|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
nel 2000 si è rischiata per un pelo la 3° guerra mondiale
non so se ieri notte avete visto il documentario di minoli sulla tragedia del kursk, ve ne faccio un breve riassunto per capire fino a che punto si era arrivati, anche se è meglio che andate a vedervi la puntata che fra un pò di giorni dovrebbe essere online sul sito rai.
Tutta la vicenda inizia da una presunta esercitazione Russa nel mare di Mar di Barents fatta per invogliare i cinesi a comprare un siluro dalle straordinarie performance 400Km/h circa 10 volte la velocità di un siluro americaco e occidentale, ai servizi segreti americani questo piccolo particolare che ci fossero all' esercitazione anche i cinesi, non sfugge e irrita a tal punto il comando americano, che manda nella zona sommergibili, navi norvegesi spia e punta i satelliti nel mare di barents. Purtroppo accade l' imprevedibile in quel tratto di mare tanto trafficato il sottomarino americano tocca e squarcia quello russo il kursk, anche se non gli fa un gran danno, anzi il sottomarino americano che molto più piccolo e di classe inferiore è quello che ne esce peggio non riescendo neppure a muoversi, a questo punto forse vistosi alle strette il sottomarino americano lancia un siluro che colpisce il kursk, non si sa se i russi abbiano attaccato per primi mancando il bersaglio, fatto stà che ci sono le fotografie scattate dopo il recupero del kursk indicano senza ombra di dubbio che nel kusrk è entrato un siluro americano dato che hanno la particolarità di fare un buco netto nello nella struttura che va a colpire grazie alla punta all' uranio impoverito. da mosca partono due caccia equipaggiati con armamenti anti sommergibili in direzione dei sommergibili americani, a questo punto è lecito pensare all' inizio della terza guerra mondiale e in realtà si va molto vicino a tale ipotesi se non fosse che Clinton e Putin trovano una soluzione pacifica che nei successivi mesi porta nelle casse di mosca 10miliardi di dollari(reaglino) ma soprattutto l' estinzione dell' enorme debito russo. la verisone ufficiale sia russa sia americana parla tutt' ora di un incidente dovuto all' imperizia di maneggiare vecchi siluri russi nel kursk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Non ho mai letto così tanti scemenze messe assieme, non esiste, non è mai esistito e forse mai esisterà un siluro con testata al DU, infatti il DU per funzionare ha bisogno di viaggare a centinaia di metri al secondo, invece un siluro ha una velocità di 30/40 nodi, e una testata al DU non servirebbe a niente, e come lanciare una sfera al DU contro un muro e sperare di fare un buco di un metro di diametro, secondo un siluro, nella fattispecie un Mk48 come quello citato non crea un buco nello scafo, ma lo taglia proprio a metà
![]() http://video.google.it/videoplay?doc...3814212&q=mk48 Sono le classiche tesi complottiste scritte da gente che scrive robe assurde per farle aderire alle loro teorie.
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 09-08-2006 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
niente di complottistico è la realtà ormai accertata, i tasselli combaciavano tutti, in più dava anche la spiegazione su come il siluro americano agisce, surriscaldando rame che scalda a sua volta l' uranio impoverito posto davanti, in più penso che sia impossibile tagliare a metà un sommergibile come in kursk che ha 3 corazze e l' altezza di 8 piani Ultima modifica di sempreio : 09-08-2006 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
però c' era l' esperto americano che spiegava come agiuscono i loro siluri americani per penetrare nelle corazze dei sommergibili, ma credi realmente che gli usa mettano su internet gli ultimi ritrovati tecnologici? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ancora con la supercavitation...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il siluro sperimentato dai russi dovrebbe essere quello a supercavitazione. Non ho visto il documentario, comunque la tesi è affascinante....non penso che Minoli faccia un programma senza basarsi su fonti attendibili, potrebbe esserci del vero.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.diehl-bgt-defence.de/index.php?id=550&L=1
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E se il sommergibile non riusciva neppure a muoversi, mi si spieghi come ha fatto a lasciare il luogo dello scontro senza essere notato... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
segreta l' ho aggiuta io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il siluro americani di quel tipo sono in grado di cercare autonomamente il bersaglio e dirigersi sul punto di comando del sommergibile, ho tralasciato molte parti, non posso scrivere tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho cercato ora su google, se ne parla ampliamente sui forum americani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e con questo che vuoi concludere? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma forse i cinesi queste armi non le avevano neppure nel 2000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.