Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2006, 16:15   #181
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
no i fasteners sono tutto ciò che riguarda viti fissaggi veloci e diavolerie molto interessanti
antanio è offline  
Old 21-01-2006, 05:09   #182
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da antanio
no i fasteners sono tutto ciò che riguarda viti fissaggi veloci e diavolerie molto interessanti
credevo che fosse la ditta specifica che cmq tratta la roba che tu hai descritto!
hir79ole è offline  
Old 21-01-2006, 13:36   #183
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
credevo che fosse la ditta specifica che cmq tratta la roba che tu hai descritto!
naturale che non lo sapessi, cmq fai una ricerca con il termine fasteners su google, una manna per modders
antanio è offline  
Old 24-01-2006, 09:46   #184
dr4gone
Member

Iscritto dal: Jul 2005
allora sono arrivati questi fasteners?
Non vedo l'ora di vedere il case compiuto...
Credo che se mi convincerà esteticamente, lo prenderò subito, fermorestando il prezzo...

Per l'interno è semplicemente un case perfetto...

Potresti dare indicativamente date di uscita in commercio?

Per il prezzo mi sembra di aver capito che sarà allineato ai concorrenti, quindi circa 150 euro giusto?
dr4gone è offline  
Old 24-01-2006, 15:03   #185
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

dovrebbe essere disponibile per fine marzo..
prezzo tassativamente allineato alla concorrenza.
antanio è offline  
Old 24-01-2006, 15:04   #186
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
dalla lista che leggo nel primo post
forse a me piacerebbe anche con un pannello anteriore elegante da coprire le unita'
ma a questo si deve stare attenti nel poter far ospitare anche molti pannelli e rehobus che cosi' dovrebbero essere piazzati piu' indietro
Old 24-01-2006, 15:32   #187
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

mi scordavo
beh si come ci si chiedeva
no allarme
si finestra
leggero
screwless

e due osservazioni
a me piace molto l'idea portata dal thermalrock circle
che ribalta la scheda
ottimizza molto la dissipazione
e altra cosa che mi piace del circle e' la posizione dei dischi
in alto (magari poi come ho fatto io mettergli anche una ventola)
Old 24-01-2006, 18:17   #188
Pentafilo
Bannato

L'Avatar di Pentafilo

Iscritto dal: Jun 2002
"a volte ritornano" grande Antanio anche se ormai non più molto presente in questo forum mi permetto di complimentarmi con te per le tue intuizioni.

CABE RULEZZZZZZZZZZZZZZZ

Pentafilo è offline  
Old 24-01-2006, 19:54   #189
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da POLiSh
mi scordavo
a me piace molto l'idea portata dal thermalrock circle
che ribalta la scheda
ottimizza molto la dissipazione
e altra cosa che mi piace del circle e' la posizione dei dischi
in alto (magari poi come ho fatto io mettergli anche una ventola)
la scheda ribaltata è stata fatta per rendere il case btx ready, ma fidatevi poco di queste soluzioni, un case btx deve nascere così e non essere una soluzione adattata per funzionare bene altrimenti inutile, l'ali meglio sopra il dissy cpu per aspirare al meglio il calore.
se pensate di usare mobo atx comprate case atx

gli hd in alto si trovano dove l'aria calda sale ed impediscono di posizionare i drivce in alto, posizione utile se si tiene il tower sotto la scrivania

Ultima modifica di antanio : 24-01-2006 alle 20:11.
antanio è offline  
Old 24-01-2006, 20:07   #190
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Pentafilo
"a volte ritornano" grande Antanio anche se ormai non più molto presente in questo forum mi permetto di complimentarmi con te per le tue intuizioni.

CABE RULEZZZZZZZZZZZZZZZ

grande pentafilo, fatti vedere più spesso
antanio è offline  
Old 25-01-2006, 08:27   #191
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Quote:
Originariamente inviato da antanio
la scheda ribaltata è stata fatta per rendere il case btx ready, ma fidatevi poco di queste soluzioni, un case btx deve nascere così e non essere una soluzione adattata per funzionare bene altrimenti inutile, l'ali meglio sopra il dissy cpu per aspirare al meglio il calore.
se pensate di usare mobo atx comprate case atx

gli hd in alto si trovano dove l'aria calda sale ed impediscono di posizionare i drivce in alto, posizione utile se si tiene il tower sotto la scrivania
mi spiace dirti che nn e' btx ready
e' solo per atx...

qui il calore e' direzionato dalle ventole da 12 che fungono proprio da tunnel per il procio
http://www.thermalrock.com/chassis/circle/circle.htm
(e' solo per schede atx
confermo)
se vuoi ti faccio una foto per farti capire con tutto montato
l'idea e' davvero niente male

Ultima modifica di POLiSh : 25-01-2006 alle 08:42.
POLiSh è offline  
Old 25-01-2006, 15:41   #192
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

si hai ragione in genere sono btx ready altrimenti non mi spiego il perchè di quel posizionamento..
tu perchè lo preferisci?
antanio è offline  
Old 25-01-2006, 16:43   #193
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

posizionamento degli hd sotto l'ali che cosi' con anche una ventola laterale sul pannello avrebbero una buona dissipazione

ed essendo in alto fanno si che tutto il tunnel d'aria delle ventole da 12 di sotto sia in aspirazione che in espirazione sia tutto per la cpu e le ram
in piu' beh da nn dimenticare che il calore e' inesorabile che vada in alto quindi tenendolo basso c'e' una dissipazione ottimale

poi nn utlima
io nella scrivania il pc c'e' l'ho a sinistra
e cosi' facendo vedo finalemente la finestra e il suo interno
cosa che altrimenti nn e' possibile
Old 27-01-2006, 15:41   #194
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
un big tower non e' fatto x essere mosso x via delle sue grandi dimensioni e x via ke con tutto quello ke ci entra diventerebbe lo stesso molto pesante anke se fosse fatto di alluminio

pertanto la leggerenza non serve
l'ideale e' ke sia fatto di acciaio 1mm
si riducono le radiazioni e non vibra nemmeno un po' cosa ke invece fanno i case in alluminio

inoltre dovrebbe essere senza sopotellino sul davanti ke andrebbe soltanto a coprire i vari funbus con display illuminati
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline  
Old 27-01-2006, 15:49   #195
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

ahaha totalmente il contrario di come lo vorrei io ahahaha
Old 27-01-2006, 16:00   #196
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Quote:
ahaha totalmente il contrario di come lo vorrei io ahahaha
la leggerezza x un bigtower e' un'utopia
anke io lo vorrei leggero ma la realta' e ke uno il case lo prende grande proprio x riempirlo ben bene, quindi se il case di per se e' leggero, non lo sara' + quando e' pieno
tanto vale farlo solido e ke non vibri nemmeno se ci metti dentro una pompa x il liquido o un hdd da 15.000 rpm

x i lan party ci sono i mini e i middle tower ke sono + comodi da portare in giro
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline  
Old 27-01-2006, 16:07   #197
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

allora dato che alle lan party sono stato numerose volte ti posso dire

xaser 3 vs skull... sono cmq molto grossi entrambi e la differenza (18.5 kg contro 6) ti dico si sente e nn poco...

se invece sono pc da server che nn si muovono ok
altrimenti si sente eccome
Old 27-01-2006, 16:43   #198
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Quote:
allora dato che alle lan party sono stato numerose volte ti posso dire

xaser 3 vs skull... sono cmq molto grossi entrambi e la differenza (18.5 kg contro 6) ti dico si sente e nn poco...

se invece sono pc da server che nn si muovono ok
altrimenti si sente eccome
ok ma tu stai parlando di case middle tower
dimmi se hai visto qualke pazzo con un big tower a un lan party
dorcon è offline  
Old 28-01-2006, 08:54   #199
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

a dire il vero nn ne ho quasi mai visto uno con un middle...

guarda che lo xaserIII e' considerato full e cambia molto dalla versione alluminio a quella acciaio e sono quelli che vedo di piu'
cmq ho visto recentemente anche gente con l'armor e un paio con lo shark (direi molto bello costruito bene e in alu e abb leggero)

beh i chieftec dragon vanno ancora molto (tra l'altro e' il padre degli xaser... http://www.chieftec.de/?page=product...=1&language=de ..se a te sembra mid...)
stacker invece nn ne ho visti per ora

ah si per finire
qualcuno c'e' con con il lian li PC-70

sui middle quelli piu' sfornati sono antec P-180 NZXT Nemesis

e infine ci sono io prima con il sunbeam uv e fra poco (spero davvero poco) il cabe

cmq la tendenza sta cambiando e molti ora portano lcd (bleah) e il barebone
si passa da un estremo all'altro...
scusate il leggeto ot ma nel frattempo spero di aver elencato i case con maggior successo dove si possono prendere pregi e difetti
Old 28-01-2006, 09:07   #200
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Quote:
a dire il vero nn ne ho quasi mai visto uno con un middle...

guarda che lo xaserIII e' considerato full e cambia molto dalla versione alluminio a quella acciaio e sono quelli che vedo di piu'
cmq ho visto recentemente anche gente con l'armor e un paio con lo shark (direi molto bello costruito bene e in alu e abb leggero)

beh i chieftec dragon vanno ancora molto (tra l'altro e' il padre degli xaser... http://www.chieftec.de/?page=product...=1&language=de ..se a te sembra mid...)
stacker invece nn ne ho visti per ora

ah si per finire
qualcuno c'e' con con il lian li PC-70

sui middle quelli piu' sfornati sono antec P-180 NZXT Nemesis

e infine ci sono io prima con il sunbeam uv e fra poco (spero davvero poco) il cabe

cmq la tendenza sta cambiando e molti ora portano lcd (bleah) e il barebone
si passa da un estremo all'altro...
scusate il leggeto ot ma nel frattempo spero di aver elencato i case con maggior successo dove si possono prendere pregi e difetti
lo XaserIII non e' big tower ma middle come puoi leggere nella sue specifiche
http://www.thermaltakeitalia.com/pro...nfire-1000.php
http://www.thermaltakeitalia.com/pro...nfire-2000.php
http://www.thermaltakeitalia.com/pro...romeo1000c.php

e cmq lì dentro non ci entrerebbe mai un secondo ali

nel mio big sono riuscito a farci entrare sia un secondo ali ke un radiotore a 2 ventole

Ultima modifica di dorcon : 28-01-2006 alle 09:09.
dorcon è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian