Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 17:25   #181
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Puoi anche non crederci, quì nessuno ti paga per farlo
....siam tutti squattrinati.....

.......

Alla fine, su maxtor e compagnia bella, conta tanto anche chi ve li vende...
Hai ragione..hai ragione... Ma è ben difficile al comune mortale.. chiedere al rivenditore/negoziante di procurarhli un M. Hynix... Sta tutto lì il problema di fondo..

Ho provato in questo periodo, ho chiesto, a chi conoscevo, la situazione.. e non è semplice prendere un pezzo diverso dal giro...

In casa mia 3 su 4 son Maxtor Samsung.. (il 4 non lo ho controllato) e due di questi mi hanno fatto perdere 6 mesi e 6 RMA e tanti dati persi.... quindi per una volta faccio un salto generazionale di Maxtor poi vedremo in futuro

Cmq ti dò piena ragione...se ti trovi bene.. e sai cosa prendi.. rimani coi Maxtor Hynix
Old 17-02-2006, 18:04   #182
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
in casa western digital di ottimo non c'è solo il raptor
http://www.westerndigital.com/en/pro...58&Language=en
Old 17-02-2006, 18:36   #183
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ciao a tutti...Premetto che con maxtor non ho mai avuto particolari problemi, ma ho sempre deciso di puntare a western digital se necessitavo di prestazioni (ho un raptor 74 come disco principale di sistema)...Per archiviare invece uso da un paio d'anni 2 maxtor vecchi (da 60 e 40 giga)...Ora vedendo la necessità di spazio, ho deciso di prendermi un diamond max 10 da 300 giga (6L300R0), ma il sistema me lo riconosce con capacità di 279 giga e qualcosa....Non credo sia il disco danneggiato perche il bios vede la capacità di 300 giga...

C'è per caso qualche modo per ovviare a questo problema? Se puo interessare, winxp mi vede il raptor a 69 giga invece che 74...E' un problema conosciuto di windows o cosa?

Ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:44   #184
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
tutto normale...

i 300gb sn calcolati come 300.000.000.000 di byte...
ma in realtà 1kb=1024byte (etc...) quindi se fai i conti i 300gb nn sono effettivi ma sn meno...
stesso discorso per il Raptor e stesso discorso pure per cd e dvd vergini...
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:44   #185
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
La capacità dichiarata dalla casa produttrice è sempre superiore a quella disponibile, a causa dell'uniità di misura usata
EDIT: Parny mi ha anticipato
Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:55   #186
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ezio
La capacità dichiarata dalla casa produttrice è sempre superiore a quella disponibile, a causa dell'uniità di misura usata
EDIT: Parny mi ha anticipato
Ciao
sembra che capacità disponibile e capacità totale stiano in rapporto a 0.925...Che infamata...Va beh allora lo formatto...

Grazie

ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 20:05   #187
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
in casa western digital di ottimo non c'è solo il raptor
http://www.westerndigital.com/en/pro...58&Language=en
Buono l' 1.2 million hours MTBF... sperando che siano reali perchè il caviar che mi è durato di più è stato 3 anni e 2 mesi... Poi o avevano bad cluster a raffica o morivano...

Inizio a pensare che anche la serie caviar abbia le sue partite difettose, non vedo perchè queste siano capitate sempre a me, se voi dite che vi è sempre andata liscia.....
Dovrò informarmi per il bene della comunità di hwu... ....casomai cerco di scoprire dove li prendeva il mio vecchio fornitore, è un paio d'anni che non uso caviar per via dei numerosi problemi che mi avevano dato e son rimasto fermo al 200GB...

Ultima modifica di theboiamond : 17-02-2006 alle 20:10.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 21:29   #188
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
...
Il vero problema, secondo me, è il rivenditore.
Se uno vi fa "grossi sconti" su maxtor (che di per se NON lascia margini di guadagno elevatissimi, ve l'assicuro..) significa che non potranno mai essere uguali a quelli che comprate a prezzo pieno, quindi non fidatevi.
Lo dico perchè per accaparrarsi il cliente un rivenditore mi ha fatto una proposta simile e mi è già successo.
...
" Il rivenditore se è un commerciante "ignorante" e non un commerciante tecnico... "

Se il venditore è anche tecnico sa dove rifornirsi...
il problema è il canale della distribuzione esistono degli stock che fanno ridere (al cliente piangere) e proprio come dici tu per risparmiare 4-5 euro (all' ingrosso)...

Il problema reale è che il cliente finale compra un Maxtor, ma non può sapere che c'è differenza anche tra modelli identici... il rivenditore servirebbe da filtro, ma ripeto, se è uno che pensa "solo" alla tasca allora sventurati clienti.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:25   #189
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Puoi anche non crederci, quì nessuno ti paga per farlo
....siam tutti squattrinati.....

...assemblo pc, e di certo non sto li a guardare i 20 euro su 130 di HD, per cui sarei pazzo a mettere nel mio pc personale, acceso 24/7 che mi serve per lavorare e connettere tutti gli altri pc in rete (server), degli HD di dubbia provenienza / qualità, no?

Monto 2 MaxLine II plus per i dati importanti; per il sistema uso 2 Dmax10 in Raid 0 con chip Hynix e ti assicuro che sono molto meglio degli hitachi e dei tanto blasonati WD.
Posso assicurare che i Raptor hanno una qualità da panico, quello si, ma non pensate di avere la stessa cosa sui caviar....
.....sarebbe come paragonare una brera con una 500....

Il vero problema, secondo me, è il rivenditore.
Se uno vi fa "grossi sconti" su maxtor (che di per se NON lascia margini di guadagno elevatissimi, ve l'assicuro..) significa che non potranno mai essere uguali a quelli che comprate a prezzo pieno, quindi non fidatevi.
Lo dico perchè per accaparrarsi il cliente un rivenditore mi ha fatto una proposta simile e mi è già successo.

In tutta la mia vita non ho mai avuto un solo maxtor che non abbia avuto una garanzia di almeno 3 anni, ma questi HD li ho sempre presi dal mio rivenditore di fiducia e non si sono MAI rotti, tantomeno problemi.

Solo 2 volte mi sono fidato di prendere HD altrove, e ho preso una IN ATA perchè quei 10 euro che ho risparmiato di HD li ho rimessi di RMA.

Capite cosa intendo? Chiaro che poi nessuno viene a dirvi "ah, per sti HD ti faccio 10 euro di sconto perchè li ho importati direttamente dalla cina anzichè passare per il distributore europeo e li ho pagati la metà"...ve li vendono sperando che, tra i tanti, uno continui a funzionare...

E stessa cosa vale per Liteon.
Vorrei aprire una piccola parentesi, all'epoca del 451 e 851s, mi affidavo a 2 distributori, quelli che mi mandava uno funzionavano a meraviglia, tutti quelli che mi mandava il secondo andavano da schifo, pur essendo i pc sempre gli stessi e i firmware tutti aggiornati...

Alla fine, su maxtor e compagnia bella, conta tanto anche chi ve li vende...
Spiacente, non ci credo lo stesso, anche perché Maxtor è nata dai dischi IBM che non superavano i test
Maxtor rilascia dischi che non rispettano le specifiche
Ha un supporto software per i dischi a dir poco vergognoso
Ci sono siti internet specializzati nel recupero di firmware maxtor che si corrompono
Ci sono serie di dischi che ad un tratto diventano da 33GB, indipendentemente dalla dimensione
Vendono dischi SATA2 che poi non funzionano e sono costretti a rifare il firmware, prendendo in giro gli acquirenti, visto che di fatto li riportano a SATA1, per farli funzionare (proprio i DM10)
E la famosta storia dei dischi di serie AAA e di serie AAB?
E la questione di non rilasciare le specifiche complete dei loro dischi?

Vorrei inoltre farti notare che proprio Maxtor, già ai tempi del D740X, è stata la prima in assoluto a portare le garanzie a 1 anno, contro i 3 anni precedenti
...e sapessi quanti ne ho controllati su internet (l'ultimo circa 15 giorni fa) con garanzia già scaduta perché avevano superato l'anno di vita

OK, tu assembli PC con dischi che valgono quello che costano e su questo non voglio assolutamente dubitare, ma alla fine quante probabilità ha l'utente comune di incappare in dischi fasulli?
Io credo molte, moltissime
E non diamo la colpa ai rivenditori, perché la colpa è di chi produce
Non è certo indice di serietà produrre, come tu dici, oggetti con caratteristiche di qualità e affidabilità diverse e poi venderli con la stessa etichetta, spacciandoli come prodotti identici, è come vendere un formaggio grana qualsiasi con l'etichetta di parmigiano reggiano
A mio avviso questa politica commerciale è, per dire un eufemismo, poco seria

Da che ho conosciuto i Maxtor, più di 10 anni fa, li ho sempre conosciuti come dischi che venivano usati per assemblare PC da poco prezzo, mentre per quelli "più seri" venivano usati altri dischi
Da allora in poi, sommando quello che ho letto, ma soprattutto quello che ho visto personalmente, la mia opinione in merito si è fatta sempre pià precisa

Non ce l'ho con te sia ben chiaro e non sono qui a convincere nessuno: ognuno decide con la propria testa e sceglie come meglio crede, ma certamente non posso pensare che per trovare un disco di un certo tipo io debba fare il giro di mezzo mondo o rimandare indietro tutti i dischi comprati on line che non rispettino quello che tu dici essere le condizioni essenziali per acquistare un Maxtor
Molto più facile fare come ho fatto io: ne ho comprato uno solo, anni fa e poi ho deciso di comprare di tutto, meno che quelli

E poi, ammesso e non concesso che questi dischi siano migliori degli altri (cosa che non crederò mai), ci sarebbe da capire cosa è passato per la testa dei dirigenti Maxtor, i quali, avendo per le mani un prodotto migliore della concorrenza, si siano sputtanati così, al punto di dover cedere l'attività, quando poi, per avere un prodotto con caratteristiche migliori, una fetta di mercato è disposta a spendere anche il triplo (vedi raptor)
Del resto una statistica pubblicata su questo forum tempo fa, dice chiaramente che i costi che ha Maxtor per i rientri sono enormi e probabilmente non più sostenibili

Io non ce l'ho con te, torno a ripetere, stamo discutendo e confrontando opinioni

P.S.: l'ironia della sorte vuole che proprio in questo momento sto cercando di recuperare un Maxtor con tutta una serie di settori danneggiati...(NB: non è mio) ...e per mia fortuna sono riuscito, non senza qualche intoppo, a duplicare il disco su un'altro e quindi, comunque vada, potrò ripristinare l'installazione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 02:25   #190
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Anche io rimango dubbioso.
Condivido praticamente tutti i punti esposti da MM, che vengono anche da molte altre discussioni che ci sono state qui, cui ho partecipato anche io.
Non metto in dubbio la deduzione di Theboiamond riguardo la connessione qualità-chip, o quantomeno la forte correlazione, che però non ho dati di nessun tipo per poterla avallare o rifiutare.
Quello che ritengo è che sia normale che dischi prodotti in stabilimenti diversi abbiano sotto-componenti differenti, ed io che vedo passare molti dischi SCSI da qui mi rendo conto che vale per tutte le marche e per tutti i modelli, praticamente senza esclusione.
La cosa grave credo sia, se fosse confermato, che il livello qualitativo del prodotto finale sia così differente, e questo sia l'effetto di una scarsa attenzione ai controlli post-produzione.
Sono scettico riguardo il fatto che dischi prodotti ad esempio in cina possano essere pre-destinati volontariamente dal produttore ad avere un minore pregio tecnico, perchè questo vorrebbe dire il crollo della linea "buona", per come è orientato il problema oggi. D'altra parte il grosso delle spese di RMA se le accolla il produttore stesso, e non il distributore, che quindi avrebbe tutti gli interessi nel comprare il prodotto di seconda scelta.

A prescindere da questa mia personale interpretazione, sono più propenso a credere che il tutto sia l'effetto di una insufficiente controllo del prodotto finito, e dell'equivalenza dei vari stabilimenti.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:25   #191
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Avreste ragione entrambi, sia MM che CRL.
Ma entrambi state parlando di partite di maxtor che io non uso nemmeno come fermacarte

Sul serio, i maxtor che trovo in giro fan proprio pena, ma che dico pena, disperazione e tristezza!
Firmware corrotti, certi si spengono così senza motivo e si riaccendono dopo 3sec....lasciando il cliente allibito... altri fanno clack, altri muoiono, 300GB che diventano 33... ....cioè a mio avviso SON PURE PEGGIO DI COME LI DESCRIVI TU....

