|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Viceversa, il codice buono (e leggibile) lo puoi scrivere con qualunque linguaggio (anche col Visual Basic 6). Non puoi biasimare il VB6 se qualcuno non sa scrive altro che codice illegibile con esso. Come dicono dalle mie parti: "il pesce puzza dalla testa". Quella del programmatore, in questo caso...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
io mi sto perdendo un tantino... da cosa è uscito il discorso sugli interrupt?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque preferisco scrivere del codice e tirare fuori il diagramma UML SE mi serve, con tool come ModelMaker (per Delphi).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 04-01-2006 alle 12:45. Motivo: Corretto qualche refuso |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per tornare al codice-linguaggio naturale... è da quando esiste la programmazione ke uno vorrebbe scrivere "fai due più uno e poi stampalo a schermo" (esempio stupido lo ammetto ma è x dare un'idea), ma il linguaggio naturale è troppo complesso rispetto a un linguaggio di programmazione! dove qualcosa non si riesce a esprimere in C lo si deve kiarire con un commento (se programmi in C raramente ottieni qualkosa ke assomiglia anke solo vagamente al linguaggio naturale)! certo... alcuni linguaggi di altissimo livello hanno raggiunto una notevole semplicità, ma non sempre si può usare un linguaggio di altissimo livello! |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Il mio discorso fa sempre riferimento alla eventuale presenza di spyware nel sistema operativo e ai metodi per bloccarli, nulla ha a che vedere con la bonta' del codice closed vs. quello open, o con il diritto di disporre dei sorgenti per la tutela della liberta' dell'utente finale
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le assunzioni che non sono esprimibili in codice vanno commentate e con i linguaggi moderni molto espressivi questi casi sono pochissimi (se sai programmare, ovviamente). Anche in C sono spesso in grado di ottenere codice che assomiglia molto al linguaggio naturale. Mentre e' ovviamente sbagliato che un concetto che non e' esprimibile in codice vada commentato, perche' i commenti non vengono eseguiti per ovvi motivi.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 04-01-2006 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il mondo dei linguaggi è in continua espansione. Linguaggi come Ruby, C#, Java e anche il Python, tanto caro a cdimauro, ti permettono di scrivere cose chiarissime con un po di esperienza. ciao |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.