Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 11:37   #181
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
in acqua più peso specifico si ha meglio vincono la forza dell' acqua, l' acciaio è 7 mi sembra il du è più di 20 quindi da una forza maggiore
indubbiamente
il punto è se serve davvero una forza maggiore
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:40   #182
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma per favore.
Hai una minima idea della fisica della propagazione del suono nell'oceano. ?
Sai cosa sono le zone di convergenza ?
Le basse frequenze si propagano per decine di kilometri nelle condizioni giuste.
I sonar rimorchiati (sui 688, seawolf, virginia) hanno delle portate che si misurano in decine di miglia nautiche (l'esatta distanza ovviamente e' coperta da segreto militare).
Una volta che si passa all'attacco, sta sicuro che non si rimane solo coi sensori passivi.
Lo sai che certi siluri hanno una distanza attiva di 40km ?
tutto ciò fa molto "quota periscopio"
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:40   #183
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
indubbiamente
il punto è se serve davvero una forza maggiore

guarda io penso che i segreti dei siluri americani siano molto ben conservati visto che pochissime persone hanno accesso a quei dati e visto l' uso sporadico di tali armi e forse proprio in quel contesto specifico sono stati rilevati dati significativi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:42   #184
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
ma non è detto che l' interno del siluro sia strutturato in maniera diversa, tipo una camera d' aria vuota e quando impatta sul sommergibile o 20-30cmprima lancia un proiettile di du ad altissima velocità, che buca le 2 corazze
Non esiste, non è catalogato un siluro con penetratore al DU, e poi dimmi cosa serve il DU per bucare 0.85 mm, sempre che il valore sia vero, non è nemmeno un centimetro, basta la carica standard del siluro.
Old 16-08-2006, 11:42   #185
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
tutto ciò fa molto "quota periscopio"
L'attacco a quota periscopio e' finito da un pezzo.
Old 16-08-2006, 11:46   #186
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Non esiste, non è catalogato un siluro con penetratore al DU, e poi dimmi cosa serve il DU per bucare 0.85 mm, sempre che il valore sia vero, non è nemmeno un centimetro, basta la carica standard del siluro.

voi avete la certezza di tutto avete per caso il padre generale nell' esercito statunitense? io almeno non sono sicuro di nulla, eppoi chi ti dice che buca solo 0.85mm l' ha detto lui senza nessuna prova.
Old 16-08-2006, 11:48   #187
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
si ma il DU è efficace solo ad elevate velocità
Non compiere l'errore di altri e ragiona un attimo.
La parte anteriore "rinforzata" con Du del siluro serve solo per avere maggiore massa e quindi forza d'urto nell'impatto con lo scafo esterno.
Se esplodesse la carica bellica all'esterno dello scafo esterno di un sottomarino a doppio scafo, probabilmente tutta l'effetto sullo scafo resistente (interno) sarebbe nullo.

Non cercare inutili analogie con un dardo da 7-8 Kg che deve attaccare una corazza stratificata dallo spessore equivalente di parecchie centinaia di mm.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:51   #188
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
voi avete la certezza di tutto avete per caso il padre generale nell' esercito statunitense? io almeno non sono sicuro di nulla, eppoi chi ti dice che buca solo 0.85mm l' ha detto lui senza nessuna prova.
Io le armi catalogate le conosco, e se dico che quel siluro non esiste, significa che non esiste, e quindi il complottista di turno dice che è segreto, chiamalo stupido ...
Old 16-08-2006, 11:53   #189
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Non compiere l'errore di altri e ragiona un attimo.
La parte anteriore "rinforzata" con Du del siluro serve solo per avere maggiore massa e quindi forza d'urto nell'impatto con lo scafo esterno.
Se esplodesse la carica bellica all'esterno dello scafo esterno di un sottomarino a doppio scafo, probabilmente tutta l'effetto sullo scafo resistente (interno) sarebbe nullo.

Non cercare inutili analogie con un dardo da 7-8 Kg che deve attaccare una corazza stratificata dallo spessore equivalente di parecchie centinaia di mm.

Ciao

Federico
che è la stessa funzione che riveste il DU nei proiettili terrestri, ovvero maggiore forza d'urto per perforare le corazze
ma per perforare lo scafo di un sottomarino basta e avanza la testata in acciaio! usare DU è come usare una mazza ferrata per aprire le noccioline
Old 16-08-2006, 11:54   #190
flisi71
Senior Member

Quote:
Veramente dico tutt'altra cosa.
Ho detto che un siluro moderno per attaccare con successo un sottomarino a doppio scafo quale sono i Typhoon e Oscar I/II deve far esplodere la sua carica SOLO a contatto con lo scafo interno resistente, e NON al contatto con lo (o ancor peggio all'esterno dello) scafo esterno.
Avere una parte anteriore rinforzata (e appesantita) gli permette, a modello di ariete, di ottenere ciò.
Per sapere che lo spessore dello scafo esterno degli Oscar sia 8,5mm basta farsi una mini ricerca su wikiopedia.

Ciao

Federico
Old 16-08-2006, 11:55   #191
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Ma allora si può ipotizzare qualsiasi cosa! non metto indubbio che ci siano stati studi orientati in questa direzione, ma purtroppo possiamo regolarci solo in base ai dati ufficiali (noi comuni mortali)
Old 16-08-2006, 11:59   #192
goldorak
Senior Member

Quote:
Ho detto che un siluro moderno per attaccare con successo un sottomarino a doppio scafo quale sono i Typhoon e Oscar I/II deve far esplodere la sua carica SOLO a contatto con lo scafo interno resistente, e NON al contatto con lo (o ancor peggio all'esterno dello) scafo esterno.
Avere una parte anteriore rinforzata (e appesantita) gli permette, a modello di ariete, di ottenere ciò.
Per sapere che lo spessore dello scafo esterno degli Oscar sia 8,5mm basta farsi una mini ricerca su wikiopedia.

Ciao

Federico
In quel caso gli si sparano diversi siluri mk 48.
Non occorre far ricorso ad armi segrete.
E se proprio si vuole affondare un ssgn in condizioni di guerra e' contemplato l'uso di siluri con testata nucleare.
Old 16-08-2006, 12:00   #193
flisi71
Senior Member

Quote:
...
I sonar rimorchiati (sui 688, seawolf, virginia) hanno delle portate che si misurano in decine di miglia nautiche (l'esatta distanza ovviamente e' coperta da segreto militare).
Cosa nota.

Quote:
Una volta che si passa all'attacco, sta sicuro che non si rimane solo coi sensori passivi.
Lo sai che certi siluri hanno una distanza attiva di 40km ?
Lo sai che se il tuo ipotetico siluro tartaruga viaggiasse a 30 nodi riuscirebbe a recuperare ad un ipotetico sottomarino in allontanamento veloce poco più o poco meno di 10Km all'ora?
E quindi quanta autonomia dovrebbe avere per attaccare un nemico a lunga distanza?

Ciao

Federico
Old 16-08-2006, 12:00   #194
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

Ciao

Federico
forse è 8.5 cm mm mi sembra un pò poco, ma come ho detto io non ne so poi molto
Old 16-08-2006, 12:01   #195
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:

Ciao

Federico
Il problema è che tutti i siluri moderni, come lo Spearfish o BlackShark hanno una normale testata HE da 200 Kg e certamente non sono progettati per sparare agli U-Boat Tedeschi, perchè come si vede nelle foto che ho postato una testata HE da 200 Kg, in un sommergibile fà un buco grande come un autobus.
Old 16-08-2006, 12:04   #196
flisi71
Senior Member

Quote:
forse è 8.5 cm mm mi sembra un pò poco, ma come ho detto io non ne so poi molto
Lo scafo esterno NON è lo scafo resistente.
E come era scritto anche nell'enciclopedico articolo pubblicato addietro da Fabius (il Von attuale) esso non sente se non in minima parte la differenza di pressione fra esterno ed interno.

Ciao

Federico
Old 16-08-2006, 12:10   #197
goldorak
Senior Member

tutto questo pero' ci riporta alla domanda : perche' gli americani hanno attacato e distrutto un sottomarino russo che stava facendo delle esercitazioni in acque territoriali russe ?
Ma vi rendete conto (i sostenitori della teoria complottistica) che un atto del genere porta direttamente in guerra. ?
Dove sono le conseguenze politiche e militari di un attacco americano sul sottomarino russo ?
Ah ecco non esistono, forse perche' non l'hanno mai attacato in primo luogo ?
Old 16-08-2006, 12:17   #198
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
tutto questo pero' ci riporta alla domanda : perche' gli americani hanno attacato e distrutto un sottomarino russo che stava facendo delle esercitazioni in acque territoriali russe ?
Ma vi rendete conto (i sostenitori della teoria complottistica) che un atto del genere porta direttamente in guerra. ?
Dove sono le conseguenze politiche e militari di un attacco americano sul sottomarino russo ?
Ah ecco non esistono, forse perche' non l'hanno mai attacato in primo luogo ?

guarda io sono abbastanza pro america, ma non credere che ci sia tanta diplomazia fra super potenze anzi, ognuno marca e cerca di avere la meglio sul prossimo, noi europei (finocchi) siamo in un angolino a guardare ma la realtà che sotto americani cinesi e russi se ne fanno di tutti i colori visto che nessuno sarebbe cosi matto da innescare una atomica
Old 16-08-2006, 12:22   #199
flisi71
Senior Member

Quote:
...
Nei miei primi interventi avevo detto anche io di non credere alla ipotesi avanzata dal film francese.

Ed ero intervenuto solo per tentare di spiegare la confusione generata dall'interpretazione iniziale che il siluro contenesse una testata bellica primaria al DU che sarebbe stata fusa dal rame.
Ho evidenziato l'uso del DU per "indurire" e appesantire la parte anteriore (subito dietro il sensore) e che il rame menzionato altro non è che il "liner" di una carica cava.

Ciao

Federico
Old 16-08-2006, 12:26   #200
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
... perchè come si vede nelle foto che ho postato una testata HE da 200 Kg, in un sommergibile fà un buco grande come un autobus.
E' OT ma chiedo come puoi paragonare le lamiere dello scafo di una vecchia nave da guerra con il rivestimento di un mezzo progettato per immergersi a centinaia di metri di profondità dove la pressione è di alcune decine di atmosfere?

Ciao

Federico
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian