|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
![]() Adesso al momento dell'rma fanno un foglio stampabile con un codice a barre che corrispnde all'rma 1 piccolo da ritagliare e uno grande completo di indirizzi mittente distenatario....penso vada bene incollare quello che mi hanno fatto loro
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti , ho un hd da 2,5 samsung , già da bios lo smart mi dice di fare il blackup dei dati perchè il disco ha settori danneggiati..
![]() ho fatto il test samsung e non lo passa!! voi cosa consigliate di fare? passare per l'e-shop che me lo ha venduto? o rivolgermi direttamente a samsung? ![]() p.s. è inutile provare a formattarlo a basso livello vero?
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
Se ha settori fisici danneggiati, fai un backup e mandalo in garanzia, non puoi fare nulla. Per la samsung devi contattare il rivenditore, spetta a lui aprire la pratica con la SAMSUNG. Per maggiori info clicca qui
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te" Ultima modifica di GAE81 : 08-09-2008 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Devo inviare un hd western digital in rma, dopo aver letto un po di messaggi mi riamane solamente un dubbio, nel pacco devo mettere solo l'hd senza nessun foglio che specifichi qualcosa?
Perchè dopo la conferma dell'rma sul sito mi esce una pagina dove ci sono le istruzioni per la spedizione e dove c'è una specie di fattura che specifica la quantità e tipologia di hd con numero seriale, ed infine in basso due voci con scritto signature e data. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non devi inserire nulla, quelli ricevono il pacco, verificano che c'è l'hd e automaticamente te né spediscono un altro.
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
nel pacco devi mettere il numero rma almeno sui 3 lati l'hd deve stare bello fermo meglio se imbottito di spugna il bello che il pacco che ti mandano loro è molto scarso (nel senso che il cartone è poco robusto e l'hd è fermato solo su due piani
Le mie transizioni (+ di 50) Ultima modifica di galaverna : 08-09-2008 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo mandano con FEDEX vero? o con DHL?
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Viene direttamente dagli stati uniti tramite USUPS per quello ci mette circa 15 gg prima arrivi a loro. QUello in francia è solo un centro di smistamento verso l'america.
In tutto ci vorranno sui 20-25 giorni primi arrivi il tuo hd di ritorno. ti conviene spedire direttamente in lombardia così rispermi 2-3 gg
Le mie transizioni (+ di 50) Ultima modifica di galaverna : 08-09-2008 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
no, in italia non esiste. solo un centro in frencia e uno in germania in europa...dicevo solo che sei tra puglia e lombardia quindi l'hd risparmierebbe questo tragitto
![]() come spedizione vero la francia va bene raccomandata 8.50 euro
![]() |
#191 |
Senior Member
|
ah ok ok....
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
scusate ma il mio rivenditore si rifiuta di trattare la garanzia di un hd samsung rotto. Tra l'altro io non ho piu' il box originale, pero' questo non centra nulla col rivenditore che essendo un sito internet tra l'altro dice che non è roba sua. Mandarlo a Savedata mi conviene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che hd è? da chi l'hai comprato? se è in garanzia il rivenditore deve sostituirlo, avviando la pratica con la samsung, se si rifiuta minacciallo di avviare azioni legali con le associazioni di consumatori, che tu hai tutto il diritto di usufruire della garanzia.
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
è un 200 GB SATA2 l'ho preso da ne*price
Per telefono mi ha detto di rivolgermi alla Savedata(che in cambio di 11 euro dovrebbero spedire un hd nuovo), se devo andare li al negozio mi devo fare un bel viaggetto non so se mi conviene visto che poi comunque non me lo sostituirebbero immediatamente. Ultima modifica di waikiki : 10-09-2008 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Salve , l’assistenza per gli hd disk e’ diretta com il produttore , basta andare sul sito del produttore e seguire la procedura di RMA inserendo il serial number del sito. quindi? io sapevo che la samsung non fa garanzia diretta ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
no no io sapevo che per la samsung devi contattare il rivenditore, loro devono compilare l'rma. E' scritto qua
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un negozio famosissimo sul web T.C.
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Onolulu
|
Ho un seagate barracuda 7200.10 Sata 500gb guasto ed ho perso i dati per la garanzia.
Volevo mandarlo direttamente al produttore, ma quando vado sul sito ed inserisco i codici questo è il risultato: This product cannot be processed for a return. Please contact the original place of purchase. Sbaglio qualcosa o mi posso attaccare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è un hd di un pc oem? se si devi contattare direttamente l'azienda che ha assemblato il pc.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.