Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 19:32   #181
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
eh ma allora sai che con una jap spendi TOT ed hai

motore + potente
prestazione migliore su pochi giri

compri italiano (ducati, aprilia come sportive visto che si parla di loro) ed hai

motore + godibile anche in strada (non saremo mica tutti pistaioli dalla mattina alla sera?)
prestazione migliore complessiva in un "long run"
paghi di più ma quasi sempre (a parte l'esclusività ducati) paghi per avere di più

ad ognuno la scelta, de gustibus

Poi va beh, andiamo OT, ma da quando ho l'rsv, in 2 mesi ho ricevuto complimenti da gente assolutamente ignorante in fatto di moto che mi ferma per strada per chiedermi informazioni quasi meravigliata.., richiesta di foto, sguardi delle persone che mi vedono e mi sentono arrivare... con una jap ti succede solo i primi mesi... la mia moto ha 5 anni, caxxo sono soddisfazioni PERSONALI e capisco anche NON CONDIVISIBILI...
son soddisfazioni se prendi la moto x farti vedere nn se la prendi xchè ti piace.....
Nel senso che se nn te ne frega 1 beata mazza della gente ma x te è la + bella del mondo vivi =,il fatto che agli altri possa piacere è del tutto ininfluente x quanto mi riguarda.....
Io ho scelto ad es. il tanto famigerato mod. vecchio proprio xchè mi paiceva di + e se anche nessuno mi si cagasse a me poco importa xchè ho il mezzo che + mi piace e mi soddisfa anche a livello di guida.....(fermorestando che capita fermino pure me....)

ciao

PS La storia del motore + gosibile è 1 CAGATAAAAAAAAAAA è + godibile x te! non x chi nn ama la spinta da trattore, è come chi ama il diesel e chi la benza, io nn amo il diesel ad es. e x quanto possa essere ben fatto 1 motore diesel nn mi soddisferà mai e nn mi si adatterà MAI!

Ultima modifica di energy+ : 05-09-2006 alle 19:35.
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:34   #182
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
la catena non soffre solo se vai forte con la moto, soffre pure se giri a marce alte a bassa velocità in quanto strappa. Se poi lo strappo lo senti o non lo senti, se c'è soffre e credo che una jap in sesta a marce alte un minimo strappa sempre, pure se materialmetne non lo avverti.

P.S.

scappo a tavola e poi dalla donna... dopo le moto ci sta la donna... o è al contrario? Continuo domani ciao a tutti
no solo sotto i 1500 si avverte 1 minimo di strappo, ma cmq si parla di paragone e in questo senso la catena soffre di + a parità di regime con 1 bici avendo + coppia e strappando di +.....

Questo è quel che volevo dire,cmq imho nn è certo 1 parametro fondamentale il fatto che la catena faccia 2000km in -......

PS Mh il dilemma + vecchio del mondo, prima la donna o la moto?

ciao
Old 05-09-2006, 20:04   #183
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
carissimo la mia era una semplice battuta in mezzo a tante disquisizioni di carattere tecnico.. ovvio che la moto la scelgo in base ai miei gusti personali, se poi quando ci giro vengo pure notato beh che ti devo dire mi fa piacere, è inutile nasconderlo... resta sempre cmq la scelta di carattere tecnico.

per quanto riguarda la godibilità allora più che cagata la chiamerei una questione di gusti... io preferisco una moto che tira forte anche quando vai piano, del resto con la mia moto che non è potentissima e che è limitata a 10.500 giri circa, arrivare al limitatore sulle strade tranne che in autostrada non ci sono mai riuscito... eppure si tratta solo di girare la manetta, non ci vuole granchè... forse perchè non c'è lo spazio per farlo visto che a 10500 giri già sei nell'iperspazio con un bicilindrico, un quattro invece a quel punto si incaxxa per bene e li riprende con gli interessi.. si ma a che velocità sei?

godibilità, sfruttabilità, chiamala come ti pare... PER ME una moto più sfruttabile è più godibile... , ripeto PER ME, magari non lo sarà per te

sto ritardando di andare dalla donna per la moto, ma vedi che roba a domani
Si era chiaro ed era quell oche volevo sottolineare ovvero che nn è in assoluto meglio ma è meglio a chi piace sia così.....
X il fatto di essere notati ovvio che fa piacere, è normalissimo.....

ciao
Old 05-09-2006, 20:17   #184
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
hey ma invece di queste quisquiglie inutili sparliamo un po di ducati no !

speriamo che le superbike nuove siano belle e reggano il confronto con le jap!

che ne pensate voialtri ??
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 20:19   #185
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Figata , domenica ho conosciuto un tizio che lavora in ducati ( mi sembra che testi le gomme da gara..o roba simile ) e possiede una R1 , e la morosa una Z750 ...

Ciaozoaoziaz
Old 05-09-2006, 22:44   #186
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Semplicissima questione di marketing, produrre 1 bici x i jappi che nn li fanno stradali è estremamente costoso e nn porta benefici nelle bendite si veda ad es la Ten Kate x dirne 1..... se ad 1 persona piace il bici compra da chi è esperto nel farli, così come x i 4, ai jappi che hanno molta meno esperienza nel bici nn conviene x nulla imho

Tant'è che in MotoGP la stessa Ducati corre con i 4 cilindri altrimenti nn sarebbe stata al passo degli altri.....

ciao

Anche i jappi i bicilindrici li sanno fare e pure bene, basta vedere il motore dell'sv 1000 o il 650, motore che Cagiva ha acquistato per le sue raptor considera che già nel 2003 era un bici 90° da 120 cv e 10 kgm di coppia, omologato euro 2 con iniezione elettronica a doppia farfalla, frizione idraulica con antisaltellamento, raffreddato a liquido e 4 valvole a cilindro ma il fatto è che in Italia (dove spesso acquistiamo per moda e blasone) una bicilindrica jappo fà strano a molti mentre una bicilindrica ducati è vista con venerazione.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 00:08   #187
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Anche i jappi i bicilindrici li sanno fare e pure bene, basta vedere il motore dell'sv 1000 o il 650, motore che Cagiva ha acquistato per le sue raptor considera che già nel 2003 era un bici 90° da 120 cv e 10 kgm di coppia, omologato euro 2 con iniezione elettronica a doppia farfalla, frizione idraulica con antisaltellamento, raffreddato a liquido e 4 valvole a cilindro ma il fatto è che in Italia (dove spesso acquistiamo per moda e blasone) una bicilindrica jappo fà strano a molti mentre una bicilindrica ducati è vista con venerazione.
Si appunto......
Oramai ogni marchio si è ricavato il suo settore e se si prova ad uscirne la gente nn ti caga....
Vedasi il flop della "vecchia" daytona 4 cil ad esempio.....

ciao
Old 06-09-2006, 00:19   #188
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Si appunto......
Oramai ogni marchio si è ricavato il suo settore e se si prova ad uscirne la gente nn ti caga....
Vedasi il flop della "vecchia" daytona 4 cil ad esempio.....

ciao
beh non che ne vendano tante ora che sono a 3cil eh

Ciaozoaiza
Old 06-09-2006, 07:41   #189
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
beh non che ne vendano tante ora che sono a 3cil eh

Ciaozoaiza
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:03   #190
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
Proprio oggi ho avuto conferma del contrario perchè mi sn venuti a prendere la moto, e il tipo mi ha detto che in sardegna con il gsxr si è rotto le palle, in autostrada si è rotto le palle, sulle strade statali si è rotto le palle, i polsi erano carichi e via dicendo.. e prima aveva un 250 only pista, PERO' AL MUGELLO ERA DA BRIVIDI.

DUNQUE DOMANDONE:

CON IL GSXR 1000 COSA CI VAI? CASA LAVORO E POI NEL FINE SETTIMANA CI ESCI E UNA VOLTA L'ANNO IN PISTA? E' MIA PRESUNZIONE DI DIRE CHE PER QUANTO IL MOTORE SIA INFINITO PER QUANTO QUALSIASI COSA..E' UNA MOTO BUTTATA

CON IL GSXR 1000 CI GIRI ONLY PISTA? E VABE'.. LI SN PURE GUSTI..

CON UN 999 CI PUOI ANDARE IN GIRO SUI PASSI SULLE CURVETTE E VIA DICENDO? SI. CON UN GSXR MI SPIEGHI QUANDO ENTRA LA COPPIA SU UNA STRADINA CON CURVE OGNI 100 METRI A DIR TANTO?

Che poi secondo me sia bellissima sn pienamente d'accordo con te. me la stavo per comprare.
Solo perche' hai incontrato uno che non si sa godere la moto, dubito tu possa andare in giro a dire che il 999 e' usufruibile in strada mentre il gsx-r 1000 no. Anche perche' credo che Harv che c'e' arrivato in Croazia ti riderebbe in faccia
Old 06-09-2006, 09:05   #191
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ripescando un articolo di special col confronto tra le millone jap e la rsv e' venuta fuori una cosa interessante... la rsv e' la meno godibile su strada, causa ciclistica troppo rigida e pistaiola, motore con on-off ai medi regimi e freni da staccatona brutale; molto piu' comode in strada le jap con motori regolari e sospensioni piu' morbide.

quindi il risultato e' che la rsv tra le 5 e' quella piu' pistaiola e meno stradale di tutte.

tuttavia c'e' un ma. che gira piu' lenta delle altre nelle piste provate cioe' binetto magione misano e monza.

quindi? spendo di piu' per una moto che su strada e la piu' scomoda e poi in pista, suo territorio naturale, nonostante la ciclistica migliore prende la stecca uguale causa motore del ciao modificato?

qualcosa mi dice che io prenderei una jap, meglio su strada, meglio in pista e piu' economica. a meno che non sia proprio infognato con la marca, poi l'importante e' che ognuno si scelga quello che lo fa piu' felice, sempre e comunque.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:14   #192
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Città: Civitavecchia (RM)
Bana', le cose stanno proprio cosi'

Solo che da qualche parte dovranno pur giustificare il maggior prezzo. Il 999 testato in una prova di durata da un mensile tedesco ha dato risultati agghiaccianti in quanto a fruibilita' al di fuori della pista ed in quanto ad affidabilita'.
Considerato il rapporto di mezzi circolanti, ovvero quante poche 999 ci sono in giro e quante GSX-R il rapporto dovrebbe essere simile anche per lamentele, eppure devo ancora trovarlo uno che si lamenta della suzukona. Segno che e' una moto fatta come si deve, e le prove al nurbungring fatte da "In Moto" nel numero di agosto credo parlino abbastanza chiaro.
Mi chiedo inoltre come si possa fare discorsi del tipo "se ti entra in coppia un gsx-r per strada sono cazzi"... perche' non dovrebbe avvenire altrettanto con una bicilindrica che esprime il massimo della coppia motrice 2000 giri prima? Mi sembra tanto una scusa campata per aria in quanto come sempre tutto dipende dal pilota.
Che poi le doti stradali e pistaiole delle suzukone sportive sia per ora _di_riferimento_ e' innegabile, a meno di andare a scomodare versioni estreme ducati (999 S) o MV (F4 1000 R), ma voglio vedere in faccia chi spende 20-30k euro per una moto e poi ha il coraggio di andarci in pista...
Io non l'avrei
Old 06-09-2006, 09:23   #193
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

gsx 1000 owns 999 -- c'è poco affà

che poi il 999 piaccia di più perchè ducati è un altro discorso e mi sta bene!

un mio amico ex ducatista s'è da poco comprato un CBR 1000 rr del 2005 usato con pochissimi km . L'ha pagato una cavolata ed è ultra soddisfatto.
il futuro ahimè sarà questo !

Ducati ha sempre meno carte da giocare è impossibile non rendersene conto... io spero che con le superbike nuove ci sia un riavvicinamento al family feeling dei vecchi 748/916 così da potersi tenere attaccati almeno gli appassionati o la vedo davvero dura ......

@CS25 : non ho alternato commenti entusiasti a critiche per il nuovo S4R , non so dove tu abbia letto commenti "positivi" riguardo l'uscita del nuovo monster se non la mia giustificazioni per le norme euro
Mirkz#2833
Old 06-09-2006, 12:11   #194
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
gsx 1000 owns 999 -- c'è poco affà

che poi il 999 piaccia di più perchè ducati è un altro discorso e mi sta bene!

un mio amico ex ducatista s'è da poco comprato un CBR 1000 rr del 2005 usato con pochissimi km . L'ha pagato una cavolata ed è ultra soddisfatto.
il futuro ahimè sarà questo !

Ducati ha sempre meno carte da giocare è impossibile non rendersene conto... io spero che con le superbike nuove ci sia un riavvicinamento al family feeling dei vecchi 748/916 così da potersi tenere attaccati almeno gli appassionati o la vedo davvero dura ......

@CS25 : non ho alternato commenti entusiasti a critiche per il nuovo S4R , non so dove tu abbia letto commenti "positivi" riguardo l'uscita del nuovo monster se non la mia giustificazioni per le norme euro
Ducati ha sempre giocato sull'esclusività del marchio e sulla componentistica di pregio, il fatto è che ormai questo non basta più per giustificare il prezzo, anche perchè moto che in teoria hanno compenenti più dozzinali in pista rendono lo stesso se non di più, Ducati se vuole vivere deve ripensare il suo approccio verso il suo pubblico, più sostanza a prezzi meno esagerati........sò che è dura e difficile, ma un mondo senza ducati è come un mondo senza nutella non prenderò mai una ducati attuale, ma è innegabile che sia un pezzo di storia e tradizione italiana al pari della guzzi o della benelli!!!
Old 06-09-2006, 13:47   #195
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Ducati ha sempre giocato sull'esclusività del marchio e sulla componentistica di pregio, il fatto è che ormai questo non basta più per giustificare il prezzo, anche perchè moto che in teoria hanno compenenti più dozzinali in pista rendono lo stesso se non di più, Ducati se vuole vivere deve ripensare il suo approccio verso il suo pubblico, più sostanza a prezzi meno esagerati........sò che è dura e difficile, ma un mondo senza ducati è come un mondo senza nutella non prenderò mai una ducati attuale, ma è innegabile che sia un pezzo di storia e tradizione italiana al pari della guzzi o della benelli!!!
sono d'accordissimo con te !
Mirkz#2833
Old 06-09-2006, 14:53   #196
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
è il naturale corso delle cose però ragazzi.. se un azienda nn ha soldi nn ce li ha.. purtroppo nn è come honda o yamaha.. parlano anche i numeri.. ringraziamo che corra in motogp e in sbk..
per quanto mi riguarda trovo sciocco vivere rimpiangendo il passato commiserando un marchio..
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:00   #197
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ripescando un articolo di special col confronto tra le millone jap e la rsv e' venuta fuori una cosa interessante... la rsv e' la meno godibile su strada, causa ciclistica troppo rigida e pistaiola, motore con on-off ai medi regimi e freni da staccatona brutale; molto piu' comode in strada le jap con motori regolari e sospensioni piu' morbide.

quindi il risultato e' che la rsv tra le 5 e' quella piu' pistaiola e meno stradale di tutte.

tuttavia c'e' un ma. che gira piu' lenta delle altre nelle piste provate cioe' binetto magione misano e monza.

quindi? spendo di piu' per una moto che su strada e la piu' scomoda e poi in pista, suo territorio naturale, nonostante la ciclistica migliore prende la stecca uguale causa motore del ciao modificato?

qualcosa mi dice che io prenderei una jap, meglio su strada, meglio in pista e piu' economica. a meno che non sia proprio infognato con la marca, poi l'importante e' che ognuno si scelga quello che lo fa piu' felice, sempre e comunque.
beh non è una novità che su strada un 4cil è più godibile di un 2cil , ad alte prestazioni...
imho poi in montagna le cose si invertono...

Ciaozoaiza
Old 06-09-2006, 15:02   #198
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
beh io non ne ho vista manco una.
giusto qualche speed triple di tanto in tanto...

Ciaozoaiza
Old 06-09-2006, 17:20   #199
lupotto
Senior Member

Quote:
è il naturale corso delle cose però ragazzi.. se un azienda nn ha soldi nn ce li ha.. purtroppo nn è come honda o yamaha.. parlano anche i numeri.. ringraziamo che corra in motogp e in sbk..
per quanto mi riguarda trovo sciocco vivere rimpiangendo il passato commiserando un marchio..
Mah io non direi........ducati soldi ne ha fatti, forse li ha gestiti male e si è adagiata sugli allori....certo se non si svegliano non possono pensare di fare andare il bilancio in attivo solo con il monster.....anche se in giro se ne vedono una marea, e ieri nell'arco di 500 mt ho visto due 695
Hanno per le mani una hypermotard che potrebbe essere apprezzata dal mercato, la multistrada che basterebbe poco per renderla più decente in termini di linea.......la gamma sportiva che è molto valida.....se solo fosse proposta a prezzi più umani....il monster che è un'icona e pure lì vale il discorso di un abbassamento di prezzi, insomma possibilità di rimettersi in carreggiata ce ne sono.......insomma basta poco che ce vò?
Aggiungo.....ma è mio pensiero personale e forse OT: anzichè rompere le p@lle alle maestranza, iniziassero a ridurre un pò di dirigenti e i loro stipendi. che nel 99% dei casi sono loro le rovine delle aziende in Italia
Old 06-09-2006, 19:09   #200
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Io sono un felice possessore di un M600 del 2000.

Non ho letto le mille pagine prima, ma mi iscrivo al club

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL