|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino-Chieri
|
Volevo ringraziare tutti (Demi e cricca
![]() ![]() Vi sto' scrivendo col mio nuovo ...PC (Orologio... per chi si ricorda della vecchia battuta in un noto film con John Wayne ![]() Poi se qualcuno mi spiega come fare..lo metto in firma Invece, purtroppo, ho un grosso problema col "muletto" di mia figlia.. E' bastata qualche settimana di paciocchi ed è riuscita a segare la scheda madre ![]() ![]() Avete in mente una "piccola" configurazione per qualche centinaia di eurozzi?? Un salutone a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Quanto vorresti spendere x tua figlia?
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
![]() 250€-300€ se pò fa? poi se ricicli qualcosa meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se il gioco non è la sua priorità e non gli serve qualcosa di velocissimo, con questo la bolletta ENEL ringrazierebbe:
ECS AM2+ 780GM-A € 52.90 AMD Athlon 64 X2 4450E 2300Mhz 2x512Kb € 50.50 2 x DDR2 800Mhz 1GB AENEON 64Mx8 € 32.00 LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W € 43.00 COOLERMASTER Elite 330 Midi Black € 37.00 SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 € 56.00 DVD-RW PIONEER DVR-215D BK SATA*** € 25.00 Totale: € 296.40 Con la possibilità di risparmiare qualcosina in più sull'HD (andando su un 250GB), o di spendere un po' di più con la CPU 4850E (sempre a basso consumo). Altrimenti si può andare su modelli di CPU non 4x50E, avendo un filo più velocità e pagando un po' meno (ma con consumi e produzione di calore maggiore). Se gioca (o se decidesse di giocare), in questa MB puoi aggiungere tranquillamente una VGA anche di buon livello.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 06-09-2008 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
la mobo non è mi convinca molto....la cambierei con questa: ASUS AM2+ M3A78-EMH HDMI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Da quando ho preso questa P5Q Deluxe, cerco tutte le alternative possibili ad Asus
![]() Poi ha un prezzo molto allettante... ed è in formato ATX pieno.
![]() |
#187 |
Senior Member
|
ah bè...ECS nn è che sia meglio...
ci sono asrock e msi come alternativa |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
|
Scusate per il ritardo, ma un'influenza di stagione mi ha incollato a letto (..non ho + il fisico
![]() Riassumo... Ho portato il PC a far vedere e mi hanno detto che si tratta o della scheda madre o addirittura del procio (anche se + raro). Niente certezza matematica perchè non avevano in casa pezzi così datati per non dire vecchi (Mah ![]() Mi hanno proposto di cambiare in blocco e ripartire con: procio (AMD 5200),s.madre (MSI 9 qualcosa ![]() Che fo' ??? P.S. Per Speedy...Figurati se mi dimenticavo, ma mi pareva che eri entrato nella "cricca" ![]() Ho citato e non vorrei aver fatto un torto ad alcuno, il Demi perchè effettivamente Lui mi ha seguito costantemente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
modello preciso della mobo? con vga integrata vero? ram ovviamente 2x1gb,... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Il demi diciamo ke è stato + paziente di me. ![]()
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
![]() Il demi diciamo ke è stato + paziente di me. ![]() 1)Ok. Il PC era perfettamente funzionante (..lo usavo io), fino alle 2 settimane in questione. Mia figlia l'ha usato per : internet ,vedere film, ascoltare musica, messanger con le amiche, e qualche ricerca per studio. Un paio di giorni prima del black out totale, dal desktop sono scomparse le tradizionali icone (Risorse del PC,cestino etc..), ma io l'ho constatato solo quando mia figlia è stata costretta a chiamarmi perchè non si vedeva + il 2° HD (..quello di storage). A quel punto ho spento il tutto ed ho riavviato (sai a volte i PC sono stupidi), ma sorpresa delle sorprese ..nessun segno di vita. Nel senso che il PC si è acceso, luce verde sulla s.madre (..quindi corrente ed ali funzionante), ma niente altro, nulla si vedeva sul monitor neppure gli step per poter entrare nel Bios. Ho aperto il PC e non ho trovato niente fuori posto (tutti i cavi ben collegati, tutte le ventole che giravano sia sul procio che sulla s.video, e la solita ....polvere ![]() Ho staccato gli HD e poi riattacati anche solo con quello che contiene il S.O.,ma niente Ho staccato i banchi delle memorie e le ho provate una ad una, ma niente. Ali funzionante come il monitor. Altro non potevo fare (non avendo una s.video di scorta),e l'ho portato a far vedere .... Mi hanno testato l'ali, le memorie, e la scheda video e sono ok..il resto come ho scritto. Aggiungo una piccola nota...se può servire Mia figlia ha un gatto che vive con Lei praticamente in simbiosi e vuole il max delle attenzioni...quindi quando Lei sta al PC il gatto deve starle appiccicato (nel senso proprio del termine), e si sdraia ad esempio sulla tastiera a pacioccare i tasti. Dico questo perchè per ben 2 volte prima dell'accaduto ero dovuto intervenire io per sistemare le cose. La prima volta ha scollegato col mouse il netgeare router per andare su internet ed la seconda è entrato nel bios del pc..ovviamente tutto in modo casuale ![]() 2 Si..Demi deve avere un fegato da ...bevitore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Se l'alimentatore è veramente apposto
![]() Dimmi ke config ha questo pc.
![]() |
#193 | |
Member
|
Quote:
Visto il prezzo totale cc.170€, (non è uno shop online ![]() 1 AMD 5200 sui 65-70€ 2x1 Gb sui 40€ resterebbero sui 60€ per la MSI. A quella cifra ho trovato i seguenti modelli con il 9(Unica cosa che ricordo bene ![]() MSI AM2+ K9N6PGM2-V MSI AM2+ K9A2GM-FIH MSI AM2+ K9A2 Neo-F MSI AM2 K9N Neo-F V3 MSI K9A2VM-FD Che dici?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Member
|
Quote:
Funzionava con questa configurazione: Case+ Ali da 350 2Gb memorie da 400 (4 banchi da 512) AMD Athlon64 3500+ Asus A8N-SLI GeForce 6600Gt HD Quantum "Fireball" da 80Gb Ide HD da 400Gb Sata Seagate DVR- 109 Pioneer DVD/CD Pioneer e di questa Loro vorrebbero (lo ridico ![]() Procio,Mother,Ram Un salutone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
fra quelle che hai scritto l'unica papabile imho è quella che ti ho evidenziato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.