Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2007, 10:14   #181
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Per quello sono contento anche io,oltre che essere fastidiosi erano pure arroganti.Pero' adesso anche te finiscila! è dall'inizio del t3d che non fai altro che presentarti come colui che sapeva la verita' suprema e con questa faccina " " a presa per i fondelli a fine post.

R600 è un FLOP ormai è innegabile,ma non affondare il coltello nella piaga del resto anche nvidia in passato ha avuto il suo bel FLOP;non lo ricordi?? una volta per uno non fa male a nessuno,sperando che non sia l'ultima volta.
veramente sarà un 19000 volte che la faccina la metto, per simpatia, a fine miei post. tranne ovviamente alcuni casi molto evidenti.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:14   #182
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
0. Qualcuno qua dovrebbe chiedere scusa per aver infangato il nome di DailyTech (ma anche altri siti), parlando di test-fake, facendo FUD, e piagnucolando, quando invece questi siti han avuto le palle di fare benchmark sotto periodo di NDA, dandoci già da settimane idee delle prestazioni (idee che ora sono assolutamente confermate, a dispetto di quanto uno stesso redattore di hwupgrade, in un reply sul forum, voleva far credere).

1. Mi spiegate come diamine posso confrontare la bontà dei filtri anti-aliasing se le scene prese in esame sono diverse sia per impostazioni di luminosità che per frame? :|
Per fortuna altri siti vengono in soccorso (con immagini ben più rappresentative):
http://www.beyond3d.com/content/reviews/16/15
In soldoni, le nuove modalità "narrow tent" e "wide tent" fanno discretamente cacare, visto che portano a una sfuocatura generale riducendo quindi la qualità globale (e il filtro dovrebbe invece aiutare a migliorarla).
-1 punto

2. Il test del filtro anisotropico fatto da hwupgrade da un risultato diverso da quello che vedo su altri siti, e mi viene facile pensare che sia lui quello errato.
In soldoni, ATI sembra esser ancora dietro a NVIDIA, non di molto, ma neppure poco:
http://www.beyond3d.com/content/reviews/16/14
http://www.beyond3d.com/content/reviews/3/5
-1 punto
Ma Raffaele Fanizzi perchè non cura più le recensioni GPU?
-1 punto

3. Piuttosto deludenti anche le prestazioni velocistiche con filtri attivati, in pratica la X2900 soffre più delle concorrenti NVIDIA con l'attivazione del AA, si vede bene dal grafico (per cui ringrazio i redattori, ottimo) in quanto la linea cade più a picco. Per il resto l'andamento è simile.
-1 punto

4. Quantomeno con HDR o Soft Shadows attivati la scheda ATI sembra soffrire di un performance hit leggermente minore.
+1 punto
Che però non risolleva le sorti.
-1 punto

5. Semplicemente e assolutamente inconcepibile che una scheda che vada di meno consumi enormemente di più, tanto più che è costruita a 80nm invece che 90nm. Rumorosità e Calore elevati, vengono di conseguenza.
Rompe anche i coglioni doversi dotare di una alimentatore di almeno 50W più potente della concorrenza (magari con quel fottuto cavo-marketing a 8-pin)!
-2 punti

4. Visto che si è parlato di prezzi, occhio allora che già ora si compra a 280e una GTS 320MB, ed è naturale che NVIDIA ritocchi i prezzi in queste settimane.
Percui quel "c'è da dire che la X2900 costa meno" potrebbe facilmente diventare una affermazione errata.
Anzi, lo è già, visto che a 399e si trova nei nostri shop la 8800GTS 640MB.
-1 punto

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Non è ATi ad aver fatto un flop... è nVidia ad aver fatto un miracolo... (e ora posso dirlo senza che qualcuno mi dia del pazzo visionario).
ATI è stata un pioniere degli shader unificati, in questa scheda ne ha inseriti addirittura 320... mi spiace, voleva ripercorrere i fasti della 9700PRO, ma invece ha fatto un mezzo flop stile NVIDIA 5800, e se il buongiorno si vede dal mattino, a vedere le specifiche delle schede di fascia media e bassa mi vien pure un leggero conato di vomito.......


A questi punti, forse meglio aspettare.
Non certo la XTX, ma bensì il refresh delle 8800 (che però è possibile tarderà parecchio: senza concorrenza non è necessario!!!).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:16   #183
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3846
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Sono un fan di Nvidia (se fossi nato donna ora sarei una fan e mi girerebbero le pale) ma speravo che Ati si svegliasse davvero e tirasse fuori una gran scheda che avrebbe fatto scendere il prezzo delle Nvidia e costretto la concorrente ad uno sviluppo di nuove schede. Una soluzione non competitiva come questa non serve a nessuno e rischia di aumentare la stagnazione di un mercato già di per se non molto vivo a scapito delle nostre tasche.
Anche l'avvento di nuovi drivers per Ati non credo possa fare miracoli visto che anche la sua controparte non ne ha di stabili.
Il quadro si fa sempre più nero se aggiungiamo che Ati è strettamente legata ad AMD, se quest'azienda dovesse avere grosse perdite nel mercato GPU potrebbe risentirne anche in quello CPU anch'esso non avanzatissimo portando ad una pericolosa supremazia Intel-Nvidia ed ad un mercato sempre meno conveniente per noi utenti.

E' esattamente quello che penso io e che ho ribadito piu volte.

Attenzione gente con i monopoli i prezzi AUMENTANO e di parecchio...a me brucia ancora il portafoglio e sono passati fior di anni
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler

Ultima modifica di tony73 : 14-05-2007 alle 10:18.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:16   #184
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12358
ragazzi che dire non capisco c'è una certa disparità tra l'archidettura presentata sicuramente più evoluta di quella nvidia i numeri del clock e della banda e le prestazioni reali.
mi dispiace che molti dicano "basta aspettare i dvr nuovi questi sono acerbi" mi sembra di essere ritornati al tempo del radeon 8500 che tutti dicevano prestazioni in linea con el gefroce3 ma i dvr fanno pena.
una grande azienda come Ati non puo permettersi di buttare sopra dvr acerbi non dopo tutto l'ottimo lavoro di 1 dvr al mese dal tempo della 9700 fino alle x1950xtx.
vi ricordate all'uscita delle x1800xl o x1800xt?c'erano i dvr acerbi ma alla fine le x1800xl e x1800xt andavano quel 10% in + delle 7800gt e 7800gts anche con i dvr acerbi.
non so bene a chi imputare questa mezza debacle prestazionale(sicuramente tecnologia con lo è visto le implementazioni)se ad ati o amd.
una tesi complottistica che amd vuole smantellare il reparto vga ati per prendersi solo quello chipset?
cosi davvero speriamo che intel entri nel mercato della vga in modo da avere un altro competitor.

boh + che un flop sta rece mi ha lasciato un sapore agrodolce sicuramente le basi per il futuro ci stanno ma adesso le prestazioni sono veramente deludenti anche rispetto alla gts(AMD annunciava un 10% superiore alle gts) che adesso vanno a pari.
il problema che i miglioramenti del futuro dovevano gia starci visto che ati aveva sta vga pronta per dicembre gennaio e amd ha deciso di rinviare la presentazione fino a maggio per far che?
inserire l'audio 5.1 nel chip per far andare l'hdmi?
na mossa del genere potevano farle sulle 2600 che sono ottime vga anche per la visualizazione ma per le 2900 che sono vga solo per giocare dovevano concentrarsi sulla prestazioni.

ma io avevo preso una gts che mi traghettasse fino alla 2900xt ma mi sa che che resto con questa(anche se la cambiarei visto l'odioso pannello dei dvr nvidia)
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:18   #185
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3846
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
veramente sarà un 19000 volte che la faccina la metto, per simpatia, a fine miei post. tranne ovviamente alcuni casi molto evidenti.
AH oK,cmq resta il fatto che i tuoi post sono un "attimino" provocatori.Se R600 non ti interessa (ed è appurato che non te ne puo' fregar di meno) bastano un paio di post non di piu,poi si cambia aria
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:18   #186
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
d'accordo. ma ora non posso farlo se vuoi anticipare qualcosa ti ringrazio.
e' da vedere... è un flyby dalla grafica eccezionale... l'inizio della sequenza ricorda la sigla finale di "final fantasy" (l'aquila che vola tra le montagne)...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:19   #187
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ATI è stata un pioniere degli shader unificati, in questa scheda ne ha inseriti addirittura 320...
Questo numero è fumo negli occhi...io ne conto 64:




Che evidentemente non lavorano come 320
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:21   #188
dadomobile
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 173
ragazzi effettivamente c'è qualcosa di strano:
non è possibile che abbiano elaborato una scheda per decine di mesi ed aspettato oltre sei mesi rispetto alla concorrenza per farla uscire eppoi è così in maniera eclatante un flop totale...
io penso che abbiano qualcos'altro in canna ma uscirà fra qualche mesetto.
oltretutto teoricamente l'architettura dellla scheda è una bomba...come mai all'atto pratico non rende?
cioè questi rischiano di perdere su tutti campi:
sulle cpu hanno preso mazzate su mazzate da intel e stanno indietro di almeno 6 mesi
sulle gpu stanno prendendo mazzate su mazzate da nvidia e sono indietro di almeno 6 mesi
a questo punto credo che la riscossa arriverà soltanto il prossimo anno.
dadomobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:22   #189
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
0. Qualcuno qua dovrebbe chiedere scusa per aver infangato il nome di DailyTech (ma anche altri siti), parlando di test-fake, facendo FUD, e piagnucolando, quando invece questi siti han avuto le palle di fare benchmark sotto periodo di NDA, dandoci già da settimane idee delle prestazioni (idee che ora sono assolutamente confermate, a dispetto di quanto uno stesso redattore di hwupgrade, in un reply sul forum, voleva far credere).

1. Mi spiegate come diamine posso confrontare la bontà dei filtri anti-aliasing se le scene prese in esame sono diverse sia per impostazioni di luminosità che per frame? :|
Per fortuna altri siti vengono in soccorso (con immagini ben più rappresentative):
http://www.beyond3d.com/content/reviews/16/15
In soldoni, le nuove modalità "narrow tent" e "wide tent" fanno discretamente cacare, visto che portano a una sfuocatura generale riducendo quindi la qualità globale (e il filtro dovrebbe invece aiutare a migliorarla).
-1 punto

2. Il test del filtro anisotropico fatto da hwupgrade da un risultato diverso da quello che vedo su altri siti, e mi viene facile pensare che sia lui quello errato.
In soldoni, ATI sembra esser ancora dietro a NVIDIA, non di molto, ma neppure poco:
http://www.beyond3d.com/content/reviews/16/14
http://www.beyond3d.com/content/reviews/3/5
-1 punto
Ma Raffaele Fanizzi perchè non cura più le recensioni GPU?
-1 punto

3. Piuttosto deludenti anche le prestazioni velocistiche con filtri attivati, in pratica la X2900 soffre più delle concorrenti NVIDIA con l'attivazione del AA, si vede bene dal grafico (per cui ringrazio i redattori, ottimo) in quanto la linea cade più a picco. Per il resto l'andamento è simile.
-1 punto

4. Quantomeno con HDR o Soft Shadows attivati la scheda ATI sembra soffrire di un performance hit leggermente minore.
+1 punto
Che però non risolleva le sorti.
-1 punto

5. Semplicemente e assolutamente inconcepibile che una scheda che vada di meno consumi enormemente di più, tanto più che è costruita a 80nm invece che 90nm. Rumorosità e Calore elevati, vengono di conseguenza.
Rompe anche i coglioni doversi dotare di una alimentatore di almeno 50W più potente della concorrenza (magari con quel fottuto cavo-marketing a 8-pin)!
-2 punti

4. Visto che si è parlato di prezzi, occhio allora che già ora si compra a 280e una GTS 320MB, ed è naturale che NVIDIA ritocchi i prezzi in queste settimane.
Percui quel "c'è da dire che la X2900 costa meno" potrebbe facilmente diventare una affermazione errata.
Anzi, lo è già, visto che a 399e si trova nei nostri shop la 8800GTS 640MB.
-1 punto

ATI è stata un pioniere degli shader unificati, in questa scheda ne ha inseriti addirittura 320... mi spiace, voleva ripercorrere i fasti della 9700PRO, ma invece ha fatto un mezzo flop stile NVIDIA 5800, e se il buongiorno si vede dal mattino, a vedere le specifiche delle schede di fascia media e bassa mi vien pure un leggero conato di vomito.......


A questi punti, forse meglio aspettare.
Non certo la XTX, ma bensì il refresh delle 8800 (che però è possibile tarderà parecchio: senza concorrenza non è necessario!!!).
la 8800gts320 io l'ho presa a 250€ compreso iva gia da una mesata. la 8800gts640 si trova gia ora a ben meno di 399€. ed è notizia di oggi un ulteriore ribasso delle stesse.
http://www.fudzilla.com/index.php?op...d=962&Itemid=1
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:25   #190
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
AH oK,cmq resta il fatto che i tuoi post sono un "attimino" provocatori.Se R600 non ti interessa (ed è appurato che non te ne puo' fregar di meno) bastano un paio di post non di piu,poi si cambia aria
se questa scheda interessasse solo a chi è intenzionato seriamente a prenderla quelli interessati sarebbero ben pochi. invece vedi quanti siamo?
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:25   #191
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
la 8800gts320 io l'ho presa a 250€ compreso iva gia da una mesata. la 8800gts640 si trova gia ora a ben meno di 399€. ed è notizia di oggi un ulteriore ribasso delle stesse.
http://www.fudzilla.com/index.php?op...d=962&Itemid=1
visto quanto pubblicato da fudzilla nei giorni passati la prenderei con le molle
in ogni caso la 320mb come giustamente detto si trova da oltre un mese a 250€, la 640 in alcuni shop romani è poco sopra i 320€, online sui 360€
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:26   #192
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
e' da vedere... è un flyby dalla grafica eccezionale... l'inizio della sequenza ricorda la sigla finale di "final fantasy" (l'aquila che vola tra le montagne)...
ok. grazie.
ciao.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:27   #193
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
visto quanto pubblicato da fudzilla nei giorni passati la prenderei con le molle
in ogni caso la 320mb come giustamente detto si trova da oltre un mese a 250€, la 640 in alcuni shop romani è poco sopra i 320€, online sui 360€
appunto. nella sostanza oro colato.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:28   #194
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Cioè ragazzi scusatemi...io compro una vga del genere per giochi DX10 e non per i DX9 (per quelli va più che bene una X1900).

Quindi guardando il test in DX10 non mi sembra che vada tanto peggio dell'ammiraglia Nvidia costando cmq decisamente di meno.

A questo punto cos'è importante guardare i giochi in DX9...che tra poco non faranno più o il futuro in DX10? IMHO penso proprio la seconda che ho detto.
O mi sbaglio?

Si infatti a call of juarez dove in dx10 già coi driver alfa del cd che sta insieme alla scheda ati batteva la 8800.. hanno fatto il test con i forceware usciti l'altro ieri..
Non sarei cosi pessimista come da 9 pagine a questa parte,
evidentemente il lancio di r600 è stato un flop in termini di organizzazione
ma i test sono stati fatti con gli 8.37 alfa,
quando sono usciti gli 8.37 definitivi e gli 8.38 che a detta dei siti che hanno fatto uscire da giorni i bench danno migliorie che vanno dal 20 al 30% sempre col rilascio dopo gli alfa.. avevamo molte informazioni in più ieri e si sapeva già tutto
ci si aspettava da uno dei pochi siti sotto NDA che i test si facessero coi driver usciti 3 giorni fa..
onestamente non capisco quale sia il valore aggiunto di questa rece rispetto a quelle che girano in rete da giorni se non vedere come in coj anche nvidia riesce a stare al passo in dx10 (sempre prendendo come paragone gli alfa driver 8.37)
La scheda è ATTUALMENTE allineata alla 640mb gts,
i consumi sono alti ma se si considerano le chicche con avivo e decodifica di tutti i flussi audio video in hardware portati su hdmi le cose si bilanciano
e la rumorosità della ventola è dovuta sempre ai driver..
si vede che a livello di temperature si ha un buon margine rispetto alla gtx quindi non capisco perchè se si è giunti a dire che si occano bene
perchè non si è messo qualche risultato con overclock..
la fusione ha evidentemente creato problemi e ati nello sviluppo driver non ha mai brillato e l'arrivo di gente nuova evidentemente ha peggiorato la situazione, le potenzialità di questa scheda non sono descritte affatto da questa recensione
che (tra l'altro) non mette per niente in rilievo come siano stati utilizzati driver vecchi
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:28   #195
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
AH oK,cmq resta il fatto che i tuoi post sono un "attimino" provocatori.Se R600 non ti interessa (ed è appurato che non te ne puo' fregar di meno) bastano un paio di post non di piu,poi si cambia aria
Tony tu sei tra quelli che facevano incursioni nel forum dicendo che oggi avremmo tutti quanti ammirato le mirabolanti performance di R600. Alcuni di quei post dal tono "provocatorio" sono persino arrivati sul 3d della 8800gtx (ricordo un certo alb3r0bell0 o come si chiama lui che prometteva mazzate di morte perchè un suo ipotetico amico aveva 2 schede in anteprima), e poi si dava dei ciarlatani a dailytech e molti altri solo perchè avevano ragione.

Sta R600 fa QUASI (sto termine va di moda) cag**e... e non è colpa nostra, tantomeno di nVidia.

Un pò di stagnazione alla fine ci vuole pure: abbiamo teraflops di potenza nei nostri case ma vediamo ancora videogame a 20fps... Gli sviluppatori si facessero un po + nel ad ottimizzare gli engine e non appoggiarsi sempre e solo alle mostruose potenze di calcolo che per questioni di concorrenza si avvicendano nei nostri case (a discapito del nostro portafolgi).

Uno per avere un videogame decente deve cambiare sk video ogni 6 mesi, e tu parli di bruciore al portafogli??

Ora chi possiede una GTX sta tranquillo che nei prossimi 12 mesi avrà la stessa scheda, ma saranno gli sviluppatori che per vendere dovranno ottimizzare i loro software (stalker docet).

Lo stesso vale per i sistemi operativi... ma è tutto un altro discorso.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:30   #196
dadomobile
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 173
infatti amd era leader nelle cpu fino a circa un anno fa....
mi sembra non poco un anno di arretratezza nel campo dell'informatica...
dadomobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:31   #197
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
letta l'ottima e completa recensione.

immondizia.

Ultima modifica di Grave Digger : 14-05-2007 alle 10:43.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:31   #198
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da dadomobile Guarda i messaggi
ragazzi effettivamente c'è qualcosa di strano:
non è possibile che abbiano elaborato una scheda per decine di mesi ed aspettato oltre sei mesi rispetto alla concorrenza per farla uscire eppoi è così in maniera eclatante un flop totale...
io penso che abbiano qualcos'altro in canna ma uscirà fra qualche mesetto.
oltretutto teoricamente l'architettura dellla scheda è una bomba...come mai all'atto pratico non rende?
cioè questi rischiano di perdere su tutti campi:
sulle cpu hanno preso mazzate su mazzate da intel e stanno indietro di almeno 6 mesi
sulle gpu stanno prendendo mazzate su mazzate da nvidia e sono indietro di almeno 6 mesi
a questo punto credo che la riscossa arriverà soltanto il prossimo anno.
Siamo in un regime di duopolio, che in realtà potrebbe non essere così concorrenziale come sembra.
Dopo anni di monopolio Intel saltano fuori dei processori AMD che vanno meglio e molti hanno cambiato il sistema per passare ad AMD. Poi Intel è tornata davanti e allora in molti hanno cambiato tutto per tornare a Intel. Poi di nuovo AMD e ora di nuovo Intel.
Stessa cosa tra Nvidia e Ati.
E così ogni anno molti cambiano tutto il sistema anche se il 90% dei programmi/giochi gira sufficientemente bene anche sulle macchine "vecchie".
E il guadagno per i colossi e per i loro partners, che vendono nuove mobo, nuovi dischi, eccetera eccetera... continua ad essere elevatissimo.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:31   #199
MaxDenIII
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 5
Decisamente sotto le aspettative ...

Ok, credo chi mi terrò stretta la mia X1800GTO2 ancora per un po' ..... e se ATI non si da una mossa ..... ciao ciao ATI!
MaxDenIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:31   #200
firmus
Senior Member
 
L'Avatar di firmus
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Messaggi: 2071
Basta ricordare i "tempi" (95/99) in cui 3dfx aveva il monopolio degli acceleratori 3d: una Voodoo2 costava 450/500000 lire e non scendeva di prezzo neanche a morire.
Il monopolio è un male e basta per gli utenti finali.
Ciauz
__________________
Telecommunication Engineer - VHDL ASIC Designer - Railway VoIP PE
Powered by Macbook 12
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1