|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
web design: prezzo medio ?
Chi puo' dirmi qual'e' in genere il prezzo da pagare per la progettazione grafica di una pagina html ? Parlo della sola impostazione grafica...
Grazzzie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dipende dalle ore che hai impiegato a realizzare la pagina. 10-15 euro a ora è il prezzo medio. magari se hai le capacità grafico-artistiche pari a quelle di andy warhol puoi farti pagare molto di più.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quanto di piu' ? Ovviamente parlo di un lavoro assolutamente professionale e qualitativamente elevato...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
professionalmente rimane il discorso 10-15 euro ora. per quanto riguarda il valore artistico non esistono prezzi prestabiliti, dipende molto dal tuo portfolio e capacità. facci vedere il tuo lavoro, magari ti sappiamo dire se è un buono.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Meglio di Andy...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
prezzi
di solito noi fatturiamo mediamente circa 20-25 euro / ora (talvolta anche 50, dipende dalle esigenze della produzione), ovviamente si tratta di ricerca, sviluppo, professionalità, arte e tutti gli altri fattori che influiscono.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...grazie a tutti...
I prezzi di solito si fanno quindi a ore ? O anche a pagina ? Ripeto, parlo della sola ricerca e impostazione grafica, insomma, della parte piu' creativa... Ma ha senso parlare di prezzo a ore ? Qualcuno potrebbe dire ad un cliente che ha lavorato 5 ore per creare una pagina, quando magari ci ha impiegato mezz'ora... Oppure qualcun'altro potrebbe creare una pagina con una grafica azzeccata ed ispiratissima in un ora soltanto... Certo che a parte queste considerazioni, bisogna vedere poi le regole pratiche di questo mercato...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
Di solito ai clienti si offre il pacchetto completo, stilando già una media del tempo che ci vuole per realizzare e soddisfare la richiesta del cliente (cioè se per un lavoro sappiamo che ci vogliono 20 ore, ai clienti si da il calcolo bello e pronto)..... detto questo, considera che per realizzare una pagina, o comunque sia un progetto, mediamente ci vogliono 8-10 ore per una cosa "semplice" (considera anche che la grafica deve essere ottimizzata per il web, quindi leggera, pulita, compatibile con le varie risoluzioni e i vari browser per esempio...)... beh mostraci qualcosa! io sono titotale di una agenzia di web e multimedia |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Dopo che un mio amico si è fatto pagare 400mila lire (vecchie tempi
mah
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non volevo farmi pubblicità...mi occupo insieme al mio socio di illustrazione e grafica, sia in Italia che all'estero...
Se chiamo un sistemista lo pago ad ore... Ma se commissiono un quadro o un illustrazione, la pago ad ore ? ... e ripeto, sebbene sia possibile quantificare il lavoro "da esecutivista" ( per portare la grafica in html ) funziona allo stesso modo per uno studio della grafica che riguardi il web design ? I miei dubbi nascevano da queste considerazioni, ma se mi dici che questo mercato si muove cosi'... Il problema del pagamento ad ore, lo facevo immedesimandomi nel cliente, che deve fidarsi della mia buona fede...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
progettazione + realizzazione= non scendere sotto i 25 l'ora
poi puoi fare il conto delle pagine e quanto ci hai messo per ognuna e arrotondare al rialzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.