|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Che scheda auiod hanno gli imac e i mac mini?
si sa che chip audio usano i mac?
realtec, creative...o che so apple proprietari?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
stò boicottando google, ultimamente stò optando per yahoo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulle specifiche techiniche mica c'è scritto che chip usa!!! io volevo un'informazione tecnica, mica una risposta da utonto tipo: "Altoparlanti stereo e microfono integrati, uscita cuffie/audio digitale ottica; ingresso audio" se non lo sapevate potevate anche non rispondere! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
la tentazione era troppo grande Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è qualcuno competente che sa rispondermi a modo senza dire cazzate? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
stasera provo a guardare sulle informazioni del mio mac mini, anche se dubito che mi dica esattamente il chip... la cosa migliore sarebbe trovare (mi sembra che siano nelle prime 7-8 pagine del thread sul mac mini) le foto del mini aperto, se non ricordo male avevano una buona definizione, e leggere direttamente li' sopra il chip (se si riesce) oppure trovare una "cavia" che abbia voglia di aprirlo e leggerle. Alex
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
anche io sono interessato, per i furboni che hanno risposto apple.com (ah!che goliardia!) ricordo che non c'è scritto nelle specifiche tecniche. forse sui manuali cartacei, proverò a vedere..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: ho letto su qualche forum che i chip sono di una ditta chiamata crystal...però non è certo... Ultima modifica di Uriziel : 20-10-2005 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
questa e' la foto del mini aperto....
![]() si riesce ad allargarla e capirci ancora qualcosa? Alex
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Aggiungo la foto del lato inferiore della mobo:
http://www.lbodnar.dsl.pipex.com/mac...mini_board.jpg Tra le due non vedo alcun chip dedicato all'audio ![]() La documentazione Apple non viene in aiuto: http://developer.apple.com/documenta...H207-TPXREF124 Riguardo all'iMac non è ancora disponibile la documentazione del nuovo modello. Comunque escluderei sia Realtek che Creative. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non so se è l'informazione che cerchi, ma sul mio iMac G4, andando su System Profiler, alla voce Audio, trovo questo:
Scheda audio incorporata: CODEC: Texas Instruments TAS3004 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://focus.ti.com/docs/prod/folder...t/tas3004.html |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
sarei curioso anch'io a dir la verità...
non è che sia così importante( visto che mac o pc se vuoi un suono come si deve devi avere un interfaccia audio decente), però sarei curioso.. cmq non mi sembra malaccio come qualità sonora quella del mio pb.. l'unica cosa è che quando registri con uno strumento non è il massimo quanto a pulizia del suono o a interferenze.. ma forse è colpa dei miei cavi, che sono iper pestati...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
questa è la mia:
Scheda audio incorporata: Dispositivi: Texas Instruments TAS3004: Ingressi e Uscite: Microfono Interno: Controlli: A sinistra, A destra Riproduci tutto: No PluginID: TAS Ingresso livello di linea: Controlli: A sinistra, A destra Riproduci tutto: No PluginID: TAS Auricolari: Controlli: Mute, A sinistra, A destra PluginID: TAS Altoparlanti Interni: Controlli: Mute, A sinistra, A destra PluginID: TAS Formati: PCM 16: Profondità Bit: 16 Larghezza Bit: 16 Canali: 2 Mixabile: Sì Frequenze di campionamento: 32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz PCM 24: Profondità Bit: 24 Larghezza Bit: 32 Canali: 2 Mixabile: Sì Frequenze di campionamento: 32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz non so se può servire, ma la metto..
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
anche il mio iBook monta il Texas Instruments TAS-3004...a sto punto credo che tutti i computer con audio integrato apple lo usano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

R1200R