità di allegare in chiaro le ricevute di pagamento in caso di controversia. Se io voglio che l'oggetto mi venga pagato entro 3 giorni lo indico sulle condizioni d'asta.

- se tutto è ok allora al compratore viene assegnato un feedback positivo e l'iter può proseguire.

- a questo punto è cura del venditore spedire la merce al più presto allegando in chiaro al compratore la ricevuta del corriere/poste ecc con tanto di traking se possibile. Magari pure allegando alcuni scatti in fase di imballo.

- al ritiro della merce la possibilità del compratore di lasciare un feedback positivo o negativo a seconda che la merce sia conforme o meno. Anche qui, nel caso in cui i disguidi fossero dovuti non ad inadempienze del venditore ma a causa del corriere/poste ecc. dovrebbe esserci la possibilità da parte del venditore poter esibire le ricevute di spedizione in modo da avere la massima pulizia e chiarezza.

Così facendo si avrebbero ben chiare le intenzioni del venditore per i tempi di pagamento, un tracciato chiaro e preciso di come la merce è stata spedita. E nel caso in cui dovessero esserci problemi con i corrieri ecco che si avrebbe anche una statistica sugli stessi in modo da poter preferire uno o l'altro in una eventuale asta successiva. Sarebbe anche un modo per testare appunto la bontà dei corrieri e spingerli ad un operato più efficace.

Più chiarezza anche per evitare i truffatori.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:05   #186
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
magari gli scatti in fase di imballo facciamoli pervenire al compratore PRIMA che paghi, non credi ?
si compra fin troppo spesso a scatola chiusa, con le immagini prese online che non ci azzeccano un cazzo, oppure così piccole da non capire nulla dello stato dell'oggetto...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:58   #187
Kith
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
raga, dite che se lascio a maggio un feed negativo per un oggetto che ho comprato il 5 febbraio, il venditore può lasciarmi ancora il negativo per ripicca?

Non capisco se da maggio, i venditori non potranno rilasciare feed negativi per oggetti venduti prima di maggio o che....
Old 01-03-2008, 16:02   #188
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Per protesta io smetterei di offrire paypal come metodo di pagamento...
Se lo facessero tutti i venditori vedete ben come ebay tornerebbe sui suoi passi :-D
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:29   #189
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io è da un mese che ho eliminato PAYPAL .. e con grande soddisfazione l'ho sostituito con il POS Virtuale IWSmile http://www.iwsmile.it/index.jhtml?ID...I#POS_virtuale che mi costa meno della metà di PAYPAL (e i soldi mi arrivano direttamente in conto )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:31   #190
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Io è da un mese che ho eliminato PAYPAL .. e con grande soddisfazione l'ho sostituito con il POS Virtuale IWSmile http://www.iwsmile.it/index.jhtml?ID...I#POS_virtuale che mi costa meno della metà di PAYPAL (e i soldi mi arrivano direttamente in conto )
Pensa, volendo esiste anche il bonifico bancario, che costa zero (e arriva in conto) ...
Old 01-03-2008, 20:18   #191
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pensa, volendo esiste anche il bonifico bancario, che costa zero (e arriva in conto) ...
Ma dai, grazie per avermi finalmente aperto gli occhi

Il POS virtuale è una mia idea per offrire più di un'opzione di pagamento, consentendo anche a non titoli di un conto corrente di pagare una mia asta comodamente da casa, anche con la "vecchia" Postepay .. ma forse sbaglierò io
Old 01-03-2008, 20:34   #192
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Non so, trovo strano che spesso la gente non accetta paypal, però non accetta nemmeno il bonifico. Postepay invece, quella sempre...
Old 01-03-2008, 22:57   #193
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Non so, trovo strano che spesso la gente non accetta paypal, però non accetta nemmeno il bonifico. Postepay invece, quella sempre...
PAYPAL, dal lato di chi vende, è un FURTO per le commissioni che si fa pagare
Old 02-03-2008, 03:25   #194
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Scusa, ma lui ha parlato di POS virtuale, non di postepay.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 04:47   #195
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Scusa, ma lui ha parlato di POS virtuale, non di postepay.
E io ho parlato di bonifici, non di postepay.
Old 02-03-2008, 11:43   #196
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
PAYPAL, dal lato di chi vende, è un FURTO per le commissioni che si fa pagare
Gia', proprio questi giorni ho venduto per la seconda volta 1 gioco, per la prima con paypal: Amara sorpresa il 3,5% circa del pagamento.....mentre per chi paga e' gratuito e qui va bene...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:51   #197
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
E io ho parlato di bonifici, non di postepay.
scusa, non avevo capito che il tuo ultimo post fosse totalmente sconnesso dal resto.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:05   #198
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Io parlo da acquirente...se vedessi un'asta con il bonifico come unico metodo di pagamento,credo che non farei neanche l'offerta,xkè mi scoccia enormemente fare code kilometriche all'unico ufficio postale della città aperto di pomeriggio(la mattina,purtroppo,ho scuola)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:10   #199
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
scusa, non avevo capito che il tuo ultimo post fosse totalmente sconnesso dal resto.
In realtà la mia questione è sempre riguardata i bonifici; poi se tu vuoi parlare di draghi volanti e zucchine trifolate, è un altro discorso.
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Io parlo da acquirente...se vedessi un'asta con il bonifico come unico metodo di pagamento,credo che non farei neanche l'offerta,xkè mi scoccia enormemente fare code kilometriche all'unico ufficio postale della città aperto di pomeriggio(la mattina,purtroppo,ho scuola)
La quasi totalità dei conti ti permette di fare bonifici online direttamente da casa, e fino alle 22.00 di sera.
Old 02-03-2008, 16:14   #200
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
si,ma io povero 18enne non ho un conto corrente,ho solamente la mia fida postepay registrata anche x pagare tramite paypal...e non ho alcuna intenzione di chiedere ai miei di fare un bonifico dal loro conto corrente(tra l'altro,non so se la banca popolare del lazio abbia questo servizio),anche xkè sono molto diffidente dell'e-commerce...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian