Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 13:33   #181
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
ma la smetti?
Scusa
Old 16-02-2006, 13:36   #182
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
ma scusa eh... dai un due di picche a uno... lui ti chiama... immagino quanto ti può far piacere
Magari hai sbagliato numero, magari non ha capito chi sei, magari la persona che ti ha fatto lo squillo è un'altra [e non ti interessa scoprire chi? °_°]

Quote:

io ho un altro suo numero ora... se le mando un mes li chiedendo chi ha il suo vecchio numero xkè mi ha fatto uno squillo sta tanto male?

il messaggio, al contrario della chiamata, è meno invasivo e se non le interesso riesco perlomeno a non farmi anche odiare
No, questa cosa la trovo decisamente peggio.
Se uno mi facesse una domanda simile, gli risponderei "cazzo te ne frega"
Old 16-02-2006, 13:36   #183
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Scusa
continua a troieggiare sul forum, continua continua...

quando poi tornerai a casa e troverai la serratura cambiata non lamentarti

[ spero che la metafora/ similitudine sia chiara ( e non quella con cui fai lo stupido su msn ) ]
Old 16-02-2006, 13:43   #184
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
continua a troieggiare sul forum, continua continua...

quando poi tornerai a casa e troverai la serratura cambiata non lamentarti

[ spero che la metafora/ similitudine sia chiara ( e non quella con cui fai lo stupido su msn ) ]
Grazie dell'Assist mia cara...

Ne approffitto subito per dare un po' di cultura a questi ignorantoni del forum...

Allora ragazzi, MILANOgirl ha usato due parole generalmente utilizzate in campo letterario, ma anche in quello comunemente parlato tutti i dì... andiamo ad analizzarle:

METAFORA

La metafora (dal greco metaphorá, da metaphérō, «io trasporto») è un tropo (una figura retorica che implica un trasferimento di significato), e si ha quando, al termine che normalmente occuperebbe il posto nella frase, se ne sostituisce un altro la cui "essenza" o funzione va a sovrapporsi a quella del termine originario creando, così, immagini di forte carica espressiva. Il potere comunicativo della metafora è tanto maggiore quanto più i termini di cui è composta sono lontani nel campo semantico.

SIMILITUDINE
La similitudine è la figura retorica in cui si paragona un oggetto ad un altro le cui proprietà sono ben note.

Ora... essendo entrambe due figure retoriche, traiamo la conclusione che l'uso di esse nella vita quotidiana sia alquanto comune, anche per rendere la conversazione ed il rapporto un po' meno "classico"... Opinioni?
Old 16-02-2006, 14:09   #185
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da sergio83
Sarà, ma io sono dell'idea che queste cose non vadano mai forzate...poi magari hai ragione e ho perso mille occasioni, ma secondo me questo essere uomo vuol dire essere disposto anche a questo
*

Con tutte quelle con cui ho avuto a che fare la cosa migliore era di non mostrarsi preso...cosa che incosciamente infastidisce le donne e le porta a contro-interessarsi un minimo (poi certo...se uno fa cagare nn serva a na cippa ). E anche tutte le mie amiche sono cosi...indi un po fatti sotto e un po tiratela.

Se una nn è interessata e te lo fa capire....e te t fai risentire si infastidisce e ciao ciao...a meno che chiramente il suo disinteresse iniziale nn è frutto di un piano (fanno anche questo le donne...confermate ) e allora inisitendo nn puoi che far bene.

Questo pero lodevi capire te....

PS. Certo mi son capitate anche le cossiddette "ogni lasciata è persa"...pero vedendo quanto son rare....per me.......boh

basta che fai qlc...qualsiasi cosa...che qua si è curiosi
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:13   #186
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Città: Brescia
Quote:
Grazie dell'Assist mia cara...

Ne approffitto subito per dare un po' di cultura a questi ignorantoni del forum...

Allora ragazzi, MILANOgirl ha usato due parole generalmente utilizzate in campo letterario, ma anche in quello comunemente parlato tutti i dì... andiamo ad analizzarle:

METAFORA

La metafora (dal greco metaphorá, da metaphérō, «io trasporto») è un tropo (una figura retorica che implica un trasferimento di significato), e si ha quando, al termine che normalmente occuperebbe il posto nella frase, se ne sostituisce un altro la cui "essenza" o funzione va a sovrapporsi a quella del termine originario creando, così, immagini di forte carica espressiva. Il potere comunicativo della metafora è tanto maggiore quanto più i termini di cui è composta sono lontani nel campo semantico.

SIMILITUDINE
La similitudine è la figura retorica in cui si paragona un oggetto ad un altro le cui proprietà sono ben note.

Ora... essendo entrambe due figure retoriche, traiamo la conclusione che l'uso di esse nella vita quotidiana sia alquanto comune, anche per rendere la conversazione ed il rapporto un po' meno "classico"... Opinioni?

-.-"
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:21   #187
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo
lascia perdere nicky

questo non ha ancora capito come gira il mondo di voi donne...
Più che altro: io se fossi uomo, non chiederei mai consiglio ad un altro uomo.
Gli amici, non so perchè, il 90% delle volte sbagliano la tattica da usare.
Old 16-02-2006, 14:24   #188
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Perchè non sono direttamente coinvolti... semplice.

Facile dire a qualcuno "fai questo" o "fai quell'altro" quando poi noi nella stessa situazione faremmo l'esatto opposto.

Questione d'incoerenza per me.
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:37   #189
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da A vida è samba
Perchè non sono direttamente coinvolti... semplice.

Facile dire a qualcuno "fai questo" o "fai quell'altro" quando poi noi nella stessa situazione faremmo l'esatto opposto.

Questione d'incoerenza per me.
Per quanto mi riguarda, farei esattamente quanto ho consigliato, anche perchè se ora sto con la mia ragazza è perchè allora ho agito così...

Poi è chiaro, non siamo tutti uguali...
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:05   #190
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
( e non quella con cui fai lo stupido su msn ) ]
la prossima volta che vi vedo usare il forum al posto di MSN vi sospendo all'istante ENTRAMBI

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:09   #191
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
ora capisco perchè come confidenti ho tutte donne...
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:39   #192
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Io gli manderei un mms... con la foto del tuo tatuaggio (che hai postato sull'altro thread) e con scritto:

"Varda, varda... che bel tatoo! Oh raga... è mio! Si... guarda! E' proprio lì dove lo vedi! Cioè spacca troppo na roba del genere non dici? Si perchè, cioè, tipo che quando me l'ha fatto tipo ho stretto troppo i denti, ma tipo che quando vado in spiaggia le tipe si girano troppo a stripparmi con gli occhi! Cioè, non per dire, ma è troppo ganzo sto tribale! Vabeh, allora coiè, se ti piace il mio tatuaggio fammi uno squì! Ciao bella"

Così... se ti squilla ci sta... se no dammi il numero
cominci ad infastidirmi... il tuo modo di porti non mi piace.
con me cambialo, grazie.

AGGIORNAMENTO!!!!!!!

oggi andavo in città con un mio amico e fuori dal negozio incontriamo la gemella (molto diversa) che ci dice che alessia é dentro a comprarsi una giacca... ci vede ed esce.
io ero un po freddo e distaccato e lei lo stesso sembrava...
5 minuti a parlare poi ci salutiamo e lei prima di salire in macchina mi butta uno sguardo... fine.

non ho voluto affrontare l'argomento perché c'era la sorella e quel mio amico... ma mi convinco sempre piu che lei si sia buttata per poi pentirsene dopo x qualche motivo.

questo mio amico, che anche lui ci andava in classe, ha lo stesso numero che mi ha dato la mia ex... diverso da quello che mi ha squillato domenica pom e a cui io ho mandato il mes.

stasera il mio amico le manderà un mes x verificare se il numero che sta usando é il "suo" o il "mio"... dopo di ché vedrò...

Old 16-02-2006, 20:04   #193
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
cominci ad infastidirmi... il tuo modo di porti non mi piace.
con me cambialo, grazie.
Evvai!
Old 16-02-2006, 21:31   #194
Jullapapilla
Member

L'Avatar di Jullapapilla

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Bè, Nicky... Sei saggia, sai?

Comunque, Sergio, non ho (buoni?) consigli da darti; posso solo dire che, all'inizio del topic avevo un sorrisone a livello orecchie, e adesso mi ritrovo con una smorfia...

Buona fortuna, a questo punto!
Old 17-02-2006, 17:48   #195
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

il mio amico le ha mandato un mes sul nuovo numero e ha risposto...

non ci capisco niente...

stasera farò in modo di incontrarla... e se viene fuori un bel discorso mi butto a pesce... però prima devo capire... é troppo strana come situazione
Old 15-03-2007, 12:58   #196
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

a distanza di un anno... aggiorno

un anno fa la situazione sfumò...
io mi rifidanzai e lei pure... con uno di fuori e non la vidi più...
fino a qualche sabato fa... sguardi fuori da un locale... e mentre io entravo lei si mise nella mia traiettoria per potermi salutare e squadrò la ragazza che era con me (collega di lavoro )

sabato scorso l'ho vista e sempre sguardi sfuggenti fuori da un locale...

visto che non ce la facevo più a convivere con sto dubbio... e sono stufo di avere il cuore a 10000 quando la vedo... ieri sera le ho mandato un mes... vi allego lo scambio di mes... lei ha risposto stamattina

da premettere che mi ero fatto dare il numero qualche sabato fa dalla sorella e che, grazie all'alcol, ho fatto lo stupido e le avevo fatto capire le mie intenzioni

MIO: (l'ho cancellato ma era tipo questo)
devo aspettare di incontrarti sabato sera per bere qualcosa o posso sperare in un caffè domani dopo pranzo?

SUO: ciao sergio!come stai? scusa ma ieri ero al cinema e ho visto il mes un po tardi! tutto ben

MIO:si si tutto bene tu? scusa ma ero in piscina... com'era il film ieri? che hai visto?

SUO:bellissimo! abbiamo visto "ho voglia di te"!! che mi racconti di bello? è un po che non ti vedo!

MIO: è vero, è un po che non ci incontriamo... di bello ho preso la macchina e con lei la mia libertà! tu invece che news hai da darmi?

SUO:ma guarda tutto uguale... mi sono presa una delusione grande riguardo alla mia ultima storia ma piano piano si va avanti

MIO:mi dispiace molto... capita, lo so bene... progetti per sabato?

SUO: sabato lavoro e poi sono a cena da un amica! ci vediamo in giro tanto sono sempre a spasso per senigallia! ora torno in ufficio! ciao sergio un bacio

me sa che c'è poco da ridere... sabato devo incontrarla per forza... io a pranzo ho un matrimonio ma alla sera sono in giro... se non la vedo la chiamerò

............. dai segnali mi sembrava più "sicura" come situazione........

Old 15-03-2007, 13:30   #197
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

ho risposto così:
ok ci vediamo sabato in giro... in caso ci sentiamo. buon lavoro. un bacio

appena risposto squilla il citofono... fioraio... la mia ex m'ha mandato 3 rose....

mi sento proprio una merda.......
Old 15-03-2007, 16:09   #198
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Lassa perde, non mi sembra molto per la quale.....direi formale, un pò più che formale.....
Old 15-03-2007, 16:38   #199
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Se c'è un ragazzo che mi fa impazzire???

Ma il mio Daniele, è ovvio Quel essere misterioso che si aggira per i meandri di questo forum chiamandosi Blue_Lake
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:58   #200
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da A vida è samba Guarda i messaggi
Perchè il tuo comportamento mi è parso quantomeno adolescenziale. Io proverei ad usarli questi 20 anni
stesso comportamento figa!!!!

come ho fatto a non accorgermene
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP