|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
"I due criminali rapinarono un negozio uccidendo il titolare la moglie: per questo sono stati condannati all'ergastolo." "Due sedicenni sono stati condannati all'ergastolo con l'accusa di essere entrati in un negozio ed essere fuggiti dopo aver lottato con il titolare e la moglie che risultarono uccisi." Lo stesso fatto raccontato con parole diverse, nel primo caso hai due criminali che stanno giustamente in galera, nel secondo due ragazzi accusati di essere entrati in un negozio e se il titolare non opponeva resistenza, se ne sarebbero andati via pacifici con qualche decina di dollari d'incasso... La tesi trita e ritrita la sai benissimo, inutile persino che te la stia a dire. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
quoto come al solito. |
|
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
nessuno dice che i minorenni non andrebbero puniti, ma l'ergastolo mi pare una sciocchezza. Quote:
In altri paesi occidentali avanzati come la stessa germania ciò non avverrebbe.
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi perchè "ovviamente in modo efferato", cos'è "modo efferato"? è stato detto che in un quarto dei casi l'omicidio non è neppure volontario, negli altri casi saranno rapine o risse, efferato sarebbe la tortura, in molte parti degli usa se nasci povero nessuno ti aiuta...
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutti sappiamo che gli usa sono molto più violenti dell'europa o dello stesso Canada, quindi questa durezza di pene non risolve i problemi, è solo sadismo sui più svantaggiati.
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io non darei più di venti anni a un minorenne, oppure, come si usa negli stati uniti, una pena minima di 10 o 20 anni, prolungabile se non si riscontra il ravvedimento.
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè lì a volte si condanna con la formula "pena minima di x anni, e finche non sia constatato il ravvedimento" anche per reati meno gravi, il che non è l'ergastolo perchè in pratica nessuno si sognerebbe di prolungare troppo la detenzione. Ad es. se uno viene condannato a una pena minima di 3 anni, se ha buona condotta sconta i 3 anni, altrimenti 4 o 5. Quindi bisognerebbe verificare se questi ergastoli ai minorenni non siano in realtà queste pene senza limiti formali...
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
discorso analogo per la pena di morte ai minorati di mente. Senti Wolf, hai mai considerato che per gli omicidi di mafia, una piaga dell'italia, sono responsabili tutti gli italiani? anche le persone "per bene"? Perchè non risolvono un problema risolto in tutto il resto dell'europa occidentale?
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Omicidi volontari (delitti denunciati) (per 100.000 abitanti) Media (1996-97) 1,6 " http://www.cestim.it/11devianza_cittadini-insicuri.htm Qusto dato significherebbe circa 900 omicidi volontari e non 550, di cui circa 650 al sud.... Inoltre gli altri paesi europei non hanno una criminalità organizzata come la nostra, che, se da un lato produce la sua categoria di delitti, dall'altro diminuisce gli omicidi individuali, il pizzo al posto della rapina.... "l'italia....e' quinta per i casi di omicidio (3.061) e di rapina (quasi 55.000) - dietro a Russia, Serbia-Montenegro, Turchia e Ucraina per gli omicidi e a Russia, Turchia, Romania e Spagna per le rapine...." http://www.spazioeuropa.it/spazioeur...m?id-news=2611 In questo dato siamo superati per gli omicidi solo dalle nazioni dell'est e dalla Turchia....
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 23-10-2005 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si nasce adulti, un bambino messo in una cativa situazione diventerà necessariamente un delinquente, mentre una volta più maturo potrebbe avere una vita normale.
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Il sistema penale americano è crudele ed incivile : sono ancora convinti che sia la crudeltà della pena a far desistere dalla criminalità .
" Dei delitti e delle pene " di Cesare Beccaria afferma l'inutilità di pene severissime e le moderne civiltà occidentali seguono tali pensieri illuministici. Gli Usa hanno ancora la pena di morte ( alcuni stati ) , che ovviamente sommano all'ergastolo , considerato che tengono il condannato sino a 15 anni nel braccio della morte prima di assassinarlo. Cosa aspettarsi da una nazione dove le armi circolano liberamente come cioccolatini ? Non è forse questo un modo di seminare e far crescere una società sulla paura , sulla violenza , nella barbarie ? Saluti
|
|
|
#132 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Più che giusto, siccome è un minore a uccidere qualcuno può andarsene in giro normalmente come se niente fosse?
Ma non è questo il problema, il problmea è che in Italia vaga un virus, e questo virus si chiama Antiamericanismo/ingratitudine. Purtroppo pare non vi sia una cura, se non andare in America e vedere di persona che tutti i luoghi comuni sono storielle campate per aria. P.S.: Ma di come viene trattata la gente a Cuba o in Korea del Nord nessuno ne parla, vero? |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
in questi casi io dico sempre: i migliori, i più potenti sono sempre odiati
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se ci si pone in questo modo rispetto alla discussione, però, è davvero difficile discutere costruttivamente.
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 23-10-2005 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Poi, perchè se nasci povero qua in Italia chi è che ti aiuta? Ti aiutano se sei un extracomunitario o un rom al massimo, ma se sei italiano puoi andare a vivere anche sotto un ponte che se non arrivi a chiamare striscia, iene, o giornali vari puoi anche crepare di fame per lo stato italiano! O almeno, così è nel nord-italia, non so di dove sei tu. Quote:
Quote:
E' interessante la tua teoria secondo cui tutti noi siamo responsabili per gli omicidi di mafia, me la spieghi per cortesia? Perchè sai, io non la capisco, mi prendi oltretutto in un momento che sono particolarmente incazzato con lo stato italiano, anzi, sicenramente sono incatzzato con un sacco di gente imn qeusto periodo, eanche tanto!!!!!!!!!!! ...e, per vari motivi che non sto a postare in parte perchè sono cazzi miei e in parte per non rendere ancora più lunghi i miei già lunghi post, però rifletto sulle tue parole, così vedo i miei genitori che non hanno mai chiesto niente allo stato, i miei nonni lo stesso, anche quando c'erano dei motivi per chiedere delle invalidità non le hanno chieste per motivi di orgoglio, perchè al nord ci sono anche delle persone così, che magari in altre parti d'itaGLia verranno visti come coglioni, ma che se non fosse per questi coglioni che hanno fatto un sacco di lavoro nella loro vita e pagato sino all'ultima lira quanto dovevano allo stato a quest'ora l'italietta sarebbe veramente nel terzo mondo, o anche nel quarto, in compenso lo stato non ha mai dato niente in cambio, le volte che abbiamo avuto bisogno della sua protezione si è sempre girato dall'altra parte, abbiamo subito furti, scippi e altre cose, e l'unica cosa che ha fermato questo è quando mi sono deciso a prendere qualche delinquente e attaccarlo al muro per fargli capire che non avrei avuto remore a usare i loro stessi metodi per contrastarli, capisci anche questo? Anzi, ti dirò di più, lo stato, negli ultimi tempi, oltre che essere diventato parallelamente più efficiente nello spremere soldi dove può, specialmente ai cittadini onesti, dall'altra è diventato più inefficiente di quello che già era nel proteggere gli stessi cittadini onesti, ti dirò anche che mi ha amareggiato una frase che mi ha detto mio padre poco tempo fa "...in italia la peggior cosa è nascere ed essere onesti, e io ti ho insegnato l'onestà...", capisci anche questa cosa? Poi salti fuori tu e mi dici che abbiamo delle colpe, che la mafia e i suoi crimini sono colpa nostra, perciò io ho delle colpe in queste cose, giusto? Ma spiegami queste tue teorie, perchè io mica ci arrivo, sai Confiteor? |
|||
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Noi italiani xò siamo unici !
Prima si dice ... povero bambino ha ammazzato a colpi di pistola 2 persone, ma in fondo è buono, la colpa è della società, facciamogli un corso di rieducazione ! E appena dopo ... quel brutto coglione mi ha lampeggiato con i fari, se avessi avuto un fucile gli avrei sparato ! (vedi sez. sport e motori)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.