...io ho aperto questo post proprio per segnalare quali sono le partite difettose da evitare d'altronde...

Avete ragione a lamentarvi per i 2 pesi e 2 misure della maxtor, come anche per la dirigenza. Quei maledetti SATA II dovrebbero provarli prima di metterli in commercio
...già di per se il sata II non rende un accidenti rispetto all' I... ma almeno date al cliente la soddisfazione di fare lo sborone e dire in giro di aver un RAID 0 di Sata II...

Quando la maxtor (e la fiat) butta fuori dei nuovi modelli, o revisioni nuove, non fidatevi a prendere i primi, aspettate che ci risolvano le magagne.
Dalla fretta di buttarli fuori fan di quei disastri....la gatta frettolosa fa i gattini cechi.... i sata II li paragonerei alle prime multiple bipower

Per rispondere a CRL, il controllo sui dischi c'è, ma solo delle serie "top", tipo MaxLine o Dmax10 con chip Hynix.. e siam sempre li...
Al di fuori del chip, chi distinguerebbe 2 6L250S0 con hynix, samsung o winbond?
Prima di questo 3D, nessuno...
E chi non è un utente HWU? Si becca quelli scadenti purtroppo...
...anche se il bello (anzi brutto) è che fra i 2 c'è una differenza di prezzo del 10% , non di più

Parere riassuntivo: la maxtor fa dei buoni HD, per chi riese a trovarli, ed è gestita da scimmie urlatrici...

Ultima modifica di theboiamond : 18-02-2006 alle 13:31.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:48   #192
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Ari-ciao! Scusate, qualcuno di voi che ha già avuto esperienze di RMA con Maxtor, sa dirmi quanto tempo passa da quando il mio HD gli arriva a milano, a quando me lo rimandano?
Perchè sul tracking del mio pacco, segna che è arrivato il 15/02, ma sullo stato dell'RMA, segna sempre "Awating returned package ..ecc.."
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 15:57   #193
crazysir
Member

Iscritto dal: Feb 2006
vorrei ringraziare l'autore per aver aperto questa discussione che mi ha svelato particolari (garanzia senza scontrino, ecc)che ignoravo totalmente. ma in queste 10 pagine di post una persona come me che non si intende per niente di rma, raid 0 o 1, ata133,sata,sata2,pata...e patapum , seriali e tanti altri non sa più cosa deve comprare!

Purtroppo il mio seagate da 20 gb che uso come master dalla bellezza di 5 anni (e senza problemi), si è deciso ad andare in pensione, e quindi si prospetta davanti a me la necessità di comprare un hard disk. date le mie necessità ho bisogno di 2 hd da 80 gb......per essere "certo" (anche se, in questo mondo, di certo non c'è nulla... ) di non comprare del materiale effimero che mi procuri più noie che vantaggi, potreste spiegare cosa si deve chiedere al negozio e sopratutto a cosa si deve stare attenti?

ho letto tutti i vari post e ho lontanamente capito il discorso sui chip di memoria, ma se si riesce in base all'esperienza di tutti fare una tabellina con i prodotti difettosi o potenzialmente tali e quelli affidabili delle varie marche, penso che molti ve ne sarebbero grati
crazysir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 01:06   #194
j-man
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
Crazysir é soddisfaftto del suo Seagate, e giustamente si preoccupa di sostituirlo degnamente.
Posso dire che in effetti la mia esperienza con Seagate é stata altrettanto positiva. Quelli che ho avuto finora non hanno mai creato il minimo problema.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative, invece ? Più negative che con i (giustamente) bistrattati WD e Maxtor ?
Concordo che un piccolo sondaggio interno non sarebbe affatto una cattiva idea, e inizio con la mia graduatoria personale che vede in testa proprio i Seagate, incalzata dagli ottimi IBM a 10000 giri prodotti intorno al 2002-2003. Su Maxtor condivido quanto é stato detto: con un po' di fortuna si trovano dischi affidabili, ma se capitano certe ciofeche sono guai. Western Digital Caviar per me é stata solo fonte di rogne, eguagliata solo da certi vecchi Quantum. Sui portatili eviterei di spendere troppe parole: dipende troppo da come vengono trattati. Tutto sommato posso parlar bene di IBM e Toshiba.
A voi la palla
Old 19-02-2006, 18:03   #195
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
ciao a tutti chiedo lumi sulla garanzia,allora ho comprato a fine novembre 2 maxtor SATA da 250gb della serie maxline III, questi in teoria hanno 5 anni di garanzia giusto? controllando sul sito della maxtor per la scadenza della garanzia mi da questo risultato:
L592RXBH ATA 7L250S01565RA In warranty 08/30/2008

prima di montarli avevo letto la data di fabbricazione che è 24aprile 2005..
made in singapore.......
come mai hanno una garanzia di 3 anni? gli ho pagati 98€ l uno ad una fiera dell elettronica cmq funzionano bene e non mi danno problemi volevo solo sapere la questione dei 3 anni!!!!
ciao..................
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:11   #196
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Io consiglierei di analizzare i problemi singoli in altri thread, altrimenti questo diventa illeggibile.
Per il discorso garanzia, c'è un bel thread sull'RMA, dove si raccolgono domande ed esperienze.
Riguardo il consiglio per l'acquisto di un disco nuovo, aprirei un thread nuovo.

- CRL -

Old 19-02-2006, 18:19   #197
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Per il discorso garanzia, c'è un bel thread sull'RMA, dove si raccolgono domande ed esperienze.
Io pensavo fosse questo. Ho cercato ma non ne ho trovati altri. Potresti linkarmelo pls?
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:27   #198
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=623889

Il link è in basso.

- CRL -

Old 20-02-2006, 17:14   #199
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da crazysir
vorrei ringraziare l'autore per aver aperto questa discussione che mi ha svelato particolari (garanzia senza scontrino, ecc)che ignoravo totalmente.

date le mie necessità ho bisogno di 2 hd da 80 gb......per essere "certo" (anche se, in questo mondo, di certo non c'è nulla... ) di non comprare del materiale effimero che mi procuri più noie che vantaggi, potreste spiegare cosa si deve chiedere al negozio e sopratutto a cosa si deve stare attenti?
io per il nuovo prendo sempre maxtor, purtroppo i MaxLine da 80GB non li fanno da un bel pezzo ma con della fortuna te la cavi bene con 2 maxtor da 80GB.

Notizia bomba, ieri avevo sul tavolo un mator pata da 250GB con chip hynix e mi è caduto per terra da un'altezza di 80cm...CHE NOCE!!!!
mi è venuto da poi incredulo l'ho provato e funziona come nuovo.... cose da pazzi...
Più robusti di così....

Problema è che mi rendo conto solo ora che trovarli per gli altri è come andare a rane nella statale.
Volendo alla malvintech è sicuro che vi danno quelli con chip samsung che, quanto a robustezza non saranno mai come quelli con hynix, ma se la cavano altrettanto bene.
Evita i diamondmax con chip winbond.

Per seagate, si, non ho mai avuto rogne con quelli... Uno mi dava degli strani schiribizzi dopo dei violenti sbalzi di corrente ma funzionava ancora...

Per WD Caviar.... non voglio esprimermi...
Old 20-02-2006, 17:20   #200
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia_89
Ari-ciao! Scusate, qualcuno di voi che ha già avuto esperienze di RMA con Maxtor, sa dirmi quanto tempo passa da quando il mio HD gli arriva a milano, a quando me lo rimandano?
Perchè sul tracking del mio pacco, segna che è arrivato il 15/02, ma sullo stato dell'RMA, segna sempre "Awating returned package ..ecc.."
Finora gli RMA che ho avuto son stati 1 mese per un Maxtor Dmax8s pata, ancora nel 2002, spedito il BU;
10 giorni fa invece mi han consegnato un HD da 250GB nel tempo record di 11 giorni dalla data di spedizione.
Calcola 3 giorni per il j+3 da casa mia a milano, 2 giorni per la registrazione dell'RMA e altri 5 per farmi arrivare l'HD dalla bulgaria fino a casa mia...
Son stati anche rapidi...
Poi dipende, il mio HD era proprio morto e me l'han direttamente cambiato...

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian