Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2007, 17:37   #181
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
No te lo chiedevo perchè mi interesserebbe capire, una volta lanciato ufficilamente il nuovo prodotto, di quanto il suo prezzo nei negozi si allontanerà da quei 1499 ufficiali di sonystyle.
Magari il tuo negoziante aveva già un'idea di questo.
..si ho capito che cerchiamo tutti di capire la dinamica dei prezzi, per poterci così regolare meglio.
Io come ti dicevo, mi sono avvicinato al mondo VAIO da poco tempo, da qualche mese comprando un modello della serie N al volo (tastiera bianca e mise bianca , che tra l'altro costa poco e và molto bene) in un supermercato perchè il mio vecchio notebook (un thinkpad IBM) aveva deciso di lasciarmi a piedi e un altro vecchio notebook da 15" desktop-replacement (un assemblato con componenti da desktop -processore e memorie-, uno dei primi sperimentali di questo genere, che non ebbero molto successo di mercato, io fui uno dei primi e pochi ad avere) era già in panne per colpa mia perchè nero e sporco avevo deciso di pulirlo (..vi racconterò, le cazzate che ho fatto.. )
Da quello che ho capito negli ultimi 3 mesi, cercando con difficoltà di mettere a fuoco, non solo gli aspetti tecnici, ma un po' tutto (e ancora non ci sono riuscito) è quella che abbiamo già detto e scritto:

- ogni 4 mesi escono nuovi modelli, con l'avvicinarsi dei nuovi i vecchi calano di prezzo come abbiamo già visto.

I margini di ricarico e guadagno dei piccoli rivenditori, per quanto riguarda i VAIO sono molto bassi (le altre marche consentono di più), ecco perchè a volte stupisce vedere dei prezzi molto bassi in rete, che vanno anche ben oltre i margini di guadagno di un normale rivenditore.
Questo ovviamente può significare due cose: o vengono venduti sotto costo (e sorgerebbe spontanea la domanda perchè) o altri motivi.
Argomento che per il momento non ho ancora approfondito, perchè non proprio di mio interesse.

Spero di esserti stato utile
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 17:41   #182
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Alfonso ! O.O sei un genio..gia metti le mani sul 21S!!

Io sto ancora muovendo i primissimi passi sul mio 11S "cucciolo" ^^'

anche se devo dire che le sue prestazioni mi hanno lasciato a bocca aperta : ho provato giochi che ritenevo pesanti, come Medieval II, e al massimo dettaglio scorreva fluido con dei colori mai visti sul mio schermo desktop Acer da 19"

che sogno di notebook
Fedozzo è offline  
Old 25-09-2007, 17:47   #183
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Alfonso ! O.O sei un genio..gia metti le mani sul 21S!!
Io sto ancora muovendo i primissimi passi sul mio 11S "cucciolo" ^^'
anche se devo dire che le sue prestazioni mi hanno lasciato a bocca aperta : ho provato giochi che ritenevo pesanti, come Medieval II, e al massimo dettaglio scorreva fluido con dei colori mai visti sul mio schermo desktop Acer da 19"
che sogno di notebook
.. guarda che 11S è, a mio modesto avviso, un più che eccellente note, ci gioco pure io con halo 2 ed è semplicemente fantastico.

E, inoltre, è assolutamente silenzioso e non scalda.

Io lo cambio per il discorso del tasto, per l'opportunità che ho, un po' per capriccio da bambino, ma NON CERTO PERCHE' NON MI DA' SODDIFAZIONE!
Anzi.. l'unico problema che ho (oltre il tasto) è pulirlo da tutti i peli di "venere" biondi che ci trovo sopra la tastiera nera
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 18:27   #184
al-edit-so60
Bannato

Ecco il prossimo futuro: "estratto"
"Sony introduce senza clamore negli Stati Uniti un aggiornamento della sua serie di notebook dedicata all'intrattenimento digitale: i nuovi Sony VAIO AR600 saranno dotati, fra l'altro, di decoder integrato per la TV via cavo ".
da articolo completo:
http://notebookitalia.it/sony-vaio-a...-via-cavo.html
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 19:11   #185
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
eheheh.. hulk .. avevo postato anche la foto.. ma anche queste evidentemente non servono

Io ho un PCTV DVT-T Flash Stick (con 1GB di flash memory) della Pinnacle, la pagai 99 eurozzi, non so' quanto costa ora, la trovi in qualsiasi catena di distribuzione informatica, anche al supermercato .

E' veramente ottima, è "certificata per vista" , la flash memory all'interno ha due partizioni, in una sono contenuti i driver ed occupa pochi MB, l'altra è per poterci mettere tutto quello che vuoi, foto, registrazioni video ecc.
Tale aggeggino fa anche da video registratore, non necessita di installazione (non ti sporca il sistema) e la pui usare su qualsiasi altro note (io lo provato anche su un vecchio note con XP e và benissimo).

..diciamo che siamo molto vicini al poter sosituire la TV classica, con un "pennetta" simile ed solo un buon monitor o videoproiettore!

maggiori info le puoi trovare in rete, sul sito della pinnacle:
http://www.pinnaclesys.com/vista/vista_tv_it.asp
sto prendendo in considerazione questa Pinnacle Hybrid Pro Stick:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...%28320e%29.htm
ha la forma di una penna USB (come la tua), non ha 1GB di memoria flash, ma è sia tv analogica che digitale terrestre, funziona anche da videoregistratore sia da tv che da sorgenti esterne...trovata online a 67 euro...

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..rabitti, sono assolutamete d'accordo con te!
Aspettiamo altri riscontri, da altri utenti...
come già detto in passato, il mio FZ11S non ha nessun tasto cigolate...in questo sei stato un pò sfortunato...

Ultima modifica di pinors : 25-09-2007 alle 19:16.
pinors è offline  
Old 25-09-2007, 20:21   #186
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
sto prendendo in considerazione questa Pinnacle Hybrid Pro Stick..
..con pinnacle vai tranquillo, qualsiasi modello prendi in base alle esigenze, quello è molto valido ed è certificato.
Io ho capito che oggi, se uno non vuole problemi, si deve rivolgere a prodotti di qualità, sia essi hardware che software e che abbiano il bollino "certificato per vista"

Già gli hadware ed i software che, invece hanno questo logo non sono l'ottimo e qualche problemino lo danno o hanno qualche funzionalità mancante..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:16.
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 20:22   #187
al-edit-so60
Bannato

DAL SITO VAIO CONFRONTO 11S 21S

edit immagine troppo grande, sorry!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-09-2007 alle 20:35.
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 20:59   #188
kirth
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ecco alcune foto del mio nuovo fz21s

Scatolone consegnato:

Confezione Vaio:

Interno scatolone:

Accessori:

Vista superiore:

Aperto con copertura:

Vista posteriore:

Primo avvio:

Schermata sistema:

Perdormance:

Le prime impressioni sono molto buone, ottimo design (si sapeva), ottima l'impressione di robustezza e qualità dei materiali. Dello schermo non dico nulla di nuovo affermando che è stupendo.
Per quanto riguarda le prestazioni del notebook non posso ancora esprimere giudizi/impressioni in quanto non l'ho ancora testato. Spero di riuscire a farlo nelle prossime sere.
P.S. fatti i dvd di ripristino...

Ciao a tutti
kirth è offline  
Old 25-09-2007, 21:06   #189
kirth
Member

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Ciao Due domande:
1) Come hai pagato?
2) Riesci a fare il login su sonystyle?

Grazie

1) con carta di credito ricaricabile
2) si

Ciao
kirth è offline  
Old 25-09-2007, 21:07   #190
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
ma nn doveva avere la tastiera bianca? o l'hai scelta tu nera?
complimenti e ben venuto in famiglia!!
Old 25-09-2007, 21:14   #191
kirth
Member

io l'ho scelta nera, non ti saprei dire se c'è anche bianca...
Grazie per il benvenuto
kirth è offline  
Old 25-09-2007, 21:16   #192
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
una parola: BELLISSIMO!!!
anche io dovrei prendere quella versione lì...unica cosa sono tutti quegli adesivi che lasciano desiderare..per il resto stupendo!!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 25-09-2007, 21:18   #193
kirth
Member

in effetti gli adesivi penso avranno vita breve...quantomeno i due blu grossi...
kirth è offline  
Old 25-09-2007, 21:19   #194
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
appena ne testi le prestazioni facci sapere!
io dovrei prenderlo per andare in uni...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 25-09-2007, 22:14   #195
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
Ecco alcune foto del mio nuovo fz21s
Le prime impressioni sono molto buone, ottimo design (si sapeva), ottima l'impressione di robustezza e qualità dei materiali. Dello schermo non dico nulla di nuovo affermando che è stupendo.
Per quanto riguarda le prestazioni del notebook non posso ancora esprimere giudizi/impressioni in quanto non l'ho ancora testato. Spero di riuscire a farlo nelle prossime sere.
P.S. fatti i dvd di ripristino... Ciao a tutti
kirth VERAMENTE COMPLIMENTI per il tuo stupendo servizio:
semplice, veloce ed efficace
mi hai dato la possibilità di poter aggiornare le tabelle e i dati in prima pagina a favore di tutti. Grazie di cuore e complimenti ancora.
Sono lieto e contento che sei dei nostri e goditi "il gioiellino".

UNITA' OTTICA ATA DEVICE MARCA E MODELLO (vedi tabella)
- FZ1 E = PIONEER DVD-RW DVR - K17
- FZ1 M = PIONEER DVD-RW DVR - K17
- FZ1 S = SONY DVD RW AW-G540A
- FZ1 Z = MATSHITA BD-MULT UJ 220V
- FZ2 S = MATSHITA BD-CMB UJ-120V

HARD DISK SERIAL ATA INTERFACE (MARCA E MODELLO)
- FZ1 E = TOSHIBA MK 1637 Buffer ? Mb
- FZ1 M = TOSHIBA MK 1637 Buffer ? Mb
- FZ1 S = HITACHI HTS 541616 J9SA00 Buffer 16Mb
- FZ1 Z = FUJITSU MHV 22009T Buffer ? Mb
- FZ2 S = FUJITSU MHY 2200BH Buffer ? MB

FOTOCAMERA INTEGRATA (della Ricoh)
FZ1 = VGP-VCC4
FZ2 = VGP-VCC8

CREDO CHE SIA SUPERFLUO RACCOMANDARTI DI FARE ALMENO UN PAIO DI CARICHE E SCARICHE COMPLETE DELLA BATTERIA.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:17. Motivo: aggiunta batteria.
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 22:18   #196
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
in effetti gli adesivi penso avranno vita breve...quantomeno i due blu grossi...
da me son spariti alla prima settimana!!

@alfonso60
Nn mi uccidere il disco dell'11z è 4,3...

Ultima modifica di MrWhite75 : 25-09-2007 alle 22:20.
MrWhite75 è offline  
Old 25-09-2007, 22:30   #197
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrWhite75 Guarda i messaggi
da me son spariti alla prima settimana!!

@alfonso60
Nn mi uccidere il disco dell'11z è 4,3...
..grazie mrwhite, mo' cambio ancora.. in quello in esposizione* era 4,2, ma evidentemente non era stato ancora ottimizzato!

PS: *se dovevo aspettare te, per avere questi semplici dati, facevo ora a comprarmi non FZ2, ma l'FZ4, visto che tu sei l'unico in questo forum che ha 11Z con VISTA (oltre a kal XP) .

FATTO.!!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:17.
al-edit-so60 è offline  
Old 25-09-2007, 22:30   #198
al-edit-so60
Bannato

Quote:
..
Visto che sei il primo possessore in assoluto del 21S, con calma, quando hai tempo, se gentilmente posti:

1) l'autonomia della batteria
- sia sotto stress
- sia utilizzo normale

2) la rumorosità
- se è percebile il rumore in condizioni normali
- se con ventole in funzione al massimo a che distanza si inizia a percerpire il rumore

3) se mi completi questo:
- FZ1 - Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS8) (11.1 V /4.800 mAh)
- FZ2 - Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS8A) ( ?????)

4) se, leggendo l'etichetta, l'alimentatore è questo, cioè uguale al fratello 11S:
ALIMENTATORE
SONY AC ADAPTER 19,5 VOLTS
MODELLO: VGP-AC19V14
IMPUT: 100V-240 VOLTS (1,3 - 0,6 AMPER) (50-60 HZ)
OUTPUT: 19,5 VOLT - 4,7 AMPER

Grazie in anticipo.

@tutti-> ovviamente quanto sopra vale per tutti gli uomini di buona volontà. Grazie. Come invito tutti a segnalarmi eventuali errori od omissioni dei dati e caratteristiche riportate in prima pagina e a postare i dati mancanti per gli altri modelli.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-09-2007 alle 23:48.
al-edit-so60 è offline  
Old 26-09-2007, 00:05   #199
rabitti
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sarebbe anche UTILISSIMO sapere se a anche a te cigola il tasto come ad Alfonso.....
rabitti è offline  
Old 26-09-2007, 00:52   #200
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Kirth, oltre che a farti i complimenti per l'entrata nel club ti volevo informare che.... abbiamo la stessa scrivania =P

l'ho riconosciuta da quel tappetto grigio per nascondere i cavi che vanno all'alimentatore
Fedozzo è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian