Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 09:15   #181
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
lui presenta una sua visione dei fatti, nè più nè meno. nessun mirabolante scoop... è l'hype che si crea intorno che li presenta come mirabolanti scoop.
Se c'è ancora chi si affanna a contestarlo, senza alcun appoggio oggettivo, e chi cade dalle nuvole, allora ben vengano questi "scoop".

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 10:06   #182
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
apperò.
con buona pace di libertà varie (persona , di pensiero e movimento giusto le prime che mi vengono in mente), uguaglianza, diritto a un giusto processo...
miiii... la pignoleria dilaga eddai relax

stavo facendo un discorso semplicistico per far capire come sia importante per me la sanita' pubblica
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 10:43   #183
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non ci vuole Moore.
e invece a quanto si legge in queste 10 pagine ci voleva proprio Moore, anche perchè qui nessuno ha ancora spiegato come funziona il sistema Americano, e probabilmente ci sono anche molti americani che non sanno bene come funziona
l'unico che ne sa più di noi è l'utente che ha vissuto per 7 anni a NY, che ha detto chiaramente che il sistema è quello raccontato da Moore, il resto è fuffa
poi mi dovresti spiegare per quale motivo il sistema italiano è al collasso; dici che è sotto gli occhi di tutti, dovresti anche dirci il perchè...
un sistema sanitario che si basa sulle statistiche, sulla bonus malus, sul fatto che ti caghi addosso al solo pensiero di perdere il lavoro, sul fatto di avere a che fare con un assicurazione mi da la nausea, non è umano e non è degno di un paese civile.
siamo al paradosso, chi è sano può lavorare e probabilmente riesce a pagare un assicurazione che magari non gli servirà, chi è malato non trova lavoro e non può pagarsi l'assicurazione...bel sistema
l'assicurazione ci deve guadagnare, e lo fa sulla pelle della gente
siete tutti ricchi qui dentro?
io mi scagazzo nelle mutande al pensiero di perdere il lavoro visto che pago un mutuo, devo forse cagarmi addosso perchè oltre al mutuo non potrei permettermi di pagarmi le cure mediche?
sarò sano tutta la vita?
e se mi piglio qualcosa di cronico all'improvviso?
e il tutto per quale motivo?
perchè con le mie tasse si cura qualcuno (chissà quale percentuale poi) senza magari lavorare?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:11   #184
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
e invece a quanto si legge in queste 10 pagine ci voleva proprio Moore, anche perchè qui nessuno ha ancora spiegato come funziona il sistema Americano, e probabilmente ci sono anche molti americani che non sanno bene come funziona
l'unico che ne sa più di noi è l'utente che ha vissuto per 7 anni a NY, che ha detto chiaramente che il sistema è quello raccontato da Moore, il resto è fuffa
poi mi dovresti spiegare per quale motivo il sistema italiano è al collasso; dici che è sotto gli occhi di tutti, dovresti anche dirci il perchè...
un sistema sanitario che si basa sulle statistiche, sulla bonus malus, sul fatto che ti caghi addosso al solo pensiero di perdere il lavoro, sul fatto di avere a che fare con un assicurazione mi da la nausea, non è umano e non è degno di un paese civile.
siamo al paradosso, chi è sano può lavorare e probabilmente riesce a pagare un assicurazione che magari non gli servirà, chi è malato non trova lavoro e non può pagarsi l'assicurazione...bel sistema
l'assicurazione ci deve guadagnare, e lo fa sulla pelle della gente
siete tutti ricchi qui dentro?
io mi scagazzo nelle mutande al pensiero di perdere il lavoro visto che pago un mutuo, devo forse cagarmi addosso perchè oltre al mutuo non potrei permettermi di pagarmi le cure mediche?
sarò sano tutta la vita?
e se mi piglio qualcosa di cronico all'improvviso?
e il tutto per quale motivo?
perchè con le mie tasse si cura qualcuno (chissà quale percentuale poi) senza magari lavorare?
Quoto tutto
A parte le dieci pagine che per me sono solo 5
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:31   #185
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
peccato che se negli usa perdi il posto di lavoro ti becchi un sussidio di disoccupazione; qui se vieni licenziato sei a spasso e basta.

ad ogni modo mi piacerebbe verificare qual è il tasso di morte "per malattia" italiano e statunitense.
se fosse così tragica la situazione oltreoceano mi aspetterei che il loro tasso di mortalità fosse assai più alto del nostro.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:43   #186
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
peccato che se negli usa perdi il posto di lavoro ti becchi un sussidio di disoccupazione; qui se vieni licenziato sei a spasso e basta.

ad ogni modo mi piacerebbe verificare qual è il tasso di morte "per malattia" italiano e statunitense.
se fosse così tragica la situazione oltreoceano mi aspetterei che il loro tasso di mortalità fosse assai più alto del nostro.
Beh, il fatto che l'Italia, assieme al Giappone ed a pochi altri paesi, si avvia a diventare il paese più "vecchio" del mondo dovrebbe essere abbastanza indicativo.

