Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 14:34   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
nel 2000 si è rischiata per un pelo la 3° guerra mondiale

non so se ieri notte avete visto il documentario di minoli sulla tragedia del kursk, ve ne faccio un breve riassunto per capire fino a che punto si era arrivati, anche se è meglio che andate a vedervi la puntata che fra un pò di giorni dovrebbe essere online sul sito rai.
Tutta la vicenda inizia da una presunta esercitazione Russa nel mare di Mar di Barents fatta per invogliare i cinesi a comprare un siluro dalle straordinarie performance 400Km/h circa 10 volte la velocità di un siluro americaco e occidentale, ai servizi segreti americani questo piccolo particolare che ci fossero all' esercitazione anche i cinesi, non sfugge e irrita a tal punto il comando americano, che manda nella zona sommergibili, navi norvegesi spia e punta i satelliti nel mare di barents. Purtroppo accade l' imprevedibile in quel tratto di mare tanto trafficato il sottomarino americano tocca e squarcia quello russo il kursk, anche se non gli fa un gran danno, anzi il sottomarino americano che molto più piccolo e di classe inferiore è quello che ne esce peggio non riescendo neppure a muoversi, a questo punto forse vistosi alle strette il sottomarino americano lancia un siluro che colpisce il kursk, non si sa se i russi abbiano attaccato per primi mancando il bersaglio, fatto stà che ci sono le fotografie scattate dopo il recupero del kursk indicano senza ombra di dubbio che nel kusrk è entrato un siluro americano dato che hanno la particolarità di fare un buco netto nello nella struttura che va a colpire grazie alla punta all' uranio impoverito. da mosca partono due caccia equipaggiati con armamenti anti sommergibili in direzione dei sommergibili americani, a questo punto è lecito pensare all' inizio della terza guerra mondiale e in realtà si va molto vicino a tale ipotesi se non fosse che Clinton e Putin trovano una soluzione pacifica che nei successivi mesi porta nelle casse di mosca 10miliardi di dollari(reaglino) ma soprattutto l' estinzione dell' enorme debito russo. la verisone ufficiale sia russa sia americana parla tutt' ora di un incidente dovuto all' imperizia di maneggiare vecchi siluri russi nel kursk
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:56   #2
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Non ho mai letto così tanti scemenze messe assieme, non esiste, non è mai esistito e forse mai esisterà un siluro con testata al DU, infatti il DU per funzionare ha bisogno di viaggare a centinaia di metri al secondo, invece un siluro ha una velocità di 30/40 nodi, e una testata al DU non servirebbe a niente, e come lanciare una sfera al DU contro un muro e sperare di fare un buco di un metro di diametro, secondo un siluro, nella fattispecie un Mk48 come quello citato non crea un buco nello scafo, ma lo taglia proprio a metà

http://video.google.it/videoplay?doc...3814212&q=mk48

Sono le classiche tesi complottiste scritte da gente che scrive robe assurde per farle aderire alle loro teorie.

Ultima modifica di maxsona : 09-08-2006 alle 15:01.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:03   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Non ho mai letto così tanti scemenze messe assieme, non esiste, non è mai esistito e forse mai esisterà un siluro con testata al DU, infatti il DU per funzionare ha bisogno di viaggare a centinaia di metri al secondo, invece un siluro ha una velocità di 30/40 nodi, e una testata al DU non servirebbe a niente, e come lanciare una sfera al DU contro un muro e sperare di fare un buco di un metro di diametro, secondo un siluro, nella fattispecie un Mk48 come quello citato non crea un buco nello scafo, ma lo taglia proprio a metà

Sono le classiche tesi complottiste scritte da gente che scrive robe assurde per farle aderire alle loro teorie.

niente di complottistico è la realtà ormai accertata, i tasselli combaciavano tutti, in più dava anche la spiegazione su come il siluro americano agisce, surriscaldando rame che scalda a sua volta l' uranio impoverito posto davanti, in più penso che sia impossibile tagliare a metà un sommergibile come in kursk che ha 3 corazze e l' altezza di 8 piani

Ultima modifica di sempreio : 09-08-2006 alle 15:06.
Old 09-08-2006, 15:09   #4
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Scommetto che non hanno dato la sigla di quel siluro semplicemente perchè non esiste, i siluri in dotazione alla Navy sono il Mark 48 e il Mark 46
Old 09-08-2006, 15:12   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Scommetto che non hanno dato la sigla di quel siluro semplicemente perchè non esiste, i siluri in dotazione alla Navy sono il Mark 48 e il Mark 46

però c' era l' esperto americano che spiegava come agiuscono i loro siluri americani per penetrare nelle corazze dei sommergibili, ma credi realmente che gli usa mettano su internet gli ultimi ritrovati tecnologici?
Old 09-08-2006, 15:14   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ancora con la supercavitation...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:16   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Il siluro sperimentato dai russi dovrebbe essere quello a supercavitazione. Non ho visto il documentario, comunque la tesi è affascinante....non penso che Minoli faccia un programma senza basarsi su fonti attendibili, potrebbe esserci del vero.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:17   #8
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
però c' era l' esperto americano che spiegava come agiuscono i loro siluri americani per penetrare nelle corazze dei sommergibili, ma credi realmente che gli usa mettano su internet gli ultimi ritrovati tecnologici?
Arma super segreta ? ma se un qualsiasi pinco pallino afferma di sapere queli sono gli effetti di questa fantomatica arma si suppone che abbia visto dei rapporti, dei test ... alla faccia della segretezza che ci dica almeno la sigla di questa fantomatica tecnologia, poi non capisco cosa serve l'uranio, visto che per bucare l'acciaio basta una carica cava che di uranio non ne contiene nemmeno l'ombra, insomma si sono inventati una bella arma per giustificare un buco.
Old 09-08-2006, 15:19   #9
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Il siluro sperimentato dai russi dovrebbe essere quello a supercavitazione. Non ho visto il documentario, comunque la tesi è affascinante....non penso che Minoli faccia un programma senza basarsi su fonti attendibili, potrebbe esserci del vero.
Non c'è niente di segreto in questo tipo di siluro, i Tedeschi il suo lo publicizzano pure

http://www.diehl-bgt-defence.de/index.php?id=550&L=1
Old 09-08-2006, 15:22   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
non so se ieri notte avete visto il documentario di minoli sulla tragedia del kursk, ve ne faccio un breve riassunto per capire fino a che punto si era arrivati, anche se è meglio che andate a vedervi la puntata che fra un pò di giorni dovrebbe essere online sul sito rai.
Tutta la vicenda inizia da una presunta esercitazione Russa nel mare di Mar di Barents fatta per invogliare i cinesi a comprare un siluro dalle straordinarie performance 400Km/h circa 10 volte la velocità di un siluro americaco e occidentale, ai servizi segreti americani questo piccolo particolare che ci fossero all' esercitazione anche i cinesi, non sfugge e irrita a tal punto il comando americano, che manda nella zona sommergibili, navi norvegesi spia e punta i satelliti nel mare di barents. Purtroppo accade l' imprevedibile in quel tratto di mare tanto trafficato il sottomarino americano tocca e squarcia quello russo il kursk, anche se non gli fa un gran danno, anzi il sottomarino americano che molto più piccolo e di classe inferiore è quello che ne esce peggio non riescendo neppure a muoversi, a questo punto forse vistosi alle strette il sottomarino americano lancia un siluro che colpisce il kursk, non si sa se i russi abbiano attaccato per primi mancando il bersaglio, fatto stà che ci sono le fotografie scattate dopo il recupero del kursk indicano senza ombra di dubbio che nel kusrk è entrato un siluro americano dato che hanno la particolarità di fare un buco netto nello nella struttura che va a colpire grazie alla punta all' uranio impoverito. da mosca partono due caccia equipaggiati con armamenti anti sommergibili in direzione dei sommergibili americani, a questo punto è lecito pensare all' inizio della terza guerra mondiale e in realtà si va molto vicino a tale ipotesi se non fosse che Clinton e Putin trovano una soluzione pacifica che nei successivi mesi porta nelle casse di mosca 10miliardi di dollari(reaglino) ma soprattutto l' estinzione dell' enorme debito russo. la verisone ufficiale sia russa sia americana parla tutt' ora di un incidente dovuto all' imperizia di maneggiare vecchi siluri russi nel kursk
Mi si spieghi come fa un sommergibile danneggiato e che non riesce neppure a muoversi a lanciare un siluro contro un altro sommergibile...

E se il sommergibile non riusciva neppure a muoversi, mi si spieghi come ha fatto a lasciare il luogo dello scontro senza essere notato...

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 09-08-2006, 15:22   #11
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Arma super segreta ? ma se un qualsiasi pinco pallino afferma di sapere queli sono gli effetti di questa fantomatica arma si suppone che abbia visto dei rapporti, dei test ... alla faccia della segretezza che ci dica almeno la sigla di questa fantomatica tecnologia, poi non capisco cosa serve l'uranio, visto che per bucare l'acciaio basta una carica cava che di uranio non ne contiene nemmeno l'ombra, insomma si sono inventati una bella arma per giustificare un buco.

segreta l' ho aggiuta io , il punto è che non volevano e non vogliono che i cinesi si rifornissero dai russi
Old 09-08-2006, 15:24   #12
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
segreta l' ho aggiuta io , il punto è che non volevano e non vogliono che i cinesi si rifornissero dai russi
Beh ti informo che non esiste nessun siluro Americano con la testata al DU, se esiste mi dai sigla e foto
Old 09-08-2006, 15:25   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi si spieghi come fa un sommergibile danneggiato e che non riesce neppure a muoversi a lanciare un siluro sontro un altro sommergibile...

E se il sommergibile non riusciva neppure a muoversi, mi si spieghi come ha fatto a lasciare il luogo dello scontro senza essere notato...

il siluro americani di quel tipo sono in grado di cercare autonomamente il bersaglio e dirigersi sul punto di comando del sommergibile, ho tralasciato molte parti, non posso scrivere tutto
Old 09-08-2006, 15:26   #14
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Non c'è niente di segreto in questo tipo di siluro, i Tedeschi il suo lo publicizzano pure

http://www.diehl-bgt-defence.de/index.php?id=550&L=1
Certo, peccato che stiamo parlando del 2000
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:26   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Beh ti informo che non esiste nessun siluro Americano con la testata al DU, se esiste mi dai sigla e foto

ho cercato ora su google, se ne parla ampliamente sui forum americani
Old 09-08-2006, 15:28   #16
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
ho cercato ora su google, se ne parla ampliamente sui forum americani
Non esiste nessun siluro Americano in servizio nell'US-Navy che abbia Uranio impoverito, e non ne parlano in nessuna testata autorevole, anche perchè non si capisce a cosa possa servire
Old 09-08-2006, 15:29   #17
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
il siluro americani di quel tipo sono in grado di cercare autonomamente il bersaglio e dirigersi sul punto di comando del sommergibile, ho tralasciato molte parti, non posso scrivere tutto
Tutti i siluri hanno un sonar che li dirige sul bersaglio durante la fase finale
Old 09-08-2006, 15:30   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Certo, peccato che stiamo parlando del 2000
Quel tipo di tecnologia non è mica roba di 6 anni fa, se ne parla sin dalla IIGM...
Old 09-08-2006, 15:31   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Tutti i siluri hanno un sonar che li dirige sul bersaglio durante la fase finale

e con questo che vuoi concludere?
Old 09-08-2006, 15:32   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Quel tipo di tecnologia non è mica roba di 6 anni fa, se ne parla sin dalla IIGM...

ma forse i cinesi queste armi non le avevano neppure nel 2000
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian