|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quoto in toto.....libro ridicolo film ancora peggio.Sinceramente pur nel rispetto delle opinioni di tutti io mi chiedo come ci possa essere qualcuno che abbia trovato questo libro bello e in molti casi piu' bello de "il codice da Vinci". I film sono da dissenteria aggravata entrambi...sia chiaro! |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Come ho scritto prima per me è un film atteso, nn ho letto nè libri e mi sono ben trattenuto dal leggere una qualsivoglia info sulla trama. Credo che la piacevolezza del film sia molto legata anche all'argomento spirituale trattato, diciamo che questo genere di film mi ha sempre appassionato, forse nel tuo caso non fa grande leva. In ogni caso spero anche in una buona narrazione, è quello che mi aspetto dal regista.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 18-05-2009 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti rimando al libro se ti interessa questo lato. Ovviamente ricorda che è un romanzo |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Sono in totale disaccordo con molti di voi! Ho apprezzato molto il libro ed imho il film è migliore. Ottime atmosfere ed inizio/fine modificati opportunamente (nell'originale erano una cafonata assurda).
Tetro quel giusto, non annoia mai e spiega bene tutti i passaggi Vaticani che intercorrono tra un Papa e l' altro. Non commento le varie modifiche o tagli alla trama dato che non ricordo per filo e per segno il libro. Da vedere (e mi è piaciuto più di Wolverine e forse anche di Star Trek) |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
non ho letto il libro quindi parlo SOLO del film....
io mi trovo in disaccordo con molti, a prescindere da storia o meno del libro il film in sè a me ha convinto e anche tanto
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
infatti non avendo letto libro non sono condizionato e quindi sono rimasto soddisfatto
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#191 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
nb capitolo 2 più o meno del libro, niente spoiler Quote:
devo andare avanti?
|
||||
|
|
|
|
|
#192 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Suvvia hanno migliorato il finale dove??? Siamo seri...basta confrontare la parte dedicata
|
|||
|
|
|
|
|
#193 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
PEr quanto riguarda il finale non ricordavo tutti i particolari elencati sopra, è vero sarebbe stato migliore... ma la scena
|
|||||
|
|
|
|
|
#194 | |||
|
Senior Member
|
più o meno 3 ore il concorde. un aereo sperimentale, contando che il concorde faceva solo mach 2 è immaginabile. e poi ti ricordo che è un libro. non ti stupisci della creazione di grammi di antimateria, della sua tenuta stagna in un cilindro grosso come un contenitore per la schiuma da barba e ti stupisci per un aereo ultrasonico?
Quote:
secondo, ripeto, è comunque finzione e si poteva anche tentare di fare. |
|||
|
|
|
|
|
#195 | |||
|
Bannato
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
cmq al di là dei gusti, male interpretazioni dei pessimi attori italiani, differenze con libri (il film di per se DEVE esser giudicato un mondo a se, in quanto trasposizione cinematografica) dato che nessuno obbliga a esser fedele alle storie da cui si ispirano.... una cosa rimane chiarissima
Le tecniche di ripresa americana, le inquadrature e i montaggi soffusi, rendono il paesaggio di roma davvero suggestivo (anche se ovviamente non ne ha bisogno ). E' spettacolare vista così....Cmq anche la difficoltà pratica per il film è stata notevole, considerando che il permesso di girare per le chiese non l'hanno avuto ovviamente e già è difficile girare per la città per noi... figuriamoci per un film che prevedere momenti di azione del genere. Il film è riuscito e riuscito bene nel complesso. Poi ci sono MOLTI modi per criticarlo, ma di sicuro non dal punto di vista realizzativo. Unica pecca notevole è dover per forza mettere effetti speciali forzati su un film che non ne aveva bisogno... gli esperimenti del cern sembravano usciti da quark -_- Io i libri di dan li ho letti tutti e 4, ma cerco sempre di vedere il film in luce diversa e non farmi condizionare. Certo un po mi rode il fatto di veder cambiata la storia e momenti salienti tagliati, contenuti falsati... ma alla fine il film va preso come viene senza pregiudizi Beh poi co sta storia della storia cambiata lascia il tempo che trova, prendete il codice da vinci, segue abbastanza fedelmente la storia.... eppure è così veloce che si sofferma poco sui contenuti, dando poche spiegazioni e lasciando tutto campato in aria. Alla fine anche seguire la trama NON BASTA.... è lo SPIRITO del libro che dovrebbe avere più spazio nel film allora. Dalla suspence a tutti retroscena, da tutte le chicche fino alle visioni e movimenti di pensiero "alternative" Ultima modifica di Master.Jimmy : 20-05-2009 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
MA che minchiata di film....
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Visto ieri ..........
Bel film per me ed anche per la mia girl, ho fatto bene a nn leggere il libro, a nn vedere i trailer a nn leggere nessuno spoiler di questo thd, l'ho scritto prima le storie di chiesa mi appassionano. E' chiaro che i piu' delusi sono quelli che hanno letto il libro, ma lo sappiamo bene che i film tratti da libri difficilmente posso essere fedeli e fatti bene. Io sono soddisfatto forse mi accontento di poco boh, pero' devo ammetterlo sono rimasto incollato alla sedia per tutto il tempo del film.
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Visto stasera e m'è piaciuto.
Moooolto meglio de ICDV!!! Trama molto più articolata e avvincente e finale inaspettato. Non avevo letto il libro ma mi è venuta voglia di leggerlo. L'unica pecca erano i simpatici ragazzini buzzurri e maleducati della fila dietro che hanno dato fastidio per tutto il film. Commenti da lobotomizzati, domande stupide, risatine infantili, applausini idioti... Che nervi!!! Ho evitato di discuterci perchè magari era pure peggio, ma li avrei volentieri barattati per i 4 vescovi.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
visto ieri sera e mi è piaciuto dai... scivola via molto bene...
non ho letto il libro... concordo con sasha quando dice che è meglio di ST XI ![]() X,òa,òz,òa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

). E' spettacolare vista così....
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!