LuVi
Old 04-07-2007, 11:50   #187
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

1- il sussidio di disoccupazione c'è anche in italia

2- nonostante criminalità varie e gli 8000 morti all'anno per incidenti, la speranza di vita italiana è tra le più alte al mondo:

3- il problema della sanità privata non è solo costituito dalla migliore o peggiore prestazione ottenuta, ma dal fatto che si crea conflitto di interessi tra chi fa la diagnosi (decide se è o meno opportuno operare e come) e chi ci guadagna, specie in una scienza così inesatta come la medicina.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:52   #188
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Però su wiki c'è questo diagramma:

Dove si vede che, effettivamente, il nord-america ha un tasso di mortalità più basso del nostro

http://en.wikipedia.org/wiki/Death_rate

LuVi
Old 04-07-2007, 11:54   #189
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
mi puzzano moltissimo i dati su india messico e paraguay
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:57   #190
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Mentre per l'aspettativa di vita siamo allineati, ma andrebbero normalizzati con il PIL, IMHO:

LuVi
Old 04-07-2007, 12:01   #191
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Beh, il fatto che l'Italia, assieme al Giappone ed a pochi altri paesi, si avvia a diventare il paese più "vecchio" del mondo dovrebbe essere abbastanza indicativo.

LuVi
Questo perchè si Tromba poco !
Old 04-07-2007, 12:02   #192
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Qui il dettaglio sull'aspettativa di vita:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ife_expectancy

Overall rank
by sovereign
state Overall rank
by entity Entity Overall life
expectancy at
birth (years) Male life
expectancy at
birth (years) Female life
expectancy at
birth (years)
World Average 65.82 63.89 67.84
1 1 Andorra 83.52 80.62 86.23
2 Macau (PRC) 82.27 79.44 85.25
2 3 Japan 82.02 78.67 85.56
3 4 San Marino 81.8 78.33 85.57
3 4 Singapore 81.8 79.21 84.59
6 Hong Kong (PRC) 81.68 78.99 84.6
5 7 Sweden 80.63 78.39 83
6 8 Switzerland 80.62 77.8 83.59
6 8 Australia 80.62 77.75 83.63
8 10 France (metropolitan) 80.59 77.35 84
11 Guernsey (UK) 80.53 77.53 83.64
9 12 Iceland 80.43 78.33 82.62
10 13 Canada 80.34 76.98 83.86
14 Cayman Islands (UK) 80.2 77.57 82.87
11 15 Italy 79.94 77.01 83.07
16 Gibraltar (UK) 79.93 77.05 82.96
12 17 Monaco 79.82 75.99 83.85
13 18 Liechtenstein 79.81 76.24 83.4
14 19 Spain 79.78 76.46 83.32
15 20 Norway 79.67 77.04 82.46
16 21 Israel 79.59 77.44 81.85
...
17 24 Greece 79.38 76.85 82.06
...
20 28 Netherlands 79.11 76.52 81.82
...
23 32 Germany 78.95 75.96 82.11
...
25 36 United Kingdom 78.7 76.23 81.3
36 European Union 78.7 75.6 82
...
29 45 United States 78 75.15 80.97

Ora faccio un calcolo in rapporto al PIL.

LuVi
Old 04-07-2007, 12:05   #193
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
certo che dover effettuare una scelta fra:
- ottima assistenza ma non per tutti
- assistenza merdosetta per tutti
è davvero ardua.

Io credo che quelli come TDI o brand, che dicono che l'assistenza elitaria vada benissimo lo facciano perchè si sentono parte dell'elìte.
Il solito discorso del "va bene a me, quindi va bene".

Ma qualcuno dovrebbe anche considerare il fatto che rimanere nella "ristretta cerchia" a volte non è solo questione di volontà"... a volte la sorte ci mette lo zampino, e da dentro improvvisamente ti ritrovi fuori.

Se putacaso i problemi al cuore dovessero aggravarsi, se per un motivo qualunque uno dovesse ritrovarsi alla tenera età di 47/50 anni fuori dall'azienda perchè, come sta accadendo in moltissime realtà, devono "svecchiare" il personale", allora credo che ringrazierebbero il fatto di non dover appartenere all'elìte per farsi curare.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:06   #194
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
1- il sussidio di disoccupazione c'è anche in italia

2- nonostante criminalità varie e gli 8000 morti all'anno per incidenti, la speranza di vita italiana è tra le più alte al mondo:

3- il problema della sanità privata non è solo costituito dalla migliore o peggiore prestazione ottenuta, ma dal fatto che si crea conflitto di interessi tra chi fa la diagnosi (decide se è o meno opportuno operare e come) e chi ci guadagna, specie in una scienza così inesatta come la medicina.
Quote:
Però su wiki c'è questo diagramma:

Dove si vede che, effettivamente, il nord-america ha un tasso di mortalità più basso del nostro

http://en.wikipedia.org/wiki/Death_rate

LuVi
Quote:
Mentre per l'aspettativa di vita siamo allineati, ma andrebbero normalizzati con il PIL, IMHO:

LuVi
bello! 3 diagrammi che dicono tutti cose diverse
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:11   #195
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ma neanche troppo Gemma I diagrammi mondiali sono più "grossolani"

Comunque, usando: http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_...e%29_procapite

Ho normalizzato l'aspettativa di vita al PIL, ed ho ottenuto:

Paese Aspettativa PIL nom Indice normalizzato
Italia 79.94 30200 95.55741722
USA 78 42000 67.04285714

LuVi
Old 04-07-2007, 12:17   #196
JackTheReaper
Senior Member

almeno sono aggiornati.
negli anni 90 in russia si aveva un'aspettativa di vita di 50 anni
Old 04-07-2007, 12:33   #197
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
con ordine.
vorrei la fonte dalla quale si desume che in italia esiste il sussidio di disoccupazione (a meno che non si intenda quella forma di sovvenzione da 3-4 euro al giorno, posto che esista ancora).

avete postato 3000 statistiche, di aspettativa di vita, ma... servono a poco.
italiani e giapponesi sono longevi di loro, non "grazie agli ospedali".
altrimenti dovremmo ammettere, per esempio, che il sistema ospedaliero ligure è il migliore d'italia (cosa che magari è vera comunque...)

l'affermazione di gemma

Quote:
è davvero ardua.
è il fulcro della questione.
penso si sia d'accordo tutti che la risposta non è facile.

però, il fatto è che qui qualcuno sostiene che in italia ci sia "ottima assistenza per tutti".

ma poi... alla fin della fiera.... chemmiffotteamme? io la polizza integrativa ce l'ho
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:00   #198
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
bello! 3 diagrammi che dicono tutti cose diverse
Nient'affatto: mortalità e speranza di vita sono cose che nulla hanno a che fare.
Nel nostro caso testimoniano solo, una volta di più, che siamo una popolazione mediamente più anziana di tante altre.
Old 04-07-2007, 13:13   #199
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
è davvero ardua.
E chi l'ha detto che è ottima la loro e merdosa la nostra? Non si può mica giudicare solo dalla moquette nei corridoi e dai tv al plasma in camera...
Il forte conflitto di interessi tra chi fa la diagnosi e chi intasca è una garanzia di scarsa affidabilità. Era di poche settimane fa la notizia che negli usa sarebbero quasi il 50% le morti negli ospedali riconducibili ad errori medici.

Quote:
ma poi... alla fin della fiera.... chemmiffotteamme? io la polizza integrativa ce l'ho
bel modo di ragionare... anche io non sono un bambino e non ho figli, quindi "chemmenefotteammè" se degli adulti li inculano?!?
Old 04-07-2007, 13:22   #200
JackTheReaper
Senior Member

anche in italia i casi di malasanità si sprecano, (soprattutto al sud) oltre che al pagamento dei tiket nonostante tutte le tasse che paghiamo (molte più che negli USA) certo che se la sanità italiana si scrollasse di dosso i soliti magna magna (consulenze a 2.000 € l'ora... una vergogna!) il nostro sistema sanitario non sarebbe secondo a nessuno.

il sistema degli USA è orrendo, ma è logico: l'americano medio (lavorante) ha stipendi alti e paga poche tasse quindi può permettersi di pagare ciò che vuole. nessuno gli vieta di vivere alla grande sbattendosene dell'assicurazione, ma se poi qualcosa gli va storto non deve piangere addosso a nessuno.
è un sistema spietato, che mai scambierei con quello italiano, ma ha una sua logica
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian