Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2005, 14:30   #61
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Se leggi bene io da nessuna parte ho detto che la 6600 va meglio della 9800pro SOLO in D3. Ho solo detto che in quel particolare gioco le differenze prestazionali sono più marcate per i motivi che tutti conosciamo (in D3 pure una 5700 le da ad una 9800pro )
Cosa?
hai scritto:
"Alla fine se vedi il vantaggio maggiore è in D3 (ma guarda un pò)... Per il resto è tutto sommato allineato, anzi, in molti casi con risoluzioni alte e filtri la 6600gt le prende pure... "

Quote:
La restante parte del mio commento significa solamente che non lo vedo come un upgrade intelligente passare da 9800pro a 6600gt per poi aspettarsi chissà quale salto prestazionale incredibile...

Tutto qua...
non lo metto in dubbio, infatti considero la 9800pro una scheda di tutto rispetto...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 15:41   #62
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Cosa?
hai scritto:
"Alla fine se vedi il vantaggio maggiore è in D3 (ma guarda un pò)... Per il resto è tutto sommato allineato, anzi, in molti casi con risoluzioni alte e filtri la 6600gt le prende pure... "
Appunto, che la differenza di prestazioni in d3 è più marcata, che nelle altre l 6600gt cmq sta sopra ma in maniera non esageratamente rilevante, e che alle risoluzioni alte alcune volte la 9800pro passa davanti grazie al bus a 256bit...

Questo è quanto dico
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 18:38   #63
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Non sapendo che tutte le 6600G hanno il bus a 128 bit non l'ho presa.

Mi è venuta in mente la "cazzata" delle 9800pro castrate a 128 bit...

Ma per il kit a liquido invece ??

La 9800pro a liquido và alla grande (tanto che ho flashato il bios in overclok perenne !!)

Chissà un 6600 col liquido !!

Io però la 9800pro me la terrei stretta...la mia idea era di mettere una 6600gt sul mio pc con linux...sul secondo piazzarci la 9800pro...e pensionare la 8500 !!
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:04   #64
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Appunto, che la differenza di prestazioni in d3 è più marcata, che nelle altre l 6600gt cmq sta sopra ma in maniera non esageratamente rilevante, e che alle risoluzioni alte alcune volte la 9800pro passa davanti grazie al bus a 256bit...

Questo è quanto dico
non ci siamo:
se ti basi solo sulla prova fatta da Hardware Upgrade ti informo che la data è del 19 novembre 2004. Perchè non fai una ricerca su internet dei vari bench della 6600gt magari con i forceware 71.xx, poi ne riparliamo...

Quote:
Originariamente inviato da Bscity
Non sapendo che tutte le 6600G hanno il bus a 128 bit non l'ho presa.

Mi è venuta in mente la "cazzata" delle 9800pro castrate a 128 bit...

ma ti rendi conto di cosa stai dicendo???
La 6600gt non è R3xx!!! è una GPU totalmente diversa...
è meglio lasciar perdere...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:19   #65
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo???
La 6600gt non è R3xx!!! è una GPU totalmente diversa...
è meglio lasciar perdere...
a me francamente non sembra che abbia detto nulla di strano...
sta solo dicendo che non essendo a conoscenza che le 6600gt sono TUTTE a 128bit, non voleva rischiare di prendere una "virtuale sola" comprando una 6600gt se poi invece esistevano a 256bit...
A me non sembra nulla di strano, boh, perchè infervorsarsi tanto?
Mi sembri un pò precipitosetto..

Poi vabbè, per il resto, per quello che riguarda il quote su di me, ok, si, hai ragione, la 6600gt è meglio della 9800pro, la recensione di hwu era vecchia e i drivers usati erano vecchi... Okkei, si è vero la 6600gt è meglio della 9800pro... ora sei contento?

TI RIPETO QUELLO CHE STO DICENDO, CHE PAGARE +200€ PER PASSARE AD UNA 6600GT DA UNA 9800PRO E OTTENERE UN GUADAGNO DI SI E NO IL 5-10% (TIE VA 20% SE PARLIAMO DI D3) A ME SEMBRA SOLO UN ACQUISTO INUTILE.

Non sto dicendo che la tua scheda fa schifo (ora capisco perchè ti accalori tanto, perchè è guardacaso la TUA scheda), sto solo dicendo che personalmente ho deciso di non considerarla come possibile upgrade trovando non soddisfacente il rapporto prezzo/aumento prestazioni.

Cmq un consiglio, meno caffè...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:05   #66
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Confermo la bontà della 6600GT di Leadtek, ho provato ad overclokarla e sta stabile sui 600/1200 ,a poi ho ridotto le frequenze a 570/1150 perchè tanto con un 2800+ sono Cpu limited ed il guadagno prestazionale è pressochè nullo. Comunque non mi trovo molto con le temperature indicate nella rece: in idle la mia scheda sta sui 37°C con dissy di default http://www.agonyrealm.net/datas/user...emp_scheda.gif

Sono particolarmente fortunato? ^^
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 08:56   #67
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
a me francamente non sembra che abbia detto nulla di strano...
sta solo dicendo che non essendo a conoscenza che le 6600gt sono TUTTE a 128bit, non voleva rischiare di prendere una "virtuale sola" comprando una 6600gt se poi invece esistevano a 256bit...
A me non sembra nulla di strano, boh, perchè infervorsarsi tanto?
Mi sembri un pò precipitosetto..

Poi vabbè, per il resto, per quello che riguarda il quote su di me, ok, si, hai ragione, la 6600gt è meglio della 9800pro, la recensione di hwu era vecchia e i drivers usati erano vecchi... Okkei, si è vero la 6600gt è meglio della 9800pro... ora sei contento?

TI RIPETO QUELLO CHE STO DICENDO, CHE PAGARE +200€ PER PASSARE AD UNA 6600GT DA UNA 9800PRO E OTTENERE UN GUADAGNO DI SI E NO IL 5-10% (TIE VA 20% SE PARLIAMO DI D3) A ME SEMBRA SOLO UN ACQUISTO INUTILE.

Non sto dicendo che la tua scheda fa schifo (ora capisco perchè ti accalori tanto, perchè è guardacaso la TUA scheda), sto solo dicendo che personalmente ho deciso di non considerarla come possibile upgrade trovando non soddisfacente il rapporto prezzo/aumento prestazioni.

Cmq un consiglio, meno caffè...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:27   #68
Chilea
Senior Member
 
L'Avatar di Chilea
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Messaggi: 727
Ragazzi, un aiuto ed un consiglio:
Vale la spesa passare da nvidia 5600 256mega alla scheda in esame. L'incremento quale sarebbe considerato anche il "limite" imposto dal processore (XP 2800) - Ciao - Attendo suggerimenti
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:05   #69
Outlander999
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: near Rome
Messaggi: 2
ma la Albatron 6600 GT 128 Mg AGP?

l'ho ordinata, ed ero curioso di vederla raffrontata alle altre...

chi mi sa dire qualcosa di questa scheda?
Outlander999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:33   #70
Brentoncity
Senior Member
 
L'Avatar di Brentoncity
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 752
Bel test, ma perchè manca l' Albatron?
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:34   #71
Brentoncity
Senior Member
 
L'Avatar di Brentoncity
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 752
come scheda va benone, l' unica cosa è che devi assolutamente cambiare la ventola di serie perchè sembra un camion!
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:21   #72
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2008
Questa 6600gt e' proprio una infartata !!!
Meglio spendere 100 euri in piu' per una scheda + professionale.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:10   #73
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
ma tutte le voci che girano che dicono che la 6600 AGp scalda un casiono e che è d'obbligo smontare il dissy di serie per sostituirlo con uno più performante altrimenti si va in contro a temperature assurde? Tutte boiate?

Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:21   #74
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
ma tutte le voci che girano che dicono che la 6600 AGp scalda un casiono e che è d'obbligo smontare il dissy di serie per sostituirlo con uno più performante altrimenti si va in contro a temperature assurde? Tutte boiate?
Non credo siano tutte boiate, anche se personalmente non ho alcun problema. Da quanto ho capito è il bridge HSI che scalda parecchio, ma il fenomeno varia anche di molto a seconda del costruttore e dei singoli esemplari.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 01:26   #75
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
ma tutte le voci che girano che dicono che la 6600 AGp scalda un casiono e che è d'obbligo smontare il dissy di serie per sostituirlo con uno più performante altrimenti si va in contro a temperature assurde? Tutte boiate?

boiate imho.. , XVision 600/1135 senza problemi.. dissy reference...
altre 6600gt che ho montato su clienti/amici sempre perfette..
qualche sparkle ha sclerato sul forum e ne fanno un caso generale..
nottezzz.
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 15:24   #76
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
ma tutte le voci che girano che dicono che la 6600 AGp scalda un casiono e che è d'obbligo smontare il dissy di serie per sostituirlo con uno più performante altrimenti si va in contro a temperature assurde? Tutte boiate?
Con quanto ho già detto e ritornando alla tua domanda, non volevo naturalmente sostenere che sostituire il dissipatore sia d'obbligo.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 11:07   #77
phil anselmo
Senior Member
 
L'Avatar di phil anselmo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Messaggi: 6134
club3D

io ho una club3D 6600GT AGP, peccato ke qui nn sia riportata... somiglia molto alla point of view, alla PNY e alla sparkle ma ho delle temperature un pò anomale (?) 38 in idle (inferiore alla media) e 78-80 in full load (superiore alla media!). conoscete questa vga? mi sapreste dire qualcosa? grazie

p.s. sono rimasto molto sorpreso dalla galaxy, sia agp ke pci-e!
bella skeda, complimenti alla galaxy!
